Vai al contenuto

Giorno 3 - Resurrezione Memetica


Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Stecata ha scritto:

Il problema domani può essere a chi andrà la sondata del sacerdote.

Vero, anche quello è da considerare, ma è pur sempre qualcosa

 

9 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Sì ok ma se non sei una terrapiattista, di fronte all evidenza di certe dinamiche dovresti riconsiderare i tuoi pensieri

 

@Stecata @Fede @LittleMudkip @~Hyd a me non sta facendo impazzire comunque niana

Non mi piace la logica di rogare te per essere sicuri di aver rogato un cattivo fra te e Gilga, oggi non credo la rogherei per avere più certezza su di te, domani potrebbe essere uno dei nomi più caldi

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Ma annalysa la abbiamo dimenticata, perché? 

 

@Nerea la lista alla talli non la faccio.

 

Al momento bisognerebbe anche vedere le posizioni di chi, nel confronto tra jack e gilga, ci si è poco sbilanciato all'inizio e poi ha preso la palla al balzo alla fine. Da lí si deve partire. 

Ti devo dire la verità, con la sondata del sacerdote e la "certificazione " di jack annalysa ne esce pulita per la decisione con cui ha votato. In caso jack fosse negativo invece il suo voto e il suo fidarsi ciecamente sarebbe molto interessante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Sì ok ma se non sei una terrapiattista, di fronte all evidenza di certe dinamiche dovresti riconsiderare i tuoi pensieri

 

@Stecata @Fede @LittleMudkip @~Hyd a me non sta facendo impazzire comunque niana

 

Jack che ne pensi del fatto che il sacerdote abbia scelto muggle?

Ora sappiamo quindi che c'è un losco tra fede e gilga quindi una possibilità potrebbe essere che i lupi siete te e fede (giusto? Non dico che lo siete, ma ragiono solo come possibilità). Mentre se prendiamo gilga lupo in quanto te veggente come vedi la possibilità che muggle sia lupo e che voglia rogare te e fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Niana93 ha scritto:

 

Jack che ne pensi del fatto che il sacerdote abbia scelto muggle?

Ora sappiamo quindi che c'è un losco tra fede e gilga quindi una possibilità potrebbe essere che i lupi siete te e fede (giusto? Non dico che lo siete, ma ragiono solo come possibilità). Mentre se prendiamo gilga lupo in quanto te veggente come vedi la possibilità che muggle sia lupo e che voglia rogare te e fede.

Non mi mettere parole in bocca che non ho detto, dove ho scritto di rogare lui e Fede? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Niana93 ha scritto:

Mi dicono dalla regia di dirti che è una considerazione di Marco che l’ha letta tra le righe 

Io ho solo detto, in molti messaggi che come vedo, in due non avete letto, lui, il veggente, carismatico e tutto, sta ancora qua. E ho descritto tutti i motivi per i quali mi puzza la cosa. Se domani sta ancora qui, la puzza aumenta. Mi sembra strano che tu mi voglia menare in mezzo, anzi, in due mi vogliate menare...che siate più di due? 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minutes ago, Niana93 said:

Ogni volta che faccio un’accusa contro di te cambi opinione. 

Sì, perché per tua stessa ammissione fai accuse che ignorano l’evidenza dei fatti.


@Mugglewizard sta dubitando di me ma mentalmente crea scenari che spiegano come potrei essere Lup.

A me questo lo fa sembrare un buono che valuta diverse situazioni.

 

Tu invece dici solo “non mi fido” e non aggiungi altro.

Quindi questa cosa mi fa dubitare di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, Niana93 said:

 

Jack che ne pensi del fatto che il sacerdote abbia scelto muggle?

Ora sappiamo quindi che c'è un losco tra fede e gilga quindi una possibilità potrebbe essere che i lupi siete te e fede (giusto? Non dico che lo siete, ma ragiono solo come possibilità). Mentre se prendiamo gilga lupo in quanto te veggente come vedi la possibilità che muggle sia lupo e che voglia rogare te e fede.

Questo post mi piace.

 

Allora

1) io avrei dato la sondata del sacerdote non a muggle, ma ad altri.

In ogni caso lui l’ha riportata correttamente, quindi amen. L’importante era l’esito e muggle l’ha dato corretto

 

2) Esatto, un lupo potrebbe essere fede insieme a me.

Questa è una teoria che ha senso.

Ma io non ho mandato Fede seconda al rogo di ieri, non è stata una mia decisione.

