Vai al contenuto

Giorno 2 - Gesù è condannato dal Sinedrio


Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Stecata ha scritto:

Chiaramente avevo già messo in conto di poter essere contadino visto L, ma sono rimasto un po' basito dalla convinzione di Salmur, della sua sicurezza di essere visto NL e di averlo fatto trapelare senza troppi problemi. Capite bene che un Cs semplice non ha questa convinzione, da ruolo mi sarei aspettato un atteggiamento diverso da parte sua , per questo lo sto inquadrando in un ruolo negativo e c'è secondo me la forte probabilità che sia spelacchiato.

Ah capisco. Pensi che io sia convinto di essere visto buono da come ho scritto, quindi con 8 giocatori visti buoni, io sono sicuramente lo spelacchiato. Ottima analisi. Ah, e se non lo sono, seguendo il tuo ragionamento, ottima strategia, buonissima, mettere in luce il fatto che secondo te se non sono lupo sono un ruolo. Direi una strategia sopraffina che ti rende un gran contadino. Complimenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Vabbè, il fatto che un cs non dovrebbe difendersi e farsi rogare senza neanche provarci facendo sprecare un giorno a tutti gli altri è un po' una boiata salmur, eh 

Difendersi é una cosa, sparare 20 post in 1 ora é un'altra. Chiunque si sarebbe difeso. Difficilmente così tanto, da CS. Guarda abso ieri sera...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Salmur said:

Ah capisco. Pensi che io sia convinto di essere visto buono da come ho scritto, quindi con 8 giocatori visti buoni, io sono sicuramente lo spelacchiato. Ottima analisi. Ah, e se non lo sono, seguendo il tuo ragionamento, ottima strategia, buonissima, mettere in luce il fatto che secondo te se non sono lupo sono un ruolo. Direi una strategia sopraffina che ti rende un gran contadino. Complimenti 

Ma perché preferisci continuare ad affossare lui che ha già la sondata L sulla testa piuttosto che provare a darci una visione del branco? Che cazzo vuol dire che saresti un genio se sapessi già i lupi a giorno 2, si vagliano le ipotesi, si cercano eventuali collegamenti, si analizzano i voti, che ne so. 

 

Ora faccio un post in cui vi spiego che idee ho sul branco, passo al pc

Modificato da Lena
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Salmur ha scritto:

Difendersi é una cosa, sparare 20 post in 1 ora é un'altra. Chiunque si sarebbe difeso. Difficilmente così tanto, da CS. Guarda abso ieri sera...

Vabbè la tua è una crociata contro di me, vuoi che io stia zitto e che non interagisca con la piazza e ogni cazzo di parola che dico la rigiri contro di me. Non ti è balenata nemmeno per un momento l'idea che sono buono, non te ne frega niente di quello che ho da dire, non vuoi che si parli e speri che io muoia presto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lena ha scritto:

Ma perché preferisci continuare ad affossare lui che ha già la sondata L sulla testa piuttosto che provare a darci una visione del branco? Che cazzo vuol dire che saresti un genio se sapessi già i lupi a giorno 2, si vagliano le ipotesi, si cercano eventuali collegamenti, si analizzano i voti, che ne so. 

 

Ora faccio un post in cui vi spiego che idee ho sul branco, passo al pc

Preferisco vedere come va la giornata. Come minimo qualche ora di reazioni e interazioni dopo la sondata. Adesso é presto per dare i totolupi secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stecata ha scritto:

Vabbè la tua è una crociata contro di me, vuoi che io stia zitto e che non interagisca con la piazza e ogni cazzo di parola che dico la rigiri contro di me. Non ti è balenata nemmeno per un momento l'idea che sono buono, non te ne frega niente di quello che ho da dire, non vuoi che si parli e speri che io muoia presto. 

Hahahahah non voglio che si parli, certo. Forse voglio sentire anche qualcun altro invece di vedere solo post tuoi. Povero Stecata vittima della giornata, scusa se non ti credo buono...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stecata ha scritto:

Manco attorno alle tue convinzioni, e non te ne frega niente che la partita prenda una piega sbagliata e che si valuti erroneamente la partita. Perché a te fa comodo così .

