Vai al contenuto

Giorno 2 - Mare aperto 1 - Verso Kingstone?


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Carmy ha scritto:

Se andassimo a riprendere Tally potrebbe eventualmente smentire Stecata, no?

 

Ma ti pare che Stecata esce a Giorno 1, come veggente, sapendo di potere recuperare Talli che sarebbe il vero veggente ? Sopratutto dopo che Hex a inizio giorno ha detto che possiamo tornare a Guantanamo? Io mio unico problema è perché lo ha fatto solo per sgamare il RV ..... Cioè magari mi sarei tenuta qualche sondata in più , essendo un blinde, essendo una partita in cui dobbiamo capire quali sono i lupi e che poteri hanno. Ergo, per me o il Veggente non ci sta e Stecata sta tentando il mille per mille  , oppure è lui ma è uscito troppo presto. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, Shinobu Sanada said:

 

Spiega. Il ruolo viene rivelato solo se muore di notte o se siamo in mare aperto. 

 

 

Che non sono in coppia come avevo pensato. Che Stecata forse è più buono che cattivo e che Jack va rogato in quanto RV. Ma non so se lo brucerei oggi, immaginando di avere ancora due Lupi in vita. Tu ti lanceresti sul RV , tra l'altro è sto cavolo di Bucaniere che può crepare da un momento all' altro, piuttosto che cercare i Lupi ? 

 

 

Fra un po’ perdo la pazienza eh.

 

Ma perché io riesco a fidarmi quando ti capisco buona e tu manco per sbaglio?

 

Adesso spiegami perché stecata veggente CON GUARDIA MORTA esce fuori a dire di aver sondato la guardia e il rv.

Ti pare normale?

Da veggente sarebbe stato nascosto in attesa di arrivare a domani.

 

E guarda caso ha sondato proprio il

morto notturno, così 1)non rischia di dover dare una sondata su un vivo dandolo buono o lupo sbagliando esito e 2) può dire di essersi riconosciuto veggente.

 

Sta dicendo cavolate, daie.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Shinobu Sanada said:

 

Ma ti pare che Stecata esce a Giorno 1, come veggente, sapendo di potere recuperare Talli che sarebbe il vero veggente ? Sopratutto dopo che Hex a inizio giorno ha detto che possiamo tornare a Guantanamo? Io mio unico problema è perché lo ha fatto solo per sgamare il RV ..... Cioè magari mi sarei tenuta qualche sondata in più , essendo un blinde, essendo una partita in cui dobbiamo capire quali sono i lupi e che poteri hanno. Ergo, per me o il Veggente non ci sta e Stecata sta tentando il mille per mille  , oppure è lui ma è uscito troppo presto. 

 

 

 

 

Se fosse il prolupo non è mille per mille, è una giocata normalissima, come farei io o altri.

 

Siamo 7 vivi, sei il prolupo, hai votato malamente per ammazzare uno che ti sembrava buono, il giorno dopo vendi rv/lupo un povero cristo.

Da prolupo che devi fare di diverso se non questo?

 

E non iniziare a dirmi “eh ma vuoi bruciare il prolupo allora”, perché sì, meglio lui di sbagliare su un buono.

Inoltre che sia prolupo è una mia congettura, non posso escludere che magari è lupo impazzito.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Fra un po’ perdo la pazienza eh.

 

Ma perché io riesco a fidarmi quando ti capisco buona e tu manco per sbaglio?

 

Adesso spiegami perché stecata veggente CON GUARDIA MORTA esce fuori a dire di aver sondato la guardia e il rv.

Ti pare normale?

Da veggente sarebbe stato nascosto in attesa di arrivare a domani.

 

E guarda caso ha sondato proprio il

morto notturno, così 1)non rischia di dover dare una sondata su un vivo dandolo buono o lupo sbagliando esito e 2) può dire di essersi riconosciuto veggente.

 

Sta dicendo cavolate, daie.

 

E allora tu spiegami perché Stecata, con nessun sospetto addosso se non il mio, esce Veggente a Giorno 2 con una sola morte. O mi dici che il Veggente per te era Tallin o mi dici che stiamo giocando una partita senza Veggente. Dimmi. Quale delle due ? 

E cmq tu riesci a fidarti perché io sono scarsa , si capisce subito quando sono buona o cattiva, te no, perché sei infimo.

