Vai al contenuto

Giorno 3 - L’Accecata


JackShepard

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, 10mac ha scritto:

Comunque @Yeatue in parte anche @Scarecrow. Leggendo i vostri interventi vedo che avete recuperato, siete sul pezzo… però avete solo risposto alle domande rivolte a voi. Non ho visto un vostro post propositivo, una ricerca di lupi e incongruenze. Yeatu proprio estrema, scare ha aggiunto qualcosa ma con doom in chat mi aspetterei almeno un paio di “lupaaaaaa“ ;)

 

io oggi voterei tra voi due con leggera preferenza per yeatu

 

Ma se un tuo compagno roga tu salti del tutto le votazioni e ti metti sotto i riflettori subito dopo? Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 10mac ha scritto:


no, io non sono lupo, sono buono, molto buono.

affossare un lupo “condannato” sarebbe comunque un’ottima strategia che in passato io stesso ho utilizzato con successo da lupo.

in ogni caso la mia sondata è formalmente corretta, quindi o non c’è stata inversione oppure c’è stata inversione e Nerea proL terrorizzata per aver visto 10mac L ha detto che sono NL. 
quindi o tutto liscio oppure illusione più girata dal proL.

 

per quanto riguarda il voto di oggi non saprei. Di sicuro scare non me la conta giusta però la tua osservazione di come ha ipotizzato gilga mere potrebbe scagionarlo. Da quando mi hai convinto di mirtillo medium ho imparato a fidarmi della tua logica :D

 

zero può rogare per la confusione che sta facendo e allo stesso modo yeatu, considerando che non sta giocando.

mario…. Boh? Non è in forma e lo ha ammesso ma lo vedo meno “scherzoso”

e ”rilassato” rispetto a quando si spaccia tre ruoli diversi contemporaneamente.

 

per quanto riguarda maxiki (così rispondo anche a bucche) non siamo amanti e non sono nemmeno amante single XD

però sono abbastanza convinto che se fosse un bluff nel giro di un paio di giorni lo becchiamo, quindi per ora lo do buono visto anche che su di me ci ha preso fin da

subito :)

Chi è mirtillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 10mac ha scritto:


io invece credo che a parte il mio brutto voto a cocco in totale assenza di lettura della piazza per il resto anche a giorno 0-2 ero stato sul pezzo e incisivo. La sondata su di me credo sia la cosa minore che dimostra la mia bontà ;)

 

poi vabbè, mi sta benissimo risultare sempre “sospetto ma non troppo” perché mi serve per giocare sempre allo stesso modo da buono e da cattivo 

Si beh però io quando ho letto Maxi che ti dava buono la prima cosa che ho pensato è lì lascio stare per ora ma li attenziono. Perché nel caso in cui tu uscissi lupo lui è cattivo in automatico 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

@Scarecrow il mio sospetto nei tuoi confronti deriva da Gilga e dalle tue parole che lo pensano meretrice schiantato su Dream. Come detto ieri, potrebbe essersi schiantato anche su di te. Ma mi viene da pensare che Gilga sia stato morso perchè infastidiva troppo.

 

Anzi, penso che il succo della tua partita stia in sto post. Per me tu hai tentato lievemente di uccidere IlProf, per voi virare in modo clamoroso su Dream, perchè tanto sarebbe morto lo stesso.

 

 

La virata clamorosa deriva proprio dal pensiero su Dream. 

 

I post quotati sono stati scritti a tante ore di distanza, nel frattempo la piazza stava già delineando le proprie idee. Secondo me la storia meretrice serviva a prendere distanze da dream e ercare di giustificare la morte di Gilga. Anche se hai detto che per te era una possibilità e basta (non la certezza), comunque il tuo parere verso la fine del giorno fu contro dream, definitivamente (giustificando la difesa di Prof migliore).

 

 

Questo ultimo post conferma la tua voglia di uccidere Dream, eppure molto prima della del Prof, eri propenso a credere dream.

 

Non so, mi sembra un atteggiamento molto superficiale. Provo a dire che dream è meglio del prof, vedo che dream è mezzo cotto, tento di spacciare un ruolo su gilga prendendo distanze da dream, poi infine ribadisco che tanto l'idea di prof buono non la cambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
20 minuti fa, Bucche ha scritto:

Scusa ma da quando uno dice di lasciare stare un giocatore X e allora te lo fai andare bene? No perché son proprio queste le situazioni in cui poi la prendiamo al culo

Da quando può essere un ruolo con informazioni, e siete stati voi ad attaccarmi quando ho ipotizzato un set senza antidichiarazione perché a detta vostra erano pressoché inevitabili. C'è un po' di incongruenza in questo.

