Vai al contenuto

Giorno 2 Lupus Potter


momo

Messaggi raccomandati

Io penso sia inutile soffermarci ancora sulla questione tra N e Ruby

Se ruby era cattiva penso che il medium qualcosa ci faceva comprendere

Se N fosse cattiva non lo so, di fatto sarebbe inutile rogarla così a caso, quindi escluderei lei e andrei avanti

Il problema è che non abbiamo nessuna veggenza e arrivati a questo punto come qualcuno ha già detto tutto è meglio di niente

Direi quindi di organizzarci per invocare l elfo

Certo è che due persone ancora non proliferano una parola e giocare così non mi piace affatto, pensa poi se hanno la veggenza

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hyè said:

3 sono 3 ed è un numero. La matematica non è un'opinione.

Per corposo cosa ha detto?

Ha elencato animali, Trilly e ha detto che la meretrice ha protetto qualcuno e poteva proteggere lui. 

Della meretrice viva già detto, quindi cosa ha aggiunto?

Non ho detto che non è buono, ho detto che tu con quei 3 messaggi hai detto che è palesemente buono.

 

E se tu sei buona, hai mai pensato che anche Ruby può esserlo?

Potete essere entrambe cattive, entrambe buone o 1 buona e 1 cattiva e da come ne parli tu, c'è solo l'ultima opzione per te. Tu sei buona quindi lei per esclusione è cattiva.

 

In fondo è donna, N.

Ha una visione della vita relativa.

Tu vai in bagno, sette secondi e tre decimi dopo, non fai in tempo neanche ad abbassarti la cerniera, che bussano alla porta "hai finito, sono due ore che sei lì dentro".

Loro vanno in bagno. Alle 3,17 del pomeriggio. Alle 18,04 bussi timidamente "hai finito?" risposta: "ohhhhhh no che non ho finito, non sono neanche due minuti, ho bisogno di almeno un quarto d'ora. Almeno!"

E tu fai in tempo a pisciare su Saturno (vista anelli).

Dal suo punto di vista tre messaggi sono corposi. Chissà cosa avrò pensato di Taty e Apollo. Due veri mattoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

10% di batteria e vi sto seguendo pochissimo 

 

spero ancora che uno tra Apollo e taty che magari potrebbero avere la sondata. 

L idea sarebbe quella che magari essendo nuovi il veggente abbia sondato uno dei due la prima sera quindi ha inviato la sondata di oggi. 

 

 

Solo codaliscia/indemoniato ha il vantaggio ti tenersi la sondata così da creare parecchio confusione. 

 

L altra alternativa sarebbe solo ruby veggente, non mi torna la sua difesa e soprattutto non ho ancora capito dove l'avrebbe detto. Io come veggente l'avevo proprio un po' escluso perché l'aveva nominato 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

N, ho detto chiaramente che non sei da rogare, togli i paraocchi, e leggi quello che gli altri scrivono.

Non mi devo creare nessun alibi.

Ho parlato di fatti.

Ho intuito, a torto o ragione, che Ruby potesse essere veggente. E ho tentato di salvarla.

Da lupo, me ne sarei fregato, tu o lei, per me era uguale, anzi, con il sospetto che fosse veggente, la salvavo?

Poi oh, libera di pensare che io sia deficiente.

Secondo fatto: non abbiamo veggenza.

E le ipotesi sono quattro:

- Ruby veggente.

- Franz che la riceve.

- Veggenza affidata a un buono, ed è veggenza buona e tace per non restringere il campo (ma agli occhi del veggente risulta cattivo).

- Veggenza affidata a un proL, ed è veggenza lupo.

Ah si scusa, nel tuo messaggio precedente avevo letto " per me oggi N è da rogare", invece di..." neanche per me è da rogare". 

Scusa Sig ma sono a lavoro, e tra una riunione e un'analisi oggi sono un pochino di fretta, ma seguo, a volte male ma seguo. 

 

3 minuti fa, Hyè said:

3 sono 3 ed è un numero. La matematica non è un'opinione.

Per corposo cosa ha detto?

Ha elencato animali, Trilly e ha detto che la meretrice ha protetto qualcuno e poteva proteggere lui. 

Della meretrice viva già detto, quindi cosa ha aggiunto?

Non ho detto che non è buono, ho detto che tu con quei 3 messaggi hai detto che è palesemente buono.

 

E se tu sei buona, hai mai pensato che anche Ruby può esserlo?

