Vai al contenuto

Giorno 0 [ANNULLATO]


Jawall

Messaggi raccomandati

GIORNO 0 

 

the 4experiment.png

 

 

Ricordo che questa notte agiranno solamente Veggente Cieco, Amleto e Seguace Traditore.

Qui la schedina relativa a Notte 0

Spoiler

Se fossi Amleto darei il TESCHIO a ....

Se fossi Veggente Cieco sonderei .... e darei il responso a ....

Se fossi Seguace il mio seguace sarebbe ....

 

CHIUSURA GIORNO:  22.00

CONSEGNA POTERI:  22.30

 

 

Buon game a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Placido, di umiltá labile, racconto...

 

Ciao.
Bei bimbi, avete studiato il regolamento? Io sí e propongo di nominar tutti il nome da seguace che faremmo cosí possiamo fissar per bene l'indicante del seguito nei prossimi giorni. Chiaro che potremmo solo immaginare che l'indicante del seguito sia il seguace, ma trovo sia piuttosto contadino questa rivelazione, seppur marginale in visione totale.

 

Ebbene, ora definirei dei dettami su cui attenersi senza troppi ma:
-si rogano gli inattivi, per correttezza;
-c'é l'80% di probabilitá che ci sia una lupA: quindi stiamo attenti a Nerea, Carmy, Fede e Lorusgra, soprattutto a quest'ultima che é pericolosissimissima.
-siamo 12 contro 3, 11 contro 4 se attivato il figlio, ma fino alla sua nascita toccherá minimo un rogo, quindi dopo il rogo di domani nel caso il figlio si attivi e bruciamo un contadino, come sará piuttosto probabile, ma chissá se la fortuna sará dalla nostra parte, a giorno 2 saremmo, considerando il peggior scenario: 10 C vs 4 L.
Prendendo il peggior scenario, affinché ci stimoli nella ricerca dei lupi, possiamo sbagliare in TOTALE, da domani quindi, solo quattro roghi. Quattro roghi e perdiamo (o vinciamo nel caso son figlio e son morso ahahahahah).

 

 

 

Sintesi: esporre il nome da seguace, votare gli inattivi, attenzione alle utentesse e un minimo di 4 roghi sbagliabili.

 

 

 

Facciamo qualche arringa? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, Iperbole ha scritto:

Placido, di umiltá labile, racconto...

 

Ciao.
Bei bimbi, avete studiato il regolamento? Io sí e propongo di nominar tutti il nome da seguace che faremmo cosí possiamo fissar per bene l'indicante del seguito nei prossimi giorni. Chiaro che potremmo solo immaginare che l'indicante del seguito sia il seguace, ma trovo sia piuttosto contadino questa rivelazione, seppur marginale in visione totale.

 

Ebbene, ora definirei dei dettami su cui attenersi senza troppi ma:
-si rogano gli inattivi, per correttezza;
-c'é l'80% di probabilitá che ci sia una lupA: quindi stiamo attenti a Nerea, Carmy, Fede e Lorusgra, soprattutto a quest'ultima che é pericolosissimissima.
-siamo 12 contro 3, 11 contro 4 se attivato il figlio, ma fino alla sua nascita toccherá minimo un rogo, quindi dopo il rogo di domani nel caso il figlio si attivi e bruciamo un contadino, come sará piuttosto probabile, ma chissá se la fortuna sará dalla nostra parte, a giorno 2 saremmo, considerando il peggior scenario: 10 C vs 4 L.
Prendendo il peggior scenario, affinché ci stimoli nella ricerca dei lupi, possiamo sbagliare in TOTALE, da domani quindi, solo quattro roghi. Quattro roghi e perdiamo (o vinciamo nel caso son figlio e son morso ahahahahah).

 

 

 

Sintesi: esporre il nome da seguace, votare gli inattivi, attenzione alle utentesse e un minimo di 4 roghi sbagliabili.

 

 

 

Facciamo qualche arringa? :)

Mi rispieghi meglio sta storia del seguace?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Fede ha scritto:

Ciao a tutti e buon divertimento!

Stasera con calma leggo bene il set.

Sono d'accordo con Iperbole sul rogare gli inattivi, ma non ho capito perché l'80% di probabilità che ci sia una lupa?

