Vai al contenuto

Giorno 3 - L’Accecata


JackShepard

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Che dovevo fare con la sondata, fingere di essere sorpreso e rivalutare tutto da capo? Tralasciando il fatto che in quel momento tu non avevi bisogno di essere salvato da nessuna sondata, perché erano tutti su Dream. Si è solo messa i riflettori addosso, il che significa che al limite era la Sposa, comunque non una priorità per il rogo, oppure buona e sincera. E poi mi spiegherai come poteva una sondata Innocente su di te salvare Dream.

 

Oppure lupa che si scagiona da Dream per sembrare buona? Oppure gioca di psicologia inversa per farmi rogare? Cioè addirittura "chissenefrega" mi è sembrato eccessivo.

 

5 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

La "certezza" sul responso di Dream ce l'ho perché a un certo punto devo trovare una quadra e seguirla, non posso ragionare con tutte le circostanze possibili in una blind perché sono innumerevoli. Se ritengo Bucche lupo, come ti ho già detto, dovrei pensare tu sia in coppia con lui perché non ha un cazz di senso certificarti altrimenti. Ha la fiducia totale della piazza non per la sondata del Medium che ha riportato, ma per la sua partita su questo concordiamo. Quindi sarebbe stato un win-win dare Dream NON LUPO e lasciare che i dubbi avessero fatto il resto. Ma non ritenendo te lupo, non posso che credere lo fosse Dream anche per la sua difesa svogliata.

 

Eh ma un conto è essere certi, un conto è pensare più probabile una cosa di un'altra. E se Bucche fosse cattivo e avesse giudicato troppo pericoloso darmi contro? Mi dà buono, si fa bello agli occhi della piazza e non si attira sospetti. Lo escludi sulla base di cosa? Qui comunque è proprio la scelta dei termini Scare che mi preoccupa. Tu eri proprio certo fosse il responso corretto, ma hai sempre tenuto aperto il dubbio su Dream lupo fino a quel momento!

 

8 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Zero non lo conosco, ma Dream si e non avrebbe raddoppiato Cocco dopo che un suo compagno lo aveva già votato e con Gilga sull'attenti. Questo per me già basta non dico per scagionarlo, ma quantomeno per ritenerlo alla peggio Sposa. Lupo sacrificabile? Suicida vorrai dire, come per Nerea, che cazz di senso avrebbe avuto uscirsene con quei post accusatori nei confronti tuoi, di Cocco e di Mac? Cosa sperava di ottenere, illuminami.

 

Questo è vero, ci sono ottime probabilità che sia proL o buono moooooooolto distratto. Ma anche qui, escludi qualcuno di fortemente sospetto per attaccare qualcuno che ai tuoi occhi sembra contadino? Lo certifichi al 100% proL e non lupo disperato quindi? Cioè boh.

 

Comunque te lo dico sinceramente. Io faccio fatica a considerarti buono in questa partita. Se hai informazioni è meglio cominciare a parlarne perché non so quanto margine ci sia. Ah tra l'altro mi spieghi perché accusi Bucche ma Mariosan no??

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Non ho mai dato Bucche RV, leggi bene Gra. È stato Mario a farlo.

E si, non per forza un lupo deve girare una sondata, se non c'è motivo di farlo.

Ma anche tu lo hai accusato di cercare ruoli. Il punto è che non hai pestato i piedi a nessuno per tre giorni e ora improvvisamente, dopo due che hanno instillato il dubbio, ad un certo punto ti ci sei scatenato contro lui. E quello che ne è emerso ai miei occhi è stato un tentativo disperato di non finire al rogo. 

 

Capisco che è un record per te restare in vita più di giorno 1 e ci tieni a restarci per entrare nel guinness, mi spiace, ma tra tutti io rogherei te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, IlProf ha scritto:

Oppure lupa che si scagiona da Dream per sembrare buona? Oppure gioca di psicologia inversa per farmi rogare? Cioè addirittura "chissenefrega" mi è sembrato eccessivo.

La domanda è sempre una. Perché? Perché avrebbe dovuto scagionarsi da Dream quando nessuno la stava in alcun modo associando a lui se non per ipotesi passeggere?

Psicologia inversa? Secondo te quindi lei potrebbe essere uscita con una sondata Innocente su di te, dopo che pressoché tutti ormai ti incensavano accusando fortemente Dream, sperando di non essere creduta e di rogare con te facendo sparire magicamente i sospetti generali su Dream? Dai, su.

 

6 minuti fa, IlProf ha scritto:

Eh ma un conto è essere certi, un conto è pensare più probabile una cosa di un'altra. E se Bucche fosse cattivo e avesse giudicato troppo pericoloso darmi contro? Mi dà buono, si fa bello agli occhi della piazza e non si attira sospetti. Lo escludi sulla base di cosa? Qui comunque è proprio la scelta dei termini Scare che mi preoccupa. Tu eri proprio certo fosse il responso corretto, ma hai sempre tenuto aperto il dubbio su Dream lupo fino a quel momento!

Uso il tuo ragionamento: Bucche gode di fiducia perché si sta muovendo bene, è il più buono della piazza. Questo è un dato di fatto, no? Bene, allora possiamo dire che sarebbe stata la stessa cosa se avesse invertito il responso? Comunque aveva già la fiducia di tutti fin da ieri, non aveva bisogno di ottenerne altra. E per come interpreto io il gioco, un lupo si muove se ha uno scopo, se già la totalità dei giocatori pende dalle sue labbra può passare alla fase successiva, cioè sfruttare la situazione a suo vantaggio. Come? Mettendo una croce su di te invertendo il responso del Medium. Non lo ha fatto, ergo o siete lupi assieme e ti ha certificato per questo, o non ha girato il responso, e la seconda mi sembra la più concreta. Oppure non è lupo, e in tal caso dovrei rivalutare Maxiki e per estensione Mac e Grecia. Ma avendo colto alcune cose fra le righe, per ora ritengo più plausibile la prima via.

E... no, Dream per me è lupo da ieri sera, la sua difesa mi ha fatto cambiare idea unita al tuo ingranare dopo un Giorno 1 sottotono.

 

15 minuti fa, IlProf ha scritto:

Questo è vero, ci sono ottime probabilità che sia proL o buono moooooooolto distratto. Ma anche qui, escludi qualcuno di fortemente sospetto per attaccare qualcuno che ai tuoi occhi sembra contadino? Lo certifichi al 100% proL e non lupo disperato quindi? Cioè boh.

 

Comunque te lo dico sinceramente. Io faccio fatica a considerarti buono in questa partita. Se hai informazioni è meglio cominciare a parlarne perché non so quanto margine ci sia. Ah tra l'altro mi spieghi perché accusi Bucche ma Mariosan no??

Lupo disperato per cosa? Anche Dream fosse stato il Nero e Zero un LS, che poteva fare? Ma davvero consideri le sue accuse a Cocco, a Mac e anche a te come quelle di un lupo che voleva da solo far cambiare idea a una piazza intera? Ha ottenuto l'opposto, mo è un candidato al rogo. Mossa utilissima.

 

Mario non lo accuso, ma ho specificato "per ora" intendiamoci. Credo di aver capito una cosa, se ho fatto il giusto collegamento mentale. Non mi dice molto il suo gioco defilato ma non vedo perché dovrei accusarlo oggi solo per questo quando ci sono giocatori più sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
16 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Ma anche tu lo hai accusato di cercare ruoli. Il punto è che non hai pestato i piedi a nessuno per tre giorni e ora improvvisamente, dopo due che hanno instillato il dubbio, ad un certo punto ti ci sei scatenato contro lui. E quello che ne è emerso ai miei occhi è stato un tentativo disperato di non finire al rogo. 

 

Capisco che è un record per te restare in vita più di giorno 1 e ci tieni a restarci per entrare nel guinness, mi spiace, ma tra tutti io rogherei te. 

Ma che dici? Non ho pestato i piedi a nessuno? Ho discusso mezza giornata con Gilga. Ho raddoppiato Prof al primo rogo. Ora sto accusando Bucche eletto contadino da tutti. Non mi sembra di star cercando bersagli facili, mi sarei accodato ai sospetti su Zero altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

@Maxiki @Yeatu @ZeroTredici sono veramente curiosa di capire voi, per chi votereste. 

Sarà che so come gioca 013, e quindi mi sembra troppo strana la partita che sta facendo, voterei lui ad occhi chiusi. Però mi han messo la pulce nell’orecchio che potrebbe essere anche solo un pro lupo, ed in effetti sarebbe compatibile. Non sarebbe male fare un ballottaggio tra lui e uno Scare o un Mariosan per vedere come si evolve la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ottimo lavoro del prof che ha sintetizzato benissimo la partita di scare che di tutta risposta si preoccupa del fatto che tutti reputano bucche contadino. Ma a quel punto bisognerebbe trovare un branco con bucche e risulta complicato a mio modo di vedere.

 

d’altra parte le risposte di yeatu (voterò scare, in caso posso votare zerotredici) mi sembrano proprio disinteressate. 
l’assenza di mario è altrettanto rumorosa.

 

io ormai sono abbastanza convinto che i negativi siano qui dentro. Poi per carità, posso sbagliare. Però di sicuro scare, yeatu, mario e zero sono quelli che hanno giocato meno da contadini. Ora riconosco che scare si stia sbattendo perché sente le fiamme avvicinarsi però non mi sta convincendo troppo perché ha la classica reazione di chi mette anima e corpo per difendersi ma non altrettanto per comportarsi in maniera propositiva.

 

detto questo, con la morte nel cuore per doom, vado a votare scare e stacco.

se sbalio mi corrigerete (cit.)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Maxiki ha scritto:

Sarà che so come gioca 013, e quindi mi sembra troppo strana la partita che sta facendo, voterei lui ad occhi chiusi. Però mi han messo la pulce nell’orecchio che potrebbe essere anche solo un pro lupo, ed in effetti sarebbe compatibile. Non sarebbe male fare un ballottaggio tra lui e uno Scare o un Mariosan per vedere come si evolve la cosa

Ci stavo pensando pure io. Cuoredoro for ever in sta partita xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.