 

8 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Se fosse il prolupo non è mille per mille, è una giocata normalissima, come farei io o altri.

 

Siamo 7 vivi, sei il prolupo, hai votato malamente per ammazzare uno che ti sembrava buono, il giorno dopo vendi rv/lupo un povero cristo.

Da prolupo che devi fare di diverso se non questo?

 

E non iniziare a dirmi “eh ma vuoi bruciare il prolupo allora”, perché sì, meglio lui di sbagliare su un buono.

Inoltre che sia prolupo è una mia congettura, non posso escludere che magari è lupo impazzito.

 

Un ProL addirittura? Siamo 9 e ci sta pure un ProL? Il Corsaro o pensi ad altri ? E cmq no, siamo troppo pochi per bruciare il ProL seppure fosse. Non mi sta bene. Io voglio i Lupi, motivo per cui domani non brucerei manco te. Tu pensavi Lupi Carmy , Ororo, Stecata e Tallin, e dicevi che il RV avrebbe giocato contadino..... Quindi tengo segno di questa opinione. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Carmy ha scritto:

Questo è il dubbio che più di tutti mi frulla in testa. 

 

Ma perché pensi che Stecata sarebbe uscito Veggente a Giorno 1 ? I Lupi sono così in difficoltà ? Quindi hanno già perso Tallin? Inoltre se non è lui il Veggente, per te era Tallin oppure non ci sta Veggente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ma perché pensi che Stecata sarebbe uscito Veggente a Giorno 1 ? I Lupi sono così in difficoltà ? Quindi hanno già perso Tallin? Inoltre se non è lui il Veggente, per te era Tallin oppure non ci sta Veggente? 

Semplicemente mi pongo delle domande, sono confusa e non so nulla.

Se tu sei così decisa e convinta buon per te.

Io dopo le rivelazioni di Stecata sto facendo ancora più difficoltà di prima.

Ovviamente tendo a credere a questa informazione, un po' come quando abbiamo la sondata losca che potenzialmente potrebbe esser stata girata ma decidiamo di rogare lo stesso. Però insomma concedimi di ragionare e scrivere per avere il vostro parere.

 

D'altro canto tu hai una certa esperienza ormai nel fingerti ciò che non sei, quindi non mi stupirei nemmeno su di te visto che continui a ribadire che "quando sono buona/lupo si capisce". Hai pure vinto da lupo quindi che discorso è 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Carmy ha scritto:

 

D'altro canto tu hai una certa esperienza ormai nel fingerti ciò che non sei, quindi non mi stupirei nemmeno su di te visto che continui a ribadire che "quando sono buona/lupo si capisce". Hai pure vinto da lupo quindi che discorso è 

 

No, però questo lo dico solo a Jack perché lui si vanta di capirmi sempre. Come se fossi sua paziente psicanalizzata. ( ❤️ ) Capisco che per altri meno bravissimi di lui sia più difficile capirmi, però a sto giro mi sto impegnando davvero tanto, sto provando a considerarle tutte, sto seguendo ogni rotta possibile. Ho pensato a Stecata che mente, ma solo Talli o Mario potrebbero smentirlo. Per Stecata darsi Veggente così sarebbe stato un rischio, troppo, con un solo morto e un solo inattivo. Ovvio, magari è Folle e stiamo giocando senza Veggente, ma Jack manco ci ha pensato, lo ha subito dato ProL, manco Lupo. Perché visto i troppi ruoli in gioco non sarebbe stato safe darlo Lupo. A me sta cosa non piace per niente. Per me Jack potrebbe davvero essere bucaniere. Ma perché scusa tu che pensi ? Stecata mente e Jack ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

No, però questo lo dico solo a Jack perché lui si vanta di capirmi sempre. Come se fossi sua paziente psicanalizzata. ( ❤️ ) Capisco che per altri meno bravissimi di lui sia più difficile capirmi, però a sto giro mi sto impegnando davvero tanto, sto provando a considerarle tutte, sto seguendo ogni rotta possibile. Ho pensato a Stecata che mente, ma solo Talli o Mario potrebbero smentirlo. Per Stecata darsi Veggente così sarebbe stato un rischio, troppo, con un solo morto e un solo inattivo. Ovvio, magari è Folle e stiamo giocando senza Veggente, ma Jack manco ci ha pensato, lo ha subito dato ProL, manco Lupo. Perché visto i troppi ruoli in gioco non sarebbe stato safe darlo Lupo. A me sta cosa non piace per niente. Per me Jack potrebbe davvero essere bucaniere. Ma perché scusa tu che pensi ? Stecata mente e Jack ? 

