Vai al contenuto

Giorno 4 - L'Accecata


Matt4

Messaggi raccomandati

Adesso, IlProf ha scritto:

Scarecrow è morto di rogo, non poteva essere il Postino di Mario. Perché escludi doppia consegna a Nerea da parte del Postino?

 

Unico caso possibile con Mario Veggente è Gra Postino comunque. La escludiamo? Ora mi rileggo entrambi Nerea e Mario. @Nerea indizi sul tuo ruolo ne hai lasciati?

Perché se la prima sondata di Mario è Lorus, Lorus riceve la sondata di se stessa, giusto? 

Dunque, posso capire la fiducia posta in Nerea da parte di Lorus e quindi una sondata inviata a lei. Ma perché anche la seconda? In questo modo non hai un paragone da fare per testare la credibilità di Nerea e della sua sondata. 

Sinceramente un postino non penso di metta a dare fiducia doppia a un giocatore senza avere un ritorno. Anche perché deve considerare che il veggente non riceve nulla e dunque non sa bene di chi fidarsi e deve sondare con info in meno. 

Mi sembra molto tirata Lorus postino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, se fosse così, praticamente la fiducia gratuita di Lorus nei confronti di Nerea ci ha messo in difficoltà. Non vorrei credere per nulla a questa ipotesi, mi sembra davvero troppo random. Il rishcio ci sta assumerlo, ma mi sembra davvero esagerato, per una blind, mandare due volte alla stessa persona senza info su di essa. Lo reputo un grande errore, se è successo è un peccato, veramente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Perché se la prima sondata di Mario è Lorus, Lorus riceve la sondata di se stessa, giusto? 

Dunque, posso capire la fiducia posta in Nerea da parte di Lorus e quindi una sondata inviata a lei. Ma perché anche la seconda? In questo modo non hai un paragone da fare per testare la credibilità di Nerea e della sua sondata. 

Sinceramente un postino non penso di metta a dare fiducia doppia a un giocatore senza avere un ritorno. Anche perché deve considerare che il veggente non riceve nulla e dunque non sa bene di chi fidarsi e deve sondare con info in meno. 

Mi sembra molto tirata Lorus postino. 

 

Vado per ipotesi. Gra mi considerava buono. Aver visto una sondata NL su di me magari l'ha convinta che Nerea era buona? Anche perché difficilmente i lupi mordono il depositario della sondata di un Veggente Cieco (o di un Postino) quindi avrebbe potuto essere relativamente sicura di riceverla. Non è un ragionamento così assurdo.

 

@10mac ma tu hai un nome che non puoi proteggere, quindi. Ti stai augurando che non sia selezionato quello come depositario del medium?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Vado per ipotesi. Gra mi considerava buono. Aver visto una sondata NL su di me magari l'ha convinta che Nerea era buona? Anche perché difficilmente i lupi mordono il depositario della sondata di un Veggente Cieco (o di un Postino) quindi avrebbe potuto essere relativamente sicura di riceverla. Non è un ragionamento così assurdo.

 

@10mac ma tu hai un nome che non puoi proteggere, quindi. Ti stai augurando che non sia selezionato quello come depositario del medium?

In ogni caso non giusitifca una seconda sondata inviata a Nerea. Dal mio punto di vista sarebbe una gestione del ruolo del postino un po' bruttina e superficiale. Perché stai mettendo davanti le tue sensazioni rispetto alla ricerca della credibilità delle sondate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, IlProf ha scritto:

Scarecrow è morto di rogo, non poteva essere il Postino di Mario. Perché escludi doppia consegna a Nerea da parte del Postino?

 

Unico caso possibile con Mario Veggente è Gra Postino comunque. La escludiamo? Ora mi rileggo entrambi Nerea e Mario. @Nerea indizi sul tuo ruolo ne hai lasciati?

Si. Prima di espormi per te no. Mica so scema.. dopo si. Ho espressl varie volte in maniera chiara sul lasciar perdere yeatu quando alcuni volevano rogarla. Poi ovviamente speravo di campare e trovare un losco prima di rivelarmi. Non ero a rischio rogo. E ho provato a bluffare per campare un giorno in piu.perche sapevo di non poter tirare la cose delle sondate ricevute a lungo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Vado per ipotesi. Gra mi considerava buono. Aver visto una sondata NL su di me magari l'ha convinta che Nerea era buona? Anche perché difficilmente i lupi mordono il depositario della sondata di un Veggente Cieco (o di un Postino) quindi avrebbe potuto essere relativamente sicura di riceverla. Non è un ragionamento così assurdo.

 

@10mac ma tu hai un nome che non puoi proteggere, quindi. Ti stai augurando che non sia selezionato quello come depositario del medium?


e secondo te perché è da stamattina che sto cercando di organizzare la cosa? Perché se zero dice proprio quel nome gli dico di cambiare …

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Nerea ha scritto:

Si. Prima di espormi per te no. Mica so scema.. dopo si. Ho espressl varie volte in maniera chiara sul lasciar perdere yeatu quando alcuni volevano rogarla. Poi ovviamente speravo di campare e trovare un losco prima di rivelarmi. Non ero a rischio rogo. E ho provato a bluffare per campare un giorno in piu.perche sapevo di non poter tirare la cose delle sondate ricevute a lungo. 