Potete essere entrambe cattive, entrambe buone o 1 buona e 1 cattiva e da come ne parli tu, c'è solo l'ultima opzione per te. Tu sei buona quindi lei per esclusione è cattiva.

Vabbè Hiè senti, non ho mai detto che io sono buona e Red è cattiva. Mai detto, quindi non mettetevi in bocca parole mai pronunciate. Ho pochissimi elementi su cui basare le mie sensazioni su potenziali buoni o potenziali cattivi. Per me Franz era palesemente buono, ed evidentemente l'ho capito io e i lupi, e tu no. Che cosa vuoi che ti dica? Ti ho dato le mie motivazioni, ti ho detto che benchè siano pochi messaggi, leggere 3 messaggi per un totale di 10 righe da parte di FRANZ al giorno 1 me lo fa vedere BUONO. E dato che è stato morso penso proprio che lo sia. Tutto qua. Ovviamente non ho certezza, come non ho certezza di Ruby cattiva, nè buona. Uno deve basare le proprie supposizioni sui comportamenti dei giocatori, o sbaglio? E Ruby non mi sembrava affatto una che, come me, ha provato a fare qualsiasi cosa pur di non morire al rogo ed essere utile alla propria fazione, pur essendo ONLINE. 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che stiamo discutendo sul nulla. Specie Hyè che addirittura estrapola il solo nome Trilly (in mezzo ad altri dieci) e fa dei voli pindarici per far tornare una ipotetica dichiarazione di Franz. Poi magari è plausibile, ma mi sembra comunque fantascienza. 

 

Io ieri andavo di fretta, oggi ho un po' più di tempo, ma non riesco ancora a farmi un'idea generale della situazione. Ieri non mi è piaciuto Esti per via della sua reazione, non l'ho votato, sarei curioso di leggerlo oggi per capire se i miei sospetti di ieri erano fondati o meno.

Quelli che scrivono tanto possono essere sia buoni che cattivi, c'è da dire che se sono cattivi più scrivono più è facile che si tradiscano, lascino capire le loro vere intenzioni. Non ricordo se Franz scrive di più in genere, ma a me non sembrava cattivo. I lupi avranno morso un po' a istinto. Come ho già detto molto dipende dagli eventi casuali delle prime fasi. 

 

Per il folletto direi di chiedere qualcosa su questi eventi, domandare come va l'equilibrio della partita, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, absolute said:

A me sembra che stiamo discutendo sul nulla. Specie Hyè che addirittura estrapola il solo nome Trilly (in mezzo ad altri dieci) e fa dei voli pindarici per far tornare una ipotetica dichiarazione di Franz. Poi magari è plausibile, ma mi sembra comunque fantascienza. 

 

Io ieri andavo di fretta, oggi ho un po' più di tempo, ma non riesco ancora a farmi un'idea generale della situazione. Ieri non mi è piaciuto Esti per via della sua reazione, non l'ho votato, sarei curioso di leggerlo oggi per capire se i miei sospetti di ieri erano fondati o meno.

Quelli che scrivono tanto possono essere sia buoni che cattivi, c'è da dire che se sono cattivi più scrivono più è facile che si tradiscano, lascino capire le loro vere intenzioni. Non ricordo se Franz scrive di più in genere, ma a me non sembrava cattivo. I lupi avranno morso un po' a istinto. Come ho già detto molto dipende dagli eventi casuali delle prime fasi. 

 

Per il folletto direi di chiedere qualcosa su questi eventi, domandare come va l'equilibrio della partita, ad esempio.

Ancora mi tiri in ballo ed ancora ti rispondo oggi. Enlarge your mind. Se pensi che veggente e meretrice avessero nomi migliori di me da indagare ieri ok. Dammi modo di capire che mi possa fidare di te. E io darò modo a te di fidarti di me.

Leggimi con più attenzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle 17:30 voto per @absolute che doveva avere un po' di tempo.

Chissà che nel frattempo non mi faccia cambiare idea.

@Taty

@Apollo's Fine Justice

 

benvenuti 

E qualcuno ad esempio... si è posto il problema che magari hanno sbranato @Franz per avere più possibilità di mettere mano alla kill extra nella casata ?

@Lavoie

@N ™

@DVonTeese

 

voi cosa ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il silenzio degli assenti pesa come un macigno; personalmente passi il primo giorno ma da oggi in poi non ci sto a tener vivi silenziosi che danni zero contributo. 

 

@Estiqaatsi intendi che  han preso di mira lui per prendere "possesso" della casata? 