 

Ah no, Mario ha già smentito. Quindi solo Talli o niente Veggente. Poi si ho vinto anche da Lupo, ma solo grazie ai miei compagni, era il branco forte , non io. Questo cambia molto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
16 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

No, però questo lo dico solo a Jack perché lui si vanta di capirmi sempre. Come se fossi sua paziente psicanalizzata. ( ❤️ ) Capisco che per altri meno bravissimi di lui sia più difficile capirmi, però a sto giro mi sto impegnando davvero tanto, sto provando a considerarle tutte, sto seguendo ogni rotta possibile. Ho pensato a Stecata che mente, ma solo Talli o Mario potrebbero smentirlo. Per Stecata darsi Veggente così sarebbe stato un rischio, troppo, con un solo morto e un solo inattivo. Ovvio, magari è Folle e stiamo giocando senza Veggente, ma Jack manco ci ha pensato, lo ha subito dato ProL, manco Lupo. Perché visto i troppi ruoli in gioco non sarebbe stato safe darlo Lupo. A me sta cosa non piace per niente. Per me Jack potrebbe davvero essere bucaniere. Ma perché scusa tu che pensi ? Stecata mente e Jack ? 

No, Jack mi ha accusata di essere sospetta tutto il giorno. Ma lo hai fatto anche tu, lo ha fatto Mario, Tally, e dopo la rivelazione di Stecata a nessuno è passato per la mente che potesse avermi accusata proprio per tattica?

Cioè se lo dai cattivo sicuro  dovresti anche rivalutare quello che ha detto invece di insistere nei suoi stessi nomi.

Almeno Stecata non ha detto cose assurde oggi, quindi c'è una coerenza tra le cose che ha scritto e la rivelazione del ruolo.

L'ultima volta che in partita ho provato a farti "cambiare idea" non volevi sentire ragioni e fingevi di essere in pappa, ed eri convincente. Per me sei diventata brava a fare il lupo. Quindi visto che Jack non dovrebbe essere il rogo prioritario, tengo tutte le porte aperte.

 

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Carmy ha scritto:

No, Jack mi ha accusata di essere sospetta tutto il giorno. Ma lo hai fatto anche tu, lo ha fatto Mario, Tally, e dopo la rivelazione di Stecata a nessuno è passato per la mente che potesse avermi accusata proprio per tattica?

Cioè se lo dai cattivo sicuro  dovresti anche rivalutare quello che ha detto invece di insistere nei suoi stessi nomi.

Almeno Stecata non ha detto cose assurde oggi, quindi c'è una coerenza tra le cose che ha scritto e la rivelazione del ruolo.

L'ultima volta che in partita ho provato a farti "cambiare idea" non volevi sentire ragioni e fingevi di essere in pappa, ed eri convincente. Per me sei diventata brava a fare il lupo. Quindi visto che Jack non dovrebbe essere il rogo prioritario, tengo tutte le porte aperte.

 

 

Ah quindi adesso sono la tua prima sospettata ? Quindi credi a Stecata ma pensi che il Lupo sia io?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
19 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ah quindi adesso sono la tua prima sospettata ? Quindi credi a Stecata ma pensi che il Lupo sia io?

Ho scritto che sei il mio primo sospetto?

Di certo Jack ha passato il tempo a buttarmi in mezzo senza motivo, adesso sappiamo perché.

Ma tu non ti sei discostata mai da questa stessa idea, anzi nonostante fossi con gli occhi addosso per via di Jack, ci hai tenuto a sottolineare che "per te ero sospetta e per Jawall lupissima". 

Jack sappiamo adesso perché ci stava provando a infangarmi, ma tu invece?

 

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Carmy ha scritto:

Ho scritto che sei il mio primo sospetto?

Di certo Jack ha passato il tempo a buttarmi in mezzo senza motivo, adesso sappiamo perché.

Ma tu non ti sei discostata mai da questa stessa idea, anzi nonostante fossi con gli occhi addosso per via di Jack, ci hai tenuto a sottolineare che "per te ero sospetta e per Jawall lupissima". 