 

No non solo quello. Hai mai accennato ai sospetti che avevi? Non ho trovato nulla su 10Mac, per esempio. Perché lo hai sondato? Non ne fai mai parola, prima di rivelare la sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Nerea ha scritto:

Si. Prima di espormi per te no. Mica so scema.. dopo si. Ho espressl varie volte in maniera chiara sul lasciar perdere yeatu quando alcuni volevano rogarla. Poi ovviamente speravo di campare e trovare un losco prima di rivelarmi. Non ero a rischio rogo. E ho provato a bluffare per campare un giorno in piu.perche sapevo di non poter tirare la cose delle sondate ricevute a lungo. 

 

E comunque non ho detto esporsi, ho detto cenni al tuo ruolo che permettano di certificarti quando serve. Deduco di no, come Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

E comunque non ho detto esporsi, ho detto cenni al tuo ruolo che permettano di certificarti quando serve. Deduco di no, come Mario.

Be no.ma a differenza di mario mi sono esposta a giorno 2! 
Ho scelto 10 mac cosi come ho scelto te .anche te ho sondato senza averti mai nominato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mariosan ha scritto:

Spelacchiato? Quindi già stai ritrattando il post iniziale 

Comunque

Notte 0 ho sondato gra mi andava troppo contro 

Notte  1 prof

Notte 2 10mac

Notte 3 yeatu

Che sono quelli che sospettavo giorno per giorno 

 

Eh sì, ti ha proprio incalzato a morte a giorno 0. Capisco bene le tue perplessità!

 

ahhahahahh!!!

 

Va beh mi hai convinto, hai il mio voto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok è palese che Mario stia mentendo. Scusate le perplessità ma avevo bisogno di esserne certo. Ha scritto come motivazione della sondata a Gra una cosa totalmente falsa: a giorno 0 Gra NON HA MAI INTERAGITO con Mario. Clamorosa questa...

 

@10mac per me non serve la tua strategia. A questo punto lasciamo il dubbio ai lupi su chi tu voglia proteggere, cosa dici? Nerea è Veggente al 100%, a meno che non ce ne sia un terzo da qualche parte :prrrr:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, IlProf ha scritto:

Ok è palese che Mario stia mentendo. Scusate le perplessità ma avevo bisogno di esserne certo. Ha scritto come motivazione della sondata a Gra una cosa totalmente falsa: a giorno 0 Gra NON HA MAI INTERAGITO con Mario. Clamorosa questa...

 

@10mac per me non serve la tua strategia. A questo punto lasciamo il dubbio ai lupi su chi tu voglia proteggere, cosa dici? Nerea è Veggente al 100%, a meno che non ce ne sia un terzo da qualche parte :prrrr:

Lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando succede questo, in genere capita che il visto lupo si dichiari veggente. Ora il Medium ci confermerà la giusta direzione. Il postino non lo conosco ma Gra che manda la sondata allo stesso giocatore boh strano. 

 Roghiamo Mario e certifichiamo  non Lupa nerea. In realtà penso che investigatore e Medium insieme cozzano un po ma se fosse vero troverei strana la possibilità di prolupi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che dopo questa parentesi possiate avere anche voi tre giocatori certificati (dico anche, perché mi metto dentro anch'io)

  • Nerea (per forza di cose buona, a meno non abbiano fatto il teatrino lui e Mariosan :pavido: ma non penso sia possibile: le sarebbe bastato mettere in mezzo qualcun altro e non condannare un compagno...)
  • Prof (la mia sondata NL l'ha data Nerea in un momento in cui non è stata usata l'Illusione, visto che la Volpe aveva beccato Dream, ormai lupo certo)
  • ZeroTredici (per forza di cose medium)

Mario è lupo sicuro.

 

A questo punto domani sapremo come muoverci. Facciamo qualche ipotesi?

 

1. Yeatu è sincera: con Mario si scende (almeno) a 2 visti cattivi. Ma allora in questo caso chi rimane? Perché se Yeatu è buona resta solo Bucche. Quindi o c'è un Lupo Alfa (come ipotizzava Dream il primo giorno) e si chiude con il rogo di Mario e Bucche, oppure il trio Maxiki - Mac - Grecia ci sta prendendo per il naso.

 

2. Yeatu mente: non sappiamo con esattezza il numero di lupi rimasti, ma lei potrebbe essere l'ultima (soluzione più facile, forse, a questo punto).

 

Parentesi Mac: io penso dica la verità. La sondata su di lui è arrivata da una buona al 99,99%. Quindi era effettivamente una sondata NL. C'è il rischio illusione, ok, ma perché non usarla la notte in cui è sopravvissuta la Volpe, momento perfetto per alterare la sua visione? Quindi o i lupi l'hanno usata prima, con Yeatu, o proprio non ce l'hanno. Dubito avrebbero aspettato fino alla notte successiva con una Volpe dichiarata! A meno che non fossero sicuri di ucciderla la notte...ma come esserne sicuri? E infatti è sopravvissuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, IlProf ha scritto:

Ok è palese che Mario stia mentendo. Scusate le perplessità ma avevo bisogno di esserne certo. Ha scritto come motivazione della sondata a Gra una cosa totalmente falsa: a giorno 0 Gra NON HA MAI INTERAGITO con Mario. Clamorosa questa...

 

@10mac per me non serve la tua strategia. A questo punto lasciamo il dubbio ai lupi su chi tu voglia proteggere, cosa dici? Nerea è Veggente al 100%, a meno che non ce ne sia un terzo da qualche parte :prrrr:


eh vabbè scelgo io… peccato perché mario si è dichiarato dopo il mio piano però ok dai, se vogliono mordermi ne sarei estremamente felice perché resterebbero vivi tanti ruoli molto più utili :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.