Vai al contenuto

Giorno 3 - L’Accecata


JackShepard

Messaggi raccomandati

  • Game Master
1 minuto fa, Maxiki ha scritto:

Non posso argomentare... Mac lo conosco come conosco 013 e conoscevo Nino. Con gli altri due non ho avuto interazioni amichevoli, non sto giocando da amico con Mac, avrei scritto le stesse cose anche se ci fossi stato tu al suo posto.

 

ti vedo molto curioso nel cercare di capire i ruoli delle persone comunque eh 😅

Grecia per te è ok? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque @Bucche

Io come ho gia detto penso che un lupo sia tra  mariosan(che ieri ho dimenticato do taggare)- scare maxiki- e zero13 e grecia.

Tra quelli rimasti.ammetto di non aver considerato l inversione se possibile della sondata. Peró 10mac e il prof comunque non mi sono mai sembrati loschi. Tu e lorus vi siete sbattuti tanto .quindi voglio pensarvi buoni. Yeatu è troppo assente. Per cui la reputo un cs perche penso che da lupa non si sarebbe presa il lusso di non loggare da un giorno! . 
Grecia mi sembra sempre posata nei suoi post.si sbilancia poco. Sia nelle accuse che nei ragionamenti ed è possibilie che si sbilanci poco perche da lupa nn vuole entrare nel mirino dela piazza.perche no?!

scare e mariosan li vedo bene entrambi lupi.mario ha giocato poco ma ha comunque loggatp:/ non posso darli buoni.

zero tredici non mi piace particolarmente.ma pensandocin non credo che un lupo vada cosi contro la piazza.

makiki non so.. un po di dubbi me li lascia

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

ZeroTredici come ti sembra? Ha escluso Dream più volte

Come lupo ci sta. Peró ha giocato molto di testa sua senza valutare la piazza. Non so se un lupo si sarebbe inimicata cosi tanta gente. E il messaggio di Dream(che ora sappiamo 100lupo) contro di lui quando ha votato cocco mi è sembrato genuino.penso non lo avrebbe scritto se fosseronstati in chat insieme. Poi posso sbagliarmi ovviamente e si sono preparati il teatrino. Non preferisco il suo modo volubile di giocare ma mon lo rende 100 lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

No, che la sondata ci sia e sia su Mac ok. Ma perché dai Mac buono sulla base della sondata NL? Sai che non ci sono lupi con potere di inversione?

Si guarda li conosco tutti i lupi esattamente come te :P

Comunque non saprei a me non piaceva mac però non voglio concentrarmi ora sui potenziali poteri dei lupi.

Detto questo  secondo me ci sta un lupo ribaltatore delle sondate ma solo perché per me c'è anche un buono che viene visto L, ma non saprei se mac lo è o meno 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nerea ha scritto:

@mariosan!! Sei on! Illuminaci! Mi vedi buona perc he siamo nella stessa fazione o buona nel senso che hai delle ossa in piu da sgranocchiare nel dopo cena durante la partita??🥺 genuina nel senso di carattere o nel senso no ogm e con allevamento biologico??  🥺

dicci le tue opinioni!

Ti vedo buona dal primo giorno per i tuoi post confusi di quando sei buona, non sembrava stessi inventando o facendo la parte 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, IlProf ha scritto:


Se Nerea è lupa ha dato il colpo di grazia al compagno. Potrebbe essere in ottica futura per uscirsene più credibile? Ci può stare. Ma forse da lupa avrei dato una sondata L oggi, al limite appellandosi al fatto che c'è il rischio di inversione se il medium avesse smentito. A meno che non siate lupi insieme tu e lei e vi siete costruiti il teatrino ieri, in questo caso complimenti (ma non credo sinceramente).

