Vai al contenuto

Giorno 2 - L'Accecata


Matt4

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Vorrei una risposta da parte di tutti a queste due domande. 

1) Chi voteresti tra Dream e Prof? 

2) Ipotizzando che nessuno dei due sopra verranno votati, chi sarebbe la vostra terza scelta per il rogo di oggi? 

 

1) Dream

2) uno tra Yeatu, Scare e Mariosan. 

 

10mac ed il suo voto bruttino lo metto in standby. 

 

Le motivazioni le potete trovare nelle pagine precedenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, IlProf ha scritto:

@Dream` mi ripeti un attimo perché Cocco continua a sembrarti cattivo?

 

@Grecia non mi è chiaro il tuo ragionamento. Perché un lupo dovrebbe trovarsi tra i primi che hanno raddoppiato? Lasciando stare Dream. Non sarebbe più logico pensare che si siano accodati a doppi voti già presenti magari?

 

Comunque ieri per me non c'erano lupi a rischio. Su Cocco ho già scritto, su Ninomed tenderei a fidarmi di Gra (anche perché Gra l'ha votata, di sicuro se fossero cattive insieme non le avrebbe dato quel voto pesante alla fine).

 

Sulla morte di Gilgamesh e non Cocco non so cosa pensare. Il Nero non può aver agito, visto che agisce dalla terza notte, e il Grigio non sarebbe stato bloccato da ruoli di protezione. Abbiamo altri ruoli lupi che possono uccidere a notte 2? Ho letto il Cerbero ma il suo potere oneshot supera qualsiasi protezione. Mi sembra un punto centrale da risolvere.

  1. I lupi hanno sbranato altrove pensando fosse protetto (quindi non hanno il Grigio/Cerbero, al massimo il Nero stanotte) + non hanno poteri di blocco di qualche tipo
  2. Hanno sbranato proprio Cocco ma era protetto e Gilgamesh è morto da Meretrice ( @Bucche mi ripeti cosa non ti torna di Gilga meretrice?)
  3. Cocco mente e non è la Volpe

Ci sono altre possibilità?

 

Comunque non per accusare chi mi accusa, ma @mariosan mi sembra estremamente sbrigativo nelle sue conclusioni. Forse è un'impressione condizionata dal fatto che mi sospetta, ma non mi sta entusiasmando.

Con gilga mere non sarebbe morto se mi avesse protetto e avessero provato a sbranarmi, oppure saremmo morti sia io chr lui se avessero provato a sbranare lui

Gilga potrebbe essere mere SE E SOLO SE si é schiantato su un lupo (quindi se non mi avesse protetto) e se una guardia mi ha protetto dallo sbrano (due ruoli di protezione nel set?)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

 

sì, a quanto pare se la sono rischiata, vedremo se gli è andata bene oppure no.

Vi avviso che se dopodomani cocco sarà ancora vivo lo voterò (se sarò vivo anche io)

Sinceramente condivido. 

Mi dispiace dirlo, ma a meno che ieri il presunto ruolo protettivo non ha agito su Cocco, oggi l'eventuale nero ha strada spianata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Justcocco ha scritto:

Con gilga mere non sarebbe morto se mi avesse protetto e avessero provato a sbranarmi, oppure saremmo morti sia io chr lui se avessero provato a sbranare lui

Gilga potrebbe essere mere SE E SOLO SE si é schiantato su un lupo (quindi se non mi avesse protetto) e se una guardia mi ha protetto dallo sbrano (due ruoli di protezione nel set?)

 

la mere è più un ruolo d'indagine che di protezione in realtà.

Credo l'unica cosa sicura sia che se gilga era mere non abbia protetto te ma sia andato a caccia di un lupo... però boh...

 

edit: ovviamente a meno che tu non sia lupo e lui non sia morto da mere proteggendoti, però per ora non la voglio considerare questa ipotesi

Modificato da 10mac
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Bucche ha scritto:

Vorrei una risposta da parte di tutti a queste due domande. 

1) Chi voteresti tra Dream e Prof? 

2) Ipotizzando che nessuno dei due sopra verranno votati, chi sarebbe la vostra terza scelta per il rogo di oggi? 

1. Dream ora come ora, più che altro perché Prof mi sembra più convinto nella sua difesa.

2. Uno fra Grecia e Maxiki.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

@Justcocco perché per provare a salvarti hai puntato a colpo sicuro NinoMed lasciando perdere Prof?

