Vai al contenuto

Giorno 3 - L’Accecata


JackShepard

Messaggi raccomandati

Adesso, Grecia ha scritto:

Non lo so. Illusionista non agisce solo sul Veggente? E Medium perche vede come il veggente. Chiediamo ai mod

@ Game Master

 

Aveva scritto Matt alcuni post prima. Qui è diverso rispetto a telegram: il medium non subisce gli effetti delle alterazioni delle sondate, e non vede l'aura, ma se il morto era lupo o contadino (quindi è sostanzialmente più forte).

 

Dalla risposta che hanno dato, i poteri che alterano la visione del Veggente agiscono anche sulla Volpe.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, 10mac ha scritto:


meglio buffone che laziale 🤪

 

tornando it… io ho buone sensazioni su te, Grecia (di conseguenza), ilprof, bucche e lorusgra.

hai un altro nome da aggiungere al cerchio della fiducia?

No, sembrano buoni anche a me i nomi che hai fatto, anche se non conoscendoli ho paura di intortamenti clamorosi. Però questi nomi per ora non sono tra i miei sospetti

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, IlProf ha scritto:

Rispondo a Lorusgra e a Bucche contemporaneamente, anche se vorrei che tutti mi dicessero cosa pensano sia accaduto al primo sbrano, visto che Cocco era evidentemente Volpe e nonostante tutto è morto Gilgamesh.

 

La sondata su Mac non dubito sia reale, come non dubito che Nerea dica la verità (a meno di strategie allucinanti per certificarsi buona ai miei occhi ieri e poter così confermare buono Mac, ma siamo al fantalupus. Tra l'altro è morta la volpe e un lupo, quindi domani dovremmo avere un'altra sondata sia del medium cieco che del veggente). Il dubbio è se non è stata girata. Ripeto, con Volpe e Veggente Cieco (insieme al Medium Cieco che fa girare le info) mi sembrerebbe strano che i lupi non abbiano minime contromisure. Lupi visti NL lo escluderei, troppo forti. Al più inversione. Al momento 10Mac mi sembra buono, ma prendiamo tutto con le pinze.

 

Chi vedo malino è @ZeroTredici, anzi direi malissimo, e proprio per questo mi chiedo se un lupo si esporrebbe così per coprire un compagno mezzo spacciato. Non ha praticamente motivato il teschio consegnato a Nerea e ha considerato solo i voti (?) omettendo volutamente parte dei ragionamenti fatti in piazza. Al momento ha il profilo del proL o Lupo sacrificabile. Tra l'altro mi spieghi perché non hai dato il teschio a uno dei tuoi sospettati, visto che hai basato tutto il tuo impianto accusatorio sui voti dati la prima notte?

 

@Scarecrowqualche scivolone. E' vero che inizialmente mi ha definito più sospetto di Dream e ha chiesto il doppio rogo, salvo poi dichiararsi combattuto, ma è stato lui a tirare fuori il discorso della Meretrice contro Dream. Lo metto tra i papabili per il rogo al momento, ma vediamo se emerge qualcosa di nuovo.

 

@Grecia poco esposta e poco incalzante per i suoi standard contadini. Ragionamenti corretti e lineari sul set, ma poche domande ai giocatori coinvolti per capire da che parte sta la verità. 

 

@Maxiki un po' come Grecia. Affonda poco e si limita a dare le proprie impressioni (che condivido comunque).

 

Tra i buoni metto sicura Nerea. Tra gli altri, buone sensazioni su Lorusgra, Bucche e 10Mac. Se non altro stanno giocando più contadini degli altri. 

 

Nel limbo @mariosan @Yeatu. C'è da dire che quest'ultima ha dato un voto "pesante" a Cocco quando non c'erano lupi a rischio al primo rogo. Gradirei che si esponessero un po' di più altrimenti è difficile valutarli.

 

P.s. altra domanda che faccio a tutti. Vista la situazione di Dream ieri, voi come vi sareste comportati da compagni di branco? 

 

 

 

 

Io il teschio l'ho passato alla prima DL, l'unico sospetto che avevo era Cocco e l'ho votato, Nerea se l'è presa immediatamente per il mio voto e quindi gli ho girato il teschio.

Non ero presente in DL, ho deciso tutto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariosan ha scritto:

Raga a me dispiace gosthare sta partita ma sono a Padova quindi posso partecipare poco. Non vi preoccupate che mi sa che non sto sbagliando molto sui sospetti superficiali di questi giorni (Sorry solo per 10mac che mi puzzava ma è buono)

Su 013 credo che sia proL 

Scare invece gioca sempre da cattivo e anche Ororo lo pensa ma non c'è un motivo specifico

Maxiki boh è nuovo ma mi sembra non ingenuo quindi devo leggerlo meglio perché è preoccupante 

Nerea gra e Bucche per me sono buoni 

 

Sei certo su 10Mac? E se la sondata fosse stata invertita? Lo escludi?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, 10mac ha scritto:


meglio buffone che laziale 🤪

 

tornando it… io ho buone sensazioni su te, Grecia (di conseguenza), ilprof, bucche e lorusgra.

hai un altro nome da aggiungere al cerchio della fiducia?

No, sembrano buoni anche a me i nomi che hai fatto, anche se non conoscendoli ho paura di intortamenti clamorosi. Però questi nomi per ora non sono tra i miei sospetti

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Ma se hai buone sensazioni su di me come fai a non averne anche su Nerea?


si scusa, anche su Nerea. Però le buone sensazioni su di te sono per come giochi. Nulla vieta che Nerea lupa avrebbe potuto serenamente dare te e me buoni senza alcuna controindicazione. Però si, anche Nerea mi pare Buona per ora.

 

in realtà ero interessato alla risposta di maxi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Io ho bisogno di 3 chiarimenti che reputo fondamentali:

1) Maxiki devi assolutamente spiegare cosa c'è tra te e Mac, perché altrimenti siete sospetti. 

2) La doppia sondata mandata a Nerea la trovo strana così come trovo strano che quasi nessuno si ponga delle domande a riguardo. Ieri dare Prof NL poteva servire a molte cose, soprattutto a dissociarsi in mezzo secondo da Dream. Oggi la sondata su Mac la trovo abbastanza strana, ma soprattutto trovo strano che sia stata mandata a Nerea, di cui non sappiamo niente. Secondo me, piuttosto che Mac, si poteva tranquillamente sondare uno dei nuovi della quale non sappiamo nulla o Mario/Scare. Inoltre non abbiamo la prima sondata che mi fa pensare che il veggente non sia proprio presente. Se ci fosse, avrebbe consegnato la sondata a uno che l'ha tenuta nascosta, a quel punto avremmo visto una spinta più o meno palese nei confronti del giocatore che ha tenuto la sondata. 

3) @IlProf io sinceramente son curioso di sapere quali info tu potresti avere da ruolo e qualora non ne avessi son curioso di sapere almeno la categoria. Giusto per farmi un idea dell'equilibrio del set e per capire se eventuali altri ruoli son possibili.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
26 minuti fa, Grecia ha scritto:

Ciao Bucche forse mi è sfuggito qualcosa ma perché sia tu che Nerea non avete inserito mariosan? 

Allora Gra partecipa come quando è buona. Quindi non è tra i miei sospettati al momento. 

Ilprof lo stesso, Nerea non la conosco ma la do buona al 90%. Ma non capisco la fiducia smisurata per il prof non si può non considerare la minima possibilità di illusione. Se il veggente gufato non è nel set ci sono c'è qualcosa da chiarire su cui sorvolerei al momento. 10mac visto non lupo quindi se mi baso su nerea indagata in qualche modo, lo do per buono 70%.C'è una strana alleanza tra lui e Nikiki da indagare.  Scusate se storpio i nomi. 

Immagino che ci sono ancora due lupi vivi. 

Inserito mariosan dove? Io ho fatto due post separati in cui chiedo i pareri, ho diviso i giocatori in base a quello che vorrei capire. 

Mario l'ho anche messo tra quelli che potrei votare oggi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

si scusa, anche su Nerea. Però le buone sensazioni su di te sono per come giochi. Nulla vieta che Nerea lupa avrebbe potuto serenamente dare te e me buoni senza alcuna controindicazione. Però si, anche Nerea mi pare Buona per ora.

 

in realtà ero interessato alla risposta di maxi ;)


Se Nerea è lupa ha dato il colpo di grazia al compagno. Potrebbe essere in ottica futura per uscirsene più credibile? Ci può stare. Ma forse da lupa avrei dato una sondata L oggi, al limite appellandosi al fatto che c'è il rischio di inversione se il medium avesse smentito. A meno che non siate lupi insieme tu e lei e vi siete costruiti il teatrino ieri, in questo caso complimenti (ma non credo sinceramente).

 

Oggi chi voteresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha scritto:

Io ho bisogno di 3 chiarimenti che reputo fondamentali:

1) Maxiki devi assolutamente spiegare cosa c'è tra te e Mac, perché altrimenti siete sospetti. 

2) La doppia sondata mandata a Nerea la trovo strana così come trovo strano che quasi nessuno si ponga delle domande a riguardo. Ieri dare Prof NL poteva servire a molte cose, soprattutto a dissociarsi in mezzo secondo da Dream. Oggi la sondata su Mac la trovo abbastanza strana, ma soprattutto trovo strano che sia stata mandata a Nerea, di cui non sappiamo niente. Secondo me, piuttosto che Mac, si poteva tranquillamente sondare uno dei nuovi della quale non sappiamo nulla o Mario/Scare. Inoltre non abbiamo la prima sondata che mi fa pensare che il veggente non sia proprio presente. Se ci fosse, avrebbe consegnato la sondata a uno che l'ha tenuta nascosta, a quel punto avremmo visto una spinta più o meno palese nei confronti del giocatore che ha tenuto la sondata. 

3) @IlProf io sinceramente son curioso di sapere quali info tu potresti avere da ruolo e qualora non ne avessi son curioso di sapere almeno la categoria. Giusto per farmi un idea dell'equilibrio del set e per capire se eventuali altri ruoli son possibili.

 

 


Io non spiego proprio niente 😁 non puoi chiedermelo dai... Mac non è lupo al 100%. Se mi rileggi scopri anche altri indizi che ho lasciato. Ma non posso dire di più perché non sappiamo chi c’è in giro.

 

il tuo messaggio però mi ha fatto venire qualche dubbio su Nerea anche in considerazione di un’altra cosa. Mi dispiace fare il misterioso ma davvero, se mi rileggi puoi trovare il bandolo della matassa

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha scritto:

Io ho bisogno di 3 chiarimenti che reputo fondamentali:

1) Maxiki devi assolutamente spiegare cosa c'è tra te e Mac, perché altrimenti siete sospetti. 

2) La doppia sondata mandata a Nerea la trovo strana così come trovo strano che quasi nessuno si ponga delle domande a riguardo. Ieri dare Prof NL poteva servire a molte cose, soprattutto a dissociarsi in mezzo secondo da Dream. Oggi la sondata su Mac la trovo abbastanza strana, ma soprattutto trovo strano che sia stata mandata a Nerea, di cui non sappiamo niente. Secondo me, piuttosto che Mac, si poteva tranquillamente sondare uno dei nuovi della quale non sappiamo nulla o Mario/Scare. Inoltre non abbiamo la prima sondata che mi fa pensare che il veggente non sia proprio presente. Se ci fosse, avrebbe consegnato la sondata a uno che l'ha tenuta nascosta, a quel punto avremmo visto una spinta più o meno palese nei confronti del giocatore che ha tenuto la sondata. 

3) @IlProf io sinceramente son curioso di sapere quali info tu potresti avere da ruolo e qualora non ne avessi son curioso di sapere almeno la categoria. Giusto per farmi un idea dell'equilibrio del set e per capire se eventuali altri ruoli son possibili.

 

Ti ho già risposto ieri Bucche, sinceramente preferirei evitare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Maxiki ha scritto:

Io non spiego proprio niente 😁 non puoi chiedermelo dai... Mac non è lupo al 100%. Se mi rileggi scopri anche altri indizi che ho lasciato. Ma non posso dire di più perché non sappiamo chi c’è in giro.

 

il tuo messaggio però mi ha fatto venire qualche dubbio su Nerea anche in considerazione di un’altra cosa. Mi dispiace fare il misterioso ma davvero, se mi rileggi puoi trovare il bandolo della matassa

 

Ma...perché dirlo? Non pensi che lo faranno anche i lupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque rispondendo al @IlProf secondo me i lupi,speravano di giocarsela meglio in modo da mettere cocco in cattiva luce, mentre gigla era un elemento piu “pericoloso “da avere contro.oppure ha proptetto cocco ed è morto lui,è possibile credo . Peró comunque se la sono giocata “male” perche dream era assente altri erano assenti. Nessuno ha combattuto molto per dream. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, Maxiki ha scritto:


Io non spiego proprio niente 😁 non puoi chiedermelo dai... Mac non è lupo al 100%. Se mi rileggi scopri anche altri indizi che ho lasciato. Ma non posso dire di più perché non sappiamo chi c’è in giro.

 

il tuo messaggio però mi ha fatto venire qualche dubbio su Nerea anche in considerazione di un’altra cosa. Mi dispiace fare il misterioso ma davvero, se mi rileggi puoi trovare il bandolo della matassa

Ti ho riletto e indizi non ne hai messi, hai solo detto, dall'inizio, che Mac per te è buono. Lo avrai ripetuto in 3/4 post circa, ma non c'è argomentazione. 

Siamo a giorno 3 e non mi va di cascare alla storia di voi due che siete amichetti perché tu non hai voglia di spiegare. O si dice tutto o nulla, le cose dette a metà non servono, anzi per quanto mi riguarda è sospetto. 

 

4 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Ti ho già risposto ieri Bucche, sinceramente preferirei evitare

Peccato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una lista dei miei buoni:

 

Quelli che mi sembrano più buoni sono:

Lorusgra

Bucche

 

Poi c'è Nerea di cui tendo a fidarmi con una piccola riserva che probabilmente si scioglierà dalla prossima DL

di conseguenza buono anche 10mac ed ilProf

 

Maxiki è antipatico come al solito ma lo faccio buono

 

Restano fuori:

 

Grecia

Mariosan

Scarecrow

Yeatu

 

Abbiamo qualche nuova strategia sulle votazioni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Ma...perché dirlo? Non pensi che lo faranno anche i lupi?

Perchè ho già ricevuto più volte richieste di spiegazioni, anche prima avevo fatto intendere di rileggermi. E poi non è una cosa proprio scritta con i manifesti...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nerea ha scritto:

Comunque rispondendo al @IlProf secondo me i lupi,speravano di giocarsela meglio in modo da mettere cocco in cattiva luce, mentre gigla era un elemento piu “pericoloso “da avere contro.oppure ha proptetto cocco ed è morto lui,è possibile credo . Peró comunque se la sono giocata “male” perche dream era assente altri erano assenti. Nessuno ha combattuto molto per dream. 

 

ZeroTredici come ti sembra? Ha escluso Dream più volte

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ZeroTredici ha scritto:

Faccio una lista dei miei buoni:

 

Quelli che mi sembrano più buoni sono:

Lorusgra

Bucche

 

Poi c'è Nerea di cui tendo a fidarmi con una piccola riserva che probabilmente si scioglierà dalla prossima DL

di conseguenza buono anche 10mac ed ilProf

 

Maxiki è antipatico come al solito ma lo faccio buono

 

Restano fuori:

 

Grecia

Mariosan

Scarecrow

Yeatu

 

Abbiamo qualche nuova strategia sulle votazioni?

 

 

Anche tu escludi la possibilità di sondate invertite?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, IlProf ha scritto:

 

ZeroTredici come ti sembra? Ha escluso Dream più volte

Avete rotto con sto ha escluso Dream... Postami dove l'avrei escluso.

Io ho solo accusato Cocco e detto che se Cocco era buono avreste potuto essere cattivi te e 10mac, di Dream non ho mai parlato e tutto questo prima che Nerea se ne uscisse con la sondata che mi ha sparigliato tutto il ragionamento tant'è che mi sono accodato alla strategia ed ho rogato Dream.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Ti ho riletto e indizi non ne hai messi, hai solo detto, dall'inizio, che Mac per te è buono. Lo avrai ripetuto in 3/4 post circa, ma non c'è argomentazione. 

Siamo a giorno 3 e non mi va di cascare alla storia di voi due che siete amichetti perché tu non hai voglia di spiegare. O si dice tutto o nulla, le cose dette a metà non servono, anzi per quanto mi riguarda è sospetto. 

 

Peccato. 

Non posso argomentare... Mac lo conosco come conosco 013 e conoscevo Nino. Con gli altri due non ho avuto interazioni amichevoli, non sto giocando da amico con Mac, avrei scritto le stesse cose anche se ci fossi stato tu al suo posto.

 

ti vedo molto curioso nel cercare di capire i ruoli delle persone comunque eh 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.