Vai al contenuto

Giorno 2 - Gesù è condannato dal Sinedrio


Messaggi raccomandati

4 ore fa, Salmur ha scritto:

 

Vegeta Lena

Mario Shinobu

Stecata Shinobu (2)

Famu Cocco

Hisoka Abso

Shinobu Abso (2)

Jack Lena (2)

Ilprof Cocco (2)

Scare Abso (3)

Cocco Famu

Marvoch Scare

10mac Cocco (3)

Lena Shinobu (3)

Salmur Lena (3)

Mirtillo Abso (4)

Kado Abso (5)

Lorusgra Shinobu (4)

 

 

Quindi secondo te uno tra mirtillo e kado è lupo?

Ho detto che secondo me ci poteva stare un lupo in mezzo al rogo, quindi fra Cocco Shino e Lena, anche se presi uno per uno mi sembrano tutti e 3 buoni quindi non saprei.

Non so perchè hai interpretato così xD

E comunque parlando di salvataggi, questi sono quelli palesi, ma potenzialmente ce ne possono essere stati altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque. analizzando i voti:

4 ore fa, Salmur ha scritto:

 

Vegeta Lena

Mario Shinobu

Stecata Shinobu (2)

Famu Cocco

Hisoka Abso

Shinobu Abso (2)

Jack Lena (2)

Ilprof Cocco (2)

Scare Abso (3)

Cocco Famu

Marvoch Scare

10mac Cocco (3)

Lena Shinobu (3)

Salmur Lena (3)

Mirtillo Abso (4)

Kado Abso (5)

Lorusgra Shinobu (4)

 

 

con stecata lupo, shinobu sicuramente non lupo.

con shinobu non lupo, anche abso, Mario e Lena non lupi.

Hisoka ha dato la sondata.

Il prof è morto probabilmente di sbrano.

Rimangono:

vegeta, famu, jack, scare, cocco, marvoch, 10mac, mirtillo, kado, lorusgra.

Jack e 10mac oggi hanno avuto più interazioni con stecata di quanto ne ha normalmente un lupo con un altro in pubblica.

Marvoch è un altro dei primi che accusa stecata post rivelazione della sondata. tendo a non vederli insieme.

Gra ha una sondata buona data da Lena, quindi la escluderei (a meno di spelacchiato).

Mariosan ha fatto una gaffe che non vedo proprio fare ad un mario lupo sui poteri. (ne avrebbero parlato in chat lupi della sondata, di sicuro).

Famu pure non la vedo lupa con lui dalle reazioni.

Mirtillo lo escludo dalle interazioni di giorno 1.

I 4 che mi rimangono sono: vegeta, scare, cocco, kado.

Tra questi 4 si potrebbero nascondere gli altri 2 lupi.

Eventualmente da pensare ad una Gra spelacchiata.

Peraltro Kado a giorno 1 dice "Valuto Jack e Stecata più positivamente di altri".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Lena ha scritto:

Allora, non riesco a capire se quella di stecata sia una reazione sincera o un teatrino. Più scrive post, più mi assalgono i dubbi. Ribadisco però che il suo rogo sarà inevitabile. Il problema reale è che se lui è davvero inconsapevole avremo una visione compromessa della partita, ma vabbé, poco possiamo farci. 

 

Considerando Stecata lupo, riflettendoci un pochino, un eventuale branco composto da lui, Shinobu e Salmur non mi sembra una cosa poi così impossibile. Votare un compagno lupo non è una roba che non si è mai vista, inoltre il suo voto a Shinobu è stato quasi all'inizio, era il secondo, si è tolto così il peso di votare. Le avesse messo il terzo o quarto voto, sarebbe stato già un altro discorso. Secondo me metterle il secondo voto da compagno era ancora accettabile. Strana poi la coincidenza che Salmur abbia portato me a 3 poco dopo che io avevo portato Shinobu stessa a 3. Riporto le votazioni evidenziando i voti a cui faccio riferimento oscurando momentaneamente quelli che non interessano il discorso:

 

vegeta3 vota Lena (1) [00.48]
mariosan vota Shinobu Sanada (1) [20.50]

stecata vota Shinobu Sanada (2) [20.51]
Famu vota Justcocco (1) [21.01]
Hisoka vota absolute (1) [21.12]
Shinobu Sanada vota absolute (2) [21.17]
JackShepard vota Lena (2) [21.20]
IlProf vota Justcocco (2) [21.23]
Scarecrow vota absolute (3) [21.23]
Justcocco vota Famu (1) [21.27]
Marvoch vota Scarecrow (1) [21.27]
10mac vota Justcocco (3) [21.29]

