Vai al contenuto

Giorno 2 - L'Accecata


Matt4

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

ma dream HA votato cocco.

 

Ah non agiva dalla seconda? non posso stare a leggere tutti i ruoli ogni volta dal database, che pezza...

Si però Dream può essere anche Lupo. 

Mentre IlProf dice di essere chiaramente NL, quindi probabilmente ruolo. Rischiare il rogo di IlProf solo perché Dream ha votato Cocco non mi fa impazzire. Magari mente IlProf, però non so. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bucche ha scritto:

Si però Dream può essere anche Lupo. 

Mentre IlProf dice di essere chiaramente NL, quindi probabilmente ruolo. Rischiare il rogo di IlProf solo perché Dream ha votato Cocco non mi fa impazzire. Magari mente IlProf, però non so. 

 

no ma infatti per ora tra dream e prof io voterei dream, sia chiaro. Ora vedo se scrivono ancora e cerco di farmi un'idea definitiva. Entro le 17 voto e poi sparisco, spero che per quell'ora ci siano spunti

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Solo a me sembra una dichiarazione di intenti della Mere? In 4 post su 5 si concentra su Dream, dicendo che non lo convince, lo voterebbe a sensazione, addirittura che la sua uscita è stata la più brutta della partita... mi sono fatto un'idea anche sul suo voto a me, ma intanto pensate potrebbe tornare un Gilga Mere schiantato su Dream?

oppure vuol dire che Gilga si fissa sempre sulle solite persone :D e comunque l’altro morto dove sta, in quel caso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

 

però aspetta. Prima dici che il branco ha preferito andare su gilga e poi che gilga si sia schiantato su dream.

L'ipotesi gilga meretrice secondo me è un po' tirata, poi per carità potrebbe anche starci.

Condivido, invece, l'idea che il branco abbia il nero e secondo me hanno provato ad associare cocco, perché in una blind se hai un'associazione quasi sicura la provi, tanto non è detto che in futuro avrai alte dichiarazioni e non sai nemmeno che ruoli ci siano. Quindi secondo me morso su gilga e associazione del nero su cocco sventata, a questo punto, da una protezione.

Come ha detto Bucche, il Nero agisce dalla terza notte. L'ipotesi più lineare è che il branco abbia il Nero e non possa bloccare i poteri, il che porterebbe a lupi in sostanza fermi per tre giorni interi. Il fatto che mi abbia votato poi l'ho interpretato come un lascito per lo Psicologo, che con un po' di mindgame avrebbe potuto prevedere la morte di Gilga e quindi sondare il suo voto a colpo (quasi) sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bucche ha scritto:

Facendolo votare da coloro che hanno votato Cocco. 

 

Comunque il Nero se è presente non poteva associare, agisce dalla terza notte. 

Sì ma qui torniamo al punto di partenza, perché se tra i votanti di Cocco non ci sono nemmeno CS non ricaviamo nulla dal rogo. Io sono buono, vedete voi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Dream` ha scritto:

oppure vuol dire che Gilga si fissa sempre sulle solite persone :D e comunque l’altro morto dove sta, in quel caso? 

Potrebbe benissimo essere saltato il morso, le possibilità non mancano. Non sto dicendo sia necessariamente così, ma è bene considerare tutte le opzioni, non dare per scontato che se vediamo un solo morto si tratti per forza del morso normale, soprattutto in una blind con diversi ruoli che potrebbero aver interferito, sia buoni che non.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Potrebbe benissimo essere saltato il morso, le possibilità non mancano. Non sto dicendo sia necessariamente così, ma è bene considerare tutte le opzioni, non dare per scontato che se vediamo un solo morto si tratti per forza del morso normale, soprattutto in una blind con diversi ruoli che potrebbero aver interferito, sia buoni che non.

Lo so, ma non capisco come elencando casi così poco probabili si possa giungere a una conclusione. Ti dico già che non sei sulla buona strada. Cioè, per carità, puoi anche credere Gilga Meretrice, ma solitamente questo ruolo scatena doppie morti. Se poi ci aggiungi il fatto che questa partita sia blind è doppiamente improbabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha scritto:

Boh ci sono duecento ruoli nel database quindi non mi è chiaro come stranamente ti dici proprio un ruolo che potrebbe essere visto L ma non lo sa xD 

Beh, vai a vedere che ruoli inconsapevoli ci sono… non mi pare improbabile, anzi :grattacapo: 

di sicuro i GM avranno messo almeno un malus per il Villaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Dream` ha scritto:

Beh, vai a vedere che ruoli inconsapevoli ci sono… non mi pare improbabile, anzi :grattacapo: 

di sicuro i GM avranno messo almeno un malus per il Villaggio


tu in una terzina con almeno un visto losco di cui uno è morto, uno si dice ruolo e uno si da CS chi rogheresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
20 minuti fa, Dream` ha scritto:

Lo so, ma non capisco come elencando casi così poco probabili si possa giungere a una conclusione. Ti dico già che non sei sulla buona strada. Cioè, per carità, puoi anche credere Gilga Meretrice, ma solitamente questo ruolo scatena doppie morti. Se poi ci aggiungi il fatto che questa partita sia blind è doppiamente improbabile. 

In realtà proprio perché blind non abbiamo certezze nemmeno sul set quindi non darei per scontato sia improbabile. Io sto ragionando anche in quest'ottica, probabilmente a vuoto, ma mai dire mai, quei post che poi si contraddicono col voto a me, ed anche la domanda che mi ha fatto Gilga, già ieri sera mi avevano dato da pensare.

 

Comunque a priori mi preoccupa un po' questa situazione, anche rogarvi entrambi fra oggi e domani sarebbe rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

In realtà proprio perché blind non abbiamo certezze nemmeno sul set quindi non darei per scontato sia improbabile. Io sto ragionando anche in quest'ottica, probabilmente a vuoto, ma mai dire mai, quei post che poi si contraddicono col voto a me, ed anche la domanda che mi ha fatto Gilga, già ieri sera mi avevano dato da pensare.

 

Comunque a priori mi preoccupa un po' questa situazione, anche rogarvi entrambi fra oggi e domani sarebbe rischioso.

Hai letto perché, secondo me, Gilga meretrice stona un po'? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Bucche ha scritto:

Hai letto perché, secondo me, Gilga meretrice stona un po'? 

Si, ho visto ora che ho scritto in risposta a Mac senza quotarti. Comunque come ho detto per me potrebbe aver voluto lasciare una traccia allo Psicologo, è l'unica cosa che dia un senso a quei post. Certo il fatto che possa sondare solo il rogo precedente rende il tutto un po' tirato, però sto provando a vagliare tutte le ipotesi. Tu sei dell'idea sia meglio rogare entrambi per sicurezza decidendo di fidarci definitivamente di Cocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, vi ho letto. Non scrivo sempre per non intasare il topic, sarei capace di arrivare sa sola a 10 pagine se mi ci metto. 

Per quanto mi riguarda, il sunto della situazione di un Gilga meretrice non era più facile per Gilga salvare Cocco? Una volta sbranato da meretrice sarebbero dovuti morire in due, no? Che senso ha schiantarsi sul lupo? 🤔

 

 

Per quanto riguarda Dream, sinceramente a me non convince molto, ma aspettiamo ilprof. 

 

Io tra i due andrei su Dream sinceramente. 

 

Poi mi sono persa, ci sono ruoli inconsapevoli visti L? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Si, ho visto ora che ho scritto in risposta a Mac senza quotarti. Comunque come ho detto per me potrebbe aver voluto lasciare una traccia allo Psicologo, è l'unica cosa che dia un senso a quei post. Certo il fatto che possa sondare solo il rogo precedente rende il tutto un po' tirato, però sto provando a vagliare tutte le ipotesi. Tu sei dell'idea sia meglio rogare entrambi per sicurezza decidendo di fidarci definitivamente di Cocco?

Entrambi no, dipende un po' da cosa avviene con la prima morte, che sia di Dream o di Prof. 

Io attualmente son dell'idea che Dream sia più importante da rigare rispetto al Prof. Però non sono certo cho voterò e vorrei sentire ancora il parere di tutti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dream` mi ripeti un attimo perché Cocco continua a sembrarti cattivo?

 

@Grecia non mi è chiaro il tuo ragionamento. Perché un lupo dovrebbe trovarsi tra i primi che hanno raddoppiato? Lasciando stare Dream. Non sarebbe più logico pensare che si siano accodati a doppi voti già presenti magari?

 

Comunque ieri per me non c'erano lupi a rischio. Su Cocco ho già scritto, su Ninomed tenderei a fidarmi di Gra (anche perché Gra l'ha votata, di sicuro se fossero cattive insieme non le avrebbe dato quel voto pesante alla fine).