Caro lupetto, questo è l'ultimo messaggio tuo a cui rispondo perchè mi sono rotto le scatole.

A me non fa comodo nulla. Ho già spiegato ampiamente i motivi che mi portano a pensarti lupo.

E ogni tuo messaggio non fa che confermarmi che ho ragione.

Buona partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Salmur ha scritto:

Stecata non mi piaceva ieri (come ho scritto in uno degli ultimi post di ieri), non mi é piaciuto il fatto che oggi abbia messo le mani avanti prima ancora di sapere di essere lui il sondato cattivo, come se sapesse di essere losco, e non mi piace nemmeno ora che fa 1937392 post per difendersi che da CS sinceramente io non farei. 

Il branco con Stecata lo posso pure pensare, ma sinceramente preferisco vedere come va la giornata di oggi per farmi un'idea. Sarei un genio se sapessi già chi sono i lupi a giorno 2, e non pretendo che lo sappiano gli altri. Sono felice di averne beccato uno, é già tanto. 

In realtà io da cs mi difenderei se esce una sondata losca su di me. Andrei a valutare anche la possibiltà che posso essere stato visto losco perchè magari sono incompreso senza saperlo. Ed andrei a valutare la persona che ha dato la mia sondata, quindi la difesa ci sta.

Però condivido il fatto che abbia cercato di smentire la sondata ancora prima che la dicessi, buttando un po le mani avanti come se sapesse di essere losco e che quindi può essere su di lui. Questo non mi è piaciuto per niente.

 

 

Ipotesi branco insieme stecata: onestamente adesso mi viene difficile associarlo a qualcuno perchè adesso si stanno tutti dissociando da lui avendo la sondata losca. 

Potrei dare per buona shino visto il voto di stecata di ieri che l'ha doppiata. Andrebbe riletto stecata a giorno 1.

Vedrò che ne pensa anche la mia metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Stecata ha scritto:

Chiaramente avevo già messo in conto di poter essere contadino visto L, ma sono rimasto un po' basito dalla convinzione di Salmur, della sua sicurezza di essere visto NL e di averlo fatto trapelare senza troppi problemi. Capite bene che un Cs semplice non ha questa convinzione, da ruolo mi sarei aspettato un atteggiamento diverso da parte sua , per questo lo sto inquadrando in un ruolo negativo e c'è secondo me la forte probabilità che sia spelacchiato.

potrebbe essere anche un ruolo, non hai pensato a questo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non riesco a capire se quella di stecata sia una reazione sincera o un teatrino. Più scrive post, più mi assalgono i dubbi. Ribadisco però che il suo rogo sarà inevitabile. Il problema reale è che se lui è davvero inconsapevole avremo una visione compromessa della partita, ma vabbé, poco possiamo farci. 

 

Considerando Stecata lupo, riflettendoci un pochino, un eventuale branco composto da lui, Shinobu e Salmur non mi sembra una cosa poi così impossibile. Votare un compagno lupo non è una roba che non si è mai vista, inoltre il suo voto a Shinobu è stato quasi all'inizio, era il secondo, si è tolto così il peso di votare. Le avesse messo il terzo o quarto voto, sarebbe stato già un altro discorso. Secondo me metterle il secondo voto da compagno era ancora accettabile. Strana poi la coincidenza che Salmur abbia portato me a 3 poco dopo che io avevo portato Shinobu stessa a 3. Riporto le votazioni evidenziando i voti a cui faccio riferimento oscurando momentaneamente quelli che non interessano il discorso:

 

vegeta3 vota Lena (1) [00.48]
mariosan vota Shinobu Sanada (1) [20.50]

stecata vota Shinobu Sanada (2) [20.51]
Famu vota Justcocco (1) [21.01]
Hisoka vota absolute (1) [21.12]
Shinobu Sanada vota absolute (2) [21.17]
JackShepard vota Lena (2) [21.20]
IlProf vota Justcocco (2) [21.23]
Scarecrow vota absolute (3) [21.23]
Justcocco vota Famu (1) [21.27]
Marvoch vota Scarecrow (1) [21.27]
10mac vota Justcocco (3) [21.29]

