Vai al contenuto

Giorno 2 - L'Accecata


Matt4

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Grecia ha scritto:

Tante ragioni:

Prima Meno male che non ho votato cocco. Dfficile leggere mentre si  scrive arrivano tanti msg all'ultimo. 

Primo rogo, non ho avuto vibes negative né su cocco né sul rogato né sul prof.  Mi hanno spiazzato i voti con così tanti doppi il primo rogo già da subito. Sai quanto è raro che io doppi al primo rogo. E ho espresso il voto su chi mi ha fatto storcere il naso. Ora se analizziamo i voti, perché quei doppi così presto? C'era un lupo a rischio rogo? Ne cocco ne il rogato sono lupi. Il prof è stato votato subito dopo se non erro probabilmente sono modalità diverse.  Se si doppia subito come si vede chi salva tra chi? 

Anche secondo me il primo doppio marca malino ed è se non erro di dream? Tra i due  indagati della volpe? 

Per me non vi erano lupi a rischio rogo. 

Ninomed era innocente e lo sappiamo grazie al medium cieco. 

Cocco pare essere la volpe. 

Ilprof difficilmente lo vedo lupo per come se la contendeva apertamente e manco si è preoccupato di difendersi o cercare di ribaltare la Situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ZeroTredici ha scritto:

A me dalle votazioni balza all'occhio che ilprof stava a 3 ma per salvare Cocco tutti abbiano votato Nino...

Tra i voti di Nino secondo me un lupo c'è.

Ribadisco, chi ha salvato Cocco? 

 

Io e Cocco stesso abbiamo tentato di salvarlo quest'ultimo, se noti gli altri lo hanno affossato. Nonostante la dichiarazione e la richiesta di salvataggio in piazza, alcuni hanno votato a dispersione, altri lo hanno condannato con il voto decisivo. 

Per salvarsi, Dopo il mio voto, doveva esserci un quinto voto. 

 

Se non fosse stato per le opzioni elencate da Bucche di ruoli che possono alterare le votazioni, Cocco sarebbe morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Ti senti tirato in causa? 

Si, li reputo brutti, perché, se noti, ilprof manco si è preoccupato di salvarsi o che qualcuno abbiamo fatto trenini apposta per salvarlo. Un lupo non si lascerebbe morire in quel modo, al massimo un prolupo. 🤔

E dimmi, dove sta il salvataggio di Cocco nella votazione? 

 

 

Il cuoredoro, pastorella sono inconsapevoli. 

Che ne pensi di Dream? 

Non mi sento tirato in causa, se dici "i voti al prof sono brutti" consideri anche il mio, quindi tu mi stai tirando in causa LoL

Il salvataggio infatti è quello del prof con le persone che hanno quadruplicato

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Per me non vi erano lupi a rischio rogo. 

Ninomed era innocente e lo sappiamo grazie al medium cieco. 

Cocco pare essere la volpe. 

Ilprof difficilmente lo vedo lupo per come se la contendeva apertamente e manco si è preoccupato di difendersi o cercare di ribaltare la Situazione. 

Ma forse non si è preoccupato proprio perché sapeva che poteva essere salvato, non capisco perché stai giocando con certezze un pó "deviate" 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mariosan ha scritto:

Non mi sento tirato in causa, se dici "i voti al prof sono brutti" consideri anche il mio, quindi tu mi stai tirando in causa LoL

Il salvataggio infatti è quello del prof con le persone che hanno quadruplicato

Quello che gioca a certezze non sono io, io vedo i fatti e a me non pare che ci siano stati salvataggi.

Quello che da ieri reputa ilprof un lupo, sei tu.

Cosa pensi di Dream? 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Quello che gioca a certezze non sono io, io vedo i fatti e a me non pare che ci siano stati salvataggi.

Quello che da ieri reputa ilprof un lupo, sei tu.

Cosa pensi di Dream? 

L'ho già detto, è da rogare, per me o lui o 10mac sono lupi. Anche perché non hanno risposto nulla. Quindi o si riprova cuoredoro su di loro o si rogano in successione oppure si roga uno e la volpe sceglie un terzetto comprendente il non rogato  

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Lorusgra ha scritto:

Ma converrai con me che se ci sono ruoli inconsapevoli come la pastorella ed il cuoredoro, a meno che non ci sia il sindaco, qualche contadino semplice, dobbiamo tenerlo in conto, anche perchè è specificato nella lista del master che ce ne possono essere diversi. 

 

Cmq abbiamo anche la info del medium cieco. 

