Vai al contenuto

Giorno 2

kado'

Messaggi raccomandati

Adesso, Stecata ha scritto:

Anzi per come sono ora andrebbe così

Jack vota mirtillo

Mirtillo vota jack

Scare vota mirtillo

Mario vota jack

F vota Scare

G vota Mario

H vota Scare

I vota Mario.

Vediamo come evolve la situazione.

Mancano @Nerea @Mirtillo e @Ovij al voto.

In questo modo se jack e Scare sono buoni muore mirtillo e abbiamo due utenti certificati. Se muore jack abbiamo un negativo fra jack e Scare, di jack si saprebbe il ruolo e rimane Scare.

Se muore Scare c'è un negativo fra jack e Scare e uno fra Mario e mirtillo e si certificherebbero F e H.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Stecata said:

Anzi per come sono ora andrebbe così

Jack vota mirtillo

Mirtillo vota jack

Scare vota mirtillo

Mario vota jack

F vota Scare

G vota Mario

H vota Scare

I vota Mario.

Vediamo come evolve la situazione.

Mancano @Nerea @Mirtillo e @Ovij al voto.

Lol io e eilprof sono ore che decidiamo quel che fare e tu te ne esci così 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, IlProf ha scritto:

Io le sto scegliendo sulla base delle info e impressioni che ho ricavato dalla partita. Come perno metto Ovij e considero buono Stecata.

Per me il principio è questo: nella coppia di votanti, ne inserisco uno più solido uno meno. Così se salta il rogo di un giocatore sappiamo indirizzare meglio i sospetti. Come terza coppia, mettiamo quella più solida per essere certi di rogare un sospetto.

Questo nome può essere Mirtillo (come propone Jack) oppure uno di quelli responsabili di aver fatto saltare le prime due votazioni (quindi si becca un cattivo al 50%, se ce ne fosse solo uno).

State eliminando ogni componente collettiva della strategia riducendola a una scelta vostra. Il finto rogo a cosa serve dunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stecata(lascio il tag così lo vedi sempre)

mario vota mirtillo

marco vota scarecow

Bucche vota Mariosan 

stecata vota jack

jack vota mirtillo 

ilprof vota mirtillo (3) 

Scar vota jack  (2)

nerea vota mirtillo (4)

@Stecataper quella tua lista votazioni però io imporrei anche un ora di voto per evitare sorprese

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minutes ago, IlProf said:

I tuoi sospetti sono i miei, giusto? Tranne che aggiungi anche me.

Quindi: Mirtillo, Scare, Bucche.

Lista 1

Prof + Bucche --> Mirtillo

Scare + Mario --> Bucche

Ovij + Stecata --> Scare

Caso 1: roga Mirtillo. Sia io che Bucche siamo buoni, brucia il probabile cattivo. Scenario migliore.

Caso 2:

1. non roga Mirtillo, Scare e Mario uccidono Bucche. Hai certificato buono Scare e ucciso un cattivo. Restano come incognita ai tuoi occhi me e Mirtillo
  2. non roga Mirtillo, Scare e Mario non uccidono Bucche. Ovij e Stecata uccidono Scare. Sai per certo che tra me e Bucche c'è un cattivo e brucia il probabile cattivo tra i due della seconda coppia

Lista 2

Prof + Bucche --> Scare

Scare + Mario --> Bucche

Ovij + Stecata --> Mirtillo

Caso 1: roga Scare. Sai che sia io che Bucche siamo buoni, brucia un nome diverso da Mirtillo.

Caso 2:

1. non roga Scare, Scare e Mario uccidono Bucche. Di nuovo certifichi buono Scare e uccidi un cattivo.
  2. non roga Scare, Scare e Mario non uccidono Bucche. Ovij e Stecata uccidono Mirtillo, il nome più sospetto, e sappiamo che tra le prime due coppie ci sono almeno due cattivi.

A me sembra dia più info la prima ipotesi, e dà migliori possibilità di rogare Mirtillo. Nella seconda lista Mirtillo brucia solo se: è cattivo Bucche + è cattivo almeno uno tra Scare e Mario.

Cambia poco tra le due e non ho le energie per capire quale è la migliore a livello logico.

Mi piace più la due a pelle ma va bene anche la uno.

