Vai al contenuto

Giorno 2 Lupus Potter


momo

Messaggi raccomandati

Buongiorno

 

15 minuti fa, Hyè said:

Avevo fatto un post lunghissimo con tutti i quote e sono andati persi D:

 

Vi faccio il riassunto di quello che avevo scritto.

Ruby poteva essere un lupo o un visto lupo e Franz poteva essere Sirius.

 

Ovviamente senza prove.

Perché Franz Sirius??

 

Io non ho visto niente nei suoi messaggi, anche perché ne ha scritti pochi

Non conoscendolo e non sapendo come giocava penso più che altro che i lupi siano andati a caso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruby parlava di sondate e ho pensato che potesse essere il veggente, però:

1) si sarebbe difesa molto meglio e ci avrebbe fatto capire che tra lei ed N, senza ombra di dubbio doveva morire N;

2) si lamentava del piano delle sondate di N per casate dicendo che non conveniva ma se fosse stata il veggente avrebbe detto "si ok" e poi avrebbe fatto come le pareva.

 

Quindi poi ho pensato che potesse essere un visto lupo (o lupo) perché quando parlava dell'elfo ha scritto L'elfo e L'Elfo con le L maiuscole.

Però questo va contro quello che pensavano Franz e Sigfried perché dicevano un ruolo che si ruba difficilmente, e 2 ruoli visti L si rubano facilmente.

Alla fine solo veggente e meretrice sono difficili da rubare e motivi di fingersi Harry non ce ne sono, quindi o ci sono altri ruoli minori non rubabili, o abbiamo perso dei ruoli importanti.

 

Franz invece parlava di Trilly, penso Campanellino di Peter Pan, in originale Tinker-Bell, e in Harry Potter ci sta una Katie Bell che è un po' sfigata e fa parte dell'Ordine della Fenice.

Sfigati e dell'Ordine della Fenice abbiamo in gioco Sirius e Hagrid.

Calcolando che era il primo morso, possiamo escludere Hagrid, morto al primo morso, e penso possa essere Sirius, anche perché aveva chiesto di essere sondato dalla meretrice e non dal veggente (appare L).

EDIT: anche Lupin lo era ma in quel caso meglio il morso ora che dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò di dirlo in modo chiaro.

 

Ruby era il veggente.

Ho provato a salvarla, ma non potevo dirlo esplicitamente perché a) non sapevo se mentisse o meno, b) se l'avessi detto in modo chiaro, sarebbe morta comunque la notte.

Per questo ieri ho scritto: domani avremo conferma del suo ruolo.

Niente veggenza, Ruby veggente.

Ripeto: non potevo esserne certo, ma nel dubbio ho preferito salvarla.

 

Franz deve averlo capito.

Dubito però che Franz fosse il contadino brutto. Ieri ha chiesto esplicitamente di essere protetto.
L'avrebbe fatto da contadino?

Non credo.

Perché farsi proteggere avrebbe avuto senso solo in ottica di una possibile sondata su di lui, in contempo però avrebbe aumentato la possibilità che il veggente potesse morire.

Ricordo che Franz ha chiesto la protezione prima che Ruby morisse.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Hyè said:

Quindi "da lupo non si sarebbe lasciata morire così" ma da veggente sì?

 

Da lupo avrebbe detto: sono il veggente.

Cosa aveva da perdere?

Da veggente, dirlo, ne avrebbe fatto un bersaglio vivente.

E poi, cito a memoria, prima di morire ha scritto due cose, la prima "non vi conviene rogarmi né oggi né mai" e poi "cosa devo dire sul mio ruolo se non far capire lupo o non lupo".

A te che ruolo fanno pensare queste frasi?

Ma soprattutto: non c'è sondata.