Jack sappiamo adesso perché ci stava provando a infangarmi, ma tu invece?

 

 

Ma nonostante i sospetti di Jawall io ho votato STECATA. Adesso mi pento ovviamente, perché secondo me non sta mentendo. Quindi magari i suoi sospetti erano più  fondati dei miei.  Infatti lo sto considerando di arrivare a un' equazione sensata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
18 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ma nonostante i sospetti di Jawall io ho votato STECATA. Adesso mi pento ovviamente, perché secondo me non sta mentendo. Quindi magari i suoi sospetti erano più  fondati dei miei.  Infatti lo sto considerando di arrivare a un' equazione sensata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma ti rendi conto che in ogni caso hai votato Stecata e quindi hai sbagliato in ogni fronte?

 

Guarda Shino, io sono buona, ma proprio buona buona. Al punto che sono stata defilata inizialmente, nonostante le prime accuse di giorno 0, proprio perché non avevo nessun "timore" ; è logico che ci siano le prime impressioni e ovviamente se ne parla.

Ma se anche al day1,  passando tutta la serata a tentare di farmi capire buona, mi continui a dare cattiva e vengo accusata pesantemente dal rv, non so più che pesci pigliare (e faccio notare che i sospetti su di me erano prevalentemente i tuoi, di Tally e di Jack: Jack che si scopre essere RV

Tally che aveva detto di volermi dare una possibilità e poi è morto al rogo

e in fine mi resti tu.

 

Cioè cosa penseresti se fossi in me? (È solo una domanda retorica, lo so che se sei lupo non mi puoi rispondere onestamente)

 

Io non so più che pesci pigliare se il ritmo resta serrato solo su di me.

 

Ti dico solamente una cosa se sei davvero un qualsiasi ruolo buono: magari prova a non farci morire tutti e proviamo a capirci in qualche modo,come era riuscito a fare Tally (ammesso che Tally stesso sia buono)

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Carmy said:

Ho scritto che sei il mio primo sospetto?

Di certo Jack ha passato il tempo a buttarmi in mezzo senza motivo, adesso sappiamo perché.

Ma tu non ti sei discostata mai da questa stessa idea, anzi nonostante fossi con gli occhi addosso per via di Jack, ci hai tenuto a sottolineare che "per te ero sospetta e per Jawall lupissima". 

Jack sappiamo adesso perché ci stava provando a infangarmi, ma tu invece?

 

Io sono buono, come fai a essere certa che stecata sia sincero?

Boh per me rimani cattiva anche da post come questo e quello dopo ancora dove scrivi un wot senza capo ne coda. Magari mi sbaglio, ma ripeto che di solito sei più lucida

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in pari

 

@Shinobu Sanada in 9 giocatori io mi aspettavo 2 cattivi e un RV, oppure 2 cattivi e un prolupo.

Perché ti sorprende l'ipotesi di Stecata possibile prolupo?

Tu dici "E allora tu spiegami perché Stecata, con nessun sospetto addosso se non il mio, esce Veggente a Giorno 2 con una sola morte.", ma è la stessa cosa che ho fatto io quando ero joker oppure 10mac nella partita dei fake quando era prolupo, no?

Da prolupo devi fare qualcosa presto, sennò non aiuti i Lupi.

Guarda che c'è il Filibustiere che ogni Notte sonda e scopre chi è Pirata e chi no.

Potrebbe aver sondato me e Tali e scoperto che non eravamo pirati, votato per uccidere Tali appena ha visto l'occasione e ora manda al rogo me, perché non dovrebbe farlo? Un Filibustiere in partita come dovrebbe giocare secondo te?

@Mario @Giumenta che reputo possibili buoni, leggete anche voi.

 

Poi aggiungo un pensiero: Tali è stato due giorni a chiedere nomi per la meretrice, non per il veggente. Io non volevo scriverlo in pubblica, ma perché chiedeva solo per la meretrice? Secondo me significava qualcosa, quindi non escludo fosse un sondatore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

@Mario @Giumenta @OroroMunroe @JackShepard @Carmy per voi Stecata mente ed è lupo e quindi Jack non è RV?