Lena vota Shinobu Sanada (3) [21.31]
Salmur vota Lena (3) [21.47]

Mirtillo vota absolute (4) [21.53]
kado' vota absolute (5) [21.56]
Lorusgra vota Shinobu Sanada (4) [21.57]

 

Sembrava quasi volesse salvare la situazione creata da Stecata e, in questo senso, mi ha dato vibes da spelacchiato che può permettersi di muoversi così essendo visto innocente. Anzi, più cose strane fa, più si attira la sondata, meglio è per lui. Il ragionamento mi sembra filare, l'unica cosa che mi lascia perplessa è che negli ultimi post a momenti Stecata e Salmur si azzuffano e si danno contro in maniera parecchio evidenteO.o Devo dire però che un teatrino del genere potrebbero essere capaci di farlo. Inoltre, ripeto, Salmur era molto sicuro oggi prima della sondata quindi ha senso anche che abbia iniziato ad affossare Stecata fin da subito perché sapeva che doveva essere lui il sondato e in questo modo avrebbe guadagnato fiducia. Anche poco fa mi ha dato come l'idea di uno che "vabbè io ho trovato già un lupo, ci avevo preso, sono fortissimo. Per il resto boh, fate voi". Ovviamente non ha usato queste parole, ma io le tradurrei così xD

 

Pista numero 2: provo a considerare Shinobu buona. Fatto questo presupposto, dato che io mi sto fidando di Hisoka, Famu, Scare e anche Cocco (lui forse leggermente meno degli altri, ma per ora lasciamo perdere), potrebbero stare con Stecare persone come Kado, nuovamente Salmur e persino Mirtillo (Kado e Mirtillo si sono accodati ai voti su Abso, buono a mio avviso, quindi quadrerebbe perfettamente). Vegeta, Mario e Marv li tengo nel limbo per un altro po'. Su Jack non so più che dire perché ormai ho paura di essere molto prevenuta su di lui, quindi dato che ho già molte persone su cui ragionare, lo lascio un attimo perdere ;_;

 

Sentite, spero di non starmi facendo pipponi esagerati; eventualmente potete prendermi per pazza (sì pazza per Gesù). 

mi vedi seriamente lupo con stecata? questa è fantascienza pura :psyduck:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Salmur said:

dunque. analizzando i voti:

 

con stecata lupo, shinobu sicuramente non lupo.

con shinobu non lupo, anche abso, Mario e Lena non lupi.

Hisoka ha dato la sondata.

Il prof è morto probabilmente di sbrano.

Rimangono:

vegeta, famu, jack, scare, cocco, marvoch, 10mac, mirtillo, kado, lorusgra.

Jack e 10mac oggi hanno avuto più interazioni con stecata di quanto ne ha normalmente un lupo con un altro in pubblica.

Marvoch è un altro dei primi che accusa stecata post rivelazione della sondata. tendo a non vederli insieme.

Gra ha una sondata buona data da Lena, quindi la escluderei (a meno di spelacchiato).

Mariosan ha fatto una gaffe che non vedo proprio fare ad un mario lupo sui poteri. (ne avrebbero parlato in chat lupi della sondata, di sicuro).

Famu pure non la vedo lupa con lui dalle reazioni.

Mirtillo lo escludo dalle interazioni di giorno 1.

I 4 che mi rimangono sono: vegeta, scare, cocco, kado.

Tra questi 4 si potrebbero nascondere gli altri 2 lupi.

Eventualmente da pensare ad una Gra spelacchiata.

Peraltro Kado a giorno 1 dice "Valuto Jack e Stecata più positivamente di altri".

 

ma come, non avevi detto che volevi aspettare e che non sei il genio del lupus che può avere i nomi dei lupi già in mano a giorno 2? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lena ha scritto:

ma come, non avevi detto che volevi aspettare e che non sei il genio del lupus che può avere i nomi dei lupi già in mano a giorno 2? :P

si ma mi avete rotto sufficientemente da farmelo fare adesso. Anche se secondo me farlo stasera con più info era più sensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, Stecata ha scritto:

Vi giuro che mi stava piacendo tanto la partita ed ero bello in palla. Vi posso proporre di testarmi con la meretrice, ma ciò comporta che vi fidate di me, cosa che non vedo fino ad ora. Sicuramente sarebbe meglio, visto che basare le valutazioni della partita su un dato falso può inevitabilmente portare alla sconfitta.

Per il resto mi attengo a ciò che dice il villaggio.