Non ce la faccio a valutare pro e contro ora 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

State eliminando ogni componente collettiva della strategia riducendola a una scelta vostra. Il finto rogo a cosa serve dunque?

Hai ragione. Facciamo una cosa collettiva.

Contadini, potete fare rapidamente una lista dei 4 che ritenete più sospetti? In ordine di rogo per voi.

@Ovij @Stecata @mariosan @Nerea @JackShepard @Bucche @Mirtillo @Scarecrow @Marco1306?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, IlProf ha scritto:

Contadini, potete fare rapidamente una lista dei 4 che ritenete più sospetti? In ordine di rogo per voi.

@Ovij @Stecata @mariosan @Nerea @JackShepard @Bucche @Mirtillo @Scarecrow @Marco1306?

Adesso, JackShepard ha scritto:

Perché non ha senso indicare solo un nome come intenzione di voto secondo me

Ma guarda un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, IlProf said:

mirtillo

scarec

nerea mi sta mettendo paranoie

bucche

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, IlProf ha scritto:

Dai sei sgamatissimo mamma mia...stai facendo solo ostruzione. Zero proposte. Zero idee. Gridi al lupo e basta...

Io sto seguendo la strategia proposta. Si sta strutturando un finto rogo e stanno uscendo tot nomi sospetti. Non vanno bene e ora state provando a cambiarli ignorando quanto detto finora e chiedendo addirittura quartetti di nomi. Devo dedurre che le intenzioni di voto finora nemmeno le avete considerate e iniziano a diventare tante le cose che stai ignorando in questa partita. Io ancora ti ripeto che Ovij sondato non è, ma hai lasciato cadere il discorso per la seconda volta qualche ora fa.

Che fra te e Jack ci sia un lupo ormai è lampante, perché da contadini ragionereste con tutti e seguireste i sospetti comuni, qua sembra una discussione fra voi due che decidete delle sorti degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Io sto seguendo la strategia proposta. Si sta strutturando un finto rogo e stanno uscendo tot nomi sospetti. Non vanno bene e ora state provando a cambiarli ignorando quanto detto finora e chiedendo addirittura quartetti di nomi. Devo dedurre che le intenzioni di voto finora nemmeno le avete considerate e iniziano a diventare tante le cose che stai ignorando in questa partita. Io ancora ti ripeto che Ovij sondato non è, ma hai lasciato cadere il discorso per la seconda volta qualche ora fa.

Che fra te e Jack ci sia un lupo ormai è lampante, perché da contadini ragionereste con tutti e seguireste i sospetti comuni, qua sembra una discussione fra voi due che decidete delle sorti degli altri.

Ovij per me è il sondato. Metterlo in discussione e darlo buono lo stesso, non ha alcun senso. Eppure lo stai facendo.

Da contadino spingerei per rogare chi penso sospetto, quelli che si piegano ai sospetti comuni semmai sono i lupi per non destare sospetti, e se la proposta del rogo fittizio ha delle lacune (banalmente, non stiamo decidendo UN nome da rogare, ma una catena di roghi) si risolvono le lacune. Si decide il quartetto. Di cosa hai paura? I quattro nomi li mettiamo "democraticamente". Poi sarà da decidere chi vota cosa.

Il fatto è che stai questionando il livello di democrazia della proposta e fai le pulci se il sondato sia Stecata o Ovij in un momento in cui non sono minimamente tra i sospetti entrambi, senza indagare per trovare il branco. La tua argomentazione per sospettare me o Jack è: tra i nascosti si nasconde un lupo. Cioè ma veramente?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, IlProf ha scritto:

Scarecrow 

Mirtillo

Mario perché  è stata cassandra la baldracca 

Nerea perché in effetti zitta zitta quatta quatta ci vuole frega' XD e poi perché vuole la mia testa sul suo caminetto 

12 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Sulla prima parte mi pare tutto tranne che non vogliamo rispettare le gerarchie dei sospetti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque purtoppo scriviamo sempre noi.chi piu di altri ma alcuni scrivono poco.

io in ordine di chi penso losco c e

Mirtillo

bucche

marco

scare

ovj

il prof/jack/stecata/mario potrebbero essere buoni come no. 

