Vai al contenuto

Giorno 2 - Mare aperto 1 - Verso Kingstone?


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma oggi saremo 4 contro 3.


Quanti cattivi pensi che si siano su 9 giocatori? Due?

 

E la giocata di stecata è da prolupo più che da lupo.

 

Si ho capito che ci sono 2 Lupi e 1 RV. 

Io dico che oggi siamo 7 e in mare aperto, se roghiamo te il medium ci dice il tuo ruolo. Se Stecata è sincero e recuperiamo Talli, ci siamo liberati del RV ma avremmo doppia morte se c'è il Nero. Fai che uccidono Stecata associato e me che sono troppo forte. Restano 

Carmy 

Talli 

Mario 

Giumenta 

Ororo 

3 buono VS 2 cattivi 

 

Situazione inversa. Se Stecata mente e dopo il tuo rogo il Medium non ti conferma bucaniere sapremmo che Stecata è cattivo, probabile ProL sì, però non avremmo doppia morte anche in caso di Nero, perché almeno io non ho notato nessun altro ruolo esposto. Quindi resteranno in vita 

Carmy

Ororo

Tallin 

Mario 

Giumenta 

Stecata 

2 cattivi VS 4 buono 

O 3 cattivi se vogliamo pensare che in una partita da 9 con già il RV , Hex abbia inserito anche il ProL. 

 

Il punto è che i numeri sono stretti in entrambi i casi, e sto sempre ragionando in ottica solo con Talli buono. 

 

Potremmo farlo, ma questi sono i rischi. 

Ora provo a vedere che succede rogando uno che non sia né Jack e né Stecata. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Stecata ha scritto:

Io tendo a fidarmi di ororo e Carmy per ora. Ora devo capire chi è buono tra shino, Mario e giumenta.

Per me giumenta è buono. Ieri ha fatto pochi post, ne ricordo giusto due, ma erano sensati, pure troppo.

Shino alterna momenti di massima bontà a momenti di massima lupezza.

Mario nc

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Shinobu Sanada said:

 

Si ho capito che ci sono 2 Lupi e 1 RV. 

Io dico che oggi siamo 7 e in mare aperto, se roghiamo te il medium ci dice il tuo ruolo. Se Stecata è sincero e recuperiamo Talli, ci siamo liberati del RV ma avremmo doppia morte se c'è il Nero. Fai che uccidono Stecata associato e me che sono troppo forte. Restano 

Carmy 

Talli 

Mario 

Giumenta 

Ororo 

3 buono VS 2 cattivi 

 

Situazione inversa. Se Stecata mente e dopo il tuo rogo il Medium non ti conferma bucaniere sapremmo che Stecata è cattivo, probabile ProL sì, però non avremmo doppia morte anche in caso di Nero, perché almeno io non ho notato nessun altro ruolo esposto. Quindi resteranno in vita 

Carmy

Ororo

Tallin 

Mario 

Giumenta 

Stecata 

2 cattivi VS 4 buono 

O 3 cattivi se vogliamo pensare che in una partita da 9 con già il RV , Hex abbia inserito anche il ProL. 

 

Il punto è che i numeri sono stretti in entrambi i casi, e sto sempre ragionando in ottica solo con Talli buono. 

 

Potremmo farlo, ma questi sono i rischi. 

Ora provo a vedere che succede rogando uno che non sia né Jack e né Stecata. 

 

 

Ma stai sbagliando i conti

 

Se siamo 4 vs 3 e bruci me (buono) e riprendi su tali (ipotizziamo buono), i lupo di notte ammazzano eh.

 

Andiamo 3 vs 3 ed è persa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Carmy ha scritto:

Per me giumenta è buono. Ieri ha fatto pochi post, ne ricordo giusto due, ma erano sensati, pure troppo.

Shino alterna momenti di massima bontà a momenti di massima lupezza.