 

Concordo però sul fatto che Franz potesse essere figlio. Avendo la certezza che, se morso più in là poteva unirsi ai lupi, invocare la protezione, a discapito di ruoli più importanti glielo si poteva perdonare. Anzi, a pensarci bene mi sembra la cosa più plausibile.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, absolute said:

Io non c'ero allo spareggio, ma penso che avrei votato Ruby. La morte notturna può anche essere dovuta alle due uccisioni extra dei lupi? Ammetto di non aver ancora riletto la lista definitiva e non so se sono state tolte... Ma in tal caso vorrebbe dire che mancherebbe il morso. Quindi sarei più per l'ipotesi morso a caso. D'altronde anche loro vanno a caso all'inizio.

 

si e si. 

in gioco c'è ancora il cerbero e come potere speciale può mordere, per una sola volta, un giocatore in più ma come ben dici se fosse così sarebbe saltato un morso. Penso anche che la morte di Franz non si dipesa dalla strega e come è stato detto penso che i lupi siano andati a caso.

 

se ruby era la veggente questo è un bel problema, a sensazione ieri ne lei ne N mi parevano cattive. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hyè said:

Rimane il fatto che non si è difesa, che poi è il motivo per cui l'ho votata, non che sia rimasto convinto da N, tant'è che ancora vuole sondare chi l'ha votata, come se fosse risultata buona.

 

Dipende da cosa intendi per "difendersi".

N ha detto, "se mi rogate, vi dico il mio ruolo così non me lo rubano".

Ruby ha detto "non vi conviene rogarmi né oggi né mai".

 

Quale dei due, per te, è una difesa convincente?

 

Però riflettevo su una cosa (non è un'accusa, ma una domanda curiosa): perché, se hai pensato che ruby potesse essere il veggente, e poi, dopo, che potesse essere un visto lupo, hai votato lei e non N, come inizialmente proposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, non è un'accusa, perché anche io stesso ho votato all'ultimo minuto.

Del resto, anche aver capito che Ruby dicesse di essere il veggente non la faceva di fatto quel ruolo: poteva mentire.

La prova l'ho avuta solo stamattina quando non è arrivata nessuna veggenza.


Salvo smentite. Mi pare che solo Taty e Apollo, non abbiano scritto. Magari ce l'hanno loro.

Escludo che i lupi trattengano la sondata, però. Si renderebbero sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche essere, e spero, che il ricevente stia zitto perché non abbiamo un lupo oppure che l'abbia Franz, così domani possiamo avere le sondate di nuovo.

In ogni caso se Ruby era davvero veggente, la scelta quasi scontata tra veggenza e uccisione, oggi è scontata.

Potremmo chiedere anche all'elfo se Ruby era veggente e vediamo che risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

La veggenza può voler dire tutto e nulla.

Può essere una veggenza camuffata, e quindi un lupo visto buono.

Oppure un contadino visto lupo.

 

Tuttavia: se il veggente non fosse Ruby, e fosse vivo, se un contadino non esce la sondata, il veggente sarà portato a pensarlo lupo o proL.

Per questa ragione, io l'avrei uscita.

Ma altri, magari possono fare altri discorsi. Ognuno gioca come vuole.

 

C'è un'altra cosa da dire: se meretrice e medium sono vivi, entrambi sapranno se Ruby era la meretrice (come hai sospettato) o lupo. Non possono neanche sapere se sia realmente il veggente, ma hanno almeno delle informazioni su cui ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sondata della casata è veritiera, quindi possiamo vedere al massimo un buono visto lupo ma no il contrario.

N non so quanto ci convenga sondarla...di certo ha detto di essere vista buona e di dare la sondata al sondato di ieri, però anche se fosse lupa non significa che Ruby era davvero veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, absolute said:

Io non c'ero allo spareggio, ma penso che avrei votato Ruby. La morte notturna può anche essere dovuta alle due uccisioni extra dei lupi? Ammetto di non aver ancora riletto la lista definitiva e non so se sono state tolte... Ma in tal caso vorrebbe dire che mancherebbe il morso. Quindi sarei più per l'ipotesi morso a caso. D'altronde anche loro vanno a caso all'inizio.

