Vai al contenuto

Giorno 3 - L’Accecata


JackShepard

Messaggi raccomandati

2 ore fa, IlProf ha scritto:

Rispondo a Lorusgra e a Bucche contemporaneamente, anche se vorrei che tutti mi dicessero cosa pensano sia accaduto al primo sbrano, visto che Cocco era evidentemente Volpe e nonostante tutto è morto Gilgamesh.

 

La sondata su Mac non dubito sia reale, come non dubito che Nerea dica la verità (a meno di strategie allucinanti per certificarsi buona ai miei occhi ieri e poter così confermare buono Mac, ma siamo al fantalupus. Tra l'altro è morta la volpe e un lupo, quindi domani dovremmo avere un'altra sondata sia del medium cieco che del veggente). Il dubbio è se non è stata girata. Ripeto, con Volpe e Veggente Cieco (insieme al Medium Cieco che fa girare le info) mi sembrerebbe strano che i lupi non abbiano minime contromisure. Lupi visti NL lo escluderei, troppo forti. Al più inversione. Al momento 10Mac mi sembra buono, ma prendiamo tutto con le pinze.

 

Chi vedo malino è @ZeroTredici, anzi direi malissimo, e proprio per questo mi chiedo se un lupo si esporrebbe così per coprire un compagno mezzo spacciato. Non ha praticamente motivato il teschio consegnato a Nerea e ha considerato solo i voti (?) omettendo volutamente parte dei ragionamenti fatti in piazza. Al momento ha il profilo del proL o Lupo sacrificabile. Tra l'altro mi spieghi perché non hai dato il teschio a uno dei tuoi sospettati, visto che hai basato tutto il tuo impianto accusatorio sui voti dati la prima notte?

 

@Scarecrowqualche scivolone. E' vero che inizialmente mi ha definito più sospetto di Dream e ha chiesto il doppio rogo, salvo poi dichiararsi combattuto, ma è stato lui a tirare fuori il discorso della Meretrice contro Dream. Lo metto tra i papabili per il rogo al momento, ma vediamo se emerge qualcosa di nuovo.

 

@Grecia poco esposta e poco incalzante per i suoi standard contadini. Ragionamenti corretti e lineari sul set, ma poche domande ai giocatori coinvolti per capire da che parte sta la verità. 

 

@Maxiki un po' come Grecia. Affonda poco e si limita a dare le proprie impressioni (che condivido comunque).

 

Tra i buoni metto sicura Nerea. Tra gli altri, buone sensazioni su Lorusgra, Bucche e 10Mac. Se non altro stanno giocando più contadini degli altri. 

 

Nel limbo @mariosan @Yeatu. C'è da dire che quest'ultima ha dato un voto "pesante" a Cocco quando non c'erano lupi a rischio al primo rogo. Gradirei che si esponessero un po' di più altrimenti è difficile valutarli.

 

P.s. altra domanda che faccio a tutti. Vista la situazione di Dream ieri, voi come vi sareste comportati da compagni di branco? 

 

 

 

 

Lo avrei ucciso senza mezzi termini. 

Da compagna di branco, non mi sarei fatta scrupoli. Avrei aspettato di vedere se vi fossero aperture in piazza per un suo eventuale salvataggio, ma visto che la maggioranza voleva farlo fuori, sarei stata pronta a sacrificarlo. 

Ora togliendo il personale gioco (tu sai che da lupa avrei portato la bandiera che avrebbe affondato Dream), un comportamento non troppo spinto verso la sua fine, ma nemmeno troppo euferico. L'avrei giocata a: ammazziamo il lupo e vediamo che accade. 

 

Per quanto riguarda la storia della meretrice, in realtà la prima a farne accenno sono stata io e personalmente un gilga meretrice che si getta su Dream, dopo che vota Scare, lo trovo abissale come comportamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 ore fa, Bucche ha scritto:

@Scarecrow @Maxiki @Yeatu @mariosan @ZeroTredici potreste dirmi cosa ne pensate l'uno degli altri? 

Scare: VIP

Maxiki: dobbiamo credergli? Iniziano ad esserci troppi sondatori per un branco senza poteri di blocco. Anche avessero usato il Nero stanotte, col morso standard intercettato in qualche modo, non vedrei come si possano bilanciare tutti questi poteri contadini.

Yeatu: se diamo Dream Lupo, molto probabilmente lei non lo è proprio per il voto a Cocco successivo.

Mario: va bene così, per ora.

Zero: sempre per il suo voto al Giorno 1, al limite è la Sposa che conosceva Dream. Altrimenti buono.

 

3 ore fa, Bucche ha scritto:

Oggi voterei tra Mario Scare e Yeatu. 

Scare perché vorrei dar peso alla situazione con Gilga. 

Mario perché tra tutti è quello che meno mi aspettavo fosse defilato. 

Yeatu è fin troppo assente e sta sua assenza potrebbe confermarci che lei non può essere cuoredoro (altrimenti avrebbe fatto almeno l'accesso per votare Dream ieri). 

 

Non ho capito le motivazioni sui sospetti a me e le considerazioni su Yeatu.

 

Bucche comunque sarò diretto, inutile che fai il difensore dell'anonimato dei ruoli quando stai pressando Maxiki da ieri e forse anche prima. E sempre ieri hai chiesto info anche al Prof.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 10mac ha scritto:


si scusa, anche su Nerea. Però le buone sensazioni su di te sono per come giochi. Nulla vieta che Nerea lupa avrebbe potuto serenamente dare te e me buoni senza alcuna controindicazione. Però si, anche Nerea mi pare Buona per ora.

 

in realtà ero interessato alla risposta di maxi ;)

E certificarne due a cavolo? Bah, ho dubbi. Ma da prolupo forse è andata a senso. Che poi se noti siete tu ed ilprof, gli stessi contro cui si accusava di salvataggi e voti brutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Scare: VIP

Maxiki: dobbiamo credergli? Iniziano ad esserci troppi sondatori per un branco senza poteri di blocco. Anche avessero usato il Nero stanotte, col morso standard intercettato in qualche modo, non vedrei come si possano bilanciare tutti questi poteri contadini.

Yeatu: se diamo Dream Lupo, molto probabilmente lei non lo è proprio per il voto a Cocco successivo.

Mario: va bene così, per ora.

Zero: sempre per il suo voto al Giorno 1, al limite è la Sposa che conosceva Dream. Altrimenti buono.

 

Non ho capito le motivazioni sui sospetti a me e le considerazioni su Yeatu.

 

Bucche comunque sarò diretto, inutile che fai il difensore dell'anonimato dei ruoli quando stai pressando Maxiki da ieri e forse anche prima. E sempre ieri hai chiesto info anche al Prof.

Mi potete credere per quanto riguarda il ruolo che mi son dato, e sembra ci sia anche la possibilità di accertarsene... a poi uscirmene ruolo subito in questo modo senza sapere nulla di nulla (non si sapeva l’esistenza di nessun ruolo) sarebbe stato un salto nel vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Scare: VIP

Maxiki: dobbiamo credergli? Iniziano ad esserci troppi sondatori per un branco senza poteri di blocco. Anche avessero usato il Nero stanotte, col morso standard intercettato in qualche modo, non vedrei come si possano bilanciare tutti questi poteri contadini.

Yeatu: se diamo Dream Lupo, molto probabilmente lei non lo è proprio per il voto a Cocco successivo.

Mario: va bene così, per ora.

Zero: sempre per il suo voto al Giorno 1, al limite è la Sposa che conosceva Dream. Altrimenti buono.

 

Non ho capito le motivazioni sui sospetti a me e le considerazioni su Yeatu.

 

Bucche comunque sarò diretto, inutile che fai il difensore dell'anonimato dei ruoli quando stai pressando Maxiki da ieri e forse anche prima. E sempre ieri hai chiesto info anche al Prof.

E chi ha difeso l'uscita dei ruoli, io no.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Scare: VIP

Maxiki: dobbiamo credergli? Iniziano ad esserci troppi sondatori per un branco senza poteri di blocco. Anche avessero usato il Nero stanotte, col morso standard intercettato in qualche modo, non vedrei come si possano bilanciare tutti questi poteri contadini.

Yeatu: se diamo Dream Lupo, molto probabilmente lei non lo è proprio per il voto a Cocco successivo.

Mario: va bene così, per ora.

Zero: sempre per il suo voto al Giorno 1, al limite è la Sposa che conosceva Dream. Altrimenti buono.

 

Non ho capito le motivazioni sui sospetti a me e le considerazioni su Yeatu.

 

Bucche comunque sarò diretto, inutile che fai il difensore dell'anonimato dei ruoli quando stai pressando Maxiki da ieri e forse anche prima. E sempre ieri hai chiesto info anche al Prof.

 

Ma quindi i lupi secondo te chi sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Bucche ha scritto:

E chi ha difeso l'uscita dei ruoli, io no.

 

34 minuti fa, Bucche ha scritto:

La cosa che non capisco è perché difendere palesemente Mac, alla fine Mac non era a rischio rogo quindi non c'era realmente bisogno di condividere l'info così. 

 

Maxiki ha dato Mac buono, con discreta sicurezza ma senza mostrarsi palesemente ruolo. Da allora hai iniziato a pressarlo finché ha dovuto rivelarsi in sostanza, quindi l'info gliela hai presa tu a forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bucche ha scritto:

Io ho bisogno di 3 chiarimenti che reputo fondamentali:

1) Maxiki devi assolutamente spiegare cosa c'è tra te e Mac, perché altrimenti siete sospetti. 

2) La doppia sondata mandata a Nerea la trovo strana così come trovo strano che quasi nessuno si ponga delle domande a riguardo. Ieri dare Prof NL poteva servire a molte cose, soprattutto a dissociarsi in mezzo secondo da Dream. Oggi la sondata su Mac la trovo abbastanza strana, ma soprattutto trovo strano che sia stata mandata a Nerea, di cui non sappiamo niente. Secondo me, piuttosto che Mac, si poteva tranquillamente sondare uno dei nuovi della quale non sappiamo nulla o Mario/Scare. Inoltre non abbiamo la prima sondata che mi fa pensare che il veggente non sia proprio presente. Se ci fosse, avrebbe consegnato la sondata a uno che l'ha tenuta nascosta, a quel punto avremmo visto una spinta più o meno palese nei confronti del giocatore che ha tenuto la sondata. 

3) @IlProf io sinceramente son curioso di sapere quali info tu potresti avere da ruolo e qualora non ne avessi son curioso di sapere almeno la categoria. Giusto per farmi un idea dell'equilibrio del set e per capire se eventuali altri ruoli son possibili.

 

 

I dubbi e le perplessità ci sono rispetto alla sondata. Come ho detto a Mac, guardacaso proprio ad uno che stava rischiando il rogo con Dream e all'altro il cui voto era orrendo. Inoltre la sondata del cieco per due volte alla stessa persona di cui non si ha certezza della sua certificazione. Capirai come può sembrare. Ti ho già spiegato come la vedo, l'altra opzione è che il cieco non sia tanto cieco. Ma tanto stanotte il branco capace che ci fuga ogni dubbio. 

La prima sondata non esiste e non sappiamo nulla di essa e Nerea quindi ha credibilità al 50%

 

Se oggi sbagliassimo rogo, cosa accadrebbe? 

 

E se Nerea avesse dato innocente ilprof da prolupo o lupo per acquistare fiducia in piazza? 

Ribadisco poteva anche essere un modo per portarci a bruciare ilprof visto per come la sondata era uscita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, IlProf ha scritto:

 

È da giorno uno che fai domande sui ruoli contadini eh. Non penso tu sia lupo, ma non mi stupirei se alla fine venisse fuori che sei un RV che deve associare ruoli..

Ma appunto, proprio perchè è blind vorrei capire di più. Lo state notando tutti come i ruoli siano veramente tanti, alcuni simili. Quindi non sto chiedendo di stare zitti, anzi il contrario. Se poi c'è un RV che associa è un problema di equilibrio, perchè troppi ruoli che danno info sono obbligati a uscire. Sarebbe una vittoria gratuita per l'RV

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Maxiki ha scritto:


Io non spiego proprio niente 😁 non puoi chiedermelo dai... Mac non è lupo al 100%. Se mi rileggi scopri anche altri indizi che ho lasciato. Ma non posso dire di più perché non sappiamo chi c’è in giro.

 

il tuo messaggio però mi ha fatto venire qualche dubbio su Nerea anche in considerazione di un’altra cosa. Mi dispiace fare il misterioso ma davvero, se mi rileggi puoi trovare il bandolo della matassa

E fu così che scoprimmo che erano Amanti ahahahahah 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

 

Maxiki ha dato Mac buono, con discreta sicurezza ma senza mostrarsi palesemente ruolo. Da allora hai iniziato a pressarlo finché ha dovuto rivelarsi in sostanza, quindi l'info gliela hai presa tu a forza.

Scusa ma da quando uno dice di lasciare stare un giocatore X e allora te lo fai andare bene? No perché son proprio queste le situazioni in cui poi la prendiamo al culo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, IlProf ha scritto:

 

Anche tu escludi la possibilità di sondate invertite?

Io no, ci sono, ma l'unico modo è ucciderne uno e aspettare il medium cieco su un buono. 

 

Abbiamo poco tempo e le info sono quelle che stanno in piazza. Io ho certezza del medium cieco, ma non del veggente. Cocco è stato scoperto volpe e sappiamo che vi è o pastorella o cuoredoro.

 

Il resto sono tutte supposizioni. Partiamo dai dati che sappiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mariosan ha scritto:

Si guarda li conosco tutti i lupi esattamente come te :P

Comunque non saprei a me non piaceva mac però non voglio concentrarmi ora sui potenziali poteri dei lupi.

Detto questo  secondo me ci sta un lupo ribaltatore delle sondate ma solo perché per me c'è anche un buono che viene visto L, ma non saprei se mac lo è o meno 

Da quando non ti è piaciuto Mac, perché uno dei tuoi primi post a giorno 1 è stato: Mac mi sembra genuino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lorusgra ha scritto:

Da quando non ti è piaciuto Mac, perché uno dei tuoi primi post a giorno 1 è stato: Mac mi sembra genuino. 

Dal voto + rileggendo i suoi post da giorno 0 a 2 io e Ororo abbiamo convenuto sul fatto che fosse potenziale sospetto, poi è uscita la sondata e quindi abbiamo rivalutato tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque @Yeatue in parte anche @Scarecrow. Leggendo i vostri interventi vedo che avete recuperato, siete sul pezzo… però avete solo risposto alle domande rivolte a voi. Non ho visto un vostro post propositivo, una ricerca di lupi e incongruenze. Yeatu proprio estrema, scare ha aggiunto qualcosa ma con doom in chat mi aspetterei almeno un paio di “lupaaaaaa“ ;)

 

io oggi voterei tra voi due con leggera preferenza per yeatu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Ma quindi i lupi secondo te chi sono?

Se devo credere a Maxiki, sempre stia interpretando bene, non posso non pensare a Bucche. Lo diamo generalmente contadino e sono anche d'accordo analizzando il suo approccio al gioco, ma non si sa NIENTE su di lui. Non è la sondata del Medium riportata correttamente a farmelo credere contadino senza riserve. Ha anche aperto su NinoMed completamente a caso al Giorno 1, quindi anche a voti non ne esce benissimo.

Viceversa Maxiki e con lui uno fra Grecia e Mac, forse più la prima.

 

Per come si stanno mettendo le cose e anche a esclusione, uno fra Bucche e Maxiki non la conta giusta, questo quello che penso al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Se devo credere a Maxiki, sempre stia interpretando bene, non posso non pensare a Bucche. Lo diamo generalmente contadino e sono anche d'accordo analizzando il suo approccio al gioco, ma non si sa NIENTE su di lui. Non è la sondata del Medium riportata correttamente a farmelo credere contadino senza riserve. Ha anche aperto su NinoMed completamente a caso al Giorno 1, quindi anche a voti non ne esce benissimo.

Viceversa Maxiki e con lui uno fra Grecia e Mac, forse più la prima.

 

Per come si stanno mettendo le cose e anche a esclusione, uno fra Bucche e Maxiki non la conta giusta, questo quello che penso al momento.

 

Ah. Sai che la sondata del Medium è stata riportata correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha scritto:

Dal voto + rileggendo i suoi post da giorno 0 a 2 io e Ororo abbiamo convenuto sul fatto che fosse potenziale sospetto, poi è uscita la sondata e quindi abbiamo rivalutato tutto


io invece credo che a parte il mio brutto voto a cocco in totale assenza di lettura della piazza per il resto anche a giorno 0-2 ero stato sul pezzo e incisivo. La sondata su di me credo sia la cosa minore che dimostra la mia bontà ;)

 

poi vabbè, mi sta benissimo risultare sempre “sospetto ma non troppo” perché mi serve per giocare sempre allo stesso modo da buono e da cattivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.