Vai al contenuto

Giorno 1


Doom

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Talilinds ha scritto:

Vabbè io inizio a fare le domande alla stec

 

DOMANDE PER TUTTI: 

1) Se un giocatore fosse stato derubato dal ladro, dovrebbe dirlo? Se sì, quando? 

2) Se foste il bambino ribelle, come agireste? 

 

 

 

1) Dipende , se la persona derubata era un lupo ha senso sicuramente uscire e dire l'eventuale ex compagno o se era da solo, così come se la persona derubata prima era un RV, ci aiuterebbe a far chiarezza su chi abbiamo a che fare. Se era buono ed è diventato un cs normale può anche non dirlo subito per eventualmente cercare il morso continuando a giocare sulla linea del ruolo che era prima di essere derubato, ma visto che siam pochi non terrei il segreto a lungo , ci aiuterebbe molto a chiudere il cerchio

2) Domanda strana, ma personalmente se lo fossi sceglierei una persona che difficilmente viene rogata, odio diventare un lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
51 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Hm ok, io stavo più che altro chiedendo a me stesso e a voi se convenisse coordinare e per alcuni mi sembrava di sì. Tu diresti di no? O non è quello il punto? 

Non è proprio un modo di giocare che mi piace. Abbiamo tutti una nostra testa per decidere come agire da ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Non è proprio un modo di giocare che mi piace. Abbiamo tutti una nostra testa per decidere come agire da ruoli.

Beh almeno per Giumenta che è nuovo e altri che magari seguono meno mi sembra che possa essere utile. Poi ovvio che ognuno fa come vuole alla fine. 

 

A proposito, @Giumenta ti palesi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, JackShepard ha scritto:

Ho riletto tutto Giorno0 e Giorno1.

 

Sicuramente abbiamo bisogno di più da parte di @Pride Dreemurr perché finora ha scritto un solo post non esaltante. 
E io di solito provo a valutarti buono anche solo sulla base degli 1-2 post che di solito scrivi, ma quel singolo post non mi è sembrato soddisfacente.

 

Dopodiché chiederei anche a @Giumenta di prendere coraggio e dire di più la sua e fare proposte e condividere impressioni sui giocatori. Chi ti sembra che sta dando una mano? Chi no?

 

Su @Scarecrow dico chr la sua poca attività non mi significa che sia cattivo, affatto, però ancora non ha dato un contributo significativo, mentre nelle altre partite qualcosa che mi piaceva lo diceva anche in pochi post.

 

Veniamo a @Stecata @Carmy @Hexdrinker e @~Hyd.

Li accomuno perché tutti mi hanno dato sensazioni sia positive che negative.

Qua sono altalenante.

  • Tra loro 4 ho preferito Hyd e stecata, ma vorrei vederli scrivere di più per confermare le impressioni positive.
  • Hex ha scritto un paio di robe che di solito scrive da buono, ma poca cosa.
  • Carmy di solito la capisco sempre buona quando è buona, sta partita ancora non ci siamo. Spiegare 1000 volte una cosa che ha detto riferita a Tally secondo me è stato eccessivo. Come un cattivo che ci tiene tantissimo a far capire di non aver detto nulla di strano. A un certo punto Carmy ha detto a qualcuno (a mario credo) “dai su accanna”. Ecco, quella risposta mi è piaciuta, ma avrei voluto vederla arrivare 3/4 post prima.

Gli altri giocatori al momento non mi hanno suscitato sospetti.