Mario nc

 

Ma i momenti di massima Lupezza sono quelli in cui ti sospetto ? Siamo 4 gatti eh, io mi escludo, Jack e Stecata linescludo, restate te, Ororo, Mario e Giumenta. Fin qui i conti li so fare, a 4 so arrivare. Io sto provando a trovare il modo di fare un rogo utile ma safe e nessuno mi caga o mi aiuta nella strategia da seguire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Shinobu Sanada said:

 

 

O 3 cattivi se vogliamo pensare che in una partita da 9 con già il RV , Hex abbia inserito anche il ProL. 

 

 

Se stecata è prolupo saranno in tre senza il rv.

 

Io ho un ruolo e anche il mio ruolo mi fa pensare che possono essere tre negativi, oltre alla giocata di stecata che è da prolupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

@Shinobu Sanada dice che rogando jack e il medium pubblico non lo da bucaniere, allora Stecata mente.

Ma, se ho capito bene, il medium non dice il ruolo del rogato no?


@JackShepard pure, dice che 3vs3 è persa, ma lui sta considerando 3 conta lupo VS 3 conta c.

 

@Stecata @Mario @Giumenta cosa pensate di questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma stai sbagliando i conti

 

Se siamo 4 vs 3 e bruci me (buono) e riprendi su tali (ipotizziamo buono), i lupo di notte ammazzano eh.

 

Andiamo 3 vs 3 ed è persa

 

Se bruciamo te buono e recuperiamo Talli , saremmo di nuovo sulla Sunny in 7

Shinobu 

Carmy

Ororo

Mario 

Giumenta 

Stecata

Talli 

Saremmo 2 cattivi VS 4 buono. Poi i lupi uccidono, senza doppio sbrano a sto punto e fanno fuori Talli ad esempio e di va a 2 cattivi VS 3 buoni. Il ProL alla fine conta buono. Certo è rischioso farli giocare al dito più veloce. 

CMq lo stesso ragionamento andrebbe applicato anche al rogo di Stecata, se il medium pubblico ci dice che non è Veggente allora abbiamo gli stessi calcoli che ho fatto prima e che mi scoccio di rifare. Da qua non ne usciamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Carmy ha scritto:

@Shinobu Sanada dice che rogando jack e il medium pubblico non lo da bucaniere, allora Stecata mente.

Ma, se ho capito bene, il medium non dice il ruolo del rogato no?

 

Se roghiamo in mare sì, il medium pubblica rivela anche i ruoli dei rogati in mare, e noi adesso siamo in mare aperto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio farvi una domanda, se oggi non fossi uscito, e questa notte mi avrebbero morso, c'erano possibilità che voi rogavate jack?

 

Io so che comunque vada abbiamo in ruolo negativo sgamato, non ho problemi di sorta se non quella dei numeri, soprattutto se dovesse esserci un lupo che associa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alternativa sarebbe rogare Carmy/Ororo/Mario/Giumenta, il medium ci direbbe il Loro ruolo. Se abbiamo ucciso un Lupo bene così. Andiamo a riprendere Talli , siamo 

Jack

Shino

Stecata

Ororo

Mario

Giumenta 

Talli 

Loro uccidono Talli e Stecata (se hanno il Nero e se si fidano di Stecata Veggente) 

Si resta in 5 ( 2 buoni, 2 Lupi, 1 RV) 

Oppure non c'è il Nero, o non crede a Stecata e abbiamo una sola morte, uccidono Talli. Si resta in 6 ( 3 buoni, 2 Lupi, 1 RV) 

 

Secondo me volendo escludere Jack e Ste dal rogo di stasera, ci troviamo così. Dobbiamo scegliere quale rischio correre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Shinobu Sanada said:

 

Se bruciamo te buono e recuperiamo Talli , saremmo di nuovo sulla Sunny in 7

Shinobu 

Carmy

Ororo

Mario 

Giumenta 

Stecata

Talli 

Saremmo 2 cattivi VS 4 buono. Poi i lupi uccidono, senza doppio sbrano a sto punto e fanno fuori Talli ad esempio e di va a 2 cattivi VS 3 buoni. Il ProL alla fine conta buono. Certo è rischioso farli giocare al dito più veloce. 

CMq lo stesso ragionamento andrebbe applicato anche al rogo di Stecata, se il medium pubblico ci dice che non è Veggente allora abbiamo gli stessi calcoli che ho fatto prima e che mi scoccio di rifare. Da qua non ne usciamo. 