Lena vota Shinobu Sanada (3) [21.31]
Salmur vota Lena (3) [21.47]

Mirtillo vota absolute (4) [21.53]
kado' vota absolute (5) [21.56]
Lorusgra vota Shinobu Sanada (4) [21.57]

 

Sembrava quasi volesse salvare la situazione creata da Stecata e, in questo senso, mi ha dato vibes da spelacchiato che può permettersi di muoversi così essendo visto innocente. Anzi, più cose strane fa, più si attira la sondata, meglio è per lui. Il ragionamento mi sembra filare, l'unica cosa che mi lascia perplessa è che negli ultimi post a momenti Stecata e Salmur si azzuffano e si danno contro in maniera parecchio evidenteO.o Devo dire però che un teatrino del genere potrebbero essere capaci di farlo. Inoltre, ripeto, Salmur era molto sicuro oggi prima della sondata quindi ha senso anche che abbia iniziato ad affossare Stecata fin da subito perché sapeva che doveva essere lui il sondato e in questo modo avrebbe guadagnato fiducia. Anche poco fa mi ha dato come l'idea di uno che "vabbè io ho trovato già un lupo, ci avevo preso, sono fortissimo. Per il resto boh, fate voi". Ovviamente non ha usato queste parole, ma io le tradurrei così xD

 

Pista numero 2: provo a considerare Shinobu buona. Fatto questo presupposto, dato che io mi sto fidando di Hisoka, Famu, Scare e anche Cocco (lui forse leggermente meno degli altri, ma per ora lasciamo perdere), potrebbero stare con Stecare persone come Kado, nuovamente Salmur e persino Mirtillo (Kado e Mirtillo si sono accodati ai voti su Abso, buono a mio avviso, quindi quadrerebbe perfettamente). Vegeta, Mario e Marv li tengo nel limbo per un altro po'. Su Jack non so più che dire perché ormai ho paura di essere molto prevenuta su di lui, quindi dato che ho già molte persone su cui ragionare, lo lascio un attimo perdere ;_;

 

Sentite, spero di non starmi facendo pipponi esagerati; eventualmente potete prendermi per pazza (sì pazza per Gesù). 

Link al commento
Condividi su altri siti

vegeta3 vota Lena (1) [00.48]

mariosan vota Shinobu Sanada (1) [20.50]

stecata vota Shinobu Sanada (2) [20.51]

Famu vota Justcocco (1) [21.01]

Hisoka vota absolute (1) [21.12]

Shinobu Sanada vota absolute (2) [21.17]

JackShepard vota Lena (2) [21.20]

IlProf vota Justcocco (2) [21.23]

Scarecrow vota absolute (3) [21.23]

Justcocco vota Famu (1) [21.27]

Marvoch vota Scarecrow (1) [21.27]

10mac vota Justcocco (3) [21.29]

Lena vota Shinobu Sanada (3) [21.31]

Salmur vota Lena (3) [21.47]

Mirtillo vota absolute (4) [21.53]

kado' vota absolute (5) [21.56]

Lorusgra vota Shinobu Sanada (4) [21.57]

 

Astenuti: absolute

 

Abso tendo a dubitare che fosse lupo, anche per l'arrendevolezza con cui si è lasciato rogare. Un lupo non fa così, e se proprio non se ne fosse accorto in tempo (e non è così), avrebbe fatto un bluff all'ultimo come Dream nella scorsa. Escludo anche che fosse Diablo per gli stessi motivi. Anche come ruolo non lo vedo tanto bene. Non escludo che fosse invece proL che avendo paura di affossare un lupo si lascia rogare. Ma alla fine la cosa più probabile è che fosse il solito CS sfigato di giorno 1.

 

Con un Cocco lupo, ci vedrei bene Kadò Scare e Lena in primis.