 

Il voto che puzza di più è quello di Dream

 

@Grecia amore bello, ma il voto a spreco su mariosan? 🤔

 

Allora tra i voti a cocco i peggiori sono quelli di @Dream` e @10mac

 

Altri bruttini sono quelli al prof, soprattutto mi hai sorpreso @Scarecrowper il tuo voto a lui 🤔

 

Cocco e ninomed non sono lupi ed ilprof non ho visto chissà che salvataggio. 

 

I lupi ci si sono ben spalmati nelle votazioni, che ne pensi, @Bucche@Bucche?

 

allora, ok... ci sta: visto ora il mio voto è pessimo.

Il mio errore è stato voler aspettare una difesa di cocco perché poi ero fuori e non potevo seguire, quindi quando ho votato non avevo proprio letto il thread ma ho visto la pagina dei voti e visto che anche altri avevano votato cocco ho messo il mio voto.

 

Se avessi letto la dichiarazione di cocco non lo avrei votato. però ho trovato assurdo anche il condannare nino che poveretto non aveva fatto nulla di male e alla prima partita qui poteva ricevere più clemenza.

 

Detto questo, cocco sembra ahimè credibile... quindi oggi si roga tra dream e prof.

 

@Justcocco abbi pazienza: non puoi sparire tutto il giorno, non dire nulla, dichiararti a 5 minuti dal rogo e pretendere che stiamo tutti pendendo dalle tue labbra. Se ti fossi dichiarato prima avrei avuto modo di leggere e non ti avrei sicuramente votato ieri per torchiarti oggi. Poi vabbè, ci ha detto culo che non sei stato rogato e facciamo finta di nulla.

 

AVVISO PER TUTTI: io oggi voterò moooolto presto che poi mi metterò in viaggio e se pure dovessi arrivare presto mi metterei a guardare la partita dell'Italia... quindi se qualcuno avesse qualche tesi interessante la esponesse subito e non alle 21:59, grazie.

 

@Dream`, @IlProf: oggi mi aspetto un dibattito tra di voi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, mariosan ha scritto:

L'ho già detto, è da rogare, per me o lui o 10mac sono lupi. Anche perché non hanno risposto nulla. Quindi o si riprova cuoredoro su di loro o si rogano in successione oppure si roga uno e la volpe sceglie un terzetto comprendente il non rogato  

ah mo il lupo sono io... bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ahahaha scusa ti ho sempre nei miei pensieri, in quel momento si stava ragionando su cui ha provato a salvare il prof ed il tuo voto poteva esser visto non solo come voto volto a condannare cocco ma anche a salvare il prof 

 

sisi l'ho detto: il mio voto è pessimo, lo riconosco.

Da qui a essere lupo ce ne passa ma va bene :)

 

Purtroppo devo farmi una ragione che con il rogo alle 22 non posso giocare... o per lo meno devo giocare votando presto seguendo il mio pensiero/istinto, tanto non potendo seguire in prossimità del rogo rischio di fare solo casini.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Maxiki ha scritto:

Allora cocco avrebbe potuto dire quelle cose sia da buono e sia da cattivo, stava per morire. 
la terzina che ha dato è molto interessante e siamo stati fortunati perché include il killato. Non voglio prendere in considerazione l’ipotesi che il killato fosse un visto lupo, ne uscirei pazzo. Quindi diciamo che il visto lupo è tra Dream e il Prof. Con il medium in due DL abbiamo la certezza rogandoli entrambi (ma anche in una, se siamo fortunati) che Cocco dica il vero. 
Se poi ha mentito amen, ma il fatto che nessuno vada contro di lui mi fa pensare che non ci siano ruoli che cozzano con la volpe, quindi un punto a suo favore. 
 

scegliamo bene uno tra Dream e il prof dai, magari abbiamo un lupo morto e un buono certificato subito 
 

 

occhio al boldato: nella terzina della volpe c'è almeno un lupo, se dream fosse lupo nulla escluderebbe che possa esserlo anche ilprof e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ZeroTredici ha scritto:

A me dalle votazioni balza all'occhio che ilprof stava a 3 ma per salvare Cocco tutti abbiano votato Nino...

Tra i voti di Nino secondo me un lupo c'è.

 

ecco, questo è interessante infatti.

 

Perché con la dichiarazione di cocco o non si stava seguendo come me oppure non potevi votare cocco. Quindi per salvare ilprof bisognava per forza votare nino.

Devo analizzare per bene i voti del rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

@10mac sulla questione di Ninomed ti do ragione, ma non vi erano altre alternative in quel momento e a 5 minuti dal rogo. Mi dispiace tantissimo cmq di ciò che è accaduto. 

