Vai al contenuto

Giorno 2 Lupus Potter


momo

Messaggi raccomandati

Ma infatti N non è peccatore.

Ho detto che la sua uscita, dire che Silente sappia chi è, fa pensare al peccatore (e al massimo ha commesso un errore).

Ma lei non lo è. E neanche io. Giusto per chiarire.

 

Comunque, senza veggenze, e senza altre informazioni, io lo dico già da ora: voterò un silenzioso.

Se non ha tempo per giocare/paura di esporsi/fingersi importane/motivazioni varie ed eventuali: problemi suoi.

Ha tempo per farmi cambiare idea.

Mi riservo il diritto di cambiare io stesso idea se ci sono novità.

16 minuti fa, Hyè said:

Tu sei buono? Ci dici la sondata di Grifondoro.

Marco e Taty sono cattivi? Ce la daranno diversa e noi sapremo che in quella casata ci sta almeno 1 lupo.

 

Mi era sfuggito questo.

Non ho capito che intendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima sull'elfo non ti ho risposto.

Alla domanda diretta per me risponde in maniera chiara...tanto sappiamo che può essere vero o può aver mentito.

Il veggente è vivo? Si.

Non sappiamo se è vero.

3 minuti fa, sigfried said:

Mi era sfuggito questo.

Non ho capito che intendi.

Che la sondata viene data in chat, quindi se ci danno risposte diverse, almeno 1 lupo ci sta in grifondoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo promemoria per tutti, se ci sono cose non chiare, chiedete con il @  

 

Dinamica Aggiuntiva delle Case (Tassorosso, Corvonero, Grifondoro, Serpeverde)

Le case saranno assolutamente indipendenti da ruoli e fazioni

Insieme al ruolo, il cappello parlante assegnerà ad ogni giocatore una casa Le case saranno pubbliche 

Ogni casa avrà la propria chat e parteciperà al famoso Torneo di Quiddich

A notti alterne ogni casa risulterà vincitrice della partita e quindi di un potere extra 

Entro la notte successiva in chat dovranno scegliere se usare una sondata o un'uccisione extra che sarà utilizzata immediatamente 

Ricordate però che in ogni casata c'è la possibilità di un cattivo/traditore!!!

Questi possono, in pvt con i master, decidere di usare un'illusione aggiuntiva o di deviare la morte aggiuntiva

Non tutte le magie però riescono perfettamente, ed avrà il 50% di riuscita! (un lancio per ogni cattivo che usa il potere) 

Anche i morti potranno continuare a leggere le chat, e i cattivi a usare il potere relativo, si sa, ad Hogwarts i fantasmi hanno molta importanza! 

La morte, se avverrà, derivante da questo potere, sarà letta in pubblica

Il risultato della sondata, se ci sarà, sarà comunicato nella chat della casa 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordavo male.

Ma va beh, mettiamo che in una casa ci sono 3 giocatori: A, B, C.

A e B dicono che F è visto lupo.

C, che sa che F è lupo, dice che F è visto buono.

Risultato: becchiamo due lupi al prezzo di uno.

Troppo bello per essere vero, nessun lupo farebbe un errore simile.

 

Altra ipotesi:

In casa ci sono 3 giocatori: A, B, e C.

A e B, sono lupi, e danno F visto lupo.

C, dice che F è visto buono.

Risultato: roghiamo due contadini.

 

Come andrà:

A prescindere da quanti giocatori sono in una casa, il risultato sarà dato per come ricevuto dai master.

Non sapremo però, se l'eventuale lupo nella casa, ha cambiato la sondata. O meglio, ci sarà il 50% di errore.

In quel caso, la meretrice può aiutarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, sigfried said:

Ma infatti N non è peccatore.

Ho detto che la sua uscita, dire che Silente sappia chi è, fa pensare al peccatore (e al massimo ha commesso un errore).

Ma lei non lo è. E neanche io. Giusto per chiarire.

 

Comunque, senza veggenze, e senza altre informazioni, io lo dico già da ora: voterò un silenzioso.

Se non ha tempo per giocare/paura di esporsi/fingersi importane/motivazioni varie ed eventuali: problemi suoi.

Ha tempo per farmi cambiare idea.

Mi riservo il diritto di cambiare io stesso idea se ci sono novità.

 

Mi era sfuggito questo.

Non ho capito che intendi.

 

scusa sig quando lo avrebbe scritto quello N?

 

comunque per la sondata extra che avremo noi di grifondoro se voi altri avete dei suggerimenti diteceli pure 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 said:

 

scusa sig quando lo avrebbe scritto quello N?