Ma è una cosa nosense infatti. Cioe puntualizzare sulla probabilità tra le ragazze è una cosa totalmente inutile😅stesso pensiero lo avrei fatto in situazione inversa.cioe grazie grazziella e grazieal..mi vien da pensare leggendo.

comunque le mie valutazioni saranno a prescindere dal sesso xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i lupi sono abbastanza scoccianti vedendo il regolamento. L unico punto a nostro favore è che (evviva evviva) neanche loro hanno una chat. E non potranno coordinarsi. Per il resto la cosa che trovo positiva è che almeno stavolta non ci saranno dichiarazioni pre rogo xD il che rende tutto piu interessante secondo me:)  mi piace l idea che partiamo tutti alla pari💪🏼

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Iperbole ha scritto:

Placido, di umiltá labile, racconto...

 

Ciao.
Bei bimbi, avete studiato il regolamento? Io sí e propongo di nominar tutti il nome da seguace che faremmo cosí possiamo fissar per bene l'indicante del seguito nei prossimi giorni. Chiaro che potremmo solo immaginare che l'indicante del seguito sia il seguace, ma trovo sia piuttosto contadino questa rivelazione, seppur marginale in visione totale.

Hmm, misà che lo faccio domani (leggasi: oggi) perché a una prima occhiata mi sembra ok come idea, ma dovrei pensarci meglio. Però non mi sembra malaccio come idea.

 

Comunque buona partita ragazzi, il set già mi confonde parecchio quindi iniziamo bene. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Nerea il sesso non c'entra proprio niente. Analizza le foto seguenti e poi passa sotto.

 

Spoiler

 

IMG_20220501_013728_880.jpg

IMG_20220501_013732_181.jpg

 

Come nella pokélupus, uso il binomio di Newton evitando me che sono della fazione villaggio, quindi:

 

14!/[(3!)*(11!)] =

= (14*13*12*11*10*9*8*7*6*5*4*3*2)/[(3*2)*(11*10*9*8*7*6*5*4*3*2)] =

= (14*13*12)/6 =

= 364 combinazioni possibili per il trio dei lupi.

 

Le 364 combinazioni possibili le puoi adocchiare nello spoiler e sono ogni singolo terzetto di numeri: da 123 a 121314.

 

Supponiamo che il quartetto Nerea + Carmy + Lorusgra + Fede faccia capo ai numeri 11, 12, 13 e 14.

 

Tutti i terzetti evidenziati in viola sono tutti i possibili terzetti dove una di voi tre é presente nel trio lupi e sono la bellezza di 244, 80 nella prima e 162 nella seconda (potrei errare, quindi scusatemi).

 

Cosa porta a conclusione? Che prese uno o piú di voi giocatrici di sesso femminile (ma qualsiasi quartetto andrebbe bene, é indifferente) é presente nel trio dei lupi con una probabilitá di 244*100/364 %, ossia del 67%.

 

Perché ho allora affermato che la probabilitá fosse dell'80%, ti chiederai? Perché non ho fatto i calcoli precedentemente! Ho supposto che presi due quintetti con 4 contadini e 1 lupo cadauno e un terzo quintetto con voi utentesse piú un quinto utente, prendendo voi 4 e moltiplicando per il valore percentuale del singolo di essere lupo in cinquina, che sarebbe del 20%, ottenevo l'80% di probabilitá di vedere nella cinquina un lupo.

 

Errore risolto: presi 4 soggetti su 14, la probabilitá di vederne uno lupo in questo set é del 67%.

 

É chiaro?

 

2 hours ago, Hexdrinker said:

Mi rispieghi meglio sta storia del seguace?

 

Il seguace puó diventare indemoniato.

Dal momento che é un ruolo a sé, sapendo in precedenza chi potrebbe essere, sarebbe un vantaggio per noi ed anche per i lupi. Qualora tutti noi contadini facessimo il nome del seguace e questi morirebbe, terremmo in osservazione il malcapitato divenuto, forse indemoniato.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Iperbole ha scritto:

 

@Nerea il sesso non c'entra proprio niente. Analizza le foto seguenti e poi passa sotto.

 

  Nascondi Contenuti

 

IMG_20220501_013728_880.jpg

IMG_20220501_013732_181.jpg

 

Come nella pokélupus, uso il binomio di Newton evitando me che sono della fazione villaggio, quindi:

 

14!/[(3!)*(11!)] =

= (14*13*12*11*10*9*8*7*6*5*4*3*2)/[(3*2)*(11*10*9*8*7*6*5*4*3*2)] =

= (14*13*12)/6 =

= 364 combinazioni possibili per il trio dei lupi.

