Vai al contenuto

Gli Abissi


Manfri

Messaggi raccomandati

7 ore fa, White Rabbit ha scritto:

 

Ho letto il tuo post esauriente.

Indipendentemente dalle prese per il culo, che onestamente non ho notato, a me interessano le ragioni del gioco.

 

A giorno 1, senza informazioni, uno tra te e Gra doveva rogare, perché era palese che vi trovavate su posizioni diverse: un buono e un cattivo.

Infatti, come ho ribadito più volte, bisognava rogarvi entrambi.

 

Tu avresti potuto in qualche modo cavartela se ti fossi difeso in maniera perfetta, ma onestamente ti sei difeso nel peggiore dei modi.

 

In primo luogo, vagliando l'ipotesi della sondata rigirata, ancor prima che Gra dicesse chi era il visto L, hai dato l'impressione di un Lupo che sta mettendo le mani avanti.

 

In secondo luogo, ti sei dichiarato ruolo dimostrabile più avanti (e non mi risulta che l'Apprendista Ispettore lo sia) e hai addirittura portato in tuo favore il fatto che, nonostante tu avessi una sondata L e e ti fossi dichiarato, nessuno usciva fuori a smentirti. Ma quale cretino esce fuori a smentire un furto di ruolo a giorno 1 da un sondato L?

 

Insomma, ti sei difeso malissimo. E il rogo è stata la naturale conseguenza della situazione specifica, unita alla pessima difesa. E ripeto: in quella situazione per non finire al rogo avresti dovuto fare una difesa da Guinness dei primati. Ma ti sei agitato, hai detto molte cose sbagliate, ed è andata così.


 

allora forse non hai letto bene visto che sono giorni che dico che era normale che rogassi.

quello che non ho sopportato è stato il vostro atteggiamento irriverente ma ormai sono un disco rotto e mi sono anche stancato di ripetere sempre la stessa cosa.

 

tra l’altro il fatto che mi sia difeso male conta il giusto visto che ieri ilprof ha ragionato, ha mantenuto la calma e alla fine è rogato lo stesso, non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@White Rabbit comunque va bene tutto però è davvero brutto che sono giorni che dico che mi sono sentito preso in giro e tutti a dire: ti sei difeso male.

Se mi sono sentito perculato basterebbe capire che era così e chiedere scusa in un mondo civile.

 

poi non vedo nemmeno un po’ di autocritica. Ieri eri vivo e dopo quella giornata non votare compatto col prof vuol dire non saper giocare o essere cattivi imho. Invece no, tutto bene. Contento tu…

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ci tengo a ribadire per l’ennesima volta che non me la sono presa né per il rogo, né per la giocata di gra che fa assolutamente parte del gioco.
Mi ha dato fastidio l’atteggiamento di scherno di alcune persone che tra l’altro sto scoprendo essere buoni, il che aggrava ancora di più la loro posizione.

Poi io avrò le mie colpe eh, però sono tre giorni che dico che mi hanno offeso personalmente e ce ne fosse uno che dice: “oh scusa, non era mia intenzione”. No, ancora a replicare: “ti sei difeso male”.

Vedo tanta saccenza e supponenza e considerando che ho anche qualche anno in più sta cosa mi manda in bestia

Link al commento
Condividi su altri siti

@10mac Sul fatto che tu sia stato preso in giro, ti ho già detto che non ho notato queste prese in giro che andavano sul personale, andrò a rileggerle e ti darò un'opinione se vuoi, ma personalmente non mi sento chiamato in causa, né mi sento in dovere di porgerti delle scuse. Se poi dovessi farmi notare qualcosa che ho detto che ti ha particolarmente offeso, sono pronto a scusarmi, anzi, di certo da parte mia, qualsiasi cosa abbia potuto dire, non c'era l'intenzione di andare sul personale.


La questione del votare compatto col Prof. e del relativo non voto è stata una scelta strategica: non volevo mettere subito un voto su Lapezz perché non volevo allarmare i Lupi e non volevo dare l'idea ai contadini che ci fosse una volontà lupesca di votare Lapezz. I contadini, invece di compattarsi, come al solito hanno disperso il voto e alla fine, anche se l'avessi votata, Sapia ha deciso il rogo. 