 

3) Su muggle ho già detto che per ora mi sembra un buono preso da paranoie

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io non riesco a riprendere la lettura di giorno 2 e 3, inizio a lasciarvi quello che ho notato di giorno 0 ed 1 

Giorno 0
indipendentemente da jack buono o cattivo, ho cercato di capire se Gilga può essere davvero spiritista ed effettivamente la probabilità c'è perchè inizia scrivendo (tra altre millamila cose)

"Inoltre un altro ruolo che potrebbe guidarci velatamente con le info senza essere scoperto è lo spiritista, motivo per cui è importante parlare di una questione: se una volta morti abbiamo delle info in cimitero è inutile che un contadino X scriva ai GM "a me non piace Y". È un'informazione di cui non se ne fa nulla e che rischia solo di occultare l'info principale. Ergo secondo me avrebbe senso se tutti i contadini in cimitero si organizzano per scrivere uno stesso messaggio, in modo tale che anche il cs mandi le info del ruolo sbranato di turno, così da avere tante più possibilità che arrivi allo spiritista. Chiaramente i negativi proveranno ad occultare l'info, per questo secondo me ci sta se ognuno di noi, oltre al messaggio prestabilito con le info, scrivesse qualcosa di personale per farsi riconoscere, qualcosa che un branco esterno potrebbe non sapere. Chiaramente questo è più facile a dirsi che a farsi, e allo spiritista comunque per una certo grado il dubbio rimarrà sempre sul suo messaggio, però ecco è comunque importante che chi non ha info non occulti il messaggio di chi ha veramente qualcosa da dire, e che si deve dunque unire a lui per avere più possibilità che il messaggio passi."

Inoltre:

-All'idea di Stecata di aiutare lo spiritista con qualche indizio ben nascosto lui risponde in maniera molto cauta, evidenziando i rischi della proposta
-Niana interviene a sfavore delle arringhe proposte da Jack aggiungendo che per lo spiritista sarebbe utile lasciare anche i messaggi precedenti, ed anche qui interviene Gilga ritenendola una buona proposta
-A Mariosan che scrive che le sondate non sono mai sicure lui risponde che lo spiritista è sempre visto lupo

 

-Annalysa a giorno 0 sospetta Tali perchè la sua proposta di aiuto unito al linguaggio eccessivamente arzigogolato le fa storcere il naso
Le hanno dato buone impressioni invece Fede, Jack, Muggle e conclude dicendo che non può ancora valutare Gra. A giorno 1 inizia la crociata su Stecata

 

-Fede dice che nel suo gruppo di divisione presterebbe attenzione a Nerea e Shino. Poi per il veggente consiglia me oppure Gra

 

-Muggle nel suo post sospetti a giorno 0 fa un pò di confusione con i compagni di chat e dice che a pelle non gli piace Niana per poi concludere dicendo che spesso i nuovi possono essere i più pericolosi perchè si nascondono dietro l'inesperienza. A questo Annalysa risponde sottolineando che è un suo pensiero personale e Muggle si meraviglia del fatto che l'abbia quotato proprio lei che non aveva nominato affatto. Quando io gli chiedo di spiegare meglio il sospetto su Nania, da una spiegazione sul suo stare online e mariosan gli fa notare che non ci si può basare su quello. mariosan nota anche un post di Muggle che indica come scritto da un giocatore esperto, in effetti io sono d'accordo. In ogni caso Muggle nomina Nania per l'arringa dicendo semplicemente che ancora non lo convince.

Poi aggiunge " Nelle ultime 3 ore, @Annalysaha mandato 5 messaggi, in uno mi ha taggato, in altri due invece ha commentato il pelo di quello che ho detto... quando io non l'ho proprio considerata, se non l'aver detto la frase: per mia esperienza, io starei attento alla timidezza dei nuovi."

 

Giorno 1

-nania sospetta mugg perchè ha notato che dopo averla nominata spesso con motivazioni incosistenti si fionda su shinobu dopo la sua dichiarazione

 

-fede: io, Gra, Muggle e Shino. Poi se ne esce con la questione tra me e Shino dei cuori

 

-Keewrem intorno all'una, dopo che se ne era parlato per tutto il tempo il giorno prima, scrive "cosa che non mi sembra abbiate notato e' che lo spiritista e' visto L". dopo circa un'ora dice di aver letto il giorno 0. In risposta alla domanda di Mariosan dice che Gilga è quello che gli è piaciuto di più e vede maluccio Shinobu

 

-Nerea  dice che Mariosan è quello che le sembra più losco tra quelli che conosce, io lo avevo notato e chiedendole il perchè lei mi ha detto che lo pensava per metagame per questo poi non ha approfondito oltre.