Ci sta ma sarebbe una mossa rischiosa forse.. perché sia una trategia funzionale dovrebbero esserci almeno due lupi tra i restanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pliclalla said:

Io penso che il silenzio degli assenti pesa come un macigno; personalmente passi il primo giorno ma da oggi in poi non ci sto a tener vivi silenziosi che danni zero contributo. 

 

@Estiqaatsi intendi che  han preso di mira lui per prendere "possesso" della casata? 

Ci sta ma sarebbe una mossa rischiosa forse.. perché sia una trategia funzionale dovrebbero esserci almeno due lupi tra i restanti.

 

concordo pli e poi si sa la casata vincitrice solo con l'apertura del giorno con il morso avvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Pliclalla said:

Io penso che il silenzio degli assenti pesa come un macigno; personalmente passi il primo giorno ma da oggi in poi non ci sto a tener vivi silenziosi che danni zero contributo. 

 

@Estiqaatsi intendi che  han preso di mira lui per prendere "possesso" della casata? 

Ci sta ma sarebbe una mossa rischiosa forse.. perché sia una trategia funzionale dovrebbero esserci almeno due lupi tra i restanti.

No non intendo esattamente questo, ma visto che la posizione di @N ™ non era così solida magari hanno colpito una casata dove eliminando di sbrano uno e di rogo un altro si chiude a due aumentando le possibilità di metterci mano. 

Se davvero ci fossero due lupi la in mezzo sarebbe davvero un rischio enorme da correre...  

sto cercando un senso allo sbrano  di @Franz che non ha scritto assolutamente nulla per invogliarlo anche leggendola in ottica da lupo. Quindi le mie teorie rimangono che abbiano pescato qualcuno fuori dalle protezioni per andare sul sicuro (sebbene la meretrice l'abbia chiamata) o meno plausibile la deviazione della strega

ho un'ulteriore richiesta che però non so se da regolamento sia consentita, non essendo avvezzo a tale dinamica ( @momo ti chiedo conferma se posso chiedere una cosa simile)

 

visto che le votazioni del ballottaggio sono segrete,

3 giocatori non hanno votato (me compreso) ed erano esclusi dalla votazione

i 2 ballottanti non potevano votare perchè in sostanza si elidono

 

Mi piacerebbe sapere ciascuno di voi chi ha votato tra @Ruby_Red ed @N ™ perchè non si sa mai ma questa informazione potrebbe tornare utile in futuro.

 

Votavate in 10 ed è morta @Ruby_Red

 

Un buono non ha alcun interesse a mentire dopo tutto... Vediamo se salta fuori qualche discrepanza...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i lupi non mordono nell'ottica della casata, troppo rischioso e dubito che ne avrebbero un effettivo vantaggio proprio perché se succede qualcosa di strano con i rimanenti è ovvio che i primi sospetti vanno su quelli.

 

Esti, se mi ritieni cattivo votami, ma io per ora ho solo provato a buttare qualche idea e non ho fatto niente né per essere creduto buono, ma neanche cattivo. Poi c'è un sacco di gente che non ha praticamente mai scritto. Se in tutto ciò pensi che il mio sia un comportamento da cattivo, o lo sei tu o non stai capendo la situazione.

 

Cosa vogliamo chiedere al folletto?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Estiqaatsi said:

Un buono non ha alcun interesse a mentire dopo tutto... Vediamo se salta fuori qualche discrepanza...

 

Innanzitutto chi ha detto di non aver votato può aver votato e ci scombina i piani.

Avendo votato in 10 tendenzialmente ha preso 6 voti Ruby, se davvero non hanno votato in 3 allora ne bastavano 4, tra cui il mio.

 

In ogni caso la casa più facile da smantellare era la mia, che siamo in 3, o quella di Ruby, che ora sono in 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, absolute said:

Secondo me i lupi non mordono nell'ottica della casata, troppo rischioso e dubito che ne avrebbero un effettivo vantaggio proprio perché se succede qualcosa di strano con i rimanenti è ovvio che i primi sospetti vanno su quelli.

 

Esti, se mi ritieni cattivo votami, ma io per ora ho solo provato a buttare qualche idea e non ho fatto niente né per essere creduto buono, ma neanche cattivo. Poi c'è un sacco di gente che non ha praticamente mai scritto. Se in tutto ciò pensi che il mio sia un comportamento da cattivo, o lo sei tu o non stai capendo la situazione.

 

Cosa vogliamo chiedere al folletto?