 

Sulla morte di Gilgamesh e non Cocco non so cosa pensare. Il Nero non può aver agito, visto che agisce dalla terza notte, e il Grigio non sarebbe stato bloccato da ruoli di protezione. Abbiamo altri ruoli lupi che possono uccidere a notte 2? Ho letto il Cerbero ma il suo potere oneshot supera qualsiasi protezione. Mi sembra un punto centrale da risolvere.

  1. I lupi hanno sbranato altrove pensando fosse protetto (quindi non hanno il Grigio/Cerbero, al massimo il Nero stanotte) + non hanno poteri di blocco di qualche tipo
  2. Hanno sbranato proprio Cocco ma era protetto e Gilgamesh è morto da Meretrice ( @Bucche mi ripeti cosa non ti torna di Gilga meretrice?)
  3. Cocco mente e non è la Volpe

Ci sono altre possibilità?

 

Comunque non per accusare chi mi accusa, ma @mariosan mi sembra estremamente sbrigativo nelle sue conclusioni. Forse è un'impressione condizionata dal fatto che mi sospetta, ma non mi sta entusiasmando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

@Justcocco ma quindi? Qualcosa puoi aggiungere?

 

E gli altri? A me pare che nella piazza siamo sempre i soliti. 

 

@Scarecrow hai dubbi su Cocco? Puoi dirci qualcosa di più in merito? In mancanza di altre info e se non credi a Cocco, chi pensi siano i lupi? 

Non eccessivi, no. Sto solo cercando di farmi un'idea del branco, dei poteri e del numero di lupi. La soluzione più lineare rimane Cocco Volpe ed è quella che seguirò anche nel voto se non dovessero uscire altre info. Ho però qualche dubbio sul rogare entrambi i sospetti Loschi, più che altro perché col Nero nel branco diventa assai probabile la Scommettitrice. Doom invece li farebbe fuori e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, IlProf ha scritto:

@Dream` mi ripeti un attimo perché Cocco continua a sembrarti cattivo?

 

@Grecia non mi è chiaro il tuo ragionamento. Perché un lupo dovrebbe trovarsi tra i primi che hanno raddoppiato? Lasciando stare Dream. Non sarebbe più logico pensare che si siano accodati a doppi voti già presenti magari?

 

Comunque ieri per me non c'erano lupi a rischio. Su Cocco ho già scritto, su Ninomed tenderei a fidarmi di Gra (anche perché Gra l'ha votata, di sicuro se fossero cattive insieme non le avrebbe dato quel voto pesante alla fine).

 

Sulla morte di Gilgamesh e non Cocco non so cosa pensare. Il Nero non può aver agito, visto che agisce dalla terza notte, e il Grigio non sarebbe stato bloccato da ruoli di protezione. Abbiamo altri ruoli lupi che possono uccidere a notte 2? Ho letto il Cerbero ma il suo potere oneshot supera qualsiasi protezione. Mi sembra un punto centrale da risolvere.

  1. I lupi hanno sbranato altrove pensando fosse protetto (quindi non hanno il Grigio/Cerbero, al massimo il Nero stanotte) + non hanno poteri di blocco di qualche tipo
  2. Hanno sbranato proprio Cocco ma era protetto e Gilgamesh è morto da Meretrice ( @Bucche mi ripeti cosa non ti torna di Gilga meretrice?)
  3. Cocco mente e non è la Volpe

Ci sono altre possibilità?

 

Comunque non per accusare chi mi accusa, ma @mariosan mi sembra estremamente sbrigativo nelle sue conclusioni. Forse è un'impressione condizionata dal fatto che mi sospetta, ma non mi sta entusiasmando.

Non mi torna meretrice perché ha scollegato i suoi indizi. See voti Scare dopo averlo sospettato, perché scegliere Dream? O viceversa, se inizi ad accusare Dream e pensi di sceglierlo la notte, perché votare Scare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Non mi torna meretrice perché ha scollegato i suoi indizi. See voti Scare dopo averlo sospettato, perché scegliere Dream? O viceversa, se inizi ad accusare Dream e pensi di sceglierlo la notte, perché votare Scare? 

 

Ok, capito. Ha detto comunque che lo avrebbe votato, ma che non gli sembrava giusto essendo offline. Nel post finale invita qualcuno a sondarlo in qualche modo, chi può. Non escluderei del tutto la possibilità.

 

Comunque al di là di cosa fosse Gilga penso voterò Dream. Troppi elementi mi fanno pensare che sia lupo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.