 

beh, in realtà questo non è del tutto vero:

 

ZeroTredici vota JustCocco (1)

Bucche vota NinoMed (1)

Dream’ vota JustCocco (2)

Nerea vota NinoMed (2)

Maxiki vota IlProf (1)

Scarecrow vota IlProf (2)

Yeatu vota JustCocco (3)

JustCocco vota NinoMed (3)

mariosan vota IlProf (3)

10mac vota JustCocco (4)

Gilgamesh vota Scarecrow (1)

Grecia vota mariosan (1)

Lorusgra vota Ninomed (4)

 

Tu potevi scegliere se votare ilprof o nino. Mi spieghi il ragionamento che hai fatto nello scegliere uno piuttosto che un altro?

 

Poi faccio una domanda a tutti: come mai è morto gilga e non cocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

ecco, questo è interessante infatti.

 

Perché con la dichiarazione di cocco o non si stava seguendo come me oppure non potevi votare cocco. Quindi per salvare ilprof bisognava per forza votare nino.

Devo analizzare per bene i voti del rogo

Scusate però la posso dire una cosa che forse non balza a nessuno. 

 

Quando ilprof è giunto a 3 voti, il decisivo era sempre su Cocco. 

Il tuo voto ha portato il quarto voto su Cocco, rendendolo nuovamente decisivo, prima che qualcuno potesse cambiare le carte in tavola. 

Poi ci sono stati astenuti e dispersioni ed io che ho tentato di salvare il ruolo dichiarato seppur inutilmente. 

Ribadisco, in una votazione normale, cocco era spacciato. Abbiamo avuto fortuna. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 10mac ha scritto:

 

beh, in realtà questo non è del tutto vero:

 

ZeroTredici vota JustCocco (1)

Bucche vota NinoMed (1)

Dream’ vota JustCocco (2)

Nerea vota NinoMed (2)

Maxiki vota IlProf (1)

Scarecrow vota IlProf (2)

Yeatu vota JustCocco (3)

JustCocco vota NinoMed (3)

mariosan vota IlProf (3)

10mac vota JustCocco (4)

Gilgamesh vota Scarecrow (1)

Grecia vota mariosan (1)

Lorusgra vota Ninomed (4)

 

Tu potevi scegliere se votare ilprof o nino. Mi spieghi il ragionamento che hai fatto nello scegliere uno piuttosto che un altro?

 

Poi faccio una domanda a tutti: come mai è morto gilga e non cocco?

Sto da ieri chiedendo di Gilga e del perché sia morto lui. Per me qualcosa non quadra. 

 

Te lo spiego egregiamente. Se leggi di ieri io sospettavo di Mariosan, Scare, Gilga, Yeatu e Dream. 

 

I voti di scare e mariosan sul prof non mi sono piaciuti, perché pareva un altro bellissimo trenino. Ilprof manco si è interessato alla vicenda e non ha nemmeno tentato di salvarsi in piazza con interventi o altro. 

Ninomed, d'altrocanto, per quanto mi dispiaceva, effettivamente era stato online, ma nemmeno un intervento come hanno detto sia Bucche che Nerea, quindi ho optato per lui seguendo anche Cocco stesso che lo aveva votato. 

 

In parole povere: se Mario e Scare mi puzzavano ed i voti con sottofondo alla Maracaibo mi facevano storcere il naso, mica voto come loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Scusate però la posso dire una cosa che forse non balza a nessuno. 

 

Quando ilprof è giunto a 3 voti, il decisivo era sempre su Cocco. 

Il tuo voto ha portato il quarto voto su Cocco, rendendolo nuovamente decisivo, prima che qualcuno potesse cambiare le carte in tavola. 

Poi ci sono stati astenuti e dispersioni ed io che ho tentato di salvare il ruolo dichiarato seppur inutilmente. 

Ribadisco, in una votazione normale, cocco era spacciato. Abbiamo avuto fortuna. 

 

 

 

 

 

sì, è vero. Stavo riguardando i voti. Tra l'altro ilprof è salito quando cocco e nino erano già alti quindi i primi voti di nino NON possono essere un tentativo di salvataggio del prof.

 

Diciamo che con il mio voto pesante l'unica scelta che è stata fatta è la tua di votare tra nino e ilprof... per il resto sembra un rogo abbastanza lineare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lorusgra ha scritto:

Sto da ieri chiedendo di Gilga e del perché sia morto lui. Per me qualcosa non quadra. 

 

 

Allora, chiaramente gilga se non è lupo è sempre un buon target per la kill, vero @Doom?

 

Detto questo, cocco era troppo invitante come morso quindi se non l'hanno morso direttamente l'unica alternativa è che hanno provato ad associarlo e abbiano sbagliato (difficile) o sia stato protetto (se possibile proteggere dall'associazione). Pensare che abbiano preferito mordere gilga al posto della volpe credo sia fantascienza.

