Vai al contenuto

Giorno 3 - Resurrezione Memetica


Messaggi raccomandati

Adesso, JackShepard ha scritto:

Ma scusa eh…

 

Tu sei quello che ha la sondata del Sacerdote che ti conferma che c’era un Lupo tra Gilga e Fede

 

Come ho fatto ad azzeccarci se non sono veggente…?

Se Fede fosse tua amica lupa? Perché escludere così tanto una opzione, che seppur molto ingegnosa, ci può essere? Tu da lupo veggente hai visto che Gilga ha un ruolo, lo hai dichiarato losco approfittando anche della marasma creata ieri da Shino. Per far passare tutto liscio, bastava che al rogo come seconda ci fosse un lupo…il sacerdote mica mi dice che uno solo è losco e l’altro no? Mi dice solo che c’era…

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Mugglewizard said:

Se Fede fosse tua amica lupa? Perché escludere così tanto una opzione, che seppur molto ingegnosa, ci può essere? Tu da lupo veggente hai visto che Gilga ha un ruolo, lo hai dichiarato losco approfittando anche della marasma creata ieri da Shino. Per far passare tutto liscio, bastava che al rogo come seconda ci fosse un lupo…il sacerdote mica mi dice che uno solo è losco e l’altro no? Mi dice solo che c’era…

Ok Ma fede mica l’ho deciso io!

 

Poteva capitare chiunque

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Keewrem ha scritto:

Non ho idea di perche' il sacerdote sia arrivato a muggle, pero' dovrebbe confermare Jack. E comunque Gilga non si e' difeso quasi, ha cercato di darsi ruolo ma e' bruciato tutto sommato in pace, da spiritista ci avrebbe provato di piu' e le prime reazioni che ha avuto non sono da buono visto L.

Come ho gia' detto, DVon se e' lupo e' il veggente, e ci sarebbe da capire se a giorno 1 gilga ha spinto per lei come seconda per verificarla o buttare in mezzo un nome a caso. Per il resto non abbiamo informazioni che ci aiutano davvero a trovare il lupo NL, quindi per me sarebbe un buon rogo oggi. Anche perche' non ha fatto una gran partita, anzi.

Per l' altro lupo ci vedrei bene qualcuno come Hex, che ha mi e' sembrato mettere le mani avanti sullo spiritista ieri, o uno fra Stecata/Muggle/Lorus.  

In ogni caso non mi dispiacerebbe sentire i pareri di @Hexdrinker.

Io in realtà sono molto combattuto. Perché stiamo facendo una partita jack centrica. E sapremo se effettivamente era buono o no, solo alla sua eventuale morte, e se è cattivo ci sta portando a spasso al guinzaglio dove vuole lui. Cose a suo favore: Shino pareva cattiva (ma allora ci sarebbe cmq da approfondire il suo rapporto con Dvon), e soprattutto il rapporto del sacerdote, che ieri però non c'è stato. Fede tra l altro siamo stati io Stecata ed un altro (non ricordo chi) a sceglierla, quindi...cose a suo sfavore: non è morto e la.storia che la patata non poteva fregargli il.ruolo.è venuta fuori solo.jeri,.mentre quando era.il.momento.di.shinobu non ha proferito parola. Ho qui con me sempre la vocina di Doom che a fine partita dirà "Hex, me è palese che jack era buono", oppure "Hex, era palese che Jack vi stava fottendo tutti". Detto questo, la bilancia al momento pare a favore di jack, ma portarlo secondo al.rogo boh, non ne vedo l utilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, Niana93 ha scritto:

Io sto cercando di venirne a capo.

Perché i lupi non lo hanno preso? A che pro lasciarlo vivo?

Ci sono varie ipotesi. Uno, per sceditarlo. Due, perché ormai fa il loro gioco visto che magari sono rimasti più visti loschi vivi che visti loschi cattivi, tre, perché è lupo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

@Hexdrinker guarda che dalla patata che non scambia con il veggente lo aveva detto anche shinobu.

 

Non era un segreto, è solo che evidentemente te lo eri perso e ora che lo hai saputo ti sembra una novità

Si può essere, fino a venerdì ho letto tutto ma di nascosto a lavoro, qualche passaggio di sicuro me lo sono perso 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nerea ha scritto:

Il caffe faceva schifo😭

comunque ho riletto gigla:

 @JackShepard ma dove si dava spiritsta? Penso abbia nominato piu un ruolo “a caso “che darsi spirista.

inoltre nonostante tu lo volessi al rogo, lui ha pure provato a difenderti? Forse per questo ti sono venuti i rimorsi e hai rallentato e ora dici che poteva essere buono.

sinceramente se non fosse per il fatto degli eredi io ti avrei gia votato al rogo.

la tua partita risulta ben archiettata ma non contadinissima comunque . 
e se shino ha fatto la cazzata di darsi veggente ,tu poco meno con la sondata lupo in una partita del genere.

Entrambi preoccupati dello sbrano: entrambi sapevate che potete lasciare eredi e giocare come sempre.

a me non è piaciuta nessuna delle due.

non abbiamo rischiato con gigla ,diciamo che il 40% delle tua credibilita te l ha data la giocata di shino e hai cavalcato l onda. 
ma se ti rileggo tu non sei un jack contadino.

vediamo come si evolve la giornata. Vogliono portarti secondo al rogo ma sinceramente io rogherei te. 
che di buona norma si rogano entrambi gli aspiranti a un unico ruolo.

anche perchè un veggente con i loschi visti innocenti e gli innocenti visti loschi. Cioe insinua solo dubbi.

 

Non sono d'accordo, non perché non creda ciecamente a Jack (anzi, sono stato il primo oggi a dire di mandarlo secondo) ma perché non ha molto senso: o meglio, sei sicura di aver tolto un lupo se roghi sia Gilga sia lui, ma al tempo stesso hai eliminato anche il veggente (che se rogato non lascia eredi)... Non il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Hexdrinker said:

Ci sono varie ipotesi. Uno, per sceditarlo. Due, perché ormai fa il loro gioco visto che magari sono rimasti più visti loschi vivi che visti loschi cattivi, tre, perché è lupo

 

Per me non possiamo escludere che gilga era buono e quindi mi pensavano prolupo ieri.

1 minute ago, Mugglewizard said:

Eh magari lo proponeva il terzo lupo…che ne sappiamo….scervellotico? Sono d’accordo, ma ci può essere come ragionamento secondo me. 

Non è impossibile, ma a un certo punto devi valutare cosa ti sembra plausibile e cosa ti sembra troppo arzigogolato.

 

Da una parte hai shinobu.

Dall’altra ci sto io che sondo un lupo, lo bruciamo e appare lupo con fede seconda al rogo.

 

Capisco le perplessità ma nel vedermi vivo, pure io non capisco perché lo sono, ma approfittiamone.

Intanto ho potuto anche dirvi Hyd innocente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Mugglewizard ha scritto:

Eh magari lo proponeva il terzo lupo…che ne sappiamo….scervellotico? Sono d’accordo, ma ci può essere come ragionamento secondo me. 

Fede l.ha decisa stecata e io gli sono andato dietro anche se preferivo talli. In questo modo avresti almeno metà branco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

Per me non possiamo escludere che gilga era buono e quindi mi pensavano prolupo ieri.

Non è impossibile, ma a un certo punto devi valutare cosa ti sembra plausibile e cosa ti sembra troppo arzigogolato.

 

Da una parte hai shinobu.

Dall’altra ci sto io che sondo un lupo, lo bruciamo e appare lupo con fede seconda al rogo.

 

Capisco le perplessità ma nel vedermi vivo, pure io non capisco perché lo sono, ma approfittiamone.

Intanto ho potuto anche dirvi Hyd innocente

E se tu fossi vivo perché sei un lupo veggente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Ci sono varie ipotesi. Uno, per sceditarlo. Due, perché ormai fa il loro gioco visto che magari sono rimasti più visti loschi vivi che visti loschi cattivi, tre, perché è lupo

 

Intendevo visti loschi buoni con visti loschi vivi. Maledetto t9

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Per me non possiamo escludere che gilga era buono e quindi mi pensavano prolupo ieri.

Non è impossibile, ma a un certo punto devi valutare cosa ti sembra plausibile e cosa ti sembra troppo arzigogolato.

 

Da una parte hai shinobu.

Dall’altra ci sto io che sondo un lupo, lo bruciamo e appare lupo con fede seconda al rogo.

 

Capisco le perplessità ma nel vedermi vivo, pure io non capisco perché lo sono, ma approfittiamone.

Intanto ho potuto anche dirvi Hyd innocente

Se noti anche la partita di oggi…c’è abbastanza un mortorio, uno che si accusa con l’altro. E come ha detto, non ricordo chi, è tutto incentrato su di te (carisma+ruolo). Facendo te “fuori”, la piazza sarebbe vuota e non ha più un riferimento. Per questo, va bene oggi. Ma domani secondo me non dovresti stare qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Mugglewizard ha scritto:

Io ho una mezza idea di chi possa essere il sacerdote ma me la tengo per me. Ad ogni modo, a me non piace keew, lo trovo molto impostato, come Hex e Gra. Sono d’accordo con Nerea sul fatto di rogare, massimo domani Jack. Troppo strano che i lupi per due sere di fila lascino andare a piede libero il veggente. 

Come ho detto a Nerea, rogare Jack solo perché i lupi non lo hanno ucciso è un po' una mossa del piffero, almeno oggi, se domani dovesse essere ancora vivo e con la sondata losca del sacerdote allora ci si ragiona, però sostanzialmente rogarlo significa aver giocato a caso finora, e il caso aiuta solo i lupi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

E se tu fossi una rettiliana?

 

Che senso hanno ste domande? È tutto il giorno che formuliamo ipotesi.

 

Valuta tu cosa ti sembra più plausibile e cosa meno.

Oppure porta ragionamenti

Il senso di queste domande perché sto cercando di racimolare più ipotesi possibili per capire i punti di vista di tutti e capirci di più anche io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Niana93 said:

Il senso di queste domande perché sto cercando di racimolare più ipotesi possibili per capire i punti di vista di tutti e capirci di più anche io. 

Si ma devi fare domande a cui si può dare una risposta sensata.

 

A chiunque puoi chiedere “e se tu fossi lupo???” ma non serve a nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nerea ha scritto:

Be tutto dipende da come vediamo te: fede non ha giocato male ed è pensata buona da tutti(sicuro?!) ma non vi è certezza(come non vi era per gigla). E inoltre lo spiritista viene visto losco sia da veggente che dal sacerdote. 

capisci?  Capisci che per me in questo caso la veggenza de sacerdote conta quanto la coppa con la briscola a denari?

 Quindi è ovvio che tutti i dubbi non sono dissipati

Ma che c'entra, conferma che ha dato un responso corretto. Poi gilga può pure essere il papa.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Mugglewizard ha scritto:

Se Fede fosse tua amica lupa? Perché escludere così tanto una opzione, che seppur molto ingegnosa, ci può essere? Tu da lupo veggente hai visto che Gilga ha un ruolo, lo hai dichiarato losco approfittando anche della marasma creata ieri da Shino. Per far passare tutto liscio, bastava che al rogo come seconda ci fosse un lupo…il sacerdote mica mi dice che uno solo è losco e l’altro no? Mi dice solo che c’era…

In questo scenario la difesa di Gilga sarebbe stata molto fiacca, e se Gilga ruolo buono accusato di essere lupo da un falso veggente per difendersi si limitasse a dire "Spero tu stia scherzando, il veggente sta facendo una cavolata, alle 22 vi spiego" senza poi fare nulla mi ritiro dai lit spero non per pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.