Intanto quanto scrivete durante la notte al posto di dormire xD

comunque no, per me stecata non mente, rileggendo le interazioni è vero che lasciava poi stare gra quando l’aveva stuzzicata il giorno prima ed è altrettanto vero che punzecchiava jack col RV.

poi nessuno lo ha smentito, l’unico che potrebbe smentirlo è talilinds, nel caso, ma sinceramente nemmeno mi dava vibes da veggente ma per fugare ogni dubbio possiamo serenamente recuperarlo e chiedere. Mi sono interrogata sul perché uscire adesso ed effettivamente con la guardia morta e avendo beccato un cattivo, con il timore di essere il prossimo ci sta anche uscire e dare l’info che ha. Anche perché vero che siamo a giorno 2 ma altrettanto vero che è una partita da pochi giocatori e quindi breve!

Inoltre trovo “simpatico” che jack non abbia manco pensato nel caso che potesse essere folle stecata alle accuse ricevute, ma lo sta additando subito di essere proL, di solito jack da buono cerca un dialogo e valuta tutte le opzioni invece si è fiondato su una sola.

Quindi jack negativo per me ci sta, stecata per me buono, ci metterei la mano sul fuoco. 
Dall’altro canto shino, se cerchi un lupo non lo trovi in me, tra l’altro quello che mi sospetta, è un cattivo xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, OroroMunroe ha scritto:

Intanto quanto scrivete durante la notte al posto di dormire xD

comunque no, per me stecata non mente, rileggendo le interazioni è vero che lasciava poi stare gra quando l’aveva stuzzicata il giorno prima ed è altrettanto vero che punzecchiava jack col RV.

poi nessuno lo ha smentito, l’unico che potrebbe smentirlo è talilinds, nel caso, ma sinceramente nemmeno mi dava vibes da veggente ma per fugare ogni dubbio possiamo serenamente recuperarlo e chiedere. Mi sono interrogata sul perché uscire adesso ed effettivamente con la guardia morta e avendo beccato un cattivo, con il timore di essere il prossimo ci sta anche uscire e dare l’info che ha. Anche perché vero che siamo a giorno 2 ma altrettanto vero che è una partita da pochi giocatori e quindi breve!

Inoltre trovo “simpatico” che jack non abbia manco pensato nel caso che potesse essere folle stecata alle accuse ricevute, ma lo sta additando subito di essere proL, di solito jack da buono cerca un dialogo e valuta tutte le opzioni invece si è fiondato su una sola.

Quindi jack negativo per me ci sta, stecata per me buono, ci metterei la mano sul fuoco. 
Dall’altro canto shino, se cerchi un lupo non lo trovi in me, tra l’altro quello che mi sospetta, è un cattivo xD

 

Jack a dire la verità lo punzecchiavo per l'atteggiamento, gli ho  chiesto sia dei lupi che dell'rv.  Ieri non avevo idea di cosa fosse.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ribadisco, potremmo essere 4 contro 3, non è peregrina come idea visto che Stecata ha fatto una giocata più da prolupo che da Lupo, andando kamikaze.

 

Quindi non possiamo sbagliare e quindi io voterei stecata.

 

Se vogliamo bruciare un Lupo io direi ororo o carmy, devo capire quale delle due mi pare peggiore, ogni intervento che fanno mi fa cambiare idea.

Ororo ha motivato poco e con superficialità il suo voto e le sue accuse, Carmy scrive mille post di difesa ma cerca poco i Lupi e ora è sicura che sono cattivo e vuole bruciarmi.


Il problema di bruciare una delle due è 1) che dobbiamo votare in 4 compatti e secondo me non è facile e 2) dobbiamo beccare un lupo e non un buono votando.

 

Invece stecata sono sicuro che è cattivo e uccidendolo rimaniamo in gioco (a meno di sbrano doppio del Nero, ma nessun ruolo si è palesato e se riprendiamo a bordo Tali rimaniamo matematicamente in gioco pure con un doppio sbrano).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, OroroMunroe said:

 

Inoltre trovo “simpatico” che jack non abbia manco pensato nel caso che potesse essere folle stecata alle accuse ricevute, ma lo sta additando subito di essere proL, di solito jack da buono cerca un dialogo e valuta tutte le opzioni invece si è fiondato su una sola.

 

Stecata stesso ha detto di non essere il Folle perché ha sondato Lorusgra e l'ha vista il ruolo giusto, gliel'ho chiesto subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.