 

Oggi chi voteresti?


no, io non sono lupo, sono buono, molto buono.

affossare un lupo “condannato” sarebbe comunque un’ottima strategia che in passato io stesso ho utilizzato con successo da lupo.

in ogni caso la mia sondata è formalmente corretta, quindi o non c’è stata inversione oppure c’è stata inversione e Nerea proL terrorizzata per aver visto 10mac L ha detto che sono NL. 
quindi o tutto liscio oppure illusione più girata dal proL.

 

per quanto riguarda il voto di oggi non saprei. Di sicuro scare non me la conta giusta però la tua osservazione di come ha ipotizzato gilga mere potrebbe scagionarlo. Da quando mi hai convinto di mirtillo medium ho imparato a fidarmi della tua logica :D

 

zero può rogare per la confusione che sta facendo e allo stesso modo yeatu, considerando che non sta giocando.

mario…. Boh? Non è in forma e lo ha ammesso ma lo vedo meno “scherzoso”

e ”rilassato” rispetto a quando si spaccia tre ruoli diversi contemporaneamente.

 

per quanto riguarda maxiki (così rispondo anche a bucche) non siamo amanti e non sono nemmeno amante single XD

però sono abbastanza convinto che se fosse un bluff nel giro di un paio di giorni lo becchiamo, quindi per ora lo do buono visto anche che su di me ci ha preso fin da

subito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, ZeroTredici ha scritto:

Avete rotto con sto ha escluso Dream... Postami dove l'avrei escluso.

Io ho solo accusato Cocco e detto che se Cocco era buono avreste potuto essere cattivi te e 10mac, di Dream non ho mai parlato e tutto questo prima che Nerea se ne uscisse con la sondata che mi ha sparigliato tutto il ragionamento tant'è che mi sono accodato alla strategia ed ho rogato Dream.

 

L'hai escluso concentrandoti esclusivamente su un'unica lettura della partita, ignorando completamente lo scenario Dream lupo. Ora bisogna capire se sei lupo davvero o se il tuo è un nome comodo per i lupi per il rogo di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariosan scusa se insisto, ma non mi torna tantissimo la tua risposta.

 

Hai detto che 10mac ti sembrava cattivo. Ma oggi hai detto di aver cambiato idea visto che c'è una sondata NL su di lui. Tu stesso mi dici che sospetti ci sia un lupo che inverte le sondate, ma non vuoi preoccupartene adesso.

 

Cioè. A me sembra ci sia qualcosa che non va in questo ragionamento eh. Su che base allora hai cambiato idea su Mac??

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, IlProf ha scritto:

@mariosan scusa se insisto, ma non mi torna tantissimo la tua risposta.

 

Hai detto che 10mac ti sembrava cattivo. Ma oggi hai detto di aver cambiato idea visto che c'è una sondata NL su di lui. Tu stesso mi dici che sospetti ci sia un lupo che inverte le sondate, ma non vuoi preoccupartene adesso.

 

Cioè. A me sembra ci sia qualcosa che non va in questo ragionamento eh. Su che base allora hai cambiato idea su Mac??

Si sembra contraddittorio ma è perché non mi sono spiegato. Di base io credevo da subito che ci fosse un lupo visto NL /o che ribalta le sondate. Ma non mi metterei a rogare i sondati NL ora visto che ci sono molte persone di cui non si sa nulla. Mac lo avrei rogato in assenza di sondate su di lui come avrei rogato te il primo giorno per come stavate scrivendo rispetto ai vostri standard

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Si sembra contraddittorio ma è perché non mi sono spiegato. Di base io credevo da subito che ci fosse un lupo visto NL /o che ribalta le sondate. Ma non mi metterei a rogare i sondati NL ora visto che ci sono molte persone di cui non si sa nulla. Mac lo avrei rogato in assenza di sondate su di lui come avrei rogato te il primo giorno per come stavate scrivendo rispetto ai vostri standard

 

Ok. In che modo ti è sembrato poco incisivo Mac a questo punto della partita, rispetto ai suoi standard? Post specifici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo troppo tempo e due caffè, ci son riuscita. Ho recuperato tutto E mi son fatta delle opinioni. Ditemi voi se non è un successo per me.

