Vai al contenuto

Giorno 3 - Resurrezione Memetica

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Ancora con sto fatto di metterti per secondo? Come se scoprire che sei visto NL cambierebbe qualcosa? Io veramente sono perplessa

Perché non dovrebbe cambiare nulla?

Comunque secondo me lo spiritista non dovrebbe uscire (a meno che non veda la piazza in una direzione nettamente proL), eviterei di dare informazioni ai lupi. Gilga spiritista potrebbe tornare per diversi motivi, ma la sondata losca del sacerdote al rogo di ieri unita al fatto che Gilga ruolo non sarebbe mai stato così arrendevole sul suo rogo mi fanno pensare diversamente. Sul perché la sondata sia finita a Muggle: domanda curiosa, forse ha scelto un nome che gli sembrava buono ma non ha dato troppo nell'occhio per evitare lo sbrano (un ragionamento così rafforzerebbe l'ipotesi che a giorno 1 la sondata fosse arrivata a Mario), Muggle negativo che si inventa la sondata avrebbe senso solo se fosse in coppia con Jack credo, e per ora non mi sembra sia un'ipotesi da considerare  

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

Partiamo dalla sondata del sacerdote: io sono buona e bella, quindi o Gilga era davvero losco, o Muggle ha riportato la sondata sbagliata.

Tenderei a credere Gilga losco: se Jack si fosse inventato tutto non avrebbe potuto sapere che il sacerdote avrebbe mandato l'esito a Muggle, e non sapeva che avrebbero mandato me per seconda. Non mi sembra che Jack da lupo avesse modo di inventarsi Gilga L con sicurezza, sbaglio? Quindi al momento penso che Jack dica il vero e Muggle abbia riportato la sondata corretta. Ora, se Gilga fosse spiritista non lo so, dai messaggi non ho visto granché che me lo faccia pensare, e la sua difesa quando è uscita la sondata non mi ha entusiasmato.

A questo punto spiegherei la mancata associazione con un mix di sollevare dubbi su Jack e evitare di sbranarlo visto che poi elegge un erede. Magari hanno tenuto il doppio sbrano in saccoccia sperando che qualcuno oggi si dichiari, non ne ho idea.

Ricordo che ieri mi fa notare che "difendo intensamente Gilga" o una cosa del genere (post con like di DVon), quando direi che ieri era più che lecito indagare e fare domande, invece di buttarsi a pesce su qualcuno. Jack che si dichiara col grigio non può passare come una mossa standard secondo me, è lecito chiedere. Oltretutto DVon ha sollevato lei stessa dubbi su Jack, quindi quel like mi è parso contraddittorio. Mi spiace fissarmi, ma a me continua a non piacere DVon, non mi sembra stia cercando i lupi e la vedo sulla difensiva. Gra pure non mi entusiasma, ma la vedo più attiva rispetto ai giorni scorsi e più partecipativa rispetto a DVon.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Fede said:

Eccomi.

Partiamo dalla sondata del sacerdote: io sono buona e bella, quindi o Gilga era davvero losco, o Muggle ha riportato la sondata sbagliata.

Tenderei a credere Gilga losco: se Jack si fosse inventato tutto non avrebbe potuto sapere che il sacerdote avrebbe mandato l'esito a Muggle, e non sapeva che avrebbero mandato me per seconda. Non mi sembra che Jack da lupo avesse modo di inventarsi Gilga L con sicurezza, sbaglio? Quindi al momento penso che Jack dica il vero e Muggle abbia riportato la sondata corretta. Ora, se Gilga fosse spiritista non lo so, dai messaggi non ho visto granché che me lo faccia pensare, e la sua difesa quando è uscita la sondata non mi ha entusiasmato.

A questo punto spiegherei la mancata associazione con un mix di sollevare dubbi su Jack e evitare di sbranarlo visto che poi elegge un erede. Magari hanno tenuto il doppio sbrano in saccoccia sperando che qualcuno oggi si dichiari, non ne ho idea.

Ricordo che ieri mi fa notare che "difendo intensamente Gilga" o una cosa del genere (post con like di DVon), quando direi che ieri era più che lecito indagare e fare domande, invece di buttarsi a pesce su qualcuno. Jack che si dichiara col grigio non può passare come una mossa standard secondo me, è lecito chiedere. Oltretutto DVon ha sollevato lei stessa dubbi su Jack, quindi quel like mi è parso contraddittorio. Mi spiace fissarmi, ma a me continua a non piacere DVon, non mi sembra stia cercando i lupi e la vedo sulla difensiva. Gra pure non mi entusiasma, ma la vedo più attiva rispetto ai giorni scorsi e più partecipativa rispetto a DVon.

Ho dimenticato nell'ultimo paragrafo "Ricorco che ieri Gra"

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, DVonTeese said:

Ancora con sto fatto di metterti per secondo? Come se scoprire che sei visto NL cambierebbe qualcosa? Io veramente sono perplessa

Ma così so se viene bruciato un Lupo o no!