Peró ecco la mia valutazione si basa su ieri, e oggi la piazza è incetrata su un unico ragionamento.

Comunque quello che mi sembrq di capire è che siamo tutti d accordo alla strategia tranne Bucche e Scare non accetta la manipolazione della piazza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Che non partecipi molto

E ho cercato di partecipare prima di pranzo e ho daro la disponibilitá per stasera. 
il fatto è che ci stiamo cuocendo nel nostro stesso brodo.perche ormai ognuno ha espresso le idee troppe volte. Di nuovo non è stato aggiunto nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

Scarecrow 

Mirtillo

Mario perché  è stata cassandra la baldracca 

Nerea perché in effetti zitta zitta quatta quatta ci vuole frega' XD e poi perché vuole la mia testa sul suo caminetto 

Sulla prima parte mi pare tutto tranne che non vogliamo rispettare le gerarchie dei sospetti 

Quanto sei lupo..ridammi la miciottaaaaaa ladroo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, IlProf ha scritto:

Ovij per me è il sondato. Metterlo in discussione e darlo buono lo stesso, non ha alcun senso. Eppure lo stai facendo.

Da contadino spingerei per rogare chi penso sospetto, quelli che si piegano ai sospetti comuni semmai sono i lupi per non destare sospetti, e se la proposta del rogo fittizio ha delle lacune (banalmente, non stiamo decidendo UN nome da rogare, ma una catena di roghi) si risolvono le lacune. Si decide il quartetto. Di cosa hai paura? I quattro nomi li mettiamo "democraticamente". Poi sarà da decidere chi vota cosa.

Il fatto è che stai questionando il livello di democrazia della proposta e fai le pulci se il sondato sia Stecata o Ovij in un momento in cui non sono minimamente tra i sospetti entrambi, senza indagare per trovare il branco. La tua argomentazione per sospettare me o Jack è: tra i nascosti si nasconde un lupo. Cioè ma veramente?

La mia argomentazione è che state facendo il bello e il cattivo tempo. Le votazioni le state organizzando voi modificando le coppie sulla base delle vostre sensazioni senza sentire l'opinione comune.

Si stava organizzando il finto rogo, non andava bene? Lo dicevate subito, invece avete aspettato che andasse nella direzione che non vi soddisfa (Jack a 2) per opporvi.

Chiedi pareri, ma ignori le domande che ti vengono poste. Quando lo si fa notare, rispondi a metà e lasci perdere. Parlami di Ovij e di quel "al momento" di fianco, in questo set secondo te il Veggente ha senso che comunichi così le info, senza sicurezza? E proprio perché parlo ancora di questo dovresti capire da che parte sto, perché a me prima di tutto interessa trovare i lupi e in te non sto trovando un giocatore collaborativo.

Jack ha fatto tanto il paladino di Hex nome facile ed è partito oggi puntando gli assenti di ieri.

Se non siete entrambi cattivi (cosa che mi sorprenderebbe alquanto) che il contadino fra voi si renda conto che a priori, i 3 lupi non possono essere i 3 più sospetti. E quindi almeno uno fra loro è lì in mezzo per comodità e di conseguenza per esclusione ci sono lupi fra i nomi che date buoni certi. Se invece pensate che non sia così e che state riponendo fiducia nelle giuste persone, perché portare avanti una strategia quando avete già delle certezze?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi, @Marco1306 oltre post di scherzo(che possono anche starci) sei presente ma non troppo nei ragionamenti, 

comunque partendo da stecata e jack,il prof bucche scare si sono scornati meglio con loro. 
a te non riesco proprio a valutarti come positivo a dire sii in questo post mi sei piaciuto e in questo no.  O almeno non mi ha colpito nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario Mirtillo Scare Marco Bucche
Jack Mirtillo Scare Nerea Bucche
Prof Mirtillo Scare Bucche Marco
Marco Scare Mirtillo Mario Nerea
Nerea Mirtillo Bucche Marco Scare
Scare

Jack/Prof

Jack/Prof - -
Mirtillo? - - - -
Bucche? Mario - - -
Stecata Jack IlProf Marco Mario
Ovij Bucche Mirtillo Marco Jack/Prof

Modificato da IlProf
Aggiornato in base ai post.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.