Vai al contenuto

Giorno 0 [ANNULLATO]


Jawall

Messaggi raccomandati

10 minutes ago, JackShepard said:

Quello che dice Hex ha un senso eh, non capisco cosa non capiate.

 

Se tutti facciamo nomi diversi per il Seguace, allora a ogni rogo rischiamo che qualcuno si attivi, a seconda del rogato.

 

Se invece tutti facciamo lo stesso nome sappiamo che nessuno si attiverà mai finché il rogato non va al rogo e fino quel momento stiamo tranquilli.


A differenza dell’altro caso.

 

Non è una proposta senza senso, i contro che vedo sono 1) i buoni potrebbero comunque mentire e 2) la persona che scegliamo sarebbe immune psicologicamente dal rogo per molto tempo, come lo scegliamo?

 

Mi sembrano 2 punti problematici, comunque non è un’idea senza senso

Forse hai ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, JackShepard ha scritto:

Concordo, ma posso chiederti nella pratica come useresti l’Arciere “con prudenza”?

 

Ha tre frecce se non ricordo male, quindi per usare a pieno il suo potere deve rimanere vivo fino alla fine di Giorno 3.

 

Se per prudenza intendi non sparare in certe Notti, aumenta il rischio che lui muoia senza aver usato i tre spari.


E sarebbe un peccato secondo me, perché riuscire a far saltare uno sbrano è tanta roba.

 

Quindi senza alcun intento polemico ti chiedo (ma in realtà lo chiedo a tutti) secondo te invece potrebbe essere meglio non sparare alcune Notti per prudenza?


Secondo me è importante capire cosa siamo abbastanza in fretta. Se l’Arciere blocca un potere può far pensare al detentore di quel potere di non essere quel ruolo.

 

Io sarei per non attivarlo le primissime notti, poi avremo forse un quadro più chiaro? Boh, in generale mi preoccupa che non ci mettiamo i bastoni tra i piedi da soli. Abbiamo poteri forti. Ma alla fine ognuno farà come gli pare immagino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito ora di lavorare e sono sfinito mannaggia il santo dei lavoratori.

 

 

Io sono d'accordo a quello che dice Hex. Per me dobbiamo fare tutti un nome ed il nome da fare è Jack .

 

Ci sono buoni motivi per fare questo nome. 1 difficilmente andrà al rogo nei primi giorni tranne che con una sondata L sul groppone, è un buon bersaglio per i lupi, se perdiamo lui come villaggio almeno abbiamo un bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, IlProf ha scritto:


Secondo me è importante capire cosa siamo abbastanza in fretta. Se l’Arciere blocca un potere può far pensare al detentore di quel potere di non essere quel ruolo.

 

Io sarei per non attivarlo le primissime notti, poi avremo forse un quadro più chiaro? Boh, in generale mi preoccupa che non ci mettiamo i bastoni tra i piedi da soli. Abbiamo poteri forti. Ma alla fine ognuno farà come gli pare immagino

D'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iperbole forse ho capito qualcosina in più grazie alla tua spiegazione, e sì ho sempre paura di fare danni inconsapevoli :lol: 

Devo dire che l'idea di Hex di fare tutti lo stesso nome potrebbe essere molto utile, seguendo la spiegazione di Jack: saremmo relativamente tranquilli (salvo menzogne) che il seguace non si possa attivare finché tizio non viene rogato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Iperbole ha scritto:

 

Io non ho detto di fare lo stesso nome tutti, ho detto di scegliere un giocare qualsiasi e dichiararlo in piazza.


Io sinceramente non penso proprio di riferire in pubblica chi scelgo, sai? Senza offesa. Anzi mi verrebbe voglia di dire in piazza un nome diverso 😜

 

Piuttosto sono d’accordo con Jack che una buona strategia sarebbe nominare qualcuno che non roga “facilmente”. Ma anche lì la scelta sarà libera per quanto mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stecata ha scritto:

Ho finito ora di lavorare e sono sfinito mannaggia il santo dei lavoratori.

 

 

Io sono d'accordo a quello che dice Hex. Per me dobbiamo fare tutti un nome ed il nome da fare è Jack .

 

Ci sono buoni motivi per fare questo nome. 1 difficilmente andrà al rogo nei primi giorni tranne che con una sondata L sul groppone, è un buon bersaglio per i lupi, se perdiamo lui come villaggio almeno abbiamo un bonus.


Tutti lo stesso non ci avevo pensato. Ci ragiono poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
9 minuti fa, IlProf ha scritto:


Secondo me è importante capire cosa siamo abbastanza in fretta. Se l’Arciere blocca un potere può far pensare al detentore di quel potere di non essere quel ruolo.

 

Io sarei per non attivarlo le primissime notti, poi avremo forse un quadro più chiaro? Boh, in generale mi preoccupa che non ci mettiamo i bastoni tra i piedi da soli. Abbiamo poteri forti. Ma alla fine ognuno farà come gli pare immagino

Si, ma lo scopo è far saltare lo sbrano, non capire che ruolo si è

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 minuti fa, Stecata ha scritto:

Ho finito ora di lavorare e sono sfinito mannaggia il santo dei lavoratori.