Il prof potevo sondarlo con dream e gilga in primis (avevo dato il terzetto di nomi da prima del provare a salvarmi calcola)

Secondo in caso di un prof buono sarebbe molto più utile vivo lui che un ninomed che non aveva minimamente parlato

13 minuti fa, Bucche ha scritto:

Vorrei una risposta da parte di tutti a queste due domande. 

1) Chi voteresti tra Dream e Prof? 

2) Ipotizzando che nessuno dei due sopra verranno votati, chi sarebbe la vostra terza scelta per il rogo di oggi? 

Dream

Non mi sta convincendo affatto

Si da cs (poi magati lo é veramente, ma rispetto a un prof che si dice ruolo...), dice che mi crede solo perché salvato dal cuore quando, come hai scritto, vi sono altre possibilità, e continua a non piacermi anche per come si atteggia in piazza 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ZeroTredici ha scritto:

Rivoterei Cocco, ed avrei preferito fosse rogato lui visto che il dubbio mi rimane.

Secondo me tra Cocco Vs Prof+10mac troviamo 1-2 lupi.

Voglio le motivazioni. Perché stai screditando Cocco in questo caso e ti stai fidando di Dream che dice e di essere CS. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Justcocco ha scritto:

Il prof potevo sondarlo con dream e gilga in primis (avevo dato il terzetto di nomi da prima del provare a salvarmi calcola)

Secondo in caso di un prof buono sarebbe molto più utile vivo lui che un ninomed che non aveva minimamente parlato

Dream

Non mi sta convincendo affatto

Si da cs (poi magati lo é veramente, ma rispetto a un prof che si dice ruolo...), dice che mi crede solo perché salvato dal cuore quando, come hai scritto, vi sono altre possibilità, e continua a non piacermi anche per come si atteggia in piazza 

Invece il terzo nome chi sarebbe? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

la mere è più un ruolo d'indagine che di protezione in realtà.

Credo l'unica cosa sicura sia che se gilga era mere non abbia protetto te ma sia andato a caccia di un lupo... però boh...

 

edit: ovviamente a meno che tu non sia lupo e lui non sia morto da mere proteggendoti, però per ora non la voglio considerare questa ipotesi

Stato discusso più volte, la mere é sia di protezione che di indagine

E riguardo l'edit, in quel caso mamcherebbe la seconda morte

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Invece il terzo nome chi sarebbe? 

Avrei detto scare, ma anche zerotredici mi sta confondendo non poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve! Scusatemi ma ieri sera vi ho letti con due occhi mezzi chiusi e non avevo letto che cocco avesse detto i suoi nomi.

Allora. Premettendo che sono una pippa,il gioco sta prendendo una strana piega. 
vi spiego perchè:

Innanzi tutto @Lorusgra avevi chiesto come mai avesso scelto Gilga, io penso che per come stava giocando era una bella spina nel fianco tenerlo per tutta la partita,e non hanno voluto rischiare oltre. Aveva comunque una buona parlantina.e aveva mirato a scare.

scare ha votato il prof. 
io ho ricevuto il responso di una sondata che il prof è innocente(ieri avevo troppo sonno scusate neanche l avevo notata la notifica)

al che ho pensato che avessero sondato me,vistonbuona e consegnatomi lansondata ieri.

ci ho riflettuto un po(tipo 2 minuti) sul rivelarla o meno. Ma ho visto che gia il prof sta nel mirino . Quindi o mente cocco, o mente dream.perche della sondata che ho ricevuto mi fido. E non avrebbe senso tiralra fuori stasera quando rischia gia oggi. Perdere un altro buono non mo va.

Alla luce di cio vorrei sentire i pareri dalle persone piu vicine alla faccenda @IlProf @Dream` @Scarecrow @Maxiki @Justcocco.

 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nerea ha scritto:

Salve! Scusatemi ma ieri sera vi ho letti con due occhi mezzi chiusi e non avevo letto che cocco avesse detto i suoi nomi.