 

5 minuti fa, 10mac ha scritto:

Comunque @Yeatue in parte anche @Scarecrow. Leggendo i vostri interventi vedo che avete recuperato, siete sul pezzo… però avete solo risposto alle domande rivolte a voi. Non ho visto un vostro post propositivo, una ricerca di lupi e incongruenze. Yeatu proprio estrema, scare ha aggiunto qualcosa ma con doom in chat mi aspetterei almeno un paio di “lupaaaaaa“ ;)

 

io oggi voterei tra voi due con leggera preferenza per yeatu

A dire il vero io ora mi sto concentrando su Bucche. I "lupaaaa" li abbiamo tranquillo, però se abbiamo letto bene tra le righe qualcuno si può escludere dell'equazione. Il più è capire se abbiamo letto bene, appunto, e in una blind non è così immediato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Troppo palese. Nessuno che gli ha detto di starsi buono e di smetterla di fare cosi. Non pensi che si fosse fin troppo esposto? 

 

Sì sì lo penso anch'io. Ma da qui a escludere la possibilità ce ne passa. Se Dream fosse stato lupo con poteri chiave e lui magari Mascotte, tipo, avrebbe magari più senso. È l'esclusione che mi ha fatto storcere il naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Ah. Sai che la sondata del Medium è stata riportata correttamente?

Dovrei credere di no? Quindi tu e Bucche in coppia? È un'opzione un bel po' tirata, considerando che sta cercando da ieri sera di far uscire il tuo ruolo. Però prendo atto della possibilità fantalupus del teatrino, se preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, 10mac ha scritto:

Comunque @Yeatue in parte anche @Scarecrow. Leggendo i vostri interventi vedo che avete recuperato, siete sul pezzo… però avete solo risposto alle domande rivolte a voi. Non ho visto un vostro post propositivo, una ricerca di lupi e incongruenze. Yeatu proprio estrema, scare ha aggiunto qualcosa ma con doom in chat mi aspetterei almeno un paio di “lupaaaaaa“ ;)

 

io oggi voterei tra voi due con leggera preferenza per yeatu

Un post coi lupi lo farei, ma chi sospetto di più era nella ista di bucche, ergo non ne vedevo il bisogno. Oltre a ciò, come al solito, io ho dato un mio spunto che è stato bellamente ignorato.

Oltre a dire, che l'uscita di Maxiki, che era imo inutile e che potrebbe essere un bluff a caso, non ho moltissimo da dire per ora e se per questo ti sembro degna di un voto, meh.

Io sono più propensa a votare zerotredici per le idee strane e poi il ritirarsi con un "non ho parlato di dream", ma staremo a vedere.

Ma poi andrebbe fatta una lista di persone che si tenevano da parte o supportavano dream. Giusto per sicurezza eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Dovrei credere di no? Quindi tu e Bucche in coppia? È un'opzione un bel po' tirata, considerando che sta cercando da ieri sera di far uscire il tuo ruolo. Però prendo atto della possibilità fantalupus del teatrino, se preferisci.

 

Oppure Bucche si spaccia buono da solo confermando la teoria comune, no? Lo hai escluso categoricamente? Magari Dream era Cs Brutto? O Gilga aveva un ruolo visto L?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha scritto:

Mi fai paura con la tua difesa a ZeroTredici, davvero.

Maxiki 2.0?

Ahahahhaa io lo rogherei, ma solo dopo Scare e poi uno tra Yeatu e Mariosan. 

Capisco che vi sembra una difesa, ma personalmente lo trovo davvero troppo esposto per rogarlo come prima. Capace che vogliono proprio questo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Ho chiesto ai Master se il medium riceve i visti Loschi tutti come Lupo, hanno detto che solo i Lupi effettivi vengono visti così dal Medium. Quindi Dream era Lupo per forza.

Se fossi RV me ne fotterei di star qua a ragionare, farei giusto un paio di domande e via. Giocherei comunque attivamente, ma non romperei il cazzo e me ne fregherei di salvare Prof, piuttosto che Dream e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Dovrei credere di no? Quindi tu e Bucche in coppia? È un'opzione un bel po' tirata, considerando che sta cercando da ieri sera di far uscire il tuo ruolo. Però prendo atto della possibilità fantalupus del teatrino, se preferisci.