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 10mac ha scritto:

Comunque ci tengo a ribadire per l’ennesima volta che non me la sono presa né per il rogo, né per la giocata di gra che fa assolutamente parte del gioco.
Mi ha dato fastidio l’atteggiamento di scherno di alcune persone che tra l’altro sto scoprendo essere buoni, il che aggrava ancora di più la loro posizione.

Poi io avrò le mie colpe eh, però sono tre giorni che dico che mi hanno offeso personalmente e ce ne fosse uno che dice: “oh scusa, non era mia intenzione”. No, ancora a replicare: “ti sei difeso male”.

Vedo tanta saccenza e supponenza e considerando che ho anche qualche anno in più sta cosa mi manda in bestia

Offeso personalmente? A cosa ti riferisci? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@10mac sono andato a rileggere tutto per capire.

Secondo me dovresti andare a rileggerti in maniera più obiettiva o dovresti riportarmi nello specifico i passaggi ai quali ti riferisci.

Perché da quello che vedo io non sei stato né offeso né deriso. Ma non solo. Direi che hai avuto da subito un pessimo atteggiamento, soprattutto nel modo in cui ti sei rivolto a Gra.

Ti riporto alcuni passaggi delle fasi inziali, fino al momento della tua dichiarazione:

 

10mac a Lorusgra:
almeno abbi la compassione di evitare di continuare a postare boiate, il tuo scopo lo hai ottenuto, sii soddisfatta. :(

 

Lorusgra a Mac:
E quindi smetto di giocare e cercare gli altri Lupi per farti un favore? 


10mac a Lorusgra:
guarda mi prendo una pausa per evitare un altro richiamo ufficiale dai mod per linguaggio poco appropriato... provo a tornare nel pomeriggio per capire se volete che mi rivelo.
Buon proseguimento a tutti.
Sono un rosicone, lo ammetto ma mi rode rogare così a giorno 1.

 

Dream a ilProf:
Tanto adesso si rivela Ispettore

 

Mescalina a Mac:
Mac il fatto è che proprio per atteggiamento sei poco credibile, al di là che ti dici ruolo 
Certo c'è sempre la possibilità che Lorus stia mentendo perché con questo gioco si vedono robe turche, però rileggendo i tuoi post oggi sembra che hai messo le mani avanti ripetendo più volte della questione cacciatore, per poi evitare di dichiararti tale quando in piazza più giocatori hanno detto che saresti rogato in ogni caso
Sembra proprio che stai prendendo tempo, pure la reazione di risata alla rivelazione della sondata non mi sembra genuina. Ti pare che un buono che viene incastrato reagisce così??

 

Jace
io rogherei Mac e se Gra mente lo scopriremo nei prossimi giorni, non si può tenere in vita un sondato L in una partita del genere. Dico no all'ispettore per Mac e si a valsoia.
Se mac vuole dire il suo ruolo ok, beninteso che il vero eventuale ruolo non si deve esporre per contraddirlo 


10mac
NON SONO SONDATO L, SONO NL cazzarola

 

Questi sono solo alcuni stralci. Ma rileggendo per intero si vede con evidenza che la piazza ha valutato tranquillamente la situazione, mentre tu hai avuto da subito un atteggiamento aggressivo e poco collaborativo.

Se c'è uno che si deve scusare, mi sa che al massimo sei tu.

 
Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 ore fa, IlProf ha scritto:

 

Sinceramente penso che due roghi giusti siano fattibili. Nerea ha capito, Jesus anche, Jace ha commentato il voto di Sapia, Dream anche. Ecco magari deve ricordarsi Pride di votare...