Allora. Premettendo che sono una pippa,il gioco sta prendendo una strana piega. 
vi spiego perchè:

Innanzi tutto @Lorusgra avevi chiesto come mai avesso scelto Gilga, io penso che per come stava giocando era una bella spina nel fianco tenerlo per tutta la partita,e non hanno voluto rischiare oltre. Aveva comunque una buona parlantina.e aveva mirato a scare.

scare ha votato il prof. 
io ho ricevuto il responso di una sondata che il prof è innocente(ieri avevo troppo sonno scusate neanche l avevo notata la notifica)

al che ho pensato che avessero sondato me,vistonbuona e consegnatomi lansondata ieri.

ci ho riflettuto un po(tipo 2 minuti) sul rivelarla o meno. Ma ho visto che gia il prof sta nel mirino . Quindi o mente cocco, o mente dream.perche della sondata che ho ricevuto mi fido. E non avrebbe senso tiralra fuori stasera quando rischia gia oggi. Perdere un altro buono non mo va.

Alla luce di cio vorrei sentire i pareri dalle persone piu vicine alla faccenda @IlProf @Dream` @Scarecrow @Maxiki @Justcocco.

 
 

 

Ma come hai una sondata... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Dream` ha scritto:

Dai, da lupo che mi costava pescare un ruolo a caso tra i 2000 disponibili senza il rischio di essere smentito? I lupi sono avvantaggiati proprio perché hanno più info sul set. Boh, vedete un po’ voi, io ora devo uscire

 

però anche qui. Sai cosa vedo di diverso nelle difese tue e del prof? Lui sta comunque provando a trovare la chiave della partita, lancia qualche accusa, sostiene delle tesi.

Tu sei molto più passivo. Anche ammettendo che tu sia CS mi aspetterei qualcosa di più, un atteggiamento più propositivo. Non so se mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nerea ha scritto:

Salve! Scusatemi ma ieri sera vi ho letti con due occhi mezzi chiusi e non avevo letto che cocco avesse detto i suoi nomi.

Allora. Premettendo che sono una pippa,il gioco sta prendendo una strana piega. 
vi spiego perchè:

Innanzi tutto @Lorusgra avevi chiesto come mai avesso scelto Gilga, io penso che per come stava giocando era una bella spina nel fianco tenerlo per tutta la partita,e non hanno voluto rischiare oltre. Aveva comunque una buona parlantina.e aveva mirato a scare.

scare ha votato il prof. 
io ho ricevuto il responso di una sondata che il prof è innocente(ieri avevo troppo sonno scusate neanche l avevo notata la notifica)

al che ho pensato che avessero sondato me,vistonbuona e consegnatomi lansondata ieri.

ci ho riflettuto un po(tipo 2 minuti) sul rivelarla o meno. Ma ho visto che gia il prof sta nel mirino . Quindi o mente cocco, o mente dream.perche della sondata che ho ricevuto mi fido. E non avrebbe senso tiralra fuori stasera quando rischia gia oggi. Perdere un altro buono non mo va.

Alla luce di cio vorrei sentire i pareri dalle persone piu vicine alla faccenda @IlProf @Dream` @Scarecrow @Maxiki @Justcocco.

 
 

 

 

cosa??? Quando l'hai ricevuta? Cioè non ce la dici col prof a rischio rogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dream` ha scritto:

Dai, da lupo che mi costava pescare un ruolo a caso tra i 2000 disponibili senza il rischio di essere smentito? I lupi sono avvantaggiati proprio perché hanno più info sul set. Boh, vedete un po’ voi, io ora devo uscire

Il rischi di essere smentito ci poteva essere

Il dover metterti contro il prof oppure me 

Ecco i rischi

2 minuti fa, Nerea ha scritto:

Salve! Scusatemi ma ieri sera vi ho letti con due occhi mezzi chiusi e non avevo letto che cocco avesse detto i suoi nomi.

Allora. Premettendo che sono una pippa,il gioco sta prendendo una strana piega. 
vi spiego perchè:

Innanzi tutto @Lorusgra avevi chiesto come mai avesso scelto Gilga, io penso che per come stava giocando era una bella spina nel fianco tenerlo per tutta la partita,e non hanno voluto rischiare oltre. Aveva comunque una buona parlantina.e aveva mirato a scare.

scare ha votato il prof. 
io ho ricevuto il responso di una sondata che il prof è innocente(ieri avevo troppo sonno scusate neanche l avevo notata la notifica)

al che ho pensato che avessero sondato me,vistonbuona e consegnatomi lansondata ieri.

ci ho riflettuto un po(tipo 2 minuti) sul rivelarla o meno. Ma ho visto che gia il prof sta nel mirino . Quindi o mente cocco, o mente dream.perche della sondata che ho ricevuto mi fido. E non avrebbe senso tiralra fuori stasera quando rischia gia oggi. Perdere un altro buono non mo va.