 

comunque per la sondata extra che avremo noi di grifondoro se voi altri avete dei suggerimenti diteceli pure 

 

 

10 ore ago, N ™ said:

 E se volete cercare i mangiamorte e continuate a cercarli tra me e la defunta Ruby sappiate che sbaglierete. Io non sono mangiamorte e spero tanto che almeno Silente lo sappia.

 

Qua.

Ma ripeto, N non è peccatore neanche per scherzo, e questa frase mi ha solo insospettito perché strana (però N è N, e di frasi enfatiche ne dice tante).

Resta che se Ruby era veggente l'avete uccisa per salvare un ruolo di sicuro meno importante.

Parlano i fatti, non abbiamo veggenza.

Comunque, neanche per me N è da rogare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda quelle frasi di Ruby riportate da Sig: sinceramente voglio sperare che non fosse davvero Veggente, non so.. ma non penso che Ruby si sarebbe "lasciata" morire così, se fosse stata veggente. 

Rimane che non c'è veggenza; e le opzioni sono:

Veggente morto

Ricevente morto

Ricevente negativo che non parla, per farci credere che il veggente sia morto..ma significherebbe mettersi in testa un neon. 

Veggenza consegnata a Piton che non può riceverla quindi puff (ma questa proprio non ha senso). 

 

krecher: va bene chiamarlo or chiedergli chiarimenti ma non penso che se ce ne usciamo con una frase diretta come :"il veggente è vivo?" Krecher risponda con nonchalance come ha detto hyè. Mi sembra una cosa troppo diretta ma ovviamente tutto dipende dai master. Io opterei per una domanda più ampia tipo:" é stato fatto un grosso errore ieri?" che lascia piu possibilita di risposta.

Anche perche @Hyè: se facciamo com hai detto tu e Krecher risponde "Si" ma potrebbe mentire, a quel punto o abbiamo sprecato la domanda e siamo punto a capo o ci fidiamo e magari sbagliamo. Boh, mi sembra complesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pliclalla said:

krecher: va bene chiamarlo or chiedergli chiarimenti ma non penso che se ce ne usciamo con una frase diretta come :"il veggente è vivo?" Krecher risponda con nonchalance come ha detto hyè. Mi sembra una cosa troppo diretta ma ovviamente tutto dipende dai master. Io opterei per una domanda più ampia tipo:" é stato fatto un grosso errore ieri?" che lascia piu possibilita di risposta.

Anche perche @Hyè: se facciamo com hai detto tu e Krecher risponde "Si" ma potrebbe mentire, a quel punto o abbiamo sprecato la domanda e siamo punto a capo o ci fidiamo e magari sbagliamo. Boh, mi sembra complesso. 

Non sappiamo come risponde, magari dice sì e aggiunge delle cose.

"Sì ma se quel bastardo non si faceva i cavoli suoi, era morto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Lavoie said:

Penso che intendesse "spero che Silente mi abbia sondata" e basta

o almeno,io l'ho letto così

 

Ma anche l'avesse sondata silente ieri, come ha invocato, mica lo saprebbe silente, lo saprebbe il destinatario.

Per questo ho optato per l'altra interpretazione.

Però ripeto, può essere una frase istintiva, una gaffe, nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

Non sappiamo come risponde, magari dice sì e aggiunge delle cose.

"Sì ma se quel bastardo non si faceva i cavoli suoi, era morto".

Temo che li sapremo solo chiedendoglielo a questo punto.

Per altro; se domani il medium è ancora vivo, avremo una ulteriore locanda pubblica (profezia) che magari ci fornirà qualche ulteriore aiuto per fare un po' di chiarezza

Link al commento
Condividi su altri siti

La mancanza della veggenza a sto punto mi fa pensare male male... non conosco il modo di giocare di @Ruby_Red ma è stata piuttosto aggressiva (anziché cercare di ammansire le polemiche)

da veggente però si sarebbe dovuta salvare almeno per 3 fasi. 1 fase invocare la guardia (ieri)

oggi invocare la meretrice 

domani invocare la guardia di nuovo. A quel punto in realtà la guardia avrebbe dovuto rischiare e non proteggerla e far saltare lo sbrano. Piuttosto far sprecare il morso aggiuntivo di cerbero per saltare le protezioni (perché nella notte in cui i lupi usano l'illusione hanno tutti l'interesse a lasciare il veggente vivo). Ora o @Ruby_Red ha giocato male perché non mi sembra che questa tattica fosse così complessa, oppure siamo fuori strada. E nella situazione più disperata abbiamo anche un peccatore che si può sacrificare anche se ci serve per altri scopi. Non voglio credere che un veggente si sia fatto rogare così.