Salmur difficile sia lupo con lui, perchè ha votato Lena che in quel momento nessun altro voleva votare, rischiando di farlo morire. Azzarderei che può esserlo giusto se lo è pure Kadò. Marvoch idem, ma un pò più attenuato dato che ha votato ben 3 voti prima.

 

Con una Shino lupa, farei invece un pensierino su Kadò Scare e 10Mac.

 

Il voto di Cocco, che con due voti sulla testa preferisce aprire su un quarto nome piuttosto che triplicare Shino o Abs, non mi pare di un lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Lena said:

 

La pista1 mi sembra complottismo/terrapiattismo/novax nel senso che se Stecata è Lupo mi pare assurdo mettere sia shinobu (che ha votato) che salmur (con cui sta litigando) Lupi con lui.
TUTTO PUÒ ESSERE eh, ma preferirei ragionare in modo più semplice e quindi più plausibile (rasoio di occam).
Magari su shinobu o salmur ci hai visto lungo e uno dei due è Lupo e fa teatrino con lui, ma cmq non partirei a investigare su questa teoria.

La pista2 invece mi piace ed è come la vedo io al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Marvoch ha scritto:

Ma davvero? Scontato dici. Guarda se Scare non ci ha azzeccato a vederci del marcio in te. Ti va di spiegarci come mai era un morso scontato? 

Perchè il prof viene morso sempre lol

E' da interpretare come un "penso l'abbiano morso più perchè buon giocatore, che per altro"

 

Poi ovviamente non escludo che potrebbero averlo morso anche per puntare i riflettori su Cocco, o perchè pensavano fosse ruolo (ma leggendolo ruoli non ne ho visti). Possibile anche che fosse Cocco lupo che voleva giocare di psicologia inversa ma mi sembra molto forzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

vegeta3 vota Lena (1) [00.48]

 

 

mariosan vota Shinobu Sanada (1) [20.50]

 

 

stecata vota Shinobu Sanada (2) [20.51]

 

 

Famu vota Justcocco (1) [21.01]

 

 

Hisoka vota absolute (1) [21.12]

 

 

Shinobu Sanada vota absolute (2) [21.17]

 

 

JackShepard vota Lena (2) [21.20]

 

 

IlProf vota Justcocco (2) [21.23]

 

 

Scarecrow vota absolute (3) [21.23]

 

 

Justcocco vota Famu (1) [21.27]

 

 

Marvoch vota Scarecrow (1) [21.27]

 

 

10mac vota Justcocco (3) [21.29]

 

 

Lena vota Shinobu Sanada (3) [21.31]

 

 

Salmur vota Lena (3) [21.47]

 

 

Mirtillo vota absolute (4) [21.53]

 

 

kado' vota absolute (5) [21.56]

 

 

Lorusgra vota Shinobu Sanada (4) [21.57]

 

 

 

 

 

Astenuti: absolute

 

 

 

 

Abso tendo a dubitare che fosse lupo, anche per l'arrendevolezza con cui si è lasciato rogare. Un lupo non fa così, e se proprio non se ne fosse accorto in tempo (e non è così), avrebbe fatto un bluff all'ultimo come Dream nella scorsa. Escludo anche che fosse Diablo per gli stessi motivi. Anche come ruolo non lo vedo tanto bene. Non escludo che fosse invece proL che avendo paura di affossare un lupo si lascia rogare. Ma alla fine la cosa più probabile è che fosse il solito CS sfigato di giorno 1.

 

Con un Cocco lupo, ci vedrei bene Kadò Scare e Lena in primis.

Salmur difficile sia lupo con lui, perchè ha votato Lena che in quel momento nessun altro voleva votare, rischiando di farlo morire. Azzarderei che può esserlo giusto se lo è pure Kadò. Marvoch idem, ma un pò più attenuato dato che ha votato ben 3 voti prima.

 

Con una Shino lupa, farei invece un pensierino su Kadò Scare e 10Mac.

 

Il voto di Cocco, che con due voti sulla testa preferisce aprire su un quarto nome piuttosto che triplicare Shino o Abs, non mi pare di un lupo.

@Lena perchè mi metti il facepalm? Cosa non ti convince di quest'analisi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.