Vai al contenuto

Giorno 3 - Resurrezione Memetica


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho visto che il veggente non è morto....strano. Non capisco perchè non abbiano sfruttato il potere dell'Alfio o del Linch, alla fine hanno permesso al veggente di fare un'altra sondata. Per di più il veggente è una persona che può trascinare la massa, non vedo nessun altro tra di noi che possa fare lo stesso e che possa essere credibile a questo punto. L'erede avrebbe avuto un sacco di difficoltà. Ieri, ho creduto a Jack perchè mi sembrava tutto coerente e ha fatto le stesse cose che avrei fatto pure io. In effetti anche la morte di oggi gli da credito. C'è una seppur piccola possibilità che sia stato tutto architettato ad hoc. Io ho ricevuto stanotte il messaggio da parte del sacerdote e c'era un losco. Avendo ricevuto il messaggio vuol dire che quel ruolo o è ancora vivo o è morto stanotte. Quindi, perchè ieri c'è stato del silenzio? Si è dimenticato il sacerdote stesso o un cattivone si è voluto stare zitto? Non voglio pensare che sia stata la patata a stare zitta per farlo uscire, non avrebbe avuto senso. Certo è, che se chi ha ricevuto il messaggio, è ancora qui tra noi....meh un dubbio lo avrei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una pure piccola possibilità potrebbe essere che @JackShepardabbia architettato tutto, con lo scopo di farsi passare per buono e addirittura far passare ance Fede buona, visto che la ritiene tale (a sensazione perchè non l'ha veggata). Sembra tutto perfetto, il veggente che non muore, un losco al rogo, viene sbranato la persona che il veggente ha visto innocente (giusto come ragionamento da parte dei lupi). Continuo a non capire il perchè del non doppio easy sbrano. @Stecatami farebbe piacere la tua opinione, come quella di @Annalysa, che ieri, in base al suo atteggiamento, mi ha fatto ricredere.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mugglewizard ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho visto che il veggente non è morto....strano. Non capisco perchè non abbiano sfruttato il potere dell'Alfio o del Linch, alla fine hanno permesso al veggente di fare un'altra sondata. Per di più il veggente è una persona che può trascinare la massa, non vedo nessun altro tra di noi che possa fare lo stesso e che possa essere credibile a questo punto. L'erede avrebbe avuto un sacco di difficoltà. Ieri, ho creduto a Jack perchè mi sembrava tutto coerente e ha fatto le stesse cose che avrei fatto pure io. In effetti anche la morte di oggi gli da credito. C'è una seppur piccola possibilità che sia stato tutto architettato ad hoc. Io ho ricevuto stanotte il messaggio da parte del sacerdote e c'era un losco. Avendo ricevuto il messaggio vuol dire che quel ruolo o è ancora vivo o è morto stanotte. Quindi, perchè ieri c'è stato del silenzio? Si è dimenticato il sacerdote stesso o un cattivone si è voluto stare zitto? Non voglio pensare che sia stata la patata a stare zitta per farlo uscire, non avrebbe avuto senso. Certo è, che se chi ha ricevuto il messaggio, è ancora qui tra noi....meh un dubbio lo avrei.

Se c'era un losco ieri al rogo, molto probabilmente era Gilga: la macchinazione per fare passare sia Jack sia Fede come buoni mi sembra molto improbabile perchè abbastanza complessa. Sul perché sia stato zitto ieri, è assai più probabile che la sondata sia finita ad un cattivo/inattivo che non una dimenticanza del sacerdote 

@ Game Masterche succede se il sacerdote non indica il ricevente della sondata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, LittleMudkip ha scritto:

Se c'era un losco ieri al rogo, molto probabilmente era Gilga: la macchinazione per fare passare sia Jack sia Fede come buoni mi sembra molto improbabile perchè abbastanza complessa. Sul perché sia stato zitto ieri, è assai più probabile che la sondata sia finita ad un cattivo/inattivo che non una dimenticanza del sacerdote 

@ Game Masterche succede se il sacerdote non indica il ricevente della sondata?

sull'inattivo sai che ho dei dubbi? se non mi sbaglio non c'è nessuno che ieri non sia intervenuto. Ci sta l'ipotesi cattivo, ma la poteva usare a suo vantaggio. Poteva dire l'opposto di quello che ha ricevuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Mugglewizard said:

Buongiorno a tutti, ho visto che il veggente non è morto....strano. Non capisco perchè non abbiano sfruttato il potere dell'Alfio o del Linch, alla fine hanno permesso al veggente di fare un'altra sondata. Per di più il veggente è una persona che può trascinare la massa, non vedo nessun altro tra di noi che possa fare lo stesso e che possa essere credibile a questo punto. L'erede avrebbe avuto un sacco di difficoltà. Ieri, ho creduto a Jack perchè mi sembrava tutto coerente e ha fatto le stesse cose che avrei fatto pure io. In effetti anche la morte di oggi gli da credito. C'è una seppur piccola possibilità che sia stato tutto architettato ad hoc. Io ho ricevuto stanotte il messaggio da parte del sacerdote e c'era un losco. Avendo ricevuto il messaggio vuol dire che quel ruolo o è ancora vivo o è morto stanotte. Quindi, perchè ieri c'è stato del silenzio? Si è dimenticato il sacerdote stesso o un cattivone si è voluto stare zitto? Non voglio pensare che sia stata la patata a stare zitta per farlo uscire, non avrebbe avuto senso. Certo è, che se chi ha ricevuto il messaggio, è ancora qui tra noi....meh un dubbio lo avrei.

