Vai al contenuto

Giorno 2 - L'Accecata


Matt4

Messaggi raccomandati

  • Game Master
2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Vorrei prendermi domani mattina per leggere da pc le votazioni e trarre le conclusioni. 

Perché praticamente siamo di fronte a 3 strade principali, secondo me:

- cuoredoro 

- pastorella

- sindaco 

 

In base a queste (senza escludere a priori le altre) e in base ai voti si potrebbero delineare alcune ipotesi. 

 

Inizio col dire queste cose:

- cuoredoro -> lo abbiamo tra ZeroTredici, Dream’, Yeatu, 10mac

- Contadino Semplice con voto raddoppiato dalla Pastorella/ Sindaco -> lo abbiamo tra Bucche, Nerea, Lorusgra 

 

Dream è un giocatore chiave in questo momento perché potrebbe essere il Losco visto da Cocco oppure il Cuoredoro. 

Ovviamente c'è la possibilità che Cocco stia mentendo. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Inizio col dire queste cose:

- cuoredoro -> lo abbiamo tra ZeroTredici, Dream’, Yeatu, 10mac

- Contadino Semplice con voto raddoppiato dalla Pastorella/ Sindaco -> lo abbiamo tra Bucche, Nerea, Lorusgra 

 

Dream è un giocatore chiave in questo momento perché potrebbe essere il Losco visto da Cocco oppure il Cuoredoro. 

Ovviamente c'è la possibilità che Cocco stia mentendo. 

 

 

 

Da lupo ti saresti mai dichiarato volpe per salvarti?

 

Non sarebbe stato più logico darsi veggente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Lorusgra ha scritto:

Da lupo ti saresti mai dichiarato volpe per salvarti?

 

Non sarebbe stato più logico darsi veggente? 

No perché avrebbe dovuto inventare una sondata ieri, magari non preparata. 

Non saprei, la volpe forse è meno pericolosa da lupo perché hai un bluff da preparare su 3 giocatori ma per essere smentito fai comunque uscire quei 3 (o 2) allo scoperto. 

È win-win sia che tu venga o meno smentito. 

Da non smentito metti alla gogna dei giocatori e ti godi dall'alto la loro diatriba, probabilmente facendone morire almeno uno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

No perché avrebbe dovuto inventare una sondata ieri, magari non preparata. 

Non saprei, la volpe forse è meno pericolosa da lupo perché hai un bluff da preparare su 3 giocatori ma per essere smentito fai comunque uscire quei 3 (o 2) allo scoperto. 

È win-win sia che tu venga o meno smentito. 

Da non smentito metti alla gogna dei giocatori e ti godi dall'alto la loro diatriba, probabilmente facendone morire almeno uno. 

 

Ok. Sai se vi sono poteri dei lupi che agiscono a notte 0? 

Link al commento
Condividi su altri siti

“Essere o non essere questo è il problema”💀

mai frase tanto azzeccata in una partita! Gg ai Master.

mi spiace poco per ninomed.ovvero mi spiace che sia un innocente,ma se l è giocata male.il teschio me lo sono meritato per antipatia😂ci sta.

sinceramente non so se cocco stia fingendo o meno.ieri non mi era sembrato cosi malvagio. Anche se il suo potere agisce  dalla seconda notte,quindi dovremmo aspettare domani per avere un suo responso e valutarlo,giusto?!

e avendo il medium cieco dovremmo aspettare che qualcuno muoia per avere un responso.

cioe ora ho tanto sonno.stacco. Cercavo di capire come puó il ruolo sondatore esserci utile senza rogare un altro innocente.se potete aiutarmi a capire ecco.

domani sarà una lunga mattinata.torno ne pomeriggio e rifletto anche sui voti che alcuni a primo impatto mi hanno destato sospett.notte

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Si. 

 

Ok, ma mi sono resa conto che l'eventuale ragionamento che stavo facendo, non ha senso, perché la volpe agisce a notte 2.

Quindi non potevano sapere che ci fosse la volpe e che fossero stati annusati. 

 

Cmq io credo a Cocco anche perché dalle votazioni non mi pare proprio che qualcuno stava aspettando di salvarlo, anzi, nonostante la rivelazione, c'è chi lo ha votato dopo mettendogli il decisivo. Il mio voto per cercare di aiutare era ininfluente perché cmq ne servivano due per un reale salvataggio. 

Poi ci sono stati i voti dati a terze persone tipo mariosan, gilga e grecia.

 

Continuo a non comprendere perché papparsi Gilgamesh... Secondo voi perché?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Oh, finalmente un po' di info. Tendo a credere a Cocco anche perché avevamo notato quel post in cui dice a Mac che "sarebbe un grande errore" votarlo, e in ogni caso c'era troppa pressione inutile su di lui. Non mi convince solo una cosa, ovvero che ha rivelato subito di essere sondatore ma non il ruolo specifico. Perché @Justcocco? O stai sul vago o vai al punto, se non fossi riuscito a inviare il secondo messaggio e fossi morto ci avresti lasciato ancora più confusi.

 

Fra Dream e Prof continuo a vedere peggio il secondo, però aspetto di sentirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nerea ha scritto:

“Essere o non essere questo è il problema”💀

mai frase tanto azzeccata in una partita! Gg ai Master.

mi spiace poco per ninomed.ovvero mi spiace che sia un innocente,ma se l è giocata male.il teschio me lo sono meritato per antipatia😂ci sta.

sinceramente non so se cocco stia fingendo o meno.ieri non mi era sembrato cosi malvagio. Anche se il suo potere agisce  dalla seconda notte,quindi dovremmo aspettare domani per avere un suo responso e valutarlo,giusto?!

e avendo il medium cieco dovremmo aspettare che qualcuno muoia per avere un responso.

cioe ora ho tanto sonno.stacco. Cercavo di capire come puó il ruolo sondatore esserci utile senza rogare un altro innocente.se potete aiutarmi a capire ecco.

domani sarà una lunga mattinata.torno ne pomeriggio e rifletto anche sui voti che alcuni a primo impatto mi hanno destato sospett.notte

Diciamo che non ha giocato proprio Ninomed, ma personalmente i nuovi un giorno per rodarli di solito lo si lascia. Almeno così penso io. 

In realtà il responso lo abbiamo ed è che tra uno tra gilga, dream ed ilprof si trova un visto lupo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorusgra ha scritto:

Ma converrai con me che se ci sono ruoli inconsapevoli come la pastorella ed il cuoredoro, a meno che non ci sia il sindaco, qualche contadino semplice, dobbiamo tenerlo in conto, anche perchè è specificato nella lista del master che ce ne possono essere diversi. 

 

Cmq abbiamo anche la info del medium cieco. 

 

Il voto che puzza di più è quello di Dream

 

@Grecia amore bello, ma il voto a spreco su mariosan? 🤔

 

Allora tra i voti a cocco i peggiori sono quelli di @Dream` e @10mac

 

Altri bruttini sono quelli al prof, soprattutto mi hai sorpreso @Scarecrowper il tuo voto a lui 🤔

 

Cocco e ninomed non sono lupi ed ilprof non ho visto chissà che salvataggio. 

 

I lupi ci si sono ben spalmati nelle votazioni, che ne pensi, @Bucche@Bucche?

A me sta tua valutazione voti pare proprio strana hahahaha

Cioè ilprof è stato votato da due persone e subito dopo solo da me, cocco probabile ruolo stavano per essere rogato e tu non vedi il salvataggio.  E poi l'unica persona dei tre suddetti di cui ad oggi si sa che può essere stata annusata è proprio il prof però "i voti a il prof sono brutti". Whaaat??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nerea ha scritto:

“Essere o non essere questo è il problema”💀

mai frase tanto azzeccata in una partita! Gg ai Master.

mi spiace poco per ninomed.ovvero mi spiace che sia un innocente,ma se l è giocata male.il teschio me lo sono meritato per antipatia😂ci sta.

sinceramente non so se cocco stia fingendo o meno.ieri non mi era sembrato cosi malvagio. Anche se il suo potere agisce  dalla seconda notte,quindi dovremmo aspettare domani per avere un suo responso e valutarlo,giusto?!

e avendo il medium cieco dovremmo aspettare che qualcuno muoia per avere un responso.

cioe ora ho tanto sonno.stacco. Cercavo di capire come puó il ruolo sondatore esserci utile senza rogare un altro innocente.se potete aiutarmi a capire ecco.

domani sarà una lunga mattinata.torno ne pomeriggio e rifletto anche sui voti che alcuni a primo impatto mi hanno destato sospett.notte

Nerea si conferma ai miei occhi l unica buona sicura perché non ci credo che faccia sti scivoloni hahahaha Cocco ha già agito cara

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bucche ha scritto:

No perché avrebbe dovuto inventare una sondata ieri, magari non preparata. 

Non saprei, la volpe forse è meno pericolosa da lupo perché hai un bluff da preparare su 3 giocatori ma per essere smentito fai comunque uscire quei 3 (o 2) allo scoperto. 

È win-win sia che tu venga o meno smentito. 

Da non smentito metti alla gogna dei giocatori e ti godi dall'alto la loro diatriba, probabilmente facendone morire almeno uno. 

 

Per me quello che dici vale se avesse dato buono tutti e tre gli annusati( visto che dai buono non uno ma 2/3 giocatori magari ti credono buono tutti e tre). Ma qui sta facendo una cosa rischiosa, come se sapesse che non c'è il veggente perché ti metti contro Dream e Il prof e magari contro un veggente (se ci fosse stato) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Oh, finalmente un po' di info. Tendo a credere a Cocco anche perché avevamo notato quel post in cui dice a Mac che "sarebbe un grande errore" votarlo, e in ogni caso c'era troppa pressione inutile su di lui. Non mi convince solo una cosa, ovvero che ha rivelato subito di essere sondatore ma non il ruolo specifico. Perché @Justcocco? O stai sul vago o vai al punto, se non fossi riuscito a inviare il secondo messaggio e fossi morto ci avresti lasciato ancora più confusi.

 

Fra Dream e Prof continuo a vedere peggio il secondo, però aspetto di sentirli.

come hai notato mi son tenuto pronto per dire il mio ruolo in chiusura, il ruolo sondatore era per farvi capire che non dovevo morire, di votare per salvarmi, visto che credevo di essere spacciato alla fine ho detto il ruolo, ecco perchè inizialmente sono rimasto vago, ora probabilmente in giro vi è un RV con punto e/o nero pronto ad azzannarmi, escludo il grigio altrimenti sarei già morto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lorusgra ha scritto:

Ma converrai con me che se ci sono ruoli inconsapevoli come la pastorella ed il cuoredoro, a meno che non ci sia il sindaco, qualche contadino semplice, dobbiamo tenerlo in conto, anche perchè è specificato nella lista del master che ce ne possono essere diversi. 

 

Cmq abbiamo anche la info del medium cieco. 

 

Il voto che puzza di più è quello di Dream

 

@Grecia amore bello, ma il voto a spreco su mariosan? 🤔

 

Allora tra i voti a cocco i peggiori sono quelli di @Dream` e @10mac

 

Altri bruttini sono quelli al prof, soprattutto mi hai sorpreso @Scarecrowper il tuo voto a lui 🤔

 

Cocco e ninomed non sono lupi ed ilprof non ho visto chissà che salvataggio. 

 

I lupi ci si sono ben spalmati nelle votazioni, che ne pensi, @Bucche@Bucche?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Grecia ha scritto:

 

Tante ragioni:

Prima Meno male che non ho votato cocco. Dfficile leggere mentre si  scrive arrivano tanti msg all'ultimo. 

Primo rogo, non ho avuto vibes negative né su cocco né sul rogato né sul prof.  Mi hanno spiazzato i voti con così tanti doppi il primo rogo già da subito. Sai quanto è raro che io doppi al primo rogo. E ho espresso il voto su chi mi ha fatto storcere il naso. Ora se analizziamo i voti, perché quei doppi così presto? C'era un lupo a rischio rogo? Ne cocco ne il rogato sono lupi. Il prof è stato votato subito dopo se non erro probabilmente sono modalità diverse.  Se si doppia subito come si vede chi salva tra chi? 

Anche secondo me il primo doppio marca malino ed è se non erro di dream? Tra i due  indagati della volpe? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cocco avrebbe potuto dire quelle cose sia da buono e sia da cattivo, stava per morire. 
la terzina che ha dato è molto interessante e siamo stati fortunati perché include il killato. Non voglio prendere in considerazione l’ipotesi che il killato fosse un visto lupo, ne uscirei pazzo. Quindi diciamo che il visto lupo è tra Dream e il Prof. Con il medium in due DL abbiamo la certezza rogandoli entrambi (ma anche in una, se siamo fortunati) che Cocco dica il vero. 
Se poi ha mentito amen, ma il fatto che nessuno vada contro di lui mi fa pensare che non ci siano ruoli che cozzano con la volpe, quindi un punto a suo favore. 
 

scegliamo bene uno tra Dream e il prof dai, magari abbiamo un lupo morto e un buono certificato subito 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mariosan ha scritto:

A me sta tua valutazione voti pare proprio strana hahahaha

Cioè ilprof è stato votato da due persone e subito dopo solo da me, cocco probabile ruolo stavano per essere rogato e tu non vedi il salvataggio.  E poi l'unica persona dei tre suddetti di cui ad oggi si sa che può essere stata annusata è proprio il prof però "i voti a il prof sono brutti". Whaaat??? 

Ti senti tirato in causa? 

Si, li reputo brutti, perché, se noti, ilprof manco si è preoccupato di salvarsi o che qualcuno abbiamo fatto trenini apposta per salvarlo. Un lupo non si lascerebbe morire in quel modo, al massimo un prolupo. 🤔

E dimmi, dove sta il salvataggio di Cocco nella votazione? 

 

 

Il cuoredoro, pastorella sono inconsapevoli. 

Che ne pensi di Dream? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina devo lavorare ma torno verso ora di pranzo.

 

Lascio due considerazioni. Cocco si è dichiarato Volpe a poco dalla fine quando era praticamente spacciato, mi pare. Io non credo che un lupo/proL pensi già a un ipotetico bluff il giorno dopo @Bucche. Anzi, da cattivo mezzo spacciato avrei detto di essere Veggente, al limite, per buttare fango addosso a qualcuno prima di morire. 

 

La sua uscita da sondatore è effettivamente compatibile con quello che diceva a proposito dei ruoli sondatori che mancano. In generale tenderei a credergli sinceramente, anche la terna di nomi scelta mi pare coerente.

 

Io ve lo dico subito visto che si parla di rogo: non sono visto lupo, quindi se Cocco non mente oggi va rogato Dream.

 

Dopo torno e faccio qualche analisi della giornata di ieri. Ah, per chi mi ha visto spento ieri: a parte gli impegni, mi stavo sinceramente annoiando di parlare (e leggere) del nulla cosmico. Suona male ma è così..

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, IlProf ha scritto:

Stamattina devo lavorare ma torno verso ora di pranzo.

 

Lascio due considerazioni. Cocco si è dichiarato Volpe a poco dalla fine quando era praticamente spacciato, mi pare. Io non credo che un lupo/proL pensi già a un ipotetico bluff il giorno dopo @Bucche. Anzi, da cattivo mezzo spacciato avrei detto di essere Veggente, al limite, per buttare fango addosso a qualcuno prima di morire. 

 

La sua uscita da sondatore è effettivamente compatibile con quello che diceva a proposito dei ruoli sondatori che mancano. In generale tenderei a credergli sinceramente, anche la terna di nomi scelta mi pare coerente.

 

Io ve lo dico subito visto che si parla di rogo: non sono visto lupo, quindi se Cocco non mente oggi va rogato Dream.

 

Dopo torno e faccio qualche analisi della giornata di ieri. Ah, per chi mi ha visto spento ieri: a parte gli impegni, mi stavo sinceramente annoiando di parlare (e leggere) del nulla cosmico. Suona male ma è così..

Questo post mi è piaciuto. Ora vediamo cosa ha da dire Dream

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.