 

Per il resto la tua spiegazione del voto ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, mariosan ha scritto:

L'ho già detto, è da rogare, per me o lui o 10mac sono lupi. Anche perché non hanno risposto nulla. Quindi o si riprova cuoredoro su di loro o si rogano in successione oppure si roga uno e la volpe sceglie un terzetto comprendente il non rogato  

Io 10mac lo lascerei stare

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

 

Allora, chiaramente gilga se non è lupo è sempre un buon target per la kill, vero @Doom?

 

Detto questo, cocco era troppo invitante come morso quindi se non l'hanno morso direttamente l'unica alternativa è che hanno provato ad associarlo e abbiano sbagliato (difficile) o sia stato protetto (se possibile proteggere dall'associazione). Pensare che abbiano preferito mordere gilga al posto della volpe credo sia fantascienza.

 

Per il resto la tua spiegazione del voto ci sta.

Però ammetto che ieri l'ho pressato tantissimo a Gilga ed oggi, per quel voto a Scare a dispersione dopo che Cocco gli ha chiesto specificatamente di salvarlo, lo avrei bullizzato, poverino. 

Secondo te lo hanno sbranato perché ha individuato un lupo? O perchè vogliono farlo credere? 

 

Della mancata morte di Cocco non è che hanno pensato che fosse protetto e non hanno voluto rischiare? 

 

Inoltre la non morte di Cocco poteva cmq portare ad essere screditato in piazza. Invece uccidendolo era come se confermavi la sua versione. 🤔

Modificato da Lorusgra
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lorusgra ha scritto:

Però ammetto che ieri l'ho pressato tantissimo a Gilga ed oggi, per quel voto a Scare a dispersione dopo che Cocco gli ha chiesto specificatamente di salvarlo, lo avrei bullizzato, poverino. 

Secondo te lo hanno sbranato perché ha individuato un lupo? O perchè vogliono farlo credere? 

 

Della mancata morte di Cocco non è che hanno pensato che fosse protetto e non hanno voluto rischiare? 

 

il morso di gilga potrebbe significare o che scare è lupo e lo tava attaccando senza sosta e non si sarebbe fermato oppure che vogliono farci credere questo. Vale tutto e il contrario di tutto. Poi in realtà potrebbero anche averlo morso solo perché era gilga.

Sì, sono d'accordo che il suo voto a disperdere era orribile, forse più del mio oserei dire. Stessa cosa vale per Grecia, anche il suo voto non ha assolutamente senso se stava seguendo. Infatti mi puzza tantissimo anche lei ma devo rileggerla per bene perché ieri mi dava sensazioni positive.

 

Sul fatto di non rischiare di mordere cocco ci credo pochissimo per due motivi:

1. nessuno sa se ci siano ruoli di protezione a meno degli eventuali ruoli di protezione stessi

2. quando sei lupo devo mordere come se il ruolo di protezione non ci fosse, altrimenti di pippa mentale in pippa mentale arrivi a perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

il morso di gilga potrebbe significare o che scare è lupo e lo tava attaccando senza sosta e non si sarebbe fermato oppure che vogliono farci credere questo. Vale tutto e il contrario di tutto. Poi in realtà potrebbero anche averlo morso solo perché era gilga.

Sì, sono d'accordo che il suo voto a disperdere era orribile, forse più del mio oserei dire. Stessa cosa vale per Grecia, anche il suo voto non ha assolutamente senso se stava seguendo. Infatti mi puzza tantissimo anche lei ma devo rileggerla per bene perché ieri mi dava sensazioni positive.

 

Sul fatto di non rischiare di mordere cocco ci credo pochissimo per due motivi:

1. nessuno sa se ci siano ruoli di protezione a meno degli eventuali ruoli di protezione stessi

2. quando sei lupo devo mordere come se il ruolo di protezione non ci fosse, altrimenti di pippa mentale in pippa mentale arrivi a perdere.

Buonasera signori e signori, ecco a voi una puntata di fantalupus di Gra.

 

Guarda sinceramente non so che pensare. Perché me li sono riletti tutti i ruoli protezione ed ho pensato Gilga ruolo che ha difeso Cocco, morendo al suo posto, ma nessuno dei presenti ha tale potere.

Ho pensato anche a Gilga meretrice schiantata xD

Altra cavolata che mi è passata per la testa è di Cocco Diablo, dichiaratosi volpe. Lo hanno morso e si è attivato o lo hanno associato sbagliando la associazione come hai detto tu. 

Modificato da Lorusgra
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.