Mi sembri poco collaborativo nei miei confronti che non vuol dire per i contadini, è un qualcosa a livello personale.

Il fatto che tu non mi stia cercando di inquadrare ti colloca nel mezzo.

Ti ho chiesto esplicitamente di trovare un modo perchè io possa fidarmi di te, questo perchè abbiamo tutti bisogno di certezze e mi sarebbe di grande aiuto potermi fidare di qualcuno con cui lavorare ai ragionamenti. Vengo da te solo perchè abbiamo un vissuto passato per cui possiamo intenderci senza dover dare indizi che tutti possano capire.

Tu il mio assist però non lo vuoi cogliere.

E no non mi sto dichiarando NON CONTADINO

Non ho nessun interesse a gettare ombre su di te al momento o premere per il tuo rogo.

 

Tu @absolute per chi hai votato allo spareggio?

 

hyè ha votato ruby

mi piacerebbe sapere chi abbiano votato allo spareggio i seguenti giocatori... Magari non serve come dice @Hyè ma è gratis no?

 

@Draxer11

@Merî

@DVonTeese

@sigfried

@Pliclalla

@Marco1306

@absolute

@Apollo's Fine Justice

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Inizio a rispondere ad @Estiqaatsi

" Franz l'hanno morso perché in pratica nella nostra comunità il lupus l'ha inventato lui. Si sono tolti un giocatore pericoloso che si metteva poco in evidenza. Probabilmente Franz contava sul fatto di non essere conosciuto per forza dai cattivi, infatti da come si intuisce dalle risposte di molti il morso pare inspiegabile. Ma non è così. Quindi i cattivi non sono tre nuovi." [K]

 

A questo aggiungo anche che Franz è stato l unico ieri in chat della casata ad esprimere preferenza per l uccisione extra. Ma è molto.probabile che lo abbia detto.per valutare eventuali reazioni degli altri membri

 

 

Esti forse te lo sei perso, l ho già scritto ieri che noi non abbiamo votato perché io ero impegnata

Giusto per chiarezza, io gioco dal cellulare, quindi la pagina non la chiudo quasi mai anche se non sono presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Estiqaatsi io come avevo detto già ieri pomeriggio non ci sarei stato dopo le 19 30

Di conseguenza non ho votato allo spareggio perché mi sono ricoleggato molto più tardi

Già lo avevo detto quando mi sono collegato comunque

 

Modificato da Draxer11
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
Proprio ora, Estiqaatsi said:

@DVonTeese grazie :fior:

 

scusate ma non so chi siano le colonne portanti per questo mi trovo forse libero da pregiudizi, ma anche un po' spaesato.

 

:fior: ma di nulla. Ho aggiunto al messaggio precedente una risposta mentre stavi postando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il mio caro saggio compagno @Green wolf dice di smettere di accusare N ed iniziamo a rogare lupi o abbiamo deciso di perdere la partita? Sostiene che molto probabilmente Ruby era il veggente o Franz era il ricevente, non possiamo saperlo con certezza fatto sta che la veggenza non è arrivata ma era concorde con me a rogare Ruby dato che non gli era piaciuta granchè ma questo non fa di lei un lupo certo (solo il medium lo sa)...Se ruby è davvero veggente si è difesa malissimo non c'è niente di misterioso da dire i fatti questi sono.. Per quanto riguarda le sondate @Green wolf ribadisce il pensiero che abbiamo già espresso di sondare Hyè o Sig tramite la vincita delle case poichè riteniamo che entrambi siano 2 giocatori molto validi e possono portare le persone dalla loro parte quindi volevo sapere se giocano con noi o contro di noi...

 

per il resto Green è propenso a votare come dice sig le persone che si sono espresse di meno perchè tanto non hanno detto nulla di importante ci possono anche lasciare: non stiamo giocando al gioco del silenzio quello è un altro gioco (ovviamente ognuno ha i propri impegni nel reale ma se mi devo basare su qualcosa mi baso su questo perchè anche il mio compagno non si è iscritto proprio perchè sapeva di non poter dare grande contributo)... Quindi iniziamo a giocare un pò in maniera sensata e vediamo di non sbagliare un altro rogo (ah tra l'altro Green Wolf ci tiene a dire che aveva detto a me di far passare il rogo, per evitare di prende un buono dato che non c'erano informazioni ma poteva essere vista come una cosa da lupi e quindi abbiamo taciuto ma a quanto pare aveva ragione, anche se ormai è andata). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.