Invece io penso che se non è Sapia il lupo è Nerea. Però davvero spero sia Sapia 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 ore fa, OroroMunroe ha scritto:

Si, ma tanto la piazza era in mano dei cattivi perché i buoni o erano assenti (Prof ha avuto un problema ed era l’unico che mi cagava xD)o come rabbit volevano votare per me. Poi metà dei buoni per me stava e sta ancora in coma. Inoltre mi sono alquanto scazzata perché al posto di argomentare le cose le risposte erano -> SCRIVE DELIRI. cioè si, quali? 
comunque se non capiscono che lapezz e scare sono cattivi mi cascano le palle che mi hanno fatto crescere nel mentre

Be però avresti potuto votare Lorus o Hex e magari i rimasti si conbincevano 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

@White Rabbit non ti senti chiamato in causa?

io ti ho fatto delle domande di gioco e mi hai risposto: “si ma stai calmo” e poi non hai replicato sulle domande. Per le questa è aria di superiorità tra l’altro ingiustificata. Ma chi sei? Abbiamo confidenza? Come ti permetti?

 

@Mescalina dopo miei post di spiegazione lunghissimi mi hai detto che ero lupo perché avevo riso.

 

ora per me possiamo finirla qui perché se non lo capite non posso farci nulla. Se poi wr vuoi arrogarti il diritto di decidere se io debba sentirmi offeso beh, fai pure… continua a sentirti superiore che vai bene… allucinante 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, White Rabbit ha scritto:

@10mac sono andato a rileggere tutto per capire.

Secondo me dovresti andare a rileggerti in maniera più obiettiva o dovresti riportarmi nello specifico i passaggi ai quali ti riferisci.

Perché da quello che vedo io non sei stato né offeso né deriso. Ma non solo. Direi che hai avuto da subito un pessimo atteggiamento, soprattutto nel modo in cui ti sei rivolto a Gra.

Ti riporto alcuni passaggi delle fasi inziali, fino al momento della tua dichiarazione:

 

10mac a Lorusgra:
almeno abbi la compassione di evitare di continuare a postare boiate, il tuo scopo lo hai ottenuto, sii soddisfatta. :(

 

Lorusgra a Mac:
E quindi smetto di giocare e cercare gli altri Lupi per farti un favore? 


10mac a Lorusgra:
guarda mi prendo una pausa per evitare un altro richiamo ufficiale dai mod per linguaggio poco appropriato... provo a tornare nel pomeriggio per capire se volete che mi rivelo.
Buon proseguimento a tutti.
Sono un rosicone, lo ammetto ma mi rode rogare così a giorno 1.

 

Dream a ilProf:
Tanto adesso si rivela Ispettore

 

Mescalina a Mac:
Mac il fatto è che proprio per atteggiamento sei poco credibile, al di là che ti dici ruolo 
Certo c'è sempre la possibilità che Lorus stia mentendo perché con questo gioco si vedono robe turche, però rileggendo i tuoi post oggi sembra che hai messo le mani avanti ripetendo più volte della questione cacciatore, per poi evitare di dichiararti tale quando in piazza più giocatori hanno detto che saresti rogato in ogni caso
Sembra proprio che stai prendendo tempo, pure la reazione di risata alla rivelazione della sondata non mi sembra genuina. Ti pare che un buono che viene incastrato reagisce così??

 

Jace
io rogherei Mac e se Gra mente lo scopriremo nei prossimi giorni, non si può tenere in vita un sondato L in una partita del genere. Dico no all'ispettore per Mac e si a valsoia.
Se mac vuole dire il suo ruolo ok, beninteso che il vero eventuale ruolo non si deve esporre per contraddirlo 


10mac
NON SONO SONDATO L, SONO NL cazzarola

 

Questi sono solo alcuni stralci. Ma rileggendo per intero si vede con evidenza che la piazza ha valutato tranquillamente la situazione, mentre tu hai avuto da subito un atteggiamento aggressivo e poco collaborativo.

Se c'è uno che si deve scusare, mi sa che al massimo sei tu.

 


ma cosa dici??  Le risposte a gra sono normali visto che aveva girato la sondata. Non ce l’ho nemmeno con lei. Ma sei proprio di parte eh, mi stai facendo passare proprio la voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

@White Rabbit non ti senti chiamato in causa?

io ti ho fatto delle domande di gioco e mi hai risposto: “si ma stai calmo” e poi non hai replicato sulle domande. Per le questa è aria di superiorità tra l’altro ingiustificata. Ma chi sei? Abbiamo confidenza? Come ti permetti?

