Vai al contenuto

Giorno 2 - L'Accecata


Matt4

Messaggi raccomandati

1 ora fa, 10mac ha scritto:


tu in una terzina con almeno un visto losco di cui uno è morto, uno si dice ruolo e uno si da CS chi rogheresti?

È una domanda retorica? Io da esterno non mi baserei interamente sul ruolo dichiarato. Ok che un CS non ha poteri, ma fino a prova contraria pesa quanto un ruolo ai fini della vittoria. Per un lupo non ci vuole nulla a pescare un ruolo tra i 200 disponibili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, 10mac ha scritto:

comunque prendo atto che nessuno dei due della terzina ha avuto il dubbio che cocco stia mentendo... ok.

Sto aspettando più che altro anche un parere su chi pensano lupo. 

Ma poi anche il resto della piazza, dove sta? 😅

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Sto aspettando più che altro anche un parere su chi pensano lupo. 

Ma poi anche io resto della piazza, dove sta? 😅

Tagghiamoli, forse si presentano. 

@Yeatu @Maxiki @ZeroTredici @Grecia@Grecia @mariosan il mio preferito.

 

@Scarecrow chi sono per te i lupi? Mi dai una tua analisi voti? 

Modificato da Lorusgra
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Sto aspettando più che altro anche un parere su chi pensano lupo. 

Ma poi anche il resto della piazza, dove sta? 😅

 

sono tutti assiepati al fresco per poi fare dichiarazioni alle 21:58 convinti che saremo tutti qui a leggere con attenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ZeroTredici ha scritto:

A me dalle votazioni balza all'occhio che ilprof stava a 3 ma per salvare Cocco tutti abbiano votato Nino...

Tra i voti di Nino secondo me un lupo c'è.

Beh, per salvarmi ha votato solo lorus, e vi erano nino e il prof a 3, quindi 

 

5 ore fa, 10mac ha scritto:

 

allora, ok... ci sta: visto ora il mio voto è pessimo.

Il mio errore è stato voler aspettare una difesa di cocco perché poi ero fuori e non potevo seguire, quindi quando ho votato non avevo proprio letto il thread ma ho visto la pagina dei voti e visto che anche altri avevano votato cocco ho messo il mio voto.

 

Se avessi letto la dichiarazione di cocco non lo avrei votato. però ho trovato assurdo anche il condannare nino che poveretto non aveva fatto nulla di male e alla prima partita qui poteva ricevere più clemenza.

 

Detto questo, cocco sembra ahimè credibile... quindi oggi si roga tra dream e prof.

 

@Justcocco abbi pazienza: non puoi sparire tutto il giorno, non dire nulla, dichiararti a 5 minuti dal rogo e pretendere che stiamo tutti pendendo dalle tue labbra. Se ti fossi dichiarato prima avrei avuto modo di leggere e non ti avrei sicuramente votato ieri per torchiarti oggi. Poi vabbè, ci ha detto culo che non sei stato rogato e facciamo finta di nulla.

 

AVVISO PER TUTTI: io oggi voterò moooolto presto che poi mi metterò in viaggio e se pure dovessi arrivare presto mi metterei a guardare la partita dell'Italia... quindi se qualcuno avesse qualche tesi interessante la esponesse subito e non alle 21:59, grazie.

 

@Dream`, @IlProf: oggi mi aspetto un dibattito tra di voi ;)

Senti, tu mi hai chiesto mezz'ora prima della chiusura se sarebbe stato un errore votarmi, mentre stavo cenando, un quarto d'ora dopo, appena torno ti chiedo perché volevi votarmi e che sarebbe stato un grande errore, quinfi non sono stati 5 minuti, mi hai proprio ignorato bellamente

 

5 ore fa, 10mac ha scritto:

 

beh, in realtà questo non è del tutto vero:

 

ZeroTredici vota JustCocco (1)

Bucche vota NinoMed (1)

Dream’ vota JustCocco (2)

Nerea vota NinoMed (2)

Maxiki vota IlProf (1)

Scarecrow vota IlProf (2)

Yeatu vota JustCocco (3)

JustCocco vota NinoMed (3)

mariosan vota IlProf (3)

10mac vota JustCocco (4)

Gilgamesh vota Scarecrow (1)

Grecia vota mariosan (1)

Lorusgra vota Ninomed (4)

 

Tu potevi scegliere se votare ilprof o nino. Mi spieghi il ragionamento che hai fatto nello scegliere uno piuttosto che un altro?

 

Poi faccio una domanda a tutti: come mai è morto gilga e non cocco?

Già detto perché sono sopravvissuto secondo me

Hanno provato a sbranarmi col nero ma ero protetto (il nero non slta le protezioni, il grigio si)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Justcocco ha scritto:

Beh, per salvarmi ha votato solo lorus, e vi erano nino e il prof a 3, quindi 

 

Senti, tu mi hai chiesto mezz'ora prima della chiusura se sarebbe stato un errore votarmi, mentre stavo cenando, un quarto d'ora dopo, appena torno ti chiedo perché volevi votarmi e che sarebbe stato un grande errore, quinfi non sono stati 5 minuti, mi hai proprio ignorato bellamente

 

Già detto perché sono sopravvissuto secondo me

Hanno provato a sbranarmi col nero ma ero protetto (il nero non slta le protezioni, il grigio si)

 

lo pensavo anche io ma il nero agisce a partire da notte 3...

 

@ Game Master nel caso nel set ci fosse il lupo nero, confermate che potrebbe iniziare ad agire da notte 3 come da database?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Lorusgra ha scritto:

Tagghiamoli, forse si presentano. 

@Yeatu @Maxiki @ZeroTredici @Grecia@Grecia @mariosan il mio preferito.

 

@Scarecrow chi sono per te i lupi? 

Domanda che trovo sempre un po' superflua, come faccio a saperlo? :(

 

Con Dream lupo vedrei bene Grecia e Maxiki ad esempio, meno Yeatu. Con Prof proprio Yeatu invece e pure Mac con quel voto, potenzialmente anche Zero e Grecia ma in minor misura. Questo leggendo i voti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vedo che vogliono tutti rogarmi “perché sì”, mi sembra che faccia molto comodo. Non so più cosa dirvi, solo che sono CS e che sono inutile. Se proprio volete votarmi io proverei almeno con la tattica Cuoredoro, così avete l’opportunità di verificarmi. Mettetemi primo con i votanti di Cocco, se il Cuoredoro sono io ce ne faremo una ragione. Poi se rogo io domani avrete il responso del Medium e a quel punto vi converrà rogare Prof perché è probabile che menta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, 10mac said:

 

lo pensavo anche io ma il nero agisce a partire da notte 3...

 

@ Game Master nel caso nel set ci fosse il lupo nero, confermate che potrebbe iniziare ad agire da notte 3 come da database?

Il Lupo Nero può utilizzare il suo potere speciale a partire da Notte 3, esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve lo dico sinceramente. Io credo che Dream stia provando a tenere un piede in due staffe: dandosi CS che non sa come è visto, può considerare Cocco e me buoni senza bisogno di pestare i piedi a nessuno. E ha buttato lì il dubbio del Cuoredoro proprio perché è uno di quelli che ha votato Cocco.

 

Cocco per me è buono perché da cattivo la sua uscita ha veramente poco senso, non credo serva ripetere i motivi, non perché con buona probabilità c'è il Cuoredoro (???). Quindi gli altri ruoli che cambiano l'esito del rogo sono meno probabili?

 

@Bucche per me Dream è lupo. Ma faccio fatica a individuare i compagni.

Per curiosità, perché parli proprio di terna e non di coppia, magari? Sai per certo che sono tre?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, 10mac ha scritto:

comunque prendo atto che nessuno dei due della terzina ha avuto il dubbio che cocco stia mentendo... ok.

Secondo te come ha fatto a salvarsi ieri? 
 

38 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

@Dream` mi ripeti un attimo perché Cocco continua a sembrarti cattivo?

 

Tendo a crederlo buono perché non è rogato con la maggioranza dei voti, altrimenti l’avrei sicuramente messo in discussione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, IlProf ha scritto:

Ve lo dico sinceramente. Io credo che Dream stia provando a tenere un piede in due staffe: dandosi CS che non sa come è visto, può considerare Cocco e me buoni senza bisogno di pestare i piedi a nessuno. E ha buttato lì il dubbio del Cuoredoro proprio perché è uno di quelli che ha votato Cocco.

 

Cocco per me è buono perché da cattivo la sua uscita ha veramente poco senso, non credo serva ripetere i motivi, non perché con buona probabilità c'è il Cuoredoro (???). Quindi gli altri ruoli che cambiano l'esito del rogo sono meno probabili?

 

@Bucche per me Dream è lupo. Ma faccio fatica a individuare i compagni.

Per curiosità, perché parli proprio di terna e non di coppia, magari? Sai per certo che sono tre?

Sapevo mi avresti fatto questa domanda, ho detto terzetto perché è una cosa probabile. Se vuoi puoi farmi le ipotesi anche con 2 lupi e 1 RV/vampiro o con 4 Lupi, il succo della domanda rimane lo stesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Dream` ha scritto:

Ci sono altri ruoli che influenzano il rogo, lo so, ma si tratta anche di ruoli consapevoli. Io non ho notato nessun segnale sotto questo punto di vista. 

C'è l'opzione pastorella tra i votanti di NinoMed oppure c'è l'opzione Nino Capro. 

Quindi comunque ci sono 2 ipotesi altrettanto valide rispetto al cuoredoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Sapevo mi avresti fatto questa domanda, ho detto terzetto perché è una cosa probabile. Se vuoi puoi farmi le ipotesi anche con 2 lupi e 1 RV/vampiro o con 4 Lupi, il succo della domanda rimane lo stesso. 

Pensi i lupi siano 3 anche se abbiamo la - mezza - conferma del Nero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga sinceramente se il nero agisce da notte 3, non è che si stanno tenendo l'associazione per stasera?Se ci riflettete anche con i ruoli di protezione, hanno preferito aspettare e uccidere, a questo punto, un Gilgamesh che poteva diventare scomodo o che lo era già diventato nelle ultime fasi. 

Lo sbrano su Cocco era un rischio ieri e non potevano fare doppio sbrano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lorusgra ha scritto:

Raga sinceramente se il nero agisce da notte 3, non è che si stanno tenendo l'associazione per stasera?Se ci riflettete anche con i ruoli di protezione, hanno preferito aspettare e uccidere, a questo punto, un Gilgamesh che poteva diventare scomodo o che lo era già diventato nelle ultime fasi. 

Lo sbrano su Cocco era un rischio ieri e non potevano fare doppio sbrano. 

 

 

sì, a quanto pare se la sono rischiata, vedremo se gli è andata bene oppure no.

Vi avviso che se dopodomani cocco sarà ancora vivo lo voterò (se sarò vivo anche io)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.