 

Le 364 combinazioni possibili le puoi adocchiare nello spoiler e sono ogni singolo terzetto di numeri: da 123 a 121314.

 

Supponiamo che il quartetto Nerea + Carmy + Lorusgra + Fede faccia capo ai numeri 11, 12, 13 e 14.

 

Tutti i terzetti evidenziati in viola sono tutti i possibili terzetti dove una di voi tre é presente nel trio lupi e sono la bellezza di 244, 80 nella prima e 162 nella seconda (potrei errare, quindi scusatemi).

 

Cosa porta a conclusione? Che prese uno o piú di voi giocatrici di sesso femminile (ma qualsiasi quartetto andrebbe bene, é indifferente) é presente nel trio dei lupi con una probabilitá di 244*100/364 %, ossia del 67%.

 

Perché ho allora affermato che la probabilitá fosse dell'80%, ti chiederai? Perché non ho fatto i calcoli precedentemente! Ho supposto che presi due quintetti con 4 contadini e 1 lupo cadauno e un terzo quintetto con voi utentesse piú un quinto utente, prendendo voi 4 e moltiplicando per il valore percentuale del singolo di essere lupo in cinquina, che sarebbe del 20%, ottenevo l'80% di probabilitá di vedere nella cinquina un lupo.

 

Errore risolto: presi 4 soggetti su 14, la probabilitá di vederne uno lupo in questo set é del 67%.

 

É chiaro?

 

 

Il seguace puó diventare indemoniato.

Dal momento che é un ruolo a sé, sapendo in precedenza chi potrebbe essere, sarebbe un vantaggio per noi ed anche per i lupi. Qualora tutti noi contadini facessimo il nome del seguace e questi morirebbe, terremmo in osservazione il malcapitato divenuto, forse indemoniato.

Già la partita è complicata di suo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Iperbole ha scritto:

 

@Nerea il sesso non c'entra proprio niente. Analizza le foto seguenti e poi passa sotto.

 

  Nascondi Contenuti

 

IMG_20220501_013728_880.jpg

IMG_20220501_013732_181.jpg

 

Come nella pokélupus, uso il binomio di Newton evitando me che sono della fazione villaggio, quindi:

 

14!/[(3!)*(11!)] =

= (14*13*12*11*10*9*8*7*6*5*4*3*2)/[(3*2)*(11*10*9*8*7*6*5*4*3*2)] =

= (14*13*12)/6 =

= 364 combinazioni possibili per il trio dei lupi.

 

Le 364 combinazioni possibili le puoi adocchiare nello spoiler e sono ogni singolo terzetto di numeri: da 123 a 121314.

 

Supponiamo che il quartetto Nerea + Carmy + Lorusgra + Fede faccia capo ai numeri 11, 12, 13 e 14.

 

Tutti i terzetti evidenziati in viola sono tutti i possibili terzetti dove una di voi tre é presente nel trio lupi e sono la bellezza di 244, 80 nella prima e 162 nella seconda (potrei errare, quindi scusatemi).

 

Cosa porta a conclusione? Che prese uno o piú di voi giocatrici di sesso femminile (ma qualsiasi quartetto andrebbe bene, é indifferente) é presente nel trio dei lupi con una probabilitá di 244*100/364 %, ossia del 67%.

 

Perché ho allora affermato che la probabilitá fosse dell'80%, ti chiederai? Perché non ho fatto i calcoli precedentemente! Ho supposto che presi due quintetti con 4 contadini e 1 lupo cadauno e un terzo quintetto con voi utentesse piú un quinto utente, prendendo voi 4 e moltiplicando per il valore percentuale del singolo di essere lupo in cinquina, che sarebbe del 20%, ottenevo l'80% di probabilitá di vedere nella cinquina un lupo.

 

Errore risolto: presi 4 soggetti su 14, la probabilitá di vederne uno lupo in questo set é del 67%.

 

É chiaro?

 

 

Il seguace puó diventare indemoniato.