Ste io stavo provando a leggere a mente aperta ma con questo post mi sei calato parecchio. Da CS dovresti in primis metterti nei nostri panni e renderti conto da solo che non possiamo concretamente lasciarti in vita per testarti con la Meretrice. Se fossi lupo, si schianterebbe su un cattivo già scoperto grazie alla sondata del Veggente. Al contempo avremmo perso un altro potenziale contadino al rogo di oggi e il branco avrebbe guadagnato una vittima extra.

Questa è un po' un'uscita Mirti like, una proposta-non-proposta che sai benissimo non essere attuabile (infatti specifichi che dovremmo fidarci di te e non vedi questa fiducia) ma proponi lo stesso. Un riempitivo, una frase buttata lì per sembrare collaborativo, chiamala come vuoi, ma questo a me è sembrata.

 

1 ora fa, Stecata ha scritto:

Ognuno di voi può formulare un terzetto con me in mezzo?

Io non escludo il teatrino con Salmur, vi state attaccando in modo plateale. Stai a vedere che ci hai detto tu stesso che Salmur è il tuo compagno visto Innocente. Non succede, ma se succede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Scarecrow ha scritto:

Ste io stavo provando a leggere a mente aperta ma con questo post mi sei calato parecchio. Da CS dovresti in primis metterti nei nostri panni e renderti conto da solo che non possiamo concretamente lasciarti in vita per testarti con la Meretrice. Se fossi lupo, si schianterebbe su un cattivo già scoperto grazie alla sondata del Veggente. Al contempo avremmo perso un altro potenziale contadino al rogo di oggi e il branco avrebbe guadagnato una vittima extra.

Questa è un po' un'uscita Mirti like, una proposta-non-proposta che sai benissimo non essere attuabile (infatti specifichi che dovremmo fidarci di te e non vedi questa fiducia) ma proponi lo stesso. Un riempitivo, una frase buttata lì per sembrare collaborativo, chiamala come vuoi, ma questo a me è sembrata.

 

Io non escludo il teatrino con Salmur, vi state attaccando in modo plateale. Stai a vedere che ci hai detto tu stesso che Salmur è il tuo compagno visto Innocente. Non succede, ma se succede...

Hey! non permetterti di citare shy impunito!

Sei anche tu del club dei terrapiattisti con Lena che mi vede lupo con stecata?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Ste io stavo provando a leggere a mente aperta ma con questo post mi sei calato parecchio. Da CS dovresti in primis metterti nei nostri panni e renderti conto da solo che non possiamo concretamente lasciarti in vita per testarti con la Meretrice. Se fossi lupo, si schianterebbe su un cattivo già scoperto grazie alla sondata del Veggente. Al contempo avremmo perso un altro potenziale contadino al rogo di oggi e il branco avrebbe guadagnato una vittima extra.

Questa è un po' un'uscita Mirti like, una proposta-non-proposta che sai benissimo non essere attuabile (infatti specifichi che dovremmo fidarci di te e non vedi questa fiducia) ma proponi lo stesso. Un riempitivo, una frase buttata lì per sembrare collaborativo, chiamala come vuoi, ma questo a me è sembrata.

 

Io non escludo il teatrino con Salmur, vi state attaccando in modo plateale. Stai a vedere che ci hai detto tu stesso che Salmur è il tuo compagno visto Innocente. Non succede, ma se succede...

Dico questo perché so per certo che non morirebbe la meretrice e l'indomani potrebbe certificarmi, ma visto che non c'è la fiducia è un ipotesi buttata lì. È logico che spero che mi salviate e che mi testate così da rimanere in gioco e dimostrarvi che sono buono, e sicuramente non è nelle mie corde lasciarmi andare senza dare un minimo contributo o aver provato a salvarmi.

 

Dopodiché non sarà un dramma la mia morte, ma più che altro la possibilità che venga distorta la visione della partita è quella che mi preoccupa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stecata ha scritto:

Dico questo perché so per certo che non morirebbe la meretrice e l'indomani potrebbe certificarmi, ma visto che non c'è la fiducia è un ipotesi buttata lì. È logico che spero che mi salviate e che mi testate così da rimanere in gioco e dimostrarvi che sono buono, e sicuramente non è nelle mie corde lasciarmi andare senza dare un minimo contributo o aver provato a salvarmi.

 

Dopodiché non sarà un dramma la mia morte, ma più che altro la possibilità che venga distorta la visione della partita è quella che mi preoccupa.