Domani all'apertura avremo anche un messaggio da parte dei morti quindi ce lo faranno sapere.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Pliclalla said:

Per quanto riguarda quelle frasi di Ruby riportate da Sig: sinceramente voglio sperare che non fosse davvero Veggente, non so.. ma non penso che Ruby si sarebbe "lasciata" morire così, se fosse stata veggente. 

Rimane che non c'è veggenza; e le opzioni sono:

Veggente morto

Ricevente morto

Ricevente negativo che non parla, per farci credere che il veggente sia morto..ma significherebbe mettersi in testa un neon. 

Veggenza consegnata a Piton che non può riceverla quindi puff (ma questa proprio non ha senso). 

 

krecher: va bene chiamarlo or chiedergli chiarimenti ma non penso che se ce ne usciamo con una frase diretta come :"il veggente è vivo?" Krecher risponda con nonchalance come ha detto hyè. Mi sembra una cosa troppo diretta ma ovviamente tutto dipende dai master. Io opterei per una domanda più ampia tipo:" é stato fatto un grosso errore ieri?" che lascia piu possibilita di risposta.

Anche perche @Hyè: se facciamo com hai detto tu e Krecher risponde "Si" ma potrebbe mentire, a quel punto o abbiamo sprecato la domanda e siamo punto a capo o ci fidiamo e magari sbagliamo. Boh, mi sembra complesso. 

 

come hai detto anche te il veggente è impossibile che abbia consegnato la veggenza a piton in quanto sa chi è e sa che non può consegnarla a lui. Anche è da escludere. 

Ora come hai detto te o il veggente lo abbiamo perso al rogo e quindi lo era ruby o la sondata è andata persa con la morte di Franz. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Hogwarts!

 

@Hyè io penso Franz buono semplicemente perché le altre volte che l'ho visto giocare, tipo da contadino oppure da cattivo, è sempre stato molto molto silenzioso. Stavolta invece l'ho visto fare pochi commenti, ma sempre molto corposi e sensati (in genere cazzeggia molto a inizio partita). Magari gli piaceva il ruolo che gli era capitato, e magari potrebbe essere proprio lui il veggente morto. Invece secondo Sig solo ed esclusivamente RedRuby può essere veggente (io continuo a non trovare riferimenti al suo ruolo, e se davvero era veggente si è difesa veramente malissimo; ovvio che sarei stata, da buona proC quale sono, disponibile a sacrificarmi al posto del veggente). Io sinceramente penso che era buono, ovviamente non ho alcuna certezza.

 

Non ho mai detto di essere il peccatore. Mai. Ho solo detto che speravo veggente lo sapesse in quanto, come ben sapete, sono quasi sempre tra le prime ad essere sondata e quindi speravo che già sapesse della mia bontà. A inizio partita ho fatto semplicemente un commento sul ruolo del peccatore perchè ha un sacco di responsabilità in questa partita, ed è uno dei ruoli più belli in gioco. Tutto qua. 

 

Fatto sta che se state a sentire Sig, e oggi mi rogate, perderete un altro bel ruolo proC. Ma fate voi, ovviamente. Io mi sono difesa perché ci tengo a rimanere in vita e posso essere utile alla vittoria.

 

Ad ogni modo, possiamo fare la domanda all'elfo sul veggente, se sia ancora in vita o che sia morto. Ovviamente non ci verrà data una risposta secca, ma magari otteniamo una specie di locanda. Diciamo che al momento tutto è meglio di niente. 

25 minuti fa, sigfried said:

 

 

 

Qua.

Ma ripeto, N non è peccatore neanche per scherzo, e questa frase mi ha solo insospettito perché strana (però N è N, e di frasi enfatiche ne dice tante).

Resta che se Ruby era veggente l'avete uccisa per salvare un ruolo di sicuro meno importante.

Parlano i fatti, non abbiamo veggenza.

Comunque, neanche per me N è da rogare.

Ti stai preparando un alibi per quando verrai sondato lupo?

 

Ultima cosa, il veggente ieri non avrebbe avuto nessun motivo per non dichiararsi tale prima di essere rogata. Ci sono ruoli protezione come dice Esti, come guardia e meretrice. Avrebbe tranquillamente guadagnato almeno altre due notti in cui utilizzare il suo potere. Quindi la storia di Red veggente davvero non regge affatto, secondo me. Non ci credo neanche io che si sia fatta bruciare così. 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco1306 said:

 

come hai detto anche te il veggente è impossibile che abbia consegnato la veggenza a piton in quanto sa chi è e sa che non può consegnarla a lui. Anche è da escludere. 

