Vai al contenuto

Giorno 3 - Resurrezione Memetica


Messaggi raccomandati

È comunque interessante notare che se Jack dovesse essere lupo, a rigor di logica dovrebbero esserlo anche Fede e chi ha proposto Fede come seconda di ieri (forse Stecata?): un ragionamento che potrebbe tornare utile domani, per ora non credo serva a qualcosa ragionarci su
È meno interessante (ma più triste in compenso) notare che anche oggi nessuno si fila i miei tag

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Mugglewizard said:

Se noti anche la partita di oggi…c’è abbastanza un mortorio, uno che si accusa con l’altro. E come ha detto, non ricordo chi, è tutto incentrato su di te (carisma+ruolo). Facendo te “fuori”, la piazza sarebbe vuota e non ha più un riferimento. Per questo, va bene oggi. Ma domani secondo me non dovresti stare qui. 

Io spero di crepare, se sono vivo domani ne riparleremo.

 

Sappi che comunque nel caso continuano a lasciarmi vivo, bruciarmi “per scrupolo” farebbe solo il gioco dei lupi e bruceresti il Veggente che ti ha dato una sondata Lupo, quasi confermata dal sacerdote, e che quindi crederesti a Shinobu che tu stesso hai valutato 90% cattiva 😄

 

Capisco le perplessità ma se sei buono non scapocciare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

È comunque interessante notare che se Jack dovesse essere lupo, a rigor di logica dovrebbero esserlo anche Fede e chi ha proposto Fede come seconda di ieri (forse Stecata?): un ragionamento che potrebbe tornare utile domani, per ora non credo serva a qualcosa ragionarci su
È meno interessante (ma più triste in compenso) notare che anche oggi nessuno si fila i miei tag

Non me lo sono perso, però sto provando a rileggere da giorno 0 per ripescare interazioni che possono farci capire di più e ci sto mettendo un botto di tempo

Appena termino ti dico come sono messa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ~Hyd ha scritto:

Il potere di Alfio si usa una volta sola. Se muore Alfio lo può usare il Lich.

Se non hanno usato il doppio sbrano su Jack può essere per ledere la sua credibilità. Fino a qui ci siamo.

Mi viene da render conto che, data la meccanica dell'erede, uccidere il veggente con l'Alfio non rimuove il veggente dal gioco, ma consuma definitivamente il potere.

Non aver usato l'Alfio potrebbe semplicemente essere una strategia per mantenere la minaccia del doppio sbrano.

 

In realtà l'unica considerazione degna di nota secondo me è: il veggente può lasciare il potere anche a un lupo, giusto? Quindi in realtà, dato che Jack aveva nominato Keewrem in piazza come erede, penso che quest'ultimo ne esca benissimo, perché se fosse stato lupo lo sbrano di Jack avrebbe dato un enorme vantaggio ai lupi. Sbaglio?

 

Jack

Fede

Nerea

~Hyd

Keewrem

Lorusgra

Stecata

Annalysa

Mud

Muggle

Hex

DVon

Niana93

 

Se non mi perdo nulla per strada, questi sono i giocatori in partita.

Io nel mio piccolo al momento do per buoni me (duh), Jack, Nerea, Keewrem, Lorusgra, Stecata, forse pure Fede ma sarebbe da rileggere. Niana era accusata da Gilga e se non sbaglio pure Muggle?

Nel best case scenario dovrebbero esserci 2 lupi tra di noi + 1 patata.

Sbagli analisi secondo me. Se proprio volevano togliersi un erede e mordere jack allora il nome migliore era tali, perché è quello visto NL da jack e quindi jack aveva tutte le carte per poter lasciare il potere a lui. Si capiva che era coglionella quella di jack su keew.  Dopodiché se non sbrani il veggente mica vai a mordere uno perché indicato erede.

 

Secondo me stanno puntando ad uccidere il curatore o il sacerdote , perché se uccidendo il sacerdote si minava la credibilità di Jack .

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nerea ha scritto:

E @Lorusgra perche ti fidi cosi tanto di jack? Solo perche “lo conosci”?! Non ti sembra una motivazione da poco a lupus? 

