Vai al contenuto

Giorno 2 - Gesù è condannato dal Sinedrio


Messaggi raccomandati

Adesso, JackShepard ha scritto:

Noooo stavo solo scherzando dicendo che mi fa ridere pensare all'hashtag "fategiocareabsolute" una volta che è morto male xD
Penso gli sarebbe piaciuto lo avessi detto prima fosse morto

 

Per tornare seri, direi che è improbabile fosse Lupo. Una piccola speranza c'è sempre, ma probabilmente non lo era

Ahahahahahha ieri non ho avuto tempo, ma lo avrei lanciato volentieri. 

 

Come valuti la votazione di rogo. Io trovo che un lupo era davvero a rischio. Inoltre il morso del prof o era darsi una mazzata sui piedi o cercare un nuovo capro espiatorio. 

 

Secondo te tra i nomi indicati da Hisoka, chi potrebbe essere il sondato Lupo e perché lo avrebbe sondato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Il rogo a giorno 1 è sempre il caos, raramente c'è un votato di punta che vince con abbondante margine. Possibili salvataggi ce ne potrebbero essere visto che in 3 erano pari con Absolute [Lena, Cocco e Shinobu]. Devo rileggermi le fasi finali di ieri in cui ero assente per farmi un'idea sui voti di Mirtillo, Kado e Gra, ma temo sarà una cosa difficile da stabilire. 

 

beh, due di quei tre sono nel terzetto del possibile sondato losco. Se fosse uno di loro due si potrebbero fare delle ottime riflessioni sul rogo di ieri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

 

beh, due di quei tre sono nel terzetto del possibile sondato losco. Se fosse uno di loro due si potrebbero fare delle ottime riflessioni sul rogo di ieri :)

Sì, sono arrivato alla sondata, spero davvero non sia su Stecata, potrebbe davvero aiutarci a farci un'idea. 

 

  

9 ore fa, Lena ha scritto:

Questo lo penso anche io. Un testa a testa così a giorno 1 come diceva Famu è "raro", quindi deve essere successo qualcosa. Un lupo deve aver rischiato, altrimenti i voti sarebbero stati più a disperdere probabilmente. Abso per me era buono e nemmeno ruolo direi, per com'è morto, senza difendersi ne niente. Su cocco ho già detto prima ciò che penso, quindi rimane Shinobu:psyduck: 

 

(E fu così che invece al rogo avevano rischiato solo dei buoni)

Ma perché raro? ;; Dov'è raro un rogo di questo tipo a giorno 1? D: È raro la situazione opposta, in cui venga preso a sassate una persona quasi all'unanimità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Lorusgra said:

Ahahahahahha ieri non ho avuto tempo, ma lo avrei lanciato volentieri. 

 

Come valuti la votazione di rogo. Io trovo che un lupo era davvero a rischio. Inoltre il morso del prof o era darsi una mazzata sui piedi o cercare un nuovo capro espiatorio. 

 

Secondo te tra i nomi indicati da Hisoka, chi potrebbe essere il sondato Lupo e perché lo avrebbe sondato? 

Ma in realtà ho già risposto a ste cose :D

Allora: per il rogo dico che la possibiltà di un Lupo a rischio rogo va considerata. Non saprei dire se fosse Lena/Cocco/Shinobu a guardare i voti, ma come già detto, sono interessanti i voti di mirtillo e kado perché sul 3-3-3-3 sono sti due voti che salverebbero il Lupo uccidendo absolute. Ovviamente se saltasse fuori che uno dei 4 a tre voti [Lena-Shinobu-Absolute-Cocco] fosse Lupo, allora vanno studiati per bene tutti i voti e non solo quei due. Ma finché non sappiamo chi è il Lupo tra i 4 non è facile fare un'analisi fatta bene.

 

Sui tre nomi di Hisoka ti dico:

  • Salmur è quello che più mi sembra strano: un Lupo secondo voi entra, non è a rischio rogo, NON scrive nel topic generale, mette un voto pesante e poi entra a scrivere? Maaah giusto vegeta fa ste cose assurde. Un lupo di solito mica si attira i sospetti così dai. Avete mai visto Lupi fare ste cose a giorno 1 o 2?
  • Lena l'ho accusata tutto ieri quindi potrebbe essere Lupo dal mio punto di vista e come sondata sarebbe plausibile sia perché era il primo depositario sia perché ieri era tra im ballottanti
  • Stecata all'inizio di ieri pensavo che fosse buono, poi invece ha giocato sempre meno e ha messo un voto su Shinobu che io ho criticato. Se fosse Lupo non mi sorprenderei insomma.
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Ti va di approfondire questo punto?

Il morso de Ilprof potrebbe condurre a puntare il dito a Cocco per via del fatto che il professore gli andava contro e allora mi domando: Cocco è lupo che si è pappato ilprof, prima che lo bocciava ad italiano o è il nuovo capro su cui la piazza ci si accanirebbe. 

 

Terza opzione: Prof meretrice schiantato su cocco, come dice Mirtillo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, Marvoch said:

Ma perché raro? ;; Dov'è raro un rogo di questo tipo a giorno 1? D: È raro la situazione opposta, in cui venga preso a sassate una persona quasi all'unanimità

Uff, nella mia testa era raro, ma non sono abbastanza studiata. Il mio ragionamento è stato:

  • Forse un lupo ha rischiato la pelle
  • Wow figo abbiamo forse fatto rischiare la pelle ad un lupo al primo rogo ;0;
  • =situazione voti particolare che non avviene sempre per i punti sopra descritti

Confused Rooster Teeth GIF by Achievement Hunter

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marvoch ha scritto:

 

Molti post sono... cosa? Suspense che dura da 12 ore >> 

Molti post miei sono stati ambigui. Ciccio ero in macchina a 5 minuti dalla fine, con il coprifuoco, dovevo pur spiegare il punto di vista, ma nello scrivere mi sono mangiata le parole. 🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine l'hai presa la multa? 