Mi spieghi più che altro perché ieri hai giocato così da contadino? Di solito sei più carico, più tagliente, più attento. A questo giro ti ho visto molto distaccato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

con uno stecata lupo, dai voti al rogo un trio potrebbe essere stecata,lena e uno tra lorus mirtillo e kadò

anche famu potrebbe esserlo, ma con metà piazza che diceva di sospettare lena non so se avrebbe usato così presto il voto

tuttavia la reazione di stecata me lo fa credere cs realmente, quindi non ragionerei in quest'ottica

ragionando megli sui voti di ieri sera quello di mac è quello che mi è piaciuto meno soprattutto per la spegazione successiva, infatti quando ho chiesto il perchè del voto prima ha detto del motivo per il quale anche il prof mi aveva puntato, ma poi ha aggiunto una parentesi dopo

questo

ho chiesto chiarimenti, cosa c'entrava, anche perchè detto così sembra che uno dei motivi del voto sia perchè accusavo famuu

e questo mi porta a crederli lupi in coppia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Salmur said:

si ma mi avete rotto sufficientemente da farmelo fare adesso. Anche se secondo me farlo stasera con più info era più sensato.

Beh se tu pensi una cosa e pensi sia giusto come dici tu, noi non dovremmo farti cambiare modalità di pensiero u.u Ci dai il contentino? Valiamo così poco per te? :sigh::bottebotte:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, Salmur ha scritto:

Hey! non permetterti di citare shy impunito!

Sei anche tu del club dei terrapiattisti con Lena che mi vede lupo con stecata?

Io sono sempre filo-complottista fino a metà partita.

 

6 minuti fa, Stecata ha scritto:

Dico questo perché so per certo che non morirebbe la meretrice e l'indomani potrebbe certificarmi, ma visto che non c'è la fiducia è un ipotesi buttata lì. È logico che spero che mi salviate e che mi testate così da rimanere in gioco e dimostrarvi che sono buono, e sicuramente non è nelle mie corde lasciarmi andare senza dare un minimo contributo o aver provato a salvarmi.

 

Dopodiché non sarà un dramma la mia morte, ma più che altro la possibilità che venga distorta la visione della partita è quella che mi preoccupa.

Non vedo "visioni distorte" al momento, non c'è neanche tutta questa sicurezza matematica il lupo sia tu tant'è che si parla di sondare in qualche modo Hisoka.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hisoka ha scritto:

Una domanda a Salmur perchè non prendi in considerazione che stecata possa essere buono ?

Capisco che è più sicuro rogarlo, ma potrebbe essere comunque un buono e partire in quarta potrebbe far perdere il focus dagli altri lupi.

 

Un domanda generale: chi vedete in branco con stecata ?

 

Poi darei una strigliata a lorusgra che da quando è stata sondata è sparita (magari è il lupo visto NL)

Una strigliata a mariosan che come al solito si gasa ed emana post senza pensare

 

Sulla votazione di ieri non è che grazie a @vegeta3 absolute è stato rogato, ma in realtà dopo il mio voto ce stata una brutta piega (e fino a quel momento sembrava che solo shinobu volesse votarlo, poi sono arrivati altri 3 voti)

Comunque caro vegeta io ti ho capito, al massimo sei proL.

tu vuoi soltanto provocarmi.

e non ci riuscirai.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Salmur ha scritto:

dunque. analizzando i voti:

 

con stecata lupo, shinobu sicuramente non lupo.

con shinobu non lupo, anche abso, Mario e Lena non lupi.

Hisoka ha dato la sondata.

Il prof è morto probabilmente di sbrano.

Rimangono:

vegeta, famu, jack, scare, cocco, marvoch, 10mac, mirtillo, kado, lorusgra.

Jack e 10mac oggi hanno avuto più interazioni con stecata di quanto ne ha normalmente un lupo con un altro in pubblica.

Marvoch è un altro dei primi che accusa stecata post rivelazione della sondata. tendo a non vederli insieme.

Gra ha una sondata buona data da Lena, quindi la escluderei (a meno di spelacchiato).

Mariosan ha fatto una gaffe che non vedo proprio fare ad un mario lupo sui poteri. (ne avrebbero parlato in chat lupi della sondata, di sicuro).

Famu pure non la vedo lupa con lui dalle reazioni.

Mirtillo lo escludo dalle interazioni di giorno 1.

I 4 che mi rimangono sono: vegeta, scare, cocco, kado.

Tra questi 4 si potrebbero nascondere gli altri 2 lupi.

Eventualmente da pensare ad una Gra spelacchiata.

Peraltro Kado a giorno 1 dice "Valuto Jack e Stecata più positivamente di altri".