Tesoro è da quando hai scritto il primo post di oggi che te lo devo dire. 

 

A me pare che ti stai attaccando a frasi dette da altri e le stai usando per argomentare il tuo screditamento su Bucche. Sto sentendo unghie sul vetro, tentativo disperato di non morire. Ecco quello che mi sembri, disperato. 

 

Sono tre giorni che cerchiamo i lupi ed oggi stai passando al controattacco, solo oggi, dopo tre giorni. 

 

 

Off topic: mi scuso se sto andando a ruota libera, non ho tempo per ragionare e scrivere con un quadro completo. Quello che mi passa per la testa lo getto in pubblica.

Modificato da Lorusgra
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha scritto:

Ho chiesto ai Master se il medium riceve i visti Loschi tutti come Lupo, hanno detto che solo i Lupi effettivi vengono visti così dal Medium. Quindi Dream era Lupo per forza.

Se fossi RV me ne fotterei di star qua a ragionare, farei giusto un paio di domande e via. Giocherei comunque attivamente, ma non romperei il cazzo e me ne fregherei di salvare Prof, piuttosto che Dream e via dicendo.

No perché sai benissimo che se facessi così ti vorrebbero rogare subito. Invece no devi sembrare il Bucche buono per poter evitare il rogo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, Bucche ha scritto:

@Scarecrow il mio sospetto nei tuoi confronti deriva da Gilga e dalle tue parole che lo pensano meretrice schiantato su Dream. Come detto ieri, potrebbe essersi schiantato anche su di te. Ma mi viene da pensare che Gilga sia stato morso perchè infastidiva troppo.

 

Anzi, penso che il succo della tua partita stia in sto post. Per me tu hai tentato lievemente di uccidere IlProf, per voi virare in modo clamoroso su Dream, perchè tanto sarebbe morto lo stesso.

 

 

La virata clamorosa deriva proprio dal pensiero su Dream. 

 

I post quotati sono stati scritti a tante ore di distanza, nel frattempo la piazza stava già delineando le proprie idee. Secondo me la storia meretrice serviva a prendere distanze da dream e ercare di giustificare la morte di Gilga. Anche se hai detto che per te era una possibilità e basta (non la certezza), comunque il tuo parere verso la fine del giorno fu contro dream, definitivamente (giustificando la difesa di Prof migliore).

 

 

Questo ultimo post conferma la tua voglia di uccidere Dream, eppure molto prima della del Prof, eri propenso a credere dream.

 

Non so, mi sembra un atteggiamento molto superficiale. Provo a dire che dream è meglio del prof, vedo che dream è mezzo cotto, tento di spacciare un ruolo su gilga prendendo distanze da dream, poi infine ribadisco che tanto l'idea di prof buono non la cambi.

Se hai letto il post che riporto qui, perché è importante:

 

 

Allora avrai capito cosa anche non torna in quei post, ovvero i sospetti neanche velati su Dream e il voto a me. Gilga da Meretrice, pronto a sondarmi, non avrebbe scritto 4 post su 5 contro Dream, di fila, a fine giorno, perché avrebbe solo rischiato di confonderci se fosse morto schiantato. In più, non avrebbe avuto senso votarmi: ipoteticamente non c'era Veggente non essendo uscite sondate, e la Mere da sola non sarebbe bastata come sondatore. C'era l'opzione Psicologo molto quotata perché l'unica che permette di individuare i RV. Quindi avrebbe votato altrove, in modo che se lo Psicologo eventualmente avesse analizzato il suo voto, avrebbe avuto certezze su due giocatori: me, perché nell'ipotesi sarebbe morto di schianto sondandomi, e la persona votata. Questo è il ragionamento, corretto o meno che fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
15 minuti fa, IlProf ha scritto:

Oppure Bucche si spaccia buono da solo confermando la teoria comune, no? Lo hai escluso categoricamente? Magari Dream era Cs Brutto? O Gilga aveva un ruolo visto L?

Per certificarti a caso, quando riportando Dream NON LUPO ti avrebbe messo una facile croce addosso? Sai bene che qua non si corrono rischi, ti avremmo rogato istantaneamente, seppur non convinti, per avere la certezza di aver ucciso un cattivo. Mi sembra improbabile quindi che abbia girato, poi oh mai dire mai.