 

@Mescalina dopo miei post di spiegazione lunghissimi mi hai detto che ero lupo perché avevo riso.

 

ora per me possiamo finirla qui perché se non lo capite non posso farci nulla. Se poi wr vuoi arrogarti il diritto di decidere se io debba sentirmi offeso beh, fai pure… continua a sentirti superiore che vai bene… allucinante 

 

Mac, sul fatto che ci sia una generale spocchia diffusa posso anche condividerlo. Magari anch'io dimostro questo atteggiamento quando penso di aver capito tutto. Capita. Poi puntualmente chi non si pone dubbi la prenderà sui denti comunque (magari anch'io avrei potuto sbagliare su Gra eh, alla fine ho basato tutta la partita su una sola intuizione).

 

Quando però hai scritto a Gra di piantarla, di non infierire, che non ti fai fottere così, che ti stava rovinando la giornata e altro, penso sinceramente ci sia rimasta male. Ho capito che eri buono perché praticamente Gra ti ha chiesto scusa in pubblica (come se ci fosse qualcosa di cui scusarsi, tra l'altro) offrendoti di parlarne nei retroscena. Per quello ho scritto che un comportamento così da lupo sarebbe stato veramente brutto. Sugli altri forse qualcuno qualche commento poteva risparmiarselo, ma non ci ho visto necessariamente arroganza. Per dirti secondo me per molte cose molti ti consideravano lupissimo (per dirti Gra ha fatto leva su apparenti contraddizioni che avevo notato anch'io), per quello hanno liquidato i tuoi post velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, 10mac ha scritto:

@White Rabbit non ti senti chiamato in causa?

io ti ho fatto delle domande di gioco e mi hai risposto: “si ma stai calmo” e poi non hai replicato sulle domande. Per le questa è aria di superiorità tra l’altro ingiustificata. Ma chi sei? Abbiamo confidenza? Come ti permetti?

 

@Mescalina dopo miei post di spiegazione lunghissimi mi hai detto che ero lupo perché avevo riso.

 

ora per me possiamo finirla qui perché se non lo capite non posso farci nulla. Se poi wr vuoi arrogarti il diritto di decidere se io debba sentirmi offeso beh, fai pure… continua a sentirti superiore che vai bene… allucinante 

 

La differenza tra me e te è che tu stai dando dei giudizi sulla mia persona, asserendo che io mi sento superiore.

Io su di te non ho espresso giudizi.

Il fatto che in partita ti abbia risposto: "Sì, ma stai calmo", non è di certo un'offesa. E in partita, è lecito avere anche degli atteggiamenti un po' strafottenti, se non si superano certi limiti.

I miei interventi mi sembrano tutti abbastanza misurati, e ti sto rispondendo in maniera pacata.

Tu invece ti stai agitando, quindi sì, te lo ribadisco a prescindere dal gioco, in questo caso: stai calmo, non hai motivo di scaldarti. Non te lo posso dire? Il fatto che io ti dia in partita una risposta un po' strafottente dicendoti di stare calmo implica il fatto che io sia una persona che si sente superiore? Mi sembra che sei tu quello che vuole prendere le cose sul personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, White Rabbit ha scritto:

 

La differenza tra me e te è che tu stai dando dei giudizi sulla mia persona, asserendo che io mi sento superiore.

Io su di te non ho espresso giudizi.

Il fatto che in partita ti abbia risposto: "Sì, ma stai calmo", non è di certo un'offesa. E in partita, è lecito avere anche degli atteggiamenti un po' strafottenti, se non si superano certi limiti.

I miei interventi mi sembrano tutti abbastanza misurati, e ti sto rispondendo in maniera pacata.