 

Fosse per me in questo momento apprezzerei un’arringa con Pride Carmy Hex e uno tra stecata e scare, ma mi riservo di cambiare valutazioni entro le 16 di oggi, sono pur sempre le 9.30 di giorno1 ancora

Brutto post imho.
Intanto mi stona un po'che definisci non esaltante il post, ma vi hai messo like. 
Poi Pride Carmy Hex, seriously? Meta letteralmente i nomi più facili possibili visto che ogni partita ci accusano sempre.
Per altro hai detto più o meno la stessa cosa su Carmy e su di me, che di solito ci capisci buoni, ma che sta volta non è abbastanza/non ci siamo. Ovviamente a giorno 0 non è che ci possano essere opinioni decisive, ma mi è risultato banale sui nomi che hai fatto e troppo schematico e poco genuino nel modo in cui hai espresso le "accuse" o dubbi se non vogliamo chiamarle tali.
Ho inoltre riletto la giornata di ieri e per quanto comunque si tratta di giorno 0, mi sei risultato molto molto accomodante ed il tuo virare poi su chi si è espresso poco o è rimasto ai margini non ti fa mettere in buona luce. Mi sembra comunque tutto anomalo rispetto al tuo modo di giocare.
Sono d'accordo però che Lmud ha, pur avendo scritto un po', avuto un profilo estremamente defilato.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Jawall ha scritto:

 

@Giumenta ma alla fine i tuoi calcoli matematici lo hai fatti ? Mi spieghi la cosa che hai detto sul sosia dove dici che abbiamo una sicurezza in più ? In che senso ? Ti stai dando sosia ?

 

@Carmy

 

Semplicemente dicevo che se tanto un rogo va sprecato (e non lo sai fino alla fine) almeno non perdiamo un ruolo, se abbiamo culo con il sosia. E no, non posso fare i calcoli che non ho il numero esatto di ruoli che ci sarebbero potuti essere assegnati, sennò avrei calcolato le probabilità dei vari set

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Carmy ha scritto:

 

 

Il giuoco non è indovina il set che hanno organizzato i master. Quindi quei vostri post li ho skippati.

Tipo quello tuo o di Tally, ecco Tally a proposito non mi sta facendo i impazzire, ma perché fa la solita caciara.

 

 

 

Ma come caciara, ha fatto tutto il precisino con le sue 95 tesi peggio di Lutero e gli vuoi pure dare del caciarone? Chi semina zizzania raccoglie roghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora indietro, ma da quello che ho letto nessuno ha fatto uscite particolarmente sospette, anche perché metà chat è occupata dal vostro dibattito sulle arringhe (che palle, usate il nome che volete basta che si gioca). Avete già pensato ad una strategia? Secondo voi iniziare a suggerire dei ruoli di cui scoprire la presenza/mancanza ad auguri-investigatori di sorta ha senso? Abbiamo speculato molto sui vari set, ma adesso dobbiamo stringere il campo. Ite ite!

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, Pride Dreemurr said:

Brutto post imho.
Intanto mi stona un po'che definisci non esaltante il post, ma vi hai messo like. 
Poi Pride Carmy Hex, seriously? Meta letteralmente i nomi più facili possibili visto che ogni partita ci accusano sempre.
Per altro hai detto più o meno la stessa cosa su Carmy e su di me, che di solito ci capisci buoni, ma che sta volta non è abbastanza/non ci siamo. Ovviamente a giorno 0 non è che ci possano essere opinioni decisive, ma mi è risultato banale sui nomi che hai fatto e troppo schematico e poco genuino nel modo in cui hai espresso le "accuse" o dubbi se non vogliamo chiamarle tali.
Ho inoltre riletto la giornata di ieri e per quanto comunque si tratta di giorno 0, mi sei risultato molto molto accomodante ed il tuo virare poi su chi si è espresso poco o è rimasto ai margini non ti fa mettere in buona luce. Mi sembra comunque tutto anomalo rispetto al tuo modo di giocare.
Sono d'accordo però che Lmud ha, pur avendo scritto un po', avuto un profilo estremamente defilato.

Ho messo like perché ero d'accordo sulle meccaniche che elencavi, ma questo non implica che mi devi sembrare buono.

 

SUl resto del post praticamente dici che mi trovi poco genuino in certe cose e su quello non ci posso fare nulla, ti sbagli.