Parto rispondendo a Nerea ed IlProf, che mi chiesero del voto a Cocco.

Lo votai prima che si desse Volpe e come scrissi a Giorno 1, principalmente a sensazione. Non mi piaceva la quantità di pressing che aveva fatto e, dato che lo conosco, sapevo che poteva trattarsi di un cocco lupo che cerca di guadagnarsi la fiducia degli altri. Più di così non posso dire, a giorno 1 si va sempre un po' a caso, ecco.

 

3 ore fa, Bucche ha scritto:

@Scarecrow @Maxiki @Yeatu @mariosan @ZeroTredici potreste dirmi cosa ne pensate l'uno degli altri? 

Scarecrow, come anche in altre partite, mi sembra non esprimersi. Resta neutro e non è un comportamento che mi piace molto. Fa comodo non farsi un'opinione, limiti il numero di persone che si possono mettere contro di te.

Maxiki non mi è saltato particolarmente all'occhio. D'altro canto: non lo conosco. Mi viene un po' difficile inquadrarlo, anche perché mi è capitato che non capissi quello che intendeva una volta o due. lol

ZeroTredici non ha apportato molto alla partita, oltre ai commenti su Maxiki, che sono scherzi e la sua teoria mega contorta su ilprof lupo con mac10 (insieme a nerea e cocco). Onestamente non ho capito da dove l'abbia tirata fuori e non so se non era un tentativo ad allontanare in modo discreto l'attenzione da dream. Cosa ancora più strana il fatto che poi nega di aver cercato di aiutare Dream con i suoi ragionamenti, perché non l'ha nominato. Il che è curioso come minimo.

Mariosan inizialmente l'ho visto attivo e mi piaceva, ora non ho un'opinione precisa, ma mi sembra alquanto ok. EDIT: nevermind, lo sto leggendo ora e tende più al neutro meh che ok

 

Considerando la quantità di ruoli sondatori che sono usciti a galla, mi sorprende nuovamente non abbiate considerato un quartetto di lupi, al posto di 3 mega potenti (o come dissi a G1, i vampiri, boh).

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Ok. In che modo ti è sembrato poco incisivo Mac a questo punto della partita, rispetto ai suoi standard? Post specifici?

Da quando è stato sondato NL io e Ororo pensiamo che si sia sbloccato ma prima io lo trovavo sempre molto trasparente. Scusa se non ti porto post specifici o non sono dettagliato ma non posso essere meno superficiale perché sto per Padova ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bucche ha scritto:

@Grecia @10mac @IlProf @Nerea @Lorusgra potreste dirmi cosa ne pensate l'uno degli altri? 

Allora ho il tempo contato. Ti rispondo al volo. 

 

@Grecia io la conosco. Al momento non è totalmente in partita. Sta cercando di comprendere il funzionamento del gioco e chi siamo. Non me la sento di dire che è la reputo negativa. È una temibile giocatrice, però.

 

@10mac il voto a Cocco è stato così brutto, ma proprio brutto che una gaffe del genere da uno che si è dichiarato amante singolo alla timewrap, mi lascia perplessa alquanto. Sgamabile da lupo. Cocco si era dichiarato e lui, invece, lo ha comunque votato, non so se come lupo avrebbe continuato sulla stessa strada. Inoltre gli interventi di giorno 2 mi sono piaciuti di più rispetto alle prime fasi. Non voglio azzardare, lo tengo d'occhio, perché non possiamo buttare via l'idea che sia negativo, ma al momento non ha priorità.

 

@IlProf e @Nerea o sono lupo e prolupo o sono due buoni. ADESSO PARTE IL FANTALUPUS, ATTENZIONE: Se fossero lupo e prolupo, ci sarebbe nel trio anche @Bucchecon una sondata girata. Nerea ha votato Ninomed dopo Bucche, il quale ha aperto le danze su di lui dalle considerazioni di Nerea di averlo visto Online, ma non partecipe in piazza. Se Nerea fosse prolupo (la sposa) , quindi, avrebbe seguito il voto di Bucche, in quanto suo lupo, MA qui non reggerebbe l'idea di dare innocente Ilprof e Mac, i quali non può sapere che fanno parte di un branco. 