Dal momento che é un ruolo a sé, sapendo in precedenza chi potrebbe essere, sarebbe un vantaggio per noi ed anche per i lupi. Qualora tutti noi contadini facessimo il nome del seguace e questi morirebbe, terremmo in osservazione il malcapitato divenuto, forse indemoniato.

,🤔🤔🤔🤔

 

Ok prof, mi rispieghi il dominio e l'asse cartesiano? 

 

Mi sono persa al ciao cmq 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Iperbole ha scritto:

 

@Nerea il sesso non c'entra proprio niente. Analizza le foto seguenti e poi passa sotto.

 

  Mostra contenuto nascosto

 

Come nella pokélupus, uso il binomio di Newton evitando me che sono della fazione villaggio, quindi:

 

14!/[(3!)*(11!)] =

= (14*13*12*11*10*9*8*7*6*5*4*3*2)/[(3*2)*(11*10*9*8*7*6*5*4*3*2)] =

= (14*13*12)/6 =

= 364 combinazioni possibili per il trio dei lupi.

 

Le 364 combinazioni possibili le puoi adocchiare nello spoiler e sono ogni singolo terzetto di numeri: da 123 a 121314.

 

Supponiamo che il quartetto Nerea + Carmy + Lorusgra + Fede faccia capo ai numeri 11, 12, 13 e 14.

 

Tutti i terzetti evidenziati in viola sono tutti i possibili terzetti dove una di voi tre é presente nel trio lupi e sono la bellezza di 244, 80 nella prima e 162 nella seconda (potrei errare, quindi scusatemi).

 

Cosa porta a conclusione? Che prese uno o piú di voi giocatrici di sesso femminile (ma qualsiasi quartetto andrebbe bene, é indifferente) é presente nel trio dei lupi con una probabilitá di 244*100/364 %, ossia del 67%.

 

Perché ho allora affermato che la probabilitá fosse dell'80%, ti chiederai? Perché non ho fatto i calcoli precedentemente! Ho supposto che presi due quintetti con 4 contadini e 1 lupo cadauno e un terzo quintetto con voi utentesse piú un quinto utente, prendendo voi 4 e moltiplicando per il valore percentuale del singolo di essere lupo in cinquina, che sarebbe del 20%, ottenevo l'80% di probabilitá di vedere nella cinquina un lupo.

 

Errore risolto: presi 4 soggetti su 14, la probabilitá di vederne uno lupo in questo set é del 67%.

 

É chiaro?

 

 

Il seguace puó diventare indemoniato.

Dal momento che é un ruolo a sé, sapendo in precedenza chi potrebbe essere, sarebbe un vantaggio per noi ed anche per i lupi. Qualora tutti noi contadini facessimo il nome del seguace e questi morirebbe, terremmo in osservazione il malcapitato divenuto, forse indemoniato.

 

Nel medioevo se mai avessi detto una cosa del genere saresti stato rogato per stregoneria 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Marco1306 said:

 

Nel medioevo se mai avessi detto una cosa del genere saresti stato rogato per stregoneria 

Nel medioevo non so quanti soggetti avessero una minima comprensione matematica. Tantomeno ignoro in che momento storico quanto da me applicato sia stato scoperto.

É inutile prendere in considerazione momenti storici e su questi applicare fatti avvenuti in altre epoche perché si precederebbe solo per ipotesi rispetto la documentazione e le pratiche allora vigenti e oggi presenti nei diversi archivi del globo.

 

@ Game Master se il Traditore indicasse il Contadino Vanitoso, cosa accadrebbe alla morte di quest'ultimo per il Traditore?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Iperbole ha scritto:

Nel medioevo non so quanti soggetti avessero una minima comprensione matematica. Tantomeno ignoro in che momento storico quanto da me applicato sia stato scoperto.

É inutile prendere in considerazione momenti storici e su questi applicare fatti avvenuti in altre epoche perché si precederebbe solo per ipotesi rispetto la documentazione e le pratiche allora vigenti e oggi presenti nei diversi archivi del globo.

 

@ Game Master se il Traditore indicasse il Contadino Vanitoso, cosa accadrebbe alla morte di quest'ultimo per il Traditore?

 

Io trovo inutili questi tuoi calcoli. I lupi non lo li troviamo con la matematica o il calcolo delle delle probabilità ma lo troviamo con i ragionamenti.

Quindi per me questo tuo ragionamento serve a nulla e non lo prenderò in considerazioni per risolvere la partita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.