 

Mariosan a giorno 1 inizia a sospettare di keewrem

 

Ora, il dubbio colossale su Gilga è chiaramente la sua difesa, ma ho visto abbastanza follia da non potermi permettere di dare nulla per scontato, si può dire che i riferimenti allo spiritista ci sono e non mi sembrano semplici discorsi, ci noto un voluto intervento rispetto alle strategie ipotizzate per quel ruolo, che poi si fingesse tale resta una possibilità sicuramente.

 

Annalysa e Muggle si sono punzacchiati molto, in maniera spesso poco produttiva e ci sono diversi confronti anche tra Muggle e Niana. Secondo me vale la pena rileggere gli ultimi due giorni per capire meglio anche keewrem perchè si è mostrato distratto e superficiale, però non mi sembra che scenda affatto dal pero. Fede dovrebbe essere buona ma ho riportato alcune sue interazioni perchè il problemone è che dopo che ha tirato fuori il discorso di me e shino, unitamente al panico creato da quest'ultima, l'attenzione si è calamitata completamente su questa cosa. Se dovesse uscire in futuro che non è buona può tornarci utile vedere come ha interagito con gli altri nomi riportati. Il primo rogo non può dirci molto, il trenino su Gilga neanche e quindi forse può uscire altro da giorno 2 e 3. In ogni caso Nerea tendo a crederla buona, se poi è cattiva tanto di cappello perchè per me sarebbe indecifrabile, per cui cercherei di capire meglio Annalysa, Muggle, Nania, Keewrem e solo dopo Nerea

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Questo post mi piace.

 

Allora

1) io avrei dato la sondata del sacerdote non a muggle, ma ad altri.

In ogni caso lui l’ha riportata correttamente, quindi amen. L’importante era l’esito e muggle l’ha dato corretto

 

2) Esatto, un lupo potrebbe essere fede insieme a me.

Questa è una teoria che ha senso.

Ma io non ho mandato Fede seconda al rogo di ieri, non è stata una mia decisione.

 

3) Su muggle ho già detto che per ora mi sembra un buono preso da paranoie

Vabbè ma sono teorie che stiamo buttando in piazza un po' tutti. Ma bisogna andare avanti, oppure qualcuno chiarisca l'intenzione di votare jack. Altrimenti stiamo solo perdendo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Ma fare uscire lo Spiritista sembra brutto?

 

Tanto hanno me da associare

 

Perché se Gilga era buono (spiritista) cambia la lettura della partita

Jack se gilga era spiritista te lo sei giocato, se esce lo spiritista se lo mangiano, se esce un lupo a rubarla è un altro problema.

In ottica te proL stai facendo un lavorone in tal senso.

 

Comunque è vero che prima o poi deve uscire e che forse movimentarebbe la giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per me oggi bisogna votare tra Niana, Gra, Dvon e Keewrem.

 

Loro 4.

 

E secondo me ha senso mettermi secondo, però decidete voi.

 

edit: dimenticavo annalysa, anche lei per me è sospetta. Non sta facendo più nulla.

Il fatto che ha votato Gilga non significa molto.

Se gilga è lupo, in chat avrà detto “affossatemi, non difendetemi”

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Questo post mi piace.

 

Allora

1) io avrei dato la sondata del sacerdote non a muggle, ma ad altri.

In ogni caso lui l’ha riportata correttamente, quindi amen. L’importante era l’esito e muggle l’ha dato corretto

 

2) Esatto, un lupo potrebbe essere fede insieme a me.

Questa è una teoria che ha senso.

Ma io non ho mandato Fede seconda al rogo di ieri, non è stata una mia decisione.

 

3) Su muggle ho già detto che per ora mi sembra un buono preso da paranoie

ovvio, ho paura delle inchiappettature perchè ti reputo capace di farlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Comunque per me oggi bisogna votare tra Niana, Gra, Dvon e Keewrem.

 

Loro 4.

 

E secondo me ha senso mettermi secondo, però decidete voi.

Ancora con sto fatto di metterti per secondo? Come se scoprire che sei visto NL cambierebbe qualcosa? Io veramente sono perplessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.