Alla luce di cio vorrei sentire i pareri dalle persone piu vicine alla faccenda @IlProf @Dream` @Scarecrow @Maxiki @Justcocco.

 
 

 

Se dici il vero dove sta la sondata di ieri?, Tuttavia sempre se dici il vero, ci conferma che dream é da rogare

Tuttavia se menti potresti benissimo essere luca col prof

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha scritto:

Voglio le motivazioni. Perché stai screditando Cocco in questo caso e ti stai fidando di Dream che dice e di essere CS. 

La motovazione è puramente legata all'andamento dei voti, non mi sto fidando di nessuno.

Mi sono fatto un film tutto mio in cui abbiamo beccato ilprof per culo e 10mac ha votato Cocco per salvare il compare (brutto il voto di mac).

Se roghiamo mac e domani scopriamo che non è lupo virerei di nuovo su Cocco.

E vale anche l'inverso, roghiamo Cocco e se è buono poi tocca a 10mac+prof.

 

È un ragionamento in chiave ottimistica, potrebbero anche esser tutti buoni ed il mio solo un bel film ma i giocatori non sono poi tanti, io sono buono, Nino era buono e qualche lupo in giro c'è di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Justcocco ha scritto:

Il rischi di essere smentito ci poteva essere

Il dover metterti contro il prof oppure me 

Ecco i rischi

Se dici il vero dove sta la sondata di ieri?, Tuttavia sempre se dici il vero, ci conferma che dream é da rogare

Tuttavia se menti potresti benissimo essere luca col prof

No, Luca sono io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nerea ha scritto:

Salve! Scusatemi ma ieri sera vi ho letti con due occhi mezzi chiusi e non avevo letto che cocco avesse detto i suoi nomi.

Allora. Premettendo che sono una pippa,il gioco sta prendendo una strana piega. 
vi spiego perchè:

Innanzi tutto @Lorusgra avevi chiesto come mai avesso scelto Gilga, io penso che per come stava giocando era una bella spina nel fianco tenerlo per tutta la partita,e non hanno voluto rischiare oltre. Aveva comunque una buona parlantina.e aveva mirato a scare.

scare ha votato il prof. 
io ho ricevuto il responso di una sondata che il prof è innocente(ieri avevo troppo sonno scusate neanche l avevo notata la notifica)

al che ho pensato che avessero sondato me,vistonbuona e consegnatomi lansondata ieri.

ci ho riflettuto un po(tipo 2 minuti) sul rivelarla o meno. Ma ho visto che gia il prof sta nel mirino . Quindi o mente cocco, o mente dream.perche della sondata che ho ricevuto mi fido. E non avrebbe senso tiralra fuori stasera quando rischia gia oggi. Perdere un altro buono non mo va.

Alla luce di cio vorrei sentire i pareri dalle persone piu vicine alla faccenda @IlProf @Dream` @Scarecrow @Maxiki @Justcocco.

 
 

 

Hai una sondata del prof da parte di chi?  E la sondata di ieri che fine ha fatto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ZeroTredici ha scritto:

La motovazione è puramente legata all'andamento dei voti, non mi sto fidando di nessuno.

Mi sono fatto un film tutto mio in cui abbiamo beccato ilprof per culo e 10mac ha votato Cocco per salvare il compare (brutto il voto di mac).

Se roghiamo mac e domani scopriamo che non è lupo virerei di nuovo su Cocco.

E vale anche l'inverso, roghiamo Cocco e se è buono poi tocca a 10mac+prof.

 

È un ragionamento in chiave ottimistica, potrebbero anche esser tutti buoni ed il mio solo un bel film ma i giocatori non sono poi tanti, io sono buono, Nino era buono e qualche lupo in giro c'è di sicuro.

Ma perché escludi a priori dream? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Justcocco ha scritto:

Il rischi di essere smentito ci poteva essere

Il dover metterti contro il prof oppure me 

Ecco i rischi

Se dici il vero dove sta la sondata di ieri?, Tuttavia sempre se dici il vero, ci conferma che dream é da rogare

Tuttavia se menti potresti benissimo essere luca col prof

Be due sono le cose: o era su di me vista buona e oggi l hanno inviata a me. O se la sono tenuta su un visto Lupo. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.