 

 

Io sono d'accordo a quello che dice Hex. Per me dobbiamo fare tutti un nome ed il nome da fare è Jack .

 

Ci sono buoni motivi per fare questo nome. 1 difficilmente andrà al rogo nei primi giorni tranne che con una sondata L sul groppone, è un buon bersaglio per i lupi, se perdiamo lui come villaggio almeno abbiamo un bonus.

Per me va benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Stecata said:

Ho finito ora di lavorare e sono sfinito mannaggia il santo dei lavoratori.

 

 

Io sono d'accordo a quello che dice Hex. Per me dobbiamo fare tutti un nome ed il nome da fare è Jack .

 

Ci sono buoni motivi per fare questo nome. 1 difficilmente andrà al rogo nei primi giorni tranne che con una sondata L sul groppone, è un buon bersaglio per i lupi, se perdiamo lui come villaggio almeno abbiamo un bonus.

 

E Jack, se buono, che nome proponi a lui di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa, stiamo a fine giorno 0 senza una pista...

Si é parlato poco e sono furioso...

Alle volte penso come sarebbe facile per i lupi rivelarsi e finirla nel giro di (numero dei lupi) giorni...

Ma sarebbe un'utopia poiché c'é "il regolamento"...

E non sarebbe divertente... orsú, i dolori del giovane Iperbole finiscono qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Iperbole said:

Uffa, stiamo a fine giorno 0 senza una pista...

Si é parlato poco e sono furioso...

Alle volte penso come sarebbe facile per i lupi rivelarsi e finirla nel giro di (numero dei lupi) giorni...

Ma sarebbe un'utopia poiché c'é "il regolamento"...

E non sarebbe divertente... orsú, i dolori del giovane Iperbole finiscono qui.

Cerchiamo di decidere entro chiusura cosa fare?

Quali sono i punti?

Se ho capito bene per oggi dobbiamo stabilire come procedere con:

* seguace - tutti lo stesso nome? nome in pubblica?

* teschio

* veggenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Uffa, stiamo a fine giorno 0 senza una pista...

Si é parlato poco e sono furioso...

Alle volte penso come sarebbe facile per i lupi rivelarsi e finirla nel giro di (numero dei lupi) giorni...

Ma sarebbe un'utopia poiché c'é "il regolamento"...

E non sarebbe divertente... orsú, i dolori del giovane Iperbole finiscono qui.

 

Che pista volevi avere a giorno 0 quando nessuno sa nulla anche in ottica del fatto che non sappiamo che ruolo abbiamo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlProf ha scritto:


Io sinceramente non penso proprio di riferire in pubblica chi scelgo, sai? Senza offesa. Anzi mi verrebbe voglia di dire in piazza un nome diverso 😜

 

Piuttosto sono d’accordo con Jack che una buona strategia sarebbe nominare qualcuno che non roga “facilmente”. Ma anche lì la scelta sarà libera per quanto mi riguarda.

Ogni strategia ha pro e contro. Non avendo ruoli come il medium che vede inroghi ogni notte. Comunque la strategia del seguace ha delle pecche. Peró la trovo una strategia migliore felle arringhe a casaccio. Perche comunque danno spunti per ragionare. Comunque mi da fastidio che pensiate a dei giocatori difficili da rogare.perche sembra che fate giocatori di serie A e serie B. L ho trovata fastidiosa questa cosa quasi quanto la statistica al femminile di Iperbole.

io penso che chi si oppone al nome in piazza è perche giustamente ognuno tira l acqua al suo mulino e Marco gioca per vincere. Se dovesse diventare losco (nel caso non lo fosse gia) non vuole morire giistamente xD (se ho ben capito il ruolo de seguace).

io ripeto non ho problemi.

fare tutti lo stesso nome di un giocatore non rogabile secondo i vostri pareri non mi piace molto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Uffa, stiamo a fine giorno 0 senza una pista...

Si é parlato poco e sono furioso...

Alle volte penso come sarebbe facile per i lupi rivelarsi e finirla nel giro di (numero dei lupi) giorni...

Ma sarebbe un'utopia poiché c'é "il regolamento"...

E non sarebbe divertente... orsú, i dolori del giovane Iperbole finiscono qui.

Domenica festivo x2 che ti aspettavi😅pire tanto avete parlato. E giorno 0 che pista volevi seguire scusa?🤔

comunque ripeto per me non ci sono problemi a fare il nome .ma se decidiamo di fare lo stesso in piazza è come se ci prendiamo in giro da soli comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Fede ha scritto:

Cerchiamo di decidere entro chiusura cosa fare?

Quali sono i punti?

Se ho capito bene per oggi dobbiamo stabilire come procedere con:

* seguace - tutti lo stesso nome? nome in pubblica?

* teschio

* veggenza

 

 

 

Teschio e veggenza non sono da dire qua ...

 

4 minuti fa, Stecata ha scritto:

In realtà sta parlando di droga 😶

 

La neve!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.