Se tipo, per esempio, bruciamo te con anna seconda e poi esce fuori che c’era un lupo, noi che ne sappiamo se eri tu o annalysa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
6 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma così so se viene bruciato un Lupo o no!

Se tipo, per esempio, bruciamo te con anna seconda e poi esce fuori che c’era un lupo, noi che ne sappiamo se eri tu o annalysa?

ma benedetto ragazzo, se tu sei veggente, vuoi dirci "ehi raga, dovete essere certi su di me e basta, mandiamo per secondo X sospetto!" e sto cercando di fartelo capire da ieri su cosa mi si drizzano le antenne, come fai a non capire quello che intendo? Cioè se tu stai bluffando non puoi farlo da visto L (questo per rispondere anche a @LittleMudkip) e lo sai bene, se vedi che ci sono dubbi in piazza su di te, ma aiutaci a stanarli piuttosto che alimentarli

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
7 minuti fa, Fede ha scritto:

Ma da proL avrebbe avuto un deretano clamoroso ad azzeccare Gilga L, sbaglio?

Ma invece probabile che per quello che ho riportato dei post di Gilga lo abbia capito spiritista nel caso in cui sta bluffando. 

Ragazzi, voi probabilmente avete giocato con jack molte più partite di me, lo state facendo un pò troppo ingenuo, eddai, non dimentichiamoci lo storico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecchime..

ho riletto va be inizio a rispondere a @Lorusgra annalysa nn l abbiamo dimenticata ma non si è connessa(e comunque l avevo taggata). La tua motivazione per credere a jack non mi piace tanto😅 alla fine lo credi solo per metagame.

@LittleMudkip ho gia spiegato perche rogherei jack. Primo perche non fosse per gli eredi l avremmo gia bruciato. E secondo un ruolo cosi sputtanato i n una partita del genere neanche ci aiuta (nel caso jack dice la verita eh). 

io dvon l ho un po messa da parte perche veniva gia pressata sia da jack che da gigla se non erro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, DVonTeese said:

Ma invece probabile che per quello che ho riportato dei post di Gilga lo abbia capito spiritista nel caso in cui sta bluffando. 

Ragazzi, voi probabilmente avete giocato con jack molte più partite di me, lo state facendo un pò troppo ingenuo, eddai, non dimentichiamoci lo storico

Sarebbe stato comunque un bell'azzardo, nel messaggio che hai riportato c'era qualche accenno tra le righe ma non so se fosse sufficiente per dargli la sicurezza di fare un bluff del genere credendolo spiritista. Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Stecata said:

Una cosa che non mi spiego rileggendo ora gilga. @JackShepard da lupo ha senso dare contro al prol? Secondo te lo ha fatto perché c'era tutta la piazza contro? Un altra domanda e poi provo a chiudere l'argomento, tu un gigla lupo che si arrende te lo ricordi in qualche partita?

Te l’ho già detto ieri, prima di uscire come veggente.

Se Shinobu era prolupo secondo me i lupi avranno giocato abbastanza passivi

Non è che si mettono a sbracciare per salvare il prolupo.

Gilga secondo me ha seguito un po’ l’umore generale della piazza e basta. L’ho sondato per quello

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Stecata said:

Tranne se ha letto degli indizi in tal senso. Jack capisce i ruoli e gli indizi come nessun altro. Sa pure dove ho parcheggiato la macchina guardando il mazzo di chiavi.

😂

Poi è in chat con Doom che è un segugio potentissimo, quello è vero

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nerea ha scritto:

@JackShepard brutto il post dove proponi di far uscire lo “spiritista” . Anche perche se i messaggi che riceve sn random ma non ci credero mai che abbia proprio il tuo e ti confermi e a quel punto rogheresti subito tu e domani lo “spiritista” che si rivela per salvarti

Come fa ad avere il suo se è ancora vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DVonTeese ha scritto:

Voglio ricordarvi che anche kadò, e chi conosce il giocatore può capire, ha ipotizzato che Shinobu potesse dire il vero per l'esperienza nella partita precedente in cui io non c'ero

Se è lei non puo uscire allo scoperto e non dare uno straccio di info! È morta senza dire neanche la sondata a sfregio! Che l aveva fatto intendere .non ha giocato per farsi credere ,ma per morire presto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master

Io continuo a pensare che da quando è uscito fuori il fatto dei cuoricini tra me e Shino, 

2 minuti fa, Fede ha scritto:

Sarebbe stato comunque un bell'azzardo, nel messaggio che hai riportato c'era qualche accenno tra le righe ma non so se fosse sufficiente per dargli la sicurezza di fare un bluff del genere credendolo spiritista. Boh.

Da proL ha convinto Shinobu buona a rogare 2 buoni (tra cui io) prendendosi per ben 2 volte il rischio di rogare un lupo. Non aggiungo altro perchè mi rendo conto che è metagame, ma mi pare giusto riportare qualche esempio anche per i nuovi e chi non ci ha mai giocato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.