 

(ps questo argomento è molto più interessante del giorno 0 in cui vengono proposte liste, strategie con la meretrice e valutazioni casuali sul regolamento che poi comunque non sono state attuate). 

 

Comunque no seriamente ve ne siete resi conto che c'è gente che ha proposto le arringhe ieri alle 16, ed oggi quando si potrebbero fare sono io a tirarle fuori? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Ma alla fine l'hai presa la multa? 

 

(ps questo argomento è molto più interessante del giorno 0 in cui vengono proposte liste, strategie con la meretrice e valutazioni casuali sul regolamento che poi comunque non sono state attuate). 

 

Comunque no seriamente ve ne siete resi conto che c'è gente che ha proposto le arringhe ieri alle 16, ed oggi quando si potrebbero fare sono io a tirarle fuori? 

C'è una sondata L, o la ignoriamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Il morso de Ilprof potrebbe condurre a puntare il dito a Cocco per via del fatto che il professore gli andava contro e allora mi domando: Cocco è lupo che si è pappato ilprof, prima che lo bocciava ad italiano o è il nuovo capro su cui la piazza ci si accanirebbe. 

 

Terza opzione: Prof meretrice schiantato su cocco, come dice Mirtillo. 

Quindi per te il morso sul prof non esula dal discorso cocco? Mi pare un po' troppo lineare, anche perché il branco è composto da tre persone, non credo che tutti e tre avrebbero concordato sul darsi la zappa sui piedi, mordendo una persona che aveva passato tutto il giorno ad accusare uno di loro. Tanto meno dubito che a giorno 1 la motivazione per mordere un giocatore sia incastrarne un altro. Poi alla fine è soggettivo e dipende dalla persona e dal gruppo, ma mi ritrovo con quello che ha detto jack e al momento non ci sono molti elementi di valutazione (anche se mi pare che il prof non abbia accusato solo cocco, magari uno dei meno accusati è davvero lupo, quella mi pare una mossa più plausibile, anche se non escludo niente).

 

Oh, se poi tu sei lupo e lo avete morso per quello buon per voi :P Magari sortite l'effetto sperato, anche se non la considero una grande vittoria, perché rogare cocco non necessita di questi sotterfugi, brucia meglio di una frasca secca di solito :? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, mariosan said:

Appunto potremmo mandare i 3 sondati più altri 3 in arringa e dopo le arringhe uscire la sondata. Così valutiamo eventuali collegamenti 

Boh apprezzo lo sforzo ma gli altri 3 che sanno di non essere sondati direbbero cose inutili eh...

 

L'arringa l'ha creata hisoka facendo quei 3 nomi e infatti i tre nomi io li considero praticamente sotto arringa.

 

Ne doveva fare 6 hisoka per fare un'arringa a 6 al limite

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marvoch ha scritto:

Le arringhe non mi fanno impazzire a inizio partita, lo sai. Sono solo per una prevotazione :P però se volete farle non mi oppongo

No ma io non sto proponendo le arringhe, le sto tirando fuori perché mi pare strano che nessuno le stava nominando dopo che ieri abbiamo perso mezza giornata per parlarne

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, mariosan said:

Comunque pure per me quel post iniziale di Mirtillo è un pó paraculo: perché mordere il prof era scontato e non mordere un altro qualsiasi che ha partecipato magari di più? 

L'unica cosa che ieri ha fatto il prof è andare contro Justcocco 

concordo pure io su questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

Boh apprezzo lo sforzo ma gli altri 3 che sanno di non essere sondati direbbero cose inutili eh...

 

L'arringa l'ha creata hisoka facendo quei 3 nomi e infatti i tre nomi io li considero praticamente sotto arringa.

 

Ne doveva fare 6 hisoka per fare un'arringa a 6 al limite

Sisi sicuramente i tre fuori starebbero più tranquilli, ma in ogni caso per me non è solo la pressione del rogo che rende valide le arringhe ma è proprio lo scrivere qualcosa di valido. 

Cioè pensa che io stavo proponendo una cosa che sto facendo nell'ultimo periodo, cioè delle arringhe di presentazione. Non arringhe in cui si parla del proprio ruolo ma si dice una frase o un paio di frasi in cui una persona si "presenta". Pensa che persino da lupo potrebbe venirti l'ansia di scrivere qualcosa di valido. Poi non l'ho proposto più perché stavo drogato dal vaccino LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tra i tre trovo più sospetto Salmur, ma probabilmente avrei sondato Lena. 

 

Decifrare i voti di ieri non è facile. Servirebbe prima di tutto un brainstorming su Abso (che nonostante la difesa anomala non mi sento ancora di escludere come negativo) e poi il nome del sondato, altrimenti i sospetti sono salvatori e viceversa, si parla di aria fritta.

 

Il morso del Prof per me è legato anche a Cocco. Questo non lo vede necessariamente come lupo. Non è raro da parte del branco sfruttare il morso per veicolare i sospetti su un caprio. Anzi, nelle prime fasi è una strategia totalmente compatibile con la ricerca del veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.