Ora come hai detto te o il veggente lo abbiamo perso al rogo e quindi lo era ruby o la sondata è andata persa con la morte di Franz. 

Ma infatti ho riportato tutte le opzioni solo per cprrettezza; ma l'unico modo per cui potrebbe essersi verificata la D è impensabile e con una incidenza più che minima perciò scartiamola e basta. 

 

N per me con quella frase non voleva dirsi peccatore ma solo difendersi. Resta il fatto che comunque a me la sua difesa non era piaciuta e continua a puzzarmi. 

 

A ogni modo, sarebbe gradita una parola da chi ancora tace perché se stiamo parlando di congetture sul veggente e la veggenza la ha un silenzioso mi inalbero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, N ™ said:

 

@Hyè io penso Franz buono semplicemente perché le altre volte che l'ho visto giocare, tipo da contadino oppure da cattivo, è sempre stato molto molto silenzioso. Stavolta invece l'ho visto fare pochi commenti, ma sempre molto corposi e sensati (in genere cazzeggia molto a inizio partita).

Ecco la partita molto corposa e sensata di Franz, che te lo ha fatto dire non solo buono, ma palesemente buono.

 

Quota

Buonasera!

Mi ero completamente dimenticato di questa partita, accedendo al forum ho letto mp della casata e dentro ho trovato 8 persone, 3 lemuri, un criceto, un unicorno e tre ippopotami. E Trilly.

Vista la non morte della meretrice allora abbiamo un sicuro non lupo.

Sul veggente non possiamo dire nulla tranne sig lupo.

Oggi possiamo solo giocare alla roulotte russa, chi perde perde.

Quota

Comunque sono disponibile a essere sondato, se la meretrice vuol venire con me la roulotte russa é disponibile.

Volendo ci sono anche camper e caravan e una lunga varietà di automezzi che vanno dall'escavatore alla Z4.

Offerta valida fino ad esaurimento scorte.

Quota

Sig scrivi tu il ruolo di ruby?

 

Non dico che sia buono o cattivo, contesto solo la tua certezza in 3 messaggi corposi e sensati.

Link al commento
Condividi su altri siti

N, ho detto chiaramente che non sei da rogare, togli i paraocchi, e leggi quello che gli altri scrivono.

Non mi devo creare nessun alibi.

Ho parlato di fatti.

Ho intuito, a torto o ragione, che Ruby potesse essere veggente. E ho tentato di salvarla.

Da lupo, me ne sarei fregato, tu o lei, per me era uguale, anzi, con il sospetto che fosse veggente, la salvavo?

Poi oh, libera di pensare che io sia deficiente.

Secondo fatto: non abbiamo veggenza.

E le ipotesi sono quattro:

- Ruby veggente.

- Franz che la riceve.

- Veggenza affidata a un buono, ed è veggenza buona e tace per non restringere il campo (ma agli occhi del veggente risulta cattivo).

- Veggenza affidata a un proL, ed è veggenza lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hyè said:

Ecco la partita molto corposa e sensata di Franz, che te lo ha fatto dire non solo buono, ma palesemente buono.

 

 

Non dico che sia buono o cattivo, contesto solo la tua certezza in 3 messaggi corposi e sensati.

Tre messaggi sono tantissimi per essere Franz. Ma te lo ricordi quando gioca o no? Comunque vabbè, io non capisco perchè siete così convinti e non avete il minimo dubbio sul fatto che possa essere Franz il veggente e Ruby la cattiva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, N ™ said:

Tre messaggi sono tantissimi per essere Franz. Ma te lo ricordi quando gioca o no? Comunque vabbè, io non capisco perchè siete così convinti e non avete il minimo dubbio sul fatto che possa essere Franz il veggente e Ruby la cattiva. 

 

N come ho scritto prima il problema qua è che manca la veggenza, essendo ieri la notte 1 il veggente la mandava via con il gufo. Quindi se moriva il veggente per il morso comunque qualcuno la sua veggenza la riceveva ed invece per adesso niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 sono 3 ed è un numero. La matematica non è un'opinione.

Per corposo cosa ha detto?

Ha elencato animali, Trilly e ha detto che la meretrice ha protetto qualcuno e poteva proteggere lui. 

Della meretrice viva già detto, quindi cosa ha aggiunto?

Non ho detto che non è buono, ho detto che tu con quei 3 messaggi hai detto che è palesemente buono.

 

E se tu sei buona, hai mai pensato che anche Ruby può esserlo?

Potete essere entrambe cattive, entrambe buone o 1 buona e 1 cattiva e da come ne parli tu, c'è solo l'ultima opzione per te. Tu sei buona quindi lei per esclusione è cattiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.