 

per me si potrebbe provare, se tutti sono d'accordo, però la domanda è da formulare per bene. però c'è da tenere in considerazione che potrebbe mentirci.

 

uhm....problema con i quote, non so perchè mi è rimasto il mess di abs. io mi sto riferendo al mess di @Draxer11

 

 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Hyè said:

La sondata della casata è veritiera, quindi possiamo vedere al massimo un buono visto lupo ma no il contrario.

N non so quanto ci convenga sondarla...di certo ha detto di essere vista buona e di dare la sondata al sondato di ieri, però anche se fosse lupa non significa che Ruby era davvero veggente.

Hye da quello che ho capito non possiamo fidarci appieno neanche della veggenza della casata poiché se nella casa c è un lupo ha la possibilità di modificarla( c è il 50% di riuscita mi sembra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Draxer11 said:

Hye da quello che ho capito non possiamo fidarci appieno neanche della veggenza della casata poiché se nella casa c è un lupo ha la possibilità di modificarla( c è il 50% di riuscita mi sembra)

Tu sei buono? Ci dici la sondata di Grifondoro.

Marco e Taty sono cattivi? Ce la daranno diversa e noi sapremo che in quella casata ci sta almeno 1 lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

La sondata della casata è veritiera, quindi possiamo vedere al massimo un buono visto lupo ma no il contrario.

N non so quanto ci convenga sondarla...di certo ha detto di essere vista buona e di dare la sondata al sondato di ieri, però anche se fosse lupa non significa che Ruby era davvero veggente.

 

La sondata della casa arriva domani. Ed esce in automatico, non la si può nascondere.

Era ovvio che mi riferivo alla sondata del veggente fatta (nel caso) ieri.

Anche perché, se il veggente fosse vivo, oggi tiene la sondata per sé, e solo domani, sapremo se è vivo o meno.

Poi ho specificato che, qualora al medium Ruby non risultasse lupo, non significherebbe che fosse veggente.

 

Su N: ieri ha chiesto di essere sondata. Poi, a giorno nuovo, ha detto che "silente" sa chi è.

In pratica, per me si è spacciata Peccatore. Ma da peccatore, risulta vista lupo, che senso avrebbe farsi sondare? Oltre al fatto, che farebbe sprecare una sondata al veggente che sa già chi è.

Poi boh, N magari intendeva altro, era tardi, era notte, ed N si sa, è Indemoniata nel DNA e anche nell'RNA.

 

Sull'Elfo: se pensate realmente di chiedere se il veggente è vivo, e vi aspettate che Eco riveli un'informazione così sensibile, beh, siete ottimisti dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hyè said:

Tu sei buono? Ci dici la sondata di Grifondoro.

Marco e Taty sono cattivi? Ce la daranno diversa e noi sapremo che in quella casata ci sta almeno 1 lupo.

La sondata arriva domani

Noi oggi decideremo chi sondare

Per il momento siamo io e Marco(mi fido di lui,mi sembra buono)

Taty è in silenzio stampa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su N non l'ho vista uno spacciarsi per peccatore ma più che Silente l'abbia sondata la notte 0.

Non avrebbe avuto senso sennò dire di farsi sondare perché se fosse arrivata la sondata N-Lupo, sarebbe stata uccisa al 100%.

Se fosse arrivata la sondata N-non lupo e fosse stata invertita, avremmo pensato il ricevente indemoniamo fino alla fine, perché pensava di coprire un lupo.

Se fosse arrivata la sondata di un altro avremmo avuto ancora il dubbio su N e l'avremmo uccisa. Quindi da peccatore avrebbe fatto mosse molto pericolose per sé e per la fazione.

Che poi se era il peccatore, Ruby veggente perché l'avrebbe votata?

E poi nessuno si è esposto abbastanza da farcela credere peccatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.