Qui i conti vanno bene.

 

Quello che sto dicendo io è che sia che bruci me o stecata, non c’è un rogo safe.

 

Tu sei entrata dicendo un paio di volte “possiamo vedere come viene rivelato jack e poi decidere”.

 

No, perché poi domani siamo 3 contro 3  presumibilmente e anche se sai che sono buono abbiamo perso a quel punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Quello che sto dicendo io è che sia che bruci me o stecata, non c’è un rogo safe.

@Shinobu Sanada mi fai capire perché se questa cosa la scrivo io sono cattiva, la scrive Jack e lo dai buono. 

(Non è un messaggio contro Jack, anzi sono d'accordo ma non capisco perché shino ha deciso così)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Qui i conti vanno bene.

 

Quello che sto dicendo io è che sia che bruci me o stecata, non c’è un rogo safe.

 

Tu sei entrata dicendo un paio di volte “possiamo vedere come viene rivelato jack e poi decidere”.

 

No, perché poi domani siamo 3 contro 3  presumibilmente e anche se sai che sono buono abbiamo perso a quel punto.

No se roghiamo te abbiamo un rv in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Carmy said:

@Shinobu Sanada mi fai capire perché se questa cosa la scrivo io sono cattiva, la scrive Jack e lo dai buono. 

(Non è un messaggio contro Jack, anzi sono d'accordo ma non capisco perché shino ha deciso così)

la sudditanza psicologica

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Qui i conti vanno bene.

 

Quello che sto dicendo io è che sia che bruci me o stecata, non c’è un rogo safe.

 

Tu sei entrata dicendo un paio di volte “possiamo vedere come viene rivelato jack e poi decidere”.

 

No, perché poi domani siamo 3 contro 3  presumibilmente e anche se sai che sono buono abbiamo perso a quel punto.

 

Ma se bruciamo te e sei buono, e recuperiamo Talli buono, sulla nave saremmo di nuovo 7. 

Stecata 

Carmy

Ororo

Giumenta 

Mario

Shinobu 

Tallin 

Quindi come fai a dire 3 VS 3? Saremmo 2 Lupi, 1 PROL, 4 buoni. Ah tu dici loro sbranano un buono e si resta in 6, 3 VS 3. Eh sì, così va a finire. E poi si deve capire come andare avanti. Che poi Stecata potrebbe addirittura essere Lupo e non ProL eh. Anche Esti rubava il Veggente da Lupo xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Carmy ha scritto:

@Shinobu Sanada mi fai capire perché se questa cosa la scrivo io sono cattiva, la scrive Jack e lo dai buono. 

(Non è un messaggio contro Jack, anzi sono d'accordo ma non capisco perché shino ha deciso così)

 

Io non ho deciso un bel niente. Ho fatto i calcoli per tutti gli scenari. O decidiamo di rogare tra Jack e Stecata per certificare o l'uno o l'altro, rischiando però la doppia morte in caso di Nero, oppure roghiamo un possibile Lupo che per matematica deve stare per forza tra te, Ororo, Mario e Giumenta e vedere come va. Il tutto nella speranza che Talli fosse buono. Invece di frignare potresti leggerti i post in cui faccio tutti i calcoli e dirmi la situazione che si sembra più safe qual è. Sono tutte rischiose lo so, ma la meno peggio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Io non ho deciso un bel niente. Ho fatto i calcoli per tutti gli scenari. O decidiamo di rogare tra Jack e Stecata per certificare o l'uno o l'altro, rischiando però la doppia morte in caso di Nero, oppure roghiamo un possibile Lupo che per matematica deve stare per forza tra te, Ororo, Mario e Giumenta e vedere come va. Il tutto nella speranza che Talli fosse buono. Invece di frignare potresti leggerti i post in cui faccio tutti i calcoli e dirmi la situazione che si sembra più safe qual è. Sono tutte rischiose lo so, ma la meno peggio? 

Se magari eviti di fare post proL io evito di frignare. Frignare termine usato anche ieri da Jack tra l'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.