Dream Incompreso che c'entra? Mi sfugge il nesso.

Gilga visto Losco invece dubito, vedendo i ruoli contadini con quel malus.

 

10 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Tesoro è da quando hai scritto il primo post di oggi che te lo devo dire. 

 

A me pare che ti stai attaccando a frasi dette da altri e le stai usando per argomentare il tuo screditamento su Bucche. Sto sentendo unghie sul vetro, tentativo disperato di non morire. Ecco quello che mi sembri, disperato. 

 

Sono tre giorni che cerchiamo i lupi ed oggi stai passando al controattacco, solo oggi, dopo tre giorni. 

 

 

Off topic: mi scuso se sto andando a ruota libera, non ho tempo per ragionare e scrivere con un quadro completo. Quello che mi passa per la testa lo getto in pubblica.

Gra, frasi dette da chi? State tutti credendo sulla parola a Bucche, solo io gli sto andando contro. E più perché si sta stringendo il campo, che per sospetti sul suo gioco come ho detto. Sembra proprio il Bucche contadino, da quel punto di vista, ma tante volte il Bucche "contadino" ci ha inculati per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorusgra ha scritto:

Ah boh. Secondo te può essere considerato buono? 

Mi dai una analisi giocatori come solo tu sai fare? 

Ci credi che hanno tutti nomi strani? Scusate la mia poca memoria. 

Premetto che devo recuperare ancora. 

Le mie impressioni è che tra skare e qualcosa, Mario, tredici e y e qualcosa ci siano pochi margini di bontà. Lupi prolupi  rv. Stanno li. 

Magari c'è anche un buono o due. E mikiki può essere lupetto pure lui. 

Se mi levo dalla testa tutte le possibili realtà perché stiamo dando x buone cose non certe e in questo genere di partite ci sono sempre sorprese alla fine, ragiono più accuratamente. Dando per buone le sondate e chi le ha lette all'80%, e considerando per l'attitudine in game di  Gra e bucca al 80% contadini. 

Io so di essere buona buona, mi restano gli altri. 

Tredici altalenante in alcuni momenti l'ho pensato prol e in altri provillaggio, Mario evanescente e spesso è così sia da buono che da cattivo. Io lo dico sempre che questo è un gioco pro-basso profilo. 

 

Skare mi da altrettanti pensieri. Può avere il profilo lupetto. Ma anche rv. Certo dipende dal suo stile non lo conosco.  Lupo 70%

 

Yeaty poco presente. Non so se per stile, necessità o per nascondersi.  70%

 

Mikiki  può essere o buono buono o cattivo cattivo 50%

 

Mario 70%

 

Leggero i loro interventi e mi chiariro' di più. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Grecia ha scritto:

Ci credi che hanno tutti nomi strani? Scusate la mia poca memoria. 

Premetto che devo recuperare ancora. 

Le mie impressioni è che tra skare e qualcosa, Mario, tredici e y e qualcosa ci siano pochi margini di bontà. Lupi prolupi  rv. Stanno li. 

Magari c'è anche un buono o due. E mikiki può essere lupetto pure lui. 

Se mi levo dalla testa tutte le possibili realtà perché stiamo dando x buone cose non certe e in questo genere di partite ci sono sempre sorprese alla fine, ragiono più accuratamente. Dando per buone le sondate e chi le ha lette all'80%, e considerando per l'attitudine in game di  Gra e bucca al 80% contadini. 

Io so di essere buona buona, mi restano gli altri. 

Tredici altalenante in alcuni momenti l'ho pensato prol e in altri provillaggio, Mario evanescente e spesso è così sia da buono che da cattivo. Io lo dico sempre che questo è un gioco pro-basso profilo. 

 

Skare mi da altrettanti pensieri. Può avere il profilo lupetto. Ma anche rv. Certo dipende dal suo stile non lo conosco.  Lupo 70%

 

Yeaty poco presente. Non so se per stile, necessità o per nascondersi.  70%

 

Mikiki  può essere o buono buono o cattivo cattivo 50%

 

Mario 70%

 

Leggero i loro interventi e mi chiariro' di più. 

 

 

Maxi dà buono Mac al 100% e se ho capito bene dà buona anche te. Lo pensi cattivo con Mac? Altrimenti a che pro certificare due buoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.