 

Non ho capito però. Dici che con Stecata lupo, chiaramente Shinobu non lo è. E poi affermi che con Shinobu non lupo, anche Abso, Mario e Lena non lo sono. Da dove arriva questo collegamento? Lena l'ha votata Shinobu, perché non potrebbe averlo fatto da lupo? Bada bene, a me Lena piace, e mi fido molto in questa partita, ma non capisco il nesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il toto lupi, invece metto, insieme a Stecata sicuramente Kado', sia per atteggiamento che per il voto su Absolute. 

Ora ragionando in questo modo mi viene da chiedermi: chi voleva salvare? Uno dei tre, cioè Lena, Shinobu e Cocco. 

Lena, come già detto, la trovo molto sul pezzo, e la escludo per questo. Shinobu non può essere lupo con Stecata, e quindi è automaticamente esclusa dal duo Kado'/Stecata. 

Resta Cocco. 

Per questo, dico Cocco/Stecata/Kado'

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Lena ha scritto:

vegeta3 vota Lena (1) [00.48]
mariosan vota Shinobu Sanada (1) [20.50]

stecata vota Shinobu Sanada (2) [20.51]
Famu vota Justcocco (1) [21.01]
Hisoka vota absolute (1) [21.12]
Shinobu Sanada vota absolute (2) [21.17]
JackShepard vota Lena (2) [21.20]
IlProf vota Justcocco (2) [21.23]
Scarecrow vota absolute (3) [21.23]
Justcocco vota Famu (1) [21.27]
Marvoch vota Scarecrow (1) [21.27]
10mac vota Justcocco (3) [21.29]

Lena vota Shinobu Sanada (3) [21.31]
Salmur vota Lena (3) [21.47]

Mirtillo vota absolute (4) [21.53]
kado' vota absolute (5) [21.56]
Lorusgra vota Shinobu Sanada (4) [21.57]

 

Pista numero 2: provo a considerare Shinobu buona. Fatto questo presupposto, dato che io mi sto fidando di Hisoka, Famu, Scare e anche Cocco (lui forse leggermente meno degli altri, ma per ora lasciamo perdere), potrebbero stare con Stecare persone come Kado, nuovamente Salmur e persino Mirtillo (Kado e Mirtillo si sono accodati ai voti su Abso, buono a mio avviso, quindi quadrerebbe perfettamente). Vegeta, Mario e Marv li tengo nel limbo per un altro po'. Su Jack non so più che dire perché ormai ho paura di essere molto prevenuta su di lui, quindi dato che ho già molte persone su cui ragionare, lo lascio un attimo perdere ;_;

 

ok, però se pensi kado e/o mirtillo lupi che giustiziano absolute allora devi per forza pensare che uno di quelli a 3 era lupo, altrimenti sarebbero fessi e anche masochisti (o per restare in tema sodomiti). 

Quindi a 3 c'erano cocco, shino e te. Se presupponi shino lupo come assunto del paragrafetto e tu ti reputi buona resta cocco. Quindi non capisco come fai a fidarti di cocco.

 

Secondo me se stecata è lupo shino non può esserlo. Per ora tendo a escludere questa possibilità.

 

La chiave di ieri secondo me è da trovare in base a cosa siano quelli a 3. 

Se stecata è lupo ha votato presto, quindi gli altri lupi si saranno tenuti il voto più verso la fine.

Cocco è stato votato da famu (che mi pare buona) dal prof (buono) e da me (che so di essere buono).

Non lo so, sono abbastanza confuso per ora... il teatrino stecata/salmur potrebbe anche essere studiato a tavolino. Stecata da lupo sgamato e rogante potrebbe inventare qualsiasi ca**ata, quindi non darei troppo peso a quello che dice per ora.

 

Sono pensieri in libertà...

 

PS: cmq con stecata lupo tu in branco con lui non ci stai affatto male :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Famu ha scritto:

Non ho capito però. Dici che con Stecata lupo, chiaramente Shinobu non lo è. E poi affermi che con Shinobu non lupo, anche Abso, Mario e Lena non lo sono. Da dove arriva questo collegamento? Lena l'ha votata Shinobu, perché non potrebbe averlo fatto da lupo? Bada bene, a me Lena piace, e mi fido molto in questa partita, ma non capisco il nesso. 

Lena ha votato shinobu come terzo voto. E non so con quale nesso logico ho pensato che questo la rendesse non lupo. Hai ragione. Devo rivedere la prima parte. Ecco cosa succede quando mi metto a fare i totolupi controvoglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.