Poi dici che è strano che me la prendo con chi è ai margini: su questo ti dico che hai ragione, di solito non lo faccio, ma possono anche capitare partite in cui i 2-3 utenti top posters sono effettivamente buoni. Magari questa è una di quelle e ho ragione a prendermela con i defilati. Io al momento penso si nascondano lì i cattivi.

Poi comunque ti faccio notare che da giorno0 al mio ultimo post di oggi ho inserito stecata e scare tra quelli che mi piacerebbe sentire in arringa; loro non li puoi definire defilati. Quindi insomma sto guardandomi intorno e i miei pensieri evolvono insieme ai post che vengono scritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Giumenta ha scritto:

Sono ancora indietro, ma da quello che ho letto nessuno ha fatto uscite particolarmente sospette, anche perché metà chat è occupata dal vostro dibattito sulle arringhe (che palle, usate il nome che volete basta che si gioca). Avete già pensato ad una strategia? Secondo voi iniziare a suggerire dei ruoli di cui scoprire la presenza/mancanza ad auguri-investigatori di sorta ha senso? Abbiamo speculato molto sui vari set, ma adesso dobbiamo stringere il campo. Ite ite!

Cioè tu vuoi far uscire fuori dei ruoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, credo là da voi siano quasi le 5 ma vabbe, ho una pausa veloce ora.

Io come nomi darei Jawall ma si rifiuta, poi Pride Stecata e Carmy. 

 

Più che sospetti in realtà sono semplicemente persone che vorrei sentire di più. 

 

Non metto Scare, Jack e Hex solo perché spero vengano sondati lol

 

Giumenta mi pare buono, da negativo di solito lo sgamavo facilmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Scusate, credo là da voi siano quasi le 5 ma vabbe, ho una pausa veloce ora.

Io come nomi darei Jawall ma si rifiuta, poi Pride Stecata e Carmy. 

 

Più che sospetti in realtà sono semplicemente persone che vorrei sentire di più. 

 

Non metto Scare, Jack e Hex solo perché spero vengano sondati lol

 

Giumenta mi pare buono, da negativo di solito lo sgamavo facilmente. 

Dimmi talli

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Talilinds ha scritto:

Vabbè io inizio a fare le domande alla stec

 

DOMANDE PER TUTTI: 

1) Se un giocatore fosse stato derubato dal ladro, dovrebbe dirlo? Se sì, quando? 

2) Se foste il bambino ribelle, come agireste? 

 

 

(Se mi avete menzionato dopo questo messaggio, sto arrivando, un secondo)
1)Un giocatore derubato credo dovrebbe dirlo nel momento stesso del furto, magari senza dire il ruolo di cui è stato derubato, ma sarebbe utile per la piazza in quanto avremmo un buono certo (al netto di bluff) che i lupi difficilmente punterebbero in quanto CS. Su Telegram il derubato dice subito di essere stato derubato, ma questa parte è giusto per completezza e va presa con le pinze dato che partita su Telegram =/ partita qui 
2) Probabilmente da ribelle la cosa migliore sarebbe sperare che il nome scelto muoia (se c'è la possibilità spingere per il suo rogo ma a differenza del sosia dovrebbe farlo in modo più implicito per non essere beccato) e rimanere nell'ombra fino a quel momento

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Scusate, credo là da voi siano quasi le 5 ma vabbe, ho una pausa veloce ora.

Io come nomi darei Jawall ma si rifiuta, poi Pride Stecata e Carmy. 

 

Più che sospetti in realtà sono semplicemente persone che vorrei sentire di più. 

 

Non metto Scare, Jack e Hex solo perché spero vengano sondati lol

 

Giumenta mi pare buono, da negativo di solito lo sgamavo facilmente. 

 

Mi fa ridere il fatto che mi nomini e poi dici che in realtà sono persone che vorresti sentire di più quando praticamente sono stato tra quelli che ha scritto e partecipato di più, io sono qua eh se hai dubbi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.