Secondo me la sondata di ieri è stata recapitata a Mariosan oppure alla Patata che non ha voluto dirla per vedere se il Sacerdote si agitava, così da fare lo scambio.

 

Credo più plausibile che sia andata a mariosan

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

Secondo me la sondata di ieri è stata recapitata a Mariosan oppure alla Patata che non ha voluto dirla per vedere se il Sacerdote si agitava, così da fare lo scambio.

 

Credo più plausibile che sia andata a mariosan

Quella di Mario è una ipotesi...ma quanto saremmo stati sfortunati? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ora pure voi sapete che Gilga era visto Lupo.

 

Ora, come me, dovete ragionare se Gilga era proprio Lupo oppure Spiritista

 

Rileggetelo per favore: lui all’inizio scrive 500 messaggi per dirmi che devo morire.

Poi mi chiede di ritrattare e alla fine dice  che ho fatto una cretinata.

Negli ultimi post lui stava dicendo di essere Spiritista e che ha cercato di farmi ritrattare per salvarmi la vita.

Però non so quanto credergli perché in tutti i primi post diceva che mentivo e che andavo bruciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Mugglewizard said:

Quella di Mario è una ipotesi...ma quanto saremmo stati sfortunati? :D

Eh ma mario sembrava buono ai lupi che lo hanno sbranato, quindi magari sembrava buono pure al Sacerdote.

 

Sfortuna sì, ma siccome la sondata non è uscita fuori, è plausibile sia andata così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

Quindi ora pure voi sapete che Gilga era visto Lupo.

 

Ora, come me, dovete ragionare se Gilga era proprio Lupo oppure Spiritista

 

Rileggetelo per favore: lui all’inizio scrive 500 messaggi per dirmi che devo morire.

Poi mi chiede di ritrattare e alla fine dice  che ho fatto una cretinata.

Negli ultimi post lui stava dicendo di essere Spiritista e che ha cercato di farmi ritrattare per salvarmi la vita.

Però non so quanto credergli perché in tutti i primi post diceva che mentivo e che andavo bruciato.

A parte i messaggi, a me ha fatto storcere anche l'atteggiamento, ok che avrà da fare in real life, però se io fossi stato un buono, avrei fatto ferro e fuoco per non farmi rogare. Almeno una piccola arringa, una cosettina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Eh ma mario sembrava buono ai lupi che lo hanno sbranato, quindi magari sembrava buono pure al Sacerdote.

 

Sfortuna sì, ma siccome la sondata non è uscita fuori, è plausibile sia andata così.

Vediamo se si ricevono i doni del sacerdote nei prossimi giorni, ovviamente basta rivelazioni. A lungo andare può diventare determinante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
15 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Se c'era un losco ieri al rogo, molto probabilmente era Gilga: la macchinazione per fare passare sia Jack sia Fede come buoni mi sembra molto improbabile perchè abbastanza complessa. Sul perché sia stato zitto ieri, è assai più probabile che la sondata sia finita ad un cattivo/inattivo che non una dimenticanza del sacerdote 

@ Game Masterche succede se il sacerdote non indica il ricevente della sondata?

Il magico potere del random interverrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lorusgra ha scritto:

Fede quindi ti piace tanto da avere una fiducia cieca in lei? 

Si. Come ho già detto in precedenza, fa parte di quegli utenti che capisco quando sono buoni. A me pare pure lineare si sta sbattendo e sta ragionando bene.

 

Altrimenti non l'avrei proposta come seconda al rogo.

 

Ieri la mia idea era, se oggi usciva L allora jack è il vero veggente. Se usciva NL allora il veggente era shino visto che aveva fatto intendere di averla sondata con esito NL.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stecata ha scritto:

Si. Come ho già detto in precedenza, fa parte di quegli utenti che capisco quando sono buoni. A me pare pure lineare si sta sbattendo e sta ragionando bene.

 

Altrimenti non l'avrei proposta come seconda al rogo.

 

Ieri la mia idea era, se oggi usciva L allora jack è il vero veggente. Se usciva NL allora il veggente era shino visto che aveva fatto intendere di averla sondata con esito NL.

 

 

d'accordo, ma secondo te perchè non hanno usato il potere di alfio o del linch? per cercare di far passare Gilga per buono? magari per farlo resuscitare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LittleMudkip ha scritto:

Un paio di riflessioni sui ruoli:

-Il curatore non ha ancora agito, sta aspettando di resuscitare un nome grosso o ce lo siamo giocati?

-Ieri aspettavamo la sondata del sacerdote e non è arrivata, oggi (per il momento) neanche, anche questa è una situazione molto anomala 

Perché il curatore doveva agire se i due rogati dovrebbero essere negativi? 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, Stecata ha scritto:

In che senso farlo passare per buono? In che senso resuscitare?

Ci sta un ruolo buono che è visto losco, due buoni in determinati giorni (ma non è questo il caso). Ieri ad un certo punto anche Jack ha avuto un attimo di dubbio sul ruolo di Gilga. Io continuo a non spiegarmi il perchè del non doppio sbrano. Screditare il veggente che è l'unico credibile da tutti? Magari cercare di sfruttare qualche titubanza in modo da far credere al curatore che Gilga fosse buono e farlo risorgere? Non so se mi sono riuscito a spiegare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.