Perché ste uscite le fa quando sa che rischia lo sbrano. Mica è la prima volta e da lupo non gli conveniva farlo e da prolupo sa essere più subdolo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nerea ha scritto:

Comunque se non vi spiace inizio a taggare gente di cui vorrei le impressioni. Un gruppetto in cui secondo me un lupo si pesca

@Lorusgra 

@Stecata

@Keewrem

@Annalysa
 :3 vorrei un analisi fatta da voi

Hai ragione, bisogna cominciare ad esporsi e dare indicazioni su possibili branchi. Non capisco perché non hai inserito dvon e nia... Non mi ricordo come si chiama fra quelli che devono fare un analisi. Appena finisco a lavoro provo a buttare giù le mie impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Una spiegazione è che Gilga era buono e i Lupi quindi mi pensavano prolupo che mandavo al rogo Gilgamesh.

 

Ora che con la sondata del Sacerdote si è saputo che Gilga era visto Lupo come io asserivo, i Lupi sanno pure loro che sono il Veggente.

 

La cosa che mi turba è che ieri Gilga non sembrava buono per come si è posto.

 

Boh c’è qualcosa che non torna.

 

Il lato positivo è che ho potuto comunicarvi la sondata su Hyd almeno.

Jack, se sei proL o il lupo visto buono a fine partita piangerò come un bambino. 

 

Perché nella mia mente malata ho anche pensato che tu da proL hai fatto sgamare shino, hai capito il ruolo di gilga e ci stai portando con la manina dritti dritti ad un precipizio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha scritto:

Jack, se sei proL o il lupo visto buono a fine partita piangerò come un bambino. 

 

Perché nella mia mente malata ho anche pensato che tu da proL hai fatto sgamare shino, hai capito il ruolo di gilga e ci stai portando con la manina dritti dritti ad un precipizio. 

 

Oooh finalmente qualcuno che la vede come me. Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Forse non stai capendo delle dinamiche.

 

Mugglewizard ha ricevuto la sondata che dice che tra Gilga e Fede c’è un Lupo.

 

Il sacerdote poteva ribattere il contrario sì, sputtandomi, invece mi ha confermato.

Dinamiche o meno, a pelle non mi convinci. 
Non riesco a capire il gioco che stai facendo e il MIO filo logico su di te non torna. 
Mi spiace, ti ho già detto che preferisco prevenire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Gilga ruolo (che reggerebbe di suo solo con Fede losca e Jack proL/losco, è bene ricordarlo) non regge con l'atteggiamento di Gilga, un Gilga ruolo col ciufolo che si faceva rogare senza dire nulla. Detto questo, è sensato avere ancora dei dubbi su Jack, ma boh se fosse lupo mi unirei alla reazione di Stecata

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Mugglewizard ha scritto:

Se Fede fosse tua amica lupa? Perché escludere così tanto una opzione, che seppur molto ingegnosa, ci può essere? Tu da lupo veggente hai visto che Gilga ha un ruolo, lo hai dichiarato losco approfittando anche della marasma creata ieri da Shino. Per far passare tutto liscio, bastava che al rogo come seconda ci fosse un lupo…il sacerdote mica mi dice che uno solo è losco e l’altro no? Mi dice solo che c’era…

Ma dovresti pensare me lupo con jack a sto punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Come ho detto a Nerea, rogare Jack solo perché i lupi non lo hanno ucciso è un po' una mossa del piffero, almeno oggi, se domani dovesse essere ancora vivo e con la sondata losca del sacerdote allora ci si ragiona, però sostanzialmente rogarlo significa aver giocato a caso finora, e il caso aiuta solo i lupi.

 

Il problema domani può essere a chi andrà la sondata del sacerdote.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, Stecata said:

Jack, se sei proL o il lupo visto buono a fine partita piangerò come un bambino. 

 

Perché nella mia mente malata ho anche pensato che tu da proL hai fatto sgamare shino, hai capito il ruolo di gilga e ci stai portando con la manina dritti dritti ad un precipizio. 

 

Non ti ci mettere pure tu…Una partita dove andiamo d accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, Niana93 said:

Dinamiche o meno, a pelle non mi convinci. 
Non riesco a capire il gioco che stai facendo e il MIO filo logico su di te non torna. 
Mi spiace, ti ho già detto che preferisco prevenire. 

Sì ok ma se non sei una terrapiattista, di fronte all evidenza di certe dinamiche dovresti riconsiderare i tuoi pensieri

 

@Stecata @Fede @LittleMudkip @~Hyd a me non sta facendo impazzire comunque niana

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.