Tu invece ti stai agitando, quindi sì, te lo ribadisco a prescindere dal gioco, in questo caso: stai calmo, non hai motivo di scaldarti. Non te lo posso dire? Il fatto che io ti dia in partita una risposta un po' strafottente dicendoti di stare calmo implica il fatto che io sia una persona che si sente superiore? Mi sembra che sei tu quello che vuole prendere le cose sul personale.


ok, quindi hai deciso che è sbagliato che mi sia sentito offeso. Ok, se l’hai deciso tu non posso fare altro che adeguarmi, sicuramente sai meglio di me come mi sono sentito alla tua risposta.

 

perfetto così, anzi: ti chiedo scusa io se mi sono permesso di sentirmi offeso…

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, 10mac ha scritto:

ora per me possiamo finirla qui perché se non lo capite non posso farci nulla. Se poi wr vuoi arrogarti il diritto di decidere se io debba sentirmi offeso beh, fai pure… continua a sentirti superiore che vai bene… allucinante 

 

Anche questo atteggiamento, ti sembra normale?

Io voglio parlare per confrontarmi e capire, tu vuoi finirla qui perché tanto se non capisco (come se fossi un cretino) non puoi farci nulla.

Poi addirittura dici che mi arrogo il diritto di decidere se tu possa o meno sentirti offeso. Ma in quale mondo?

Sostenere che non hai ragioni di sentirti offeso significa arrogarsi un diritto e voler imporre qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

ok, quindi hai deciso che è sbagliato che mi sia sentito offeso. Ok, se l’hai deciso tu non posso fare altro che adeguarmi, sicuramente sai meglio di me come mi sono sentito alla tua risposta.

 

perfetto così, anzi: ti chiedo scusa io se mi sono permesso di sentirmi offeso…

 

Va bene, penso che tu non abbia voglia di parlare.

Resta pure dalla tua idea, scemo io che ho voluto cercare un dialogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, White Rabbit ha scritto:

 

Va bene, penso che tu non abbia voglia di parlare.

Resta pure dalla tua idea, scemo io che ho voluto cercare un dialogo.

Non hai cercato alcun dialogo. Hai provato a dimostrarmi che “secondo te” non dovevo sentirmi offeso. Cosa devo risponderti? Devo giustificarti un mio sentimento?

 

anche secondo me stecata non doveva offendersi quando gli ho detto che era un co***one però ho accettato il richiamo perché evidentemente a lui aveva dato fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 10mac ha scritto:

Non hai cercato alcun dialogo. Hai provato a dimostrarmi che “secondo te” non dovevo sentirmi offeso. Cosa devo risponderti? Devo giustificarti un mio sentimento?

 

anche secondo me stecata non doveva offendersi quando gli ho detto che era un co***one però ho accettato il richiamo perché evidentemente a lui aveva dato fastidio.

 

Come dovrei fare a cercare un dialogo, fammi capire, cosa dovrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di spiegarmi adeguatamente.

 

A me dispiace che tu ti sia offeso, altrimenti non starei qui a parlarne.

Ma, al tempo stesso, ritengo che tu ti sia offeso per motivi futili, e provo a spiegarti il mio punto di vista.

Questo significa sentirsi superiore e volerti imporre qualcosa?

Questo significa asserire che tu non abbia diritto a sentirti offeso?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, White Rabbit ha scritto:

 

Come dovrei fare a cercare un dialogo, fammi capire, cosa dovrei dirti?


ti ho detto cosa mi ha offeso e tu l’hai derubricato con un “in gioco ci sta”. Secondo me no, anche in gioco bisogna mantenere certi comportamenti. Però boh, non credo possa riuscire a convincerti

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, White Rabbit ha scritto:

Spero di spiegarmi adeguatamente.

 

A me dispiace che tu ti sia offeso, altrimenti non starei qui a parlarne.

Ma, al tempo stesso, ritengo che tu ti sia offeso per motivi futili, e provo a spiegarti il mio punto di vista.

Questo significa sentirsi superiore e volerti imporre qualcosa?

Questo significa asserire che tu non abbia diritto a sentirti offeso?


ecco, bastava scrivere che ti dispiaceva come hai fatto ora è la chiudevamo mezz’ora fa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.