Vai al contenuto

Giorno 4 - L'Accecata


Matt4

Messaggi raccomandati

4 ore fa, IlProf ha scritto:

Credo che dopo questa parentesi possiate avere anche voi tre giocatori certificati (dico anche, perché mi metto dentro anch'io)

  • Nerea (per forza di cose buona, a meno non abbiano fatto il teatrino lui e Mariosan :pavido: ma non penso sia possibile: le sarebbe bastato mettere in mezzo qualcun altro e non condannare un compagno...)
  • Prof (la mia sondata NL l'ha data Nerea in un momento in cui non è stata usata l'Illusione, visto che la Volpe aveva beccato Dream, ormai lupo certo)
  • ZeroTredici (per forza di cose medium)

Mario è lupo sicuro.

 

A questo punto domani sapremo come muoverci. Facciamo qualche ipotesi?

 

1. Yeatu è sincera: con Mario si scende (almeno) a 2 visti cattivi. Ma allora in questo caso chi rimane? Perché se Yeatu è buona resta solo Bucche. Quindi o c'è un Lupo Alfa (come ipotizzava Dream il primo giorno) e si chiude con il rogo di Mario e Bucche, oppure il trio Maxiki - Mac - Grecia ci sta prendendo per il naso.

 

2. Yeatu mente: non sappiamo con esattezza il numero di lupi rimasti, ma lei potrebbe essere l'ultima (soluzione più facile, forse, a questo punto).

 

Parentesi Mac: io penso dica la verità. La sondata su di lui è arrivata da una buona al 99,99%. Quindi era effettivamente una sondata NL. C'è il rischio illusione, ok, ma perché non usarla la notte in cui è sopravvissuta la Volpe, momento perfetto per alterare la sua visione? Quindi o i lupi l'hanno usata prima, con Yeatu, o proprio non ce l'hanno. Dubito avrebbero aspettato fino alla notte successiva con una Volpe dichiarata! A meno che non fossero sicuri di ucciderla la notte...ma come esserne sicuri? E infatti è sopravvissuta...

In che senso la tua non può essere influenzata dall’illusione? Non ho capito questo passaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Maxiki ha scritto:

In che senso la tua non può essere influenzata dall’illusione? Non ho capito questo passaggio

 

Forse ho capito male io. Ma il potere dei lupi che invertono la sondata non si sarebbe applicato in quel caso anche alla Volpe? E noi siamo sicuri al 99% che Dream fosse lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutto. L’uscita di Mariosan fa acqua da tutte le parti. Per quanto mi riguarda Nerea da come ha risposto mi ha fugato i pochi dubbi che avevo per altri motivi. Ho molti dubbi su Yahoa che si dichiara detective invece, mi sembra abbastanza comodo come appropriazione di ruolo, vediamo. Ma gli RV come sono visti? Nel senso, se Yahoa dicesse il vero nel computo dei non umani potrebbe esserci un RV? È tanto per parlarne perché  ci fosse si starà fregando le mani visto che ci siamo dichiarati tutti, e ormai avrebbe vinto, quindi pazienza, inutile preoccuparsene.

io sono il domatore, che il veggente faccia ciò che crede. 
@zerotredici scusa se ti ho accusato tutta la partita ma eri veramente un altro giocatore rispetto a quello che conosco!

 

comunque per me i lupi sono mario e Yahoao

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Maxiki ha scritto:

Ho letto tutto. L’uscita di Mariosan fa acqua da tutte le parti. Per quanto mi riguarda Nerea da come ha risposto mi ha fugato i pochi dubbi che avevo per altri motivi. Ho molti dubbi su Yahoa che si dichiara detective invece, mi sembra abbastanza comodo come appropriazione di ruolo, vediamo. Ma gli RV come sono visti? Nel senso, se Yahoa dicesse il vero nel computo dei non umani potrebbe esserci un RV? È tanto per parlarne perché  ci fosse si starà fregando le mani visto che ci siamo dichiarati tutti, e ormai avrebbe vinto, quindi pazienza, inutile preoccuparsene.

io sono il domatore, che il veggente faccia ciò che crede. 
@zerotredici scusa se ti ho accusato tutta la partita ma eri veramente un altro giocatore rispetto a quello che conosco!

 

comunque per me i lupi sono mario e Yahoao

 

Quindi sono tre lupi in totale? In un set da 15? E il proL dov'è? Non c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Forse ho capito male io. Ma il potere dei lupi che invertono la sondata non si sarebbe applicato in quel caso anche alla Volpe? E noi siamo sicuri al 99% che Dream fosse lupo

Ah ho capito ora quello che vuoi dire. Eh ma forse se cambiano tutti anche se volpe ha annusato dream buono gli altri se tutti buoni potrebbero esser stati annusati cattivi. Particolare questa cosa, bisognerebbe chiedere al master 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, IlProf ha scritto:

 

Quindi sono tre lupi in totale? In un set da 15? E il proL dov'è? Non c'è?

Perchè no? Io ho sempre giocato con un lupo ogni 5 giocatori di solito. Le possibilità sono tante, anche 3 lupi + RV, o 3 lupi + proL.

Scare lo state dando buono? Perché potrebbe anche essere lui un proL. O anche lupo, ma lo credo meno

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Maxiki ha scritto:

Ho letto tutto. L’uscita di Mariosan fa acqua da tutte le parti. Per quanto mi riguarda Nerea da come ha risposto mi ha fugato i pochi dubbi che avevo per altri motivi. Ho molti dubbi su Yahoa che si dichiara detective invece, mi sembra abbastanza comodo come appropriazione di ruolo, vediamo. Ma gli RV come sono visti? Nel senso, se Yahoa dicesse il vero nel computo dei non umani potrebbe esserci un RV? È tanto per parlarne perché  ci fosse si starà fregando le mani visto che ci siamo dichiarati tutti, e ormai avrebbe vinto, quindi pazienza, inutile preoccuparsene.

io sono il domatore, che il veggente faccia ciò che crede. 
@zerotredici scusa se ti ho accusato tutta la partita ma eri veramente un altro giocatore rispetto a quello che conosco!

 

comunque per me i lupi sono mario e Yahoao

Ti facevo buono, ma le scuse sono sospette...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Maxiki ha scritto:

Ho letto tutto. L’uscita di Mariosan fa acqua da tutte le parti. Per quanto mi riguarda Nerea da come ha risposto mi ha fugato i pochi dubbi che avevo per altri motivi. Ho molti dubbi su Yahoa che si dichiara detective invece, mi sembra abbastanza comodo come appropriazione di ruolo, vediamo. Ma gli RV come sono visti? Nel senso, se Yahoa dicesse il vero nel computo dei non umani potrebbe esserci un RV? È tanto per parlarne perché  ci fosse si starà fregando le mani visto che ci siamo dichiarati tutti, e ormai avrebbe vinto, quindi pazienza, inutile preoccuparsene.

io sono il domatore, che il veggente faccia ciò che crede. 
@zerotredici scusa se ti ho accusato tutta la partita ma eri veramente un altro giocatore rispetto a quello che conosco!

 

comunque per me i lupi sono mario e Yahoao

Sì va be' yahoo answers.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ZeroTredici ha scritto:

Hai ragione, cambio destinatario allora.

 

Potrebbe anche essere proL che conosce un lupo ed essersi inventato il ruolo dopo lo sbrano a ninomed, che metteva in contatto lui con Grecia in lista giocatori. Anche perché non ha lasciato indizi sul suo ruolo all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.