QUINDI IN CONCLUSIONE. Trovo improbabile che siano lupi o prolupi. 

 

@Bucche VEDI SOPRA, inoltre aggiungo che è colui che fa più interventi e di qualità in questa partita.

 

@Yeatu assente, anche fin troppo. Non so che pensare e come considerarla, personalmente. Ieri la sua assenza mi ha stupito alquanto, rasentando il menefreghismo assoluto xD troppo evidente da lupo? 

 

@Maxiki Non so considerarlo, ha protetto Mac da subito e questa cosa ancora mi puzza, ma non so se considerare la sua protezione in modo positivo o negativo. Sicuramente non avrei mandato a lui il teschio e oggi non lo voterei. 

 

@ZeroTredici quello che penso di lui è che abbiamo trovato la sposa dei lupi e quindi il prolupo, il quale ha fatto una crociata contro Cocco e ha sottolineato più volte che lui non ha mai nominato Dream. Caro, il fatto che non lo nomini, non significa che non hai cercato di difenderlo dal rogo, gettando confusione e protendendo sul rogo di Ilprof, mac e lo stesso Cocco. Quello che penso? Che tu conoscessi Dream come lupo ed il tuo primo voto su Cocco era perché hai capito che come gli dava addosso non potevano essere in squadra insieme. 

 

@mariosan amore mio, io so dove sei e che stai facendo, ma non è la quantità dei messaggi, ma la qualità di essi e tu mi puzzi tanto. La crociata contro ilprof, il fatto che hai sottolineato più volte che ci fosse un salvataggio sul prof. Non nascondo che potresti essere in branco con Dream 🤔

 

@Scarecrow te mi puzzi di lupo e stop ahahahahah

Anche ieri, ti sei arreso subito alla questione cuoredoro, votando a sentimento, appena ne hai avuto modo. 

Solo che hai votato Dream, che spacciato per spacciato, almeno vi scagionava come lupi. 

 

 

Se ho scordato qualcuno scusate tanto. 

Se scrivo a cazzo, scusate ancora, ma sto anche lavorando. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, IlProf ha scritto:

L'unica cosa che non capisco su Maxi è 

 

1) Possibile che ci siano tre ruoli sondatori nel set?!

 

2) C'era questa urgenza di dichiararsi ruolo con informazioni?


1) questa era la cosa che non mi quadrava con Nerea, che però a me sembra buona. Quindi a quanto pare si...

 

2) ho visto Mac chiacchierato da subito, ho detto di lasciarlo stare per quello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, IlProf ha scritto:

L'unica cosa che non capisco su Maxi è 

 

1) Possibile che ci siano tre ruoli sondatori nel set?!

 

2) C'era questa urgenza di dichiararsi ruolo con informazioni?

La cosa che non capisco è perché difendere palesemente Mac, alla fine Mac non era a rischio rogo quindi non c'era realmente bisogno di condividere l'info così. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha scritto:

La cosa che non capisco è perché difendere palesemente Mac, alla fine Mac non era a rischio rogo quindi non c'era realmente bisogno di condividere l'info così. 

 

Guarda, anche dopo averlo fatto alcuni lo consideravano sospetto. Poi era la DL 2 dove sapevo di non poter essere troppo presente e ho pensato di lanciare quella considerazione. Forse affrettata, ci può stare, ma sinceramente preferivo bloccare sul nascere la cosa sotto o d piuttosto che dover essere completamente esplicito nel caso avesse iniziato a prendere i voti. Poi mi avete fatto tante domande nei giorni scorsi sull’argomento, e alla fine eccoci qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.