Vai al contenuto

Giorno 1 - Gesù, tradito da Giuda, è arrestato


Messaggi raccomandati

3 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Scare però leggimi, perché se vieni a dirmi

Zero info pubbliche dove? Le info girerebbero eccome, semplicemente in ritardo, per permettere ad esempio di fare le catene. Il bello é che l'ho appena ribadito con Famu:

 

 

 

 

Magari qualcosa di più costruttivo di una "strategia" che non é stata proposta né approvata da nessuno, ma solo nominata?

Continuo a rispondervi per correttezza, ma non capisco dove vogliate arrivare.

Stavo per scrivere la stessa cosa che ha detto Salmur poco fa, in questa situazione se avessero ucciso Lena avremmo perso l'info. Il gioco vale la candela?

Comunque sta diventando un discorso fine a sé stesso, io non cambierò idea e tu nemmeno, abbiamo semplicemente una visione diversa.

 

1 ora fa, Lena ha scritto:

Comunque, oggi spero di sentire di più gente come:

@Justcocco @Marvoch @Salmur e direi anche @Stecata @IlProf e @10mac.

 

In particolar modo i primi tre. Vi faccio un riassunto di domande che possono emergere dai post fatti fino ad ora da tutti, compresa la giornata di ieri (potete rispondermi tutti, soprattutto alla prima domanda):

  • Abbiamo deciso alla fine se fare o non fare la lista di veggente e meretrice? Non ho capito se ci siamo messi d'accordo, alla fine non credo. Quindi chiedo a voi, vogliamo organizzarla? Mia risposta: come già detto, la strategia proposta da famu (non quella di stecata) non guasterebbe, sarebbe anche interessante vedere che nomi vengono fuori, oltre ai pro già evidenziati. Ma, al tempo stesso, come diceva Jack, per me si potrebbe anche evitare facendo agire liberamente i ruoli.
  • Ora ritorno alle domande specifiche per i taggati: che ne pensate della questione sull'uscita della sondata? Avete letto commenti che vi hanno incuriosito in merito alla questione? Che ne pensate del voto di vegeta? Solo troll o con un minimo di senso, come dice Abso?

 

Io sono leggermente pro-liste ma come detto con questo set anche se Veggente e Meretrice agissero liberamente non ci vedrei un grosso problema perché una sovrapposizione di info potrebbe tornare utile in vari casi. Ogni giorno poi si invertirebbero, chiaramente.

 

Il voto di Vegeta non lo commento, non trovo nessun senso e neanche mi interessa ragionarci su al momento visto che è il suo modus operandi standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, Mirtillo said:

Altro discorso:

Io di norma sarei per non uscire le sondate NL, però penso che in questo set (ammesso che decidiamo di non fare le liste), può essere una buona idea (edit: può essere una buona idea dirle), giusto per far sapere alla Meretrice chi è già stato sondato e chi no.

Poi chiaro, la Mere può decidere di andare da un sondato NL perchè non lo convince, però almeno è consapevole di quello che sta facendo e può valutare meglio.

Voi che ne dite?

Sì, per me bisogna fare uscire il nome del sondato prima della chiusura di questa giornata. Può decidere Lena quando, basta che sia prima della fine e ovviamente deve dirlo prima che il sondato prenda troppi voti (questo mi pare ovvio, ma lo sottolineo che non si sai mai, così sembro anche buono :D o.o).
Cmq ho quotato sto post iniziando a leggere il topic, così da avere un messaggio da riprendere per poter dire la mia sull'argomento. Non avevo idea che poi per tre pagine avreste continuato a parlare della stessa cosa (e io ora perpetrerò questa situazione parlando ancora di questa cosa a mia volta).

 

12 hours ago, Mirtillo said:

No scusa, tu hai detto che l'ultimo giocatore nominato dalla Mere in piazza è quello da cui quest'ultima va quella notte. E il fatto di imporre sta cosa come "regola", a me ha fatto un pò storcere il naso, perchè di fatto è la proposta di Stecata sotto mentite spoglie. xD

Se invece intendevi che la Mere può fare "giochetti" per far capire su chi va allora ok, ci siamo intesi male, quello ci può stare se fatto con criterio.

@mariosan io l'ho percepita come mirtillo quella tua frase....in realtà non ti sospetto, perché ho capito cosa intendevi, ma volevo cmq romperti le balle a riguardo per vedere cosa rispondevi.

 

Vabè cmq mi pare che il gioco si sia arenato.
Dico un attimo un po' di impressioni personali per smuovere un po' le acque.

lena e kado da ieri non mi piacciono troppissimo.

Kado ha scritto due post troll (e va bene ci può stare) e un post di tre righe in cui parlava dell'utilità della meretrice. Il post diceva cose giuste, ma a me pareva scritto in maniera confusa e ci ho messo un po' a capirlo per bene. Boh, a me chi scrive cose semplici in maniera complicata fa sempre brutto e tante volte è un indice (a livello psicologico) di essere lupo (la partita scorsa avevo detto a Giorno0 che Terry mi sembrava lupissima (ed era lupa) e il motivo era che aveva scritto un post sul Giustiziere e sull'Erede scritto in maniera confusionaria).
Lena invece il fatto è che scrive tanto, ma per ora non ha detto nulla che mi ha fatto pensare "ah ottima osservazione"...anche perché più che altro chiede agli altri di esprimersi.

Comunque capite bene che sono accuse da Giorno0/1 queste, eh. Facile che mi fate cambiare idea, ma intanto la penso così.

 

Poi mi piacciono poco quelli che entrano a scrivere, ma stringi stringi non dicono nulla che mi faccia pensare che stiano cercando i Lupi, ma stanno scrivendo solo per fare presenza. Non parlo di quantità eh, ma di qualità dei post. Io posso avere buone impressioni anche da chi scrive due post striminziti,

Non voglio dire ora chi in particolare mi ha dato impressione di poco contributo, perché ancora è presto. Vediamo come evolve la giornata

 

Ah infine ci tengo a dire che mirtillo a me non è sembrato strano...ha detto cose sensate dialogando spesso con alcuni che non capivano cosa lui stesse effettivamente dicendo. Quindi su mirtillo mi sento neutrale per ora.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Stavo per scrivere la stessa cosa che ha detto Salmur poco fa, in questa situazione se avessero ucciso Lena avremmo perso l'info. Il gioco vale la candela?

Comunque sta diventando un discorso fine a sé stesso, io non cambierò idea e tu nemmeno, abbiamo semplicemente una visione diversa.

Vabbè guarda, se devi continuare così io inizio a vederci della malafede francamente, perchè un bravo giocatore come te che non legge la piazza non mi torna.

E' dal primo post di oggi che mi dico pro a dichiarare tutte le sondate in questa partita.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, mariosan ha scritto:

@IlProf ma sei stato poco ciccioso o mi sbaglio? 

 

Sarò sincero, non mi piace scrivere se non ho cose da dire che ritengo utile condividere. Siamo a giorno 1, impressioni ce ne sono poche, nel pomeriggio mi rileggerò i vostri interventi per fare qualche considerazione su chi mi sta piacendo di più/di meno.

 

Posso dire che al momento vedo più pro che contro nell'organizzare le liste, perché se è vero che lo Spelacchiato non è sgamabile dal Veggente è anche vero che, secondo me, è meglio avere informazioni ben distribuite piuttosto che possibili sovrapposizioni, nella maggior parte dei casi inutili. Chi è contrario potrebbe argomentare? Quali controindicazioni vedete?

 

Sulla sondata mi sono già espresso, la direi e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, JackShepard said:

per ora non ha detto nulla che mi ha fatto pensare "ah ottima osservazione"

Riprendo questa tua frase per dire che io ho questa impressione praticamente su tutti. Nessuno di voi (noi) ha fatto ottime osservazioni (a livello di qualità), change my mind. È la norma comunque a giorno 1, come hai specificato.

 

C'é però qualcuno che mi ha fatto pensare "il suo atteggiamento mi piace", ossia Scare e Famu. A primo impatto direi non male anche gli ultimi post di Abso e Marv.

 

Jackino, con te non c'è niente da fare, non ci capiamo mai in nessuna partita:ferminosad:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

Vabbè guarda, se devi continuare così io inizio a vederci della malafede francamente, perchè un bravo giocatore come te che non legge la piazza non mi torna.

E' dal primo post di oggi che mi dico pro a dichiarare tutte le sondate in questa partita.

Io il discorso lo avevo chiuso perché trovo superfluo continuare, ma se lo riapri ti cito questo post:

 

14 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Intendo dire che se decidessimo di tenerci le sondate, converrebbe non dire manco chi le ha ricevute... a quale pro? stringere un pò a gratis sul veggie? xD

Però mi pare siamo tutti abbastanza d'accordo sul dirle, quindi il problema non si pone (da qui il

)

Che è quello che non mi è piaciuto. Tu parli chiaramente di tenere nascosti anche i riceventi stessi. Quindi oggi nell'ipotesi decidiamo di non rivelare il nome Innocente, e stando alle tue parole Lena non avrebbe neanche dovuto dire di avere la sondata per non stringere sul Veggente. Risultato: questa notte Lena per sfiga viene morsa e porta l'info con sé nella tomba.

Ripeto per l'ultima volta perché sta diventando ridondante, tenere nascosto (anche solo fino al giorno seguente) il destinatario apre alla sua possibile morte e alla perdita della sondata. Che tu abbia accennato a questa eventualità mi ha fatto strano perché non mi aspetto da te considerazioni simili. Ho chiesto chiarimenti, la vedi in modo diverso, ne prendo atto, questione chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando oltre, ho più impressioni negative che positive.

Vedo Kado, Marv (a proposito, invertendo le liste ogni giorno non pensi si risolverebbe il "problema" del lupo visto Innocente?) e Stecata fuori fase, ma forse devono ancora ingranare.

Mirti da valutare. Anche Vegeta questa volta perché ha comunque votato Lena che ha ricevuto la sondata di fatto mettendone in dubbio anche il responso. Ma considerando mi pare di capire si tratti di un voto slegato dalle dinamiche della partita, come ho detto per ora non gli do un peso eccessivo, potrebbe averla votata senza manco aver letto della sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Mirtillo ha scritto:

@mariosan

Che la Mere vada dall'ultima persona che nomina... come ha fatto notare Jack, hai sotterrato di merda la proposta di Stecata per poi proporne una pressochè uguale :ghghgh:

Sarei già a farmi i dubbi su di te se non sapessi che ste uscite la fai pure da buono hahah

 

@Stecata

:ahm:

Su di te ho detto solamente che non mi è piaciuta la tua proposta, in quale modo esprimere un'opinione equivarrebbe a "giocare con dei preconcetti"? Bohh

Non era legato a quella tua affermazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lena ha scritto:

Secondo me non stiamo parlando di fuffa a tutti gli effetti. A forza di chiederci pareri, anche su una cosa come l'uscita del nome sondato (io concordo con te e con altri che hanno già espresso lo stesso pensiero), usciranno discussioni e ci faremo idee sulle persone. Funziona così no? Di che vuoi parlare sennò, hai argomenti? Vuoi dirci anche tu cosa mangi a pranzo?

Ordunque... :psyduck:

Torta salata con ricotta e spinaci, braciola di maiale ai ferri, insalatona con radicchio, porro e pomodorini.

Ora potresti darmi la tua sincera opinione sul mio pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minutes ago, Lