Vai al contenuto

Giorno 2 - L'Accecata


Matt4

Messaggi raccomandati

11 ore fa, Justcocco ha scritto:

come ho detto credo dream lupo, probabilmente nero/grigio, quindi vien da se che lo reputo poco probabile

A volte sai essere veramente pesante con le tue teorie del complotto, lasciatelo dire… non ho mai voluto farvi il lavaggio del cervello con questa storia dell’antidichiarazione (anzi, trovo ironico il fatto che tu sia stato il primo a rivelarti :asd:)

 

11 ore fa, Lorusgra ha scritto:

Cmq abbiamo anche la info del medium cieco. 

 

Il voto che puzza di più è quello di Dream

 

@Grecia amore bello, ma il voto a spreco su mariosan? 🤔

 

Allora tra i voti a cocco i peggiori sono quelli di @Dream` e @10mac

 

Altri bruttini sono quelli al prof, soprattutto mi hai sorpreso @Scarecrowper il tuo voto a lui 🤔

 

Rispondo a questo post ma riprendo anche quello che hai detto ieri sera. Se non sbaglio hai detto che il mio voto è orribile, improvviso, non motivato, ecc. io capisco essere in disaccordo (soprattutto alla luce dei nuovi fatti, ma su questo ci torniamo dopo), però il mio voto non è venuto fuori dal nulla. Durante la giornata ho interagito più volte con Cocco e ho scritto in piazza che lo sospettavo prima di votare. Sicuramente non è stata una decisione che ho preso a cuor leggero, ma dovendo fare un confronto con gli altri giocatori (e lo ammetto, con un occhio di riguardo ai nuovi che avevo bisogno di conoscere meglio) lui era quello che ne usciva peggio. Inoltre stava finendo il tempo e dovevo andare, quando ho votato non avevo letto nessuna rivelazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
22 minuti fa, Grecia ha scritto:

Che bei ragionamenti. 

Mi piace l'idea di gestire i voti tenendo in considerazione la possibilità di certificare un player buono. 

Riguardo i voti non sono abituata a tutti questi doppi subito. Lo dico sinceramente. E non capisco veramente perché si doppi subito invece di far strizzare i lupi e avere movimenti in piazza e salvataggi. Abbiamo doppiato due  buoni (99%) perché spelacchiato e illusionista difficile che ci siano con la volpe.  O  Ora mi chiedo chi ha doppiato subito lo ha fatto perché c'era un lupo a rischio rogo? Per me tra chi ha doppiato o triplicato un lupo c'è.   Intendo per primo ovviamente. 

 

Il lupo a rischio rogo chi sarebbe però? Cocco e dunque siamo fuori strada? NinoMed e quindi Gra ha girato la sondata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, veniamo al responso di Cocco. Se dovessi basarmi interamente sui suoi post in piazza continuerei a giudicarlo negativo, ma credo proprio che l’opzione Cuoredoro sia altamente probabile. Quindi i casi sono due: o uno del terzetto è buono visto losco o Prof è lupo. Devo dire che io sono molto in difficoltà, perché c’è anche la variabile Incompreso (e Doppia Faccia) per cui chi sa di essere buono attiva comunque il potere della Volpe. Prof al momento non mi fa né caldo né freddo, lo vedo solo un po’ sottotono rispetto al suo solito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Grecia ha scritto:

Che bei ragionamenti. 

Mi piace l'idea di gestire i voti tenendo in considerazione la possibilità di certificare un player buono. 

Riguardo i voti non sono abituata a tutti questi doppi subito. Lo dico sinceramente. E non capisco veramente perché si doppi subito invece di far strizzare i lupi e avere movimenti in piazza e salvataggi. Abbiamo doppiato due  buoni (99%) perché spelacchiato e illusionista difficile che ci siano con la volpe.  O  Ora mi chiedo chi ha doppiato subito lo ha fatto perché c'era un lupo a rischio rogo? Per me tra chi ha doppiato o triplicato un lupo c'è.   Intendo per primo ovviamente. 

 

Se non sbaglio io sono stato uno dei primi a votare. Mi andava di votare Cocco e l’ho fatto, non capisco perché avrei dovuto disperdere come hai fatto tu… oltretutto non l’ho mica condannato, dopo di me c’erano ancora più di dieci voti in sospeso. Sì ho fatto il primo raddoppio ma sicuramente non ho stabilito io l’intero rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Dream` ha scritto:

Ora, veniamo al responso di Cocco. Se dovessi basarmi interamente sui suoi post in piazza continuerei a giudicarlo negativo, ma credo proprio che l’opzione Cuoredoro sia altamente probabile. Quindi i casi sono due: o uno del terzetto è buono visto losco o Prof è lupo. Devo dire che io sono molto in difficoltà, perché c’è anche la variabile Incompreso (e Doppia Faccia) per cui chi sa di essere buono attiva comunque il potere della Volpe. Prof al momento non mi fa né caldo né freddo, lo vedo solo un po’ sottotono rispetto al suo solito. 

 

però ilprof ha detto di essere visto NL e se ho capito bene anche tu? Quindi la variabile incompreso e doppia faccia perde di sostanza... al massimo il buono visto losco doveva essere gilga? un po' pretestuosa come cosa...

 

Cioè, tu oggi chi voteresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto solo ora che qui non esiste il cambio voto :D

Questo spiega perché mi sembravate tutti dei cagasotto che han paura di esporsi.

Ho letto le risposte che mi avete dato sulla questione voti su Nino e mi avete praticamente fatto cambiare idea, non vuol dire che chi ha vitato Nino sia buono certo ma la dinamica non fa pensare ad un salvataggio sul prof.

IL voto di 10mac è brutto anche per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 10mac ha scritto:

però ilprof ha detto di essere visto NL e se ho capito bene anche tu? Quindi la variabile incompreso e doppia faccia perde di sostanza... al massimo il buono visto losco doveva essere gilga? un po' pretestuosa come cosa...

No, non posso sapere come sono visto, non so da dove hai dedotto che io sia NL

Link al commento
Condividi su altri siti

Se entrambi dite di essere visti NL le ipotesi rimangono 3:

- Gilga visto L 

- Tra Dream e IlProf uno mente ed è lupo 

- Cocco mente

 

La prima ipotesi avrebbe Gilga come un ruolo tra: Apprendista Slayer, Doppia Faccia, Dracula, Ghoul, Guardia Egoista, Guardiano della Notte, Incompreso, Lunatica, Osso Duro (ma avrebbero dovuto associarlo come tale, quindi lo escludo). 

Altri ruoli possibili? 

 

La seconda ipotesi vede un duello 1 vs 1 tra contadino e lupo. 

 

La terza ipotesi significa che Cocco non è stato salvato dal Cuoredoro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

ora è un bel dilemma, perché dream potrebbe essere davvero cuoredoro oppure ha saggiamente deciso di bluffarsi tale...

In questo caso bisognerebbe votare IlProf come primo e applicare la tattica cuoredoro su di lui. 

Io onestamente non mi affiderei troppo al cuoredoro, non abbiamo tutta sta certezza. Se proprio dobbiamo usare sta tattica, che tanto non porta malus, dobbiamo farlo sul primo sospetto che abbiamo. Attualmente tra Prof e Dream non mi sembra ci sia una chiara differenza di posizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

In questo caso bisognerebbe votare IlProf come primo e applicare la tattica cuoredoro su di lui. 

Io onestamente non mi affiderei troppo al cuoredoro, non abbiamo tutta sta certezza. Se proprio dobbiamo usare sta tattica, che tanto non porta malus, dobbiamo farlo sul primo sospetto che abbiamo. Attualmente tra Prof e Dream non mi sembra ci sia una chiara differenza di posizione. 

 

sisi, ovvio che dobbiamo tentarla tanto è gratis!

Mettiamo dream e prof in parità e facciamo arrivare per primo al target quello più sospetto. Se prof è buono non avrà problemi ad arrivare per primo avendo tutti i votanti di cocco, se invece volessimo mandare dream per primo in realtà sarebbe un problema, perché se il cuoredoro fosse lui morirebbe.

Mi sto perdendo qualcosa? Andrebbe organizzata per bene e non ho le forze per farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Stavamo ragionando un po' su cosa potrebbe essere successo stanotte, perché se i lupi avessero avuto un Grigio, un Cerbero o un Alfa e Cocco fosse sincero, a quest'ora sarebbe morto. Se avessero avuto un Carpentiere o un Corruttore, non avrebbe agito. E questi penso li possiamo considerare dati di fatto.

 

Entra in gioco, stando alla situazione attuale, l'ipotesi che il branco abbia il Nero, senza poteri di blocco, e che quindi siano stati impossibilitati materialmente a togliere di mezzo Cocco o a fermare la sua sondata. Avrebbero quindi optato per Gilga per non correre rischi e questa mi sembra la circostanza più plausibile.

 

Ma per non saper né leggere né scrivere, questi sono gli ultimi post di Gilga:

 

Solo a me sembra una dichiarazione di intenti della Mere? In 4 post su 5 si concentra su Dream, dicendo che non lo convince, lo voterebbe a sensazione, addirittura che la sua uscita è stata la più brutta della partita... mi sono fatto un'idea anche sul suo voto a me, ma intanto pensate potrebbe tornare un Gilga Mere schiantato su Dream?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Bucche ha scritto:

 

@mariosan qua hai pensato solo al salvataggio de IlProf? Perché in quel momento c'era a che Nino a rischio. Il voto di Yeatu non poteva essere un salvataggio di Nino? 

Ma nino a me non sembrava cattivo. Per questo mi sembrava più plausibile un salvataggio de ilprof che ieri mi sembrava molto più sospetto per la sua "assenza" che non è stata tanto assenza di quantita di post, ma di qualità di post. Se non parla è impossibile farsi una valutazione su di lui 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Stavamo ragionando un po' su cosa potrebbe essere successo stanotte, perché se i lupi avessero avuto un Grigio, un Cerbero o un Alfa e Cocco fosse sincero, a quest'ora sarebbe morto. Se avessero avuto un Carpentiere o un Corruttore, non avrebbe agito. E questi penso li possiamo considerare dati di fatto.

 

Entra in gioco, stando alla situazione attuale, l'ipotesi che il branco abbia il Nero, senza poteri di blocco, e che quindi siano stati impossibilitati materialmente a togliere di mezzo Cocco o a fermare la sua sondata. Avrebbero quindi optato per Gilga per non correre rischi e questa mi sembra la circostanza più plausibile.

 

Ma per non saper né leggere né scrivere, questi sono gli ultimi post di Gilga:

 

Solo a me sembra una dichiarazione di intenti della Mere? In 4 post su 5 si concentra su Dream, dicendo che non lo convince, lo voterebbe a sensazione, addirittura che la sua uscita è stata la più brutta della partita... mi sono fatto un'idea anche sul suo voto a me, ma intanto pensate potrebbe tornare un Gilga Mere schiantato su Dream?

 

 

però aspetta. Prima dici che il branco ha preferito andare su gilga e poi che gilga si sia schiantato su dream.

L'ipotesi gilga meretrice secondo me è un po' tirata, poi per carità potrebbe anche starci.

Condivido, invece, l'idea che il branco abbia il nero e secondo me hanno provato ad associare cocco, perché in una blind se hai un'associazione quasi sicura la provi, tanto non è detto che in futuro avrai alte dichiarazioni e non sai nemmeno che ruoli ci siano. Quindi secondo me morso su gilga e associazione del nero su cocco sventata, a questo punto, da una protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

sisi, ovvio che dobbiamo tentarla tanto è gratis!

Mettiamo dream e prof in parità e facciamo arrivare per primo al target quello più sospetto. Se prof è buono non avrà problemi ad arrivare per primo avendo tutti i votanti di cocco, se invece volessimo mandare dream per primo in realtà sarebbe un problema, perché se il cuoredoro fosse lui morirebbe.

Mi sto perdendo qualcosa? Andrebbe organizzata per bene e non ho le forze per farlo

Io invece da buono non vorrei andare per primo, perché non so se c'è il Cuoredoro 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 10mac ha scritto:

 

eh ok... ma mi dici come si può applicare la strategia cuoredoro mettendo dream come primo rogante?

Non riesco a capirlo.

Facendolo votare da coloro che hanno votato Cocco. 

 

Comunque il Nero se è presente non poteva associare, agisce dalla terza notte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Facendolo votare da coloro che hanno votato Cocco. 

 

Comunque il Nero se è presente non poteva associare, agisce dalla terza notte. 

 

ma dream HA votato cocco.

 

Ah non agiva dalla seconda? non posso stare a leggere tutti i ruoli ogni volta dal database, che pezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, 10mac ha scritto:

ora è un bel dilemma, perché dream potrebbe essere davvero cuoredoro oppure ha saggiamente deciso di bluffarsi tale...

No io non mi sto bluffando Cuoredoro, potrei essere di tutto e le opzioni sono tante. Però dico che è probabile che ci sia nel set perché i ruoli che influenzano il rogo sono pochi. Chiaramente se il Cuoredoro sono io ilProf mente ed è negativo al 90% essendosi dichiarato NL (non escludo Gilga ruolo visto Losco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.