Vai al contenuto

Giorno 3 - Resurrezione Memetica


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ti penso piu buona che no, ma c’è una roba che mi turba forte.

 

Secondo me hai fatto un errore di regolamento a un certo punto

Ti turba cosa? Il fatto che ho notato anche io come gilga ti dava contro, poi diceva che eri buono e facevi i test per entrare all'università della follia, il fatto che prima si è dato NL e poi ha aperto la strada all'essere visto L. 

 

La follia se pensi che da lupo, me lo voto immediato senza tergiversare, quando la partita era ancora aperta e tutti lo aspettavano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mugglewizard ha scritto:

 

Ci sta un ruolo buono che è visto losco, due buoni in determinati giorni (ma non è questo il caso). Ieri ad un certo punto anche Jack ha avuto un attimo di dubbio sul ruolo di Gilga. Io continuo a non spiegarmi il perchè del non doppio sbrano. Screditare il veggente che è l'unico credibile da tutti? Magari cercare di sfruttare qualche titubanza in modo da far credere al curatore che Gilga fosse buono e farlo risorgere? Non so se mi sono riuscito a spiegare.

Il mancato sbrano può essere spiegato per minare la credibilità di Jack. Ma a mio avviso con la sondata di oggi dovrebbe essere un capitolo chiuso, ed anche tu che hai il risultato dovresti esserne convinto.

 

Su gilga non so se magari era un ruolo visto L e che quindi si straniva della giocata di jack Diretta o magari pensava fosse un bluff da parte di jack. Non lo so.  Può semplicemente essere lupo e basta. 

 

Più che altro mi ha stranito il fatto che sia sparito e non abbia lasciato manco un messaggio, cosa che gilga non fa'. È un utente combattivo, non si arrende facile e scrive molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha scritto:

Il mancato sbrano può essere spiegato per minare la credibilità di Jack. Ma a mio avviso con la sondata di oggi dovrebbe essere un capitolo chiuso, ed anche tu che hai il risultato dovresti esserne convinto.

 

Su gilga non so se magari era un ruolo visto L e che quindi si straniva della giocata di jack Diretta o magari pensava fosse un bluff da parte di jack. Non lo so.  Può semplicemente essere lupo e basta. 

 

Più che altro mi ha stranito il fatto che sia sparito e non abbia lasciato manco un messaggio, cosa che gilga non fa'. È un utente combattivo, non si arrende facile e scrive molto.

Certo è,  domani non penso che Jack sia ancora tra noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!! Per fortuna avete scritto poco di prima mattina😅

io penso sia arrivato il momento di rivelarmi..

Spoiler

Ovviamente scherzavo era per rizzare qualche pelo qua e là..

 Comunque no sul serio, penso che sia arrivato il momento di provar a tracciare qualche branco . 
E magari gradirei che lo facciano tutti 

magari partendo dall ottica di Jack se mente o meno.

se Jack mente diciamo che ha gia un buon seguito che lo crede(e nomi di cui salva la pelliccia).se non mente non è detto che i lupi non possano stare comunque tra chi lo segue.

lo sbrano di talli va be le interpretazioni sono quelle che già avete fatto. Minare la credibilita del veggente e sopratutto perchè appunto mandarlo al rogo a loro conviene più che sbranarlo per via dell erede. 
non credo che sia da sottovalutare..sbranato un veggente se ne fa un altro. A che pro sbranarlo ?!? Poi non dimentichiamo che dovremmo ancora avere una guardia(?!) 

io devo rileggere gigla perche jack continua a dire che si dava spiritsta ma non l ho capito sto fatto .

penso che mi occorra del caffe :sisisi:

cosi rileggo gigla e il resto che non mi quadra:leggoleggo:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nerea ha scritto:

Buongiorno!! Per fortuna avete scritto poco di prima mattina😅

io penso sia arrivato il momento di rivelarmi..

  Mostra contenuto nascosto

 Comunque no sul serio, penso che sia arrivato il momento di provar a tracciare qualche branco . 
E magari gradirei che lo facciano tutti 

magari partendo dall ottica di Jack se mente o meno.

se Jack mente diciamo che ha gia un buon seguito che lo crede(e nomi di cui salva la pelliccia).se non mente non è detto che i lupi non possano stare comunque tra chi lo segue.

lo sbrano di talli va be le interpretazioni sono quelle che già avete fatto. Minare la credibilita del veggente e sopratutto perchè appunto mandarlo al rogo a loro conviene più che sbranarlo per via dell erede. 
non credo che sia da sottovalutare..sbranato un veggente se ne fa un altro. A che pro sbranarlo ?!? Poi non dimentichiamo che dovremmo ancora avere una guardia(?!) 

io devo rileggere gigla perche jack continua a dire che si dava spiritsta ma non l ho capito sto fatto .

penso che mi occorra del caffe :sisisi:

cosi rileggo gigla e il resto che non mi quadra:leggoleggo:

Tutto giusto, ma si da per scontato che poi l'erede si faccia credere da tutti e che si faccia seguire da tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Comunque per me stecata e fede sono buoni, lasciamoli in pace.

Hex mi pare uno dei migliori.

 

Cercherei tra gli altri.

 

Sono orientato su Dvon, ma abbiamo tutto il giorno…

Guarda Jack, ti invito ad essere ragionevole perché noto che ancora fai fatica a metterti nei nostri panni

Nella situazione in cui ci hai messo, io per forza dovevo incalzarti, tenendo conto che mi erano venuti dubbi sia su te che su Gilga prima che uscisse fuori la rivelazione 

 

Lo sbrano sicuramente non aggrava la tua posizione perché ci sta e la difesa scarna di Gilga pure mi fa pensare che forse abbiamo fatto bene, ma oggi valuti ancora tu la possibilità che Gilga potesse essere spiritista, ti meravigli che io e Gra ti vedevamo ambiguo, poi che Gra subito ti abbia creduto mentre gli altri hanno avuto dubbi, cioè, ti rendi conto di come appare la tua posizione da fuori? Se vogliamo seguire una logica collaborativa mi trovi d'accordo, però abbi pazienza, fatti un'esame di coscienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me a questo punto la sondata del sacerdote di giorno 1 è andata su Mario, con una sfortuna importante. È vero che c'è il giallo della mancata doppia kill su Jack, ma per ora mi sembra comunque abbastanza plausibile credere a lui, si manda secondo al rogo e scacciamo i dubbi rimasti (o capiamo se in realtà è lupo e abbiamo buttato 3 giorni).

Detto questo, va capito chi mandare come primo, e per questo chiedo a @DVonTeese @Lorusgra e a @Keewremdi dire qual è per loro il branco dei lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caffe faceva schifo😭

comunque ho riletto gigla:

 @JackShepard ma dove si dava spiritsta? Penso abbia nominato piu un ruolo “a caso “che darsi spirista.

inoltre nonostante tu lo volessi al rogo, lui ha pure provato a difenderti? Forse per questo ti sono venuti i rimorsi e hai rallentato e ora dici che poteva essere buono.

sinceramente se non fosse per il fatto degli eredi io ti avrei gia votato al rogo.

la tua partita risulta ben archiettata ma non contadinissima comunque . 
e se shino ha fatto la cazzata di darsi veggente ,tu poco meno con la sondata lupo in una partita del genere.

Entrambi preoccupati dello sbrano: entrambi sapevate che potete lasciare eredi e giocare come sempre.

a me non è piaciuta nessuna delle due.

non abbiamo rischiato con gigla ,diciamo che il 40% delle tua credibilita te l ha data la giocata di shino e hai cavalcato l onda. 
ma se ti rileggo tu non sei un jack contadino.

vediamo come si evolve la giornata. Vogliono portarti secondo al rogo ma sinceramente io rogherei te. 
che di buona norma si rogano entrambi gli aspiranti a un unico ruolo.

anche perchè un veggente con i loschi visti innocenti e gli innocenti visti loschi. Cioe insinua solo dubbi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, Nerea said:

Il caffe faceva schifo😭

comunque ho riletto gigla:

 @JackShepard ma dove si dava spiritsta? Penso abbia nominato piu un ruolo “a caso “che darsi spirista.

inoltre nonostante tu lo volessi al rogo, lui ha pure provato a difenderti? Forse per questo ti sono venuti i rimorsi e hai rallentato e ora dici che poteva essere buono.

sinceramente se non fosse per il fatto degli eredi io ti avrei gia votato al rogo.

la tua partita risulta ben archiettata ma non contadinissima comunque . 
e se shino ha fatto la cazzata di darsi veggente ,tu poco meno con la sondata lupo in una partita del genere.

Entrambi preoccupati dello sbrano: entrambi sapevate che potete lasciare eredi e giocare come sempre.

a me non è piaciuta nessuna delle due.

non abbiamo rischiato con gigla ,diciamo che il 40% delle tua credibilita te l ha data la giocata di shino e hai cavalcato l onda. 
ma se ti rileggo tu non sei un jack contadino.

vediamo come si evolve la giornata. Vogliono portarti secondo al rogo ma sinceramente io rogherei te. 
che di buona norma si rogano entrambi gli aspiranti a un unico ruolo.

anche perchè un veggente con i loschi visti innocenti e gli innocenti visti loschi. Cioe insinua solo dubbi.

 

 

Nerea io penso che sei buona, non svalvolare.

 

Il sacerdote ha confermato che c’era un visto lupo tra gilga e fede…chi pensi che fosse scusa?


Se io sto mentendo come facevo a sapere che Gilga era visto lupo scusami?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

 

Nerea io penso che sei buona, non svalvolare.

 

Il sacerdote ha confermato che c’era un visto lupo tra gilga e fede…chi pensi che fosse scusa?


Se io sto mentendo come facevo a sapere che Gilga era visto lupo scusami?

Be tutto dipende da come vediamo te: fede non ha giocato male ed è pensata buona da tutti(sicuro?!) ma non vi è certezza(come non vi era per gigla). E inoltre lo spiritista viene visto losco sia da veggente che dal sacerdote. 

capisci?  Capisci che per me in questo caso la veggenza de sacerdote conta quanto la coppa con la briscola a denari?

 Quindi è ovvio che tutti i dubbi non sono dissipati

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Nerea said:

Be tutto dipende da come vediamo te: fede non ha giocato male ed è pensata buona da tutti(sicuro?!) ma non vi è certezza(come non vi era per gigla). E inoltre lo spiritista viene visto losco sia da veggente che dal sacerdote. 

capisci?  Capisci che per me in questo caso la veggenza de sacerdote conta quanto la coppa con la briscola a denari?

 Quindi è ovvio che tutti i dubbi non sono dissipati

Non hai capito.

 

Se Gilga fosse pure spiritisa io come facevo a sapere che era visto lupo se non sono veggente???

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minutes ago, DVonTeese said:

Guarda Jack, ti invito ad essere ragionevole perché noto che ancora fai fatica a metterti nei nostri panni

Nella situazione in cui ci hai messo, io per forza dovevo incalzarti, tenendo conto che mi erano venuti dubbi sia su te che su Gilga prima che uscisse fuori la rivelazione 

 

Lo sbrano sicuramente non aggrava la tua posizione perché ci sta e la difesa scarna di Gilga pure mi fa pensare che forse abbiamo fatto bene, ma oggi valuti ancora tu la possibilità che Gilga potesse essere spiritista, ti meravigli che io e Gra ti vedevamo ambiguo, poi che Gra subito ti abbia creduto mentre gli altri hanno avuto dubbi, cioè, ti rendi conto di come appare la tua posizione da fuori? Se vogliamo seguire una logica collaborativa mi trovi d'accordo, però abbi pazienza, fatti un'esame di coscienza

Zero ipotesi su cosa fare oggi in questo post

Link al commento
Condividi su altri siti

Il potere di Alfio si usa una volta sola. Se muore Alfio lo può usare il Lich.

Se non hanno usato il doppio sbrano su Jack può essere per ledere la sua credibilità. Fino a qui ci siamo.

Mi viene da render conto che, data la meccanica dell'erede, uccidere il veggente con l'Alfio non rimuove il veggente dal gioco, ma consuma definitivamente il potere.

Non aver usato l'Alfio potrebbe semplicemente essere una strategia per mantenere la minaccia del doppio sbrano.

 

In realtà l'unica considerazione degna di nota secondo me è: il veggente può lasciare il potere anche a un lupo, giusto? Quindi in realtà, dato che Jack aveva nominato Keewrem in piazza come erede, penso che quest'ultimo ne esca benissimo, perché se fosse stato lupo lo sbrano di Jack avrebbe dato un enorme vantaggio ai lupi. Sbaglio?

 

Jack

Fede

Nerea

~Hyd

Keewrem

Lorusgra

Stecata

Annalysa

Mud

Muggle

Hex

DVon

Niana93

 

Se non mi perdo nulla per strada, questi sono i giocatori in partita.

Io nel mio piccolo al momento do per buoni me (duh), Jack, Nerea, Keewrem, Lorusgra, Stecata, forse pure Fede ma sarebbe da rileggere. Niana era accusata da Gilga e se non sbaglio pure Muggle?

Nel best case scenario dovrebbero esserci 2 lupi tra di noi + 1 patata.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, ~Hyd said:

Il potere di Alfio si usa una volta sola. Se muore Alfio lo può usare il Lich.

Se non hanno usato il doppio sbrano su Jack può essere per ledere la sua credibilità. Fino a qui ci siamo.

Mi viene da render conto che, data la meccanica dell'erede, uccidere il veggente con l'Alfio non rimuove il veggente dal gioco, ma consuma definitivamente il potere.

Non aver usato l'Alfio potrebbe semplicemente essere una strategia per mantenere la minaccia del doppio sbrano.

 

In realtà l'unica considerazione degna di nota secondo me è: il veggente può lasciare il potere anche a un lupo, giusto? Quindi in realtà, dato che Jack aveva nominato Keewrem in piazza come erede, penso che quest'ultimo ne esca benissimo, perché se fosse stato lupo lo sbrano di Jack avrebbe dato un enorme vantaggio ai lupi. Sbaglio?

 

Jack

Fede

Nerea

~Hyd

Keewrem

Lorusgra

Stecata

Annalysa

Mud

Muggle

Hex

DVon

Niana93

 

Se non mi perdo nulla per strada, questi sono i giocatori in partita.

Io nel mio piccolo al momento do per buoni me (duh), Jack, Nerea, Keewrem, Lorusgra, Stecata, forse pure Fede ma sarebbe da rileggere. Niana era accusata da Gilga e se non sbaglio pure Muggle?

Nel best case scenario dovrebbero esserci 2 lupi tra di noi + 1 patata.

Il mio noninare keewrem era una gag perché era un erede senza senso.

 

Io devo nominare un buono, sennò consegno i poteri a un lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ho scritto che oggi la lascerei stare sia perché se gilga è lupo, lei è buona di rimando (lui la voleva bruciare), sia perché credeva che il veggente sondandola avrebbe visto il ruolo

Pero hai detto comunque che non ti quadrava🤔 come anche di lorus

 cioe scusa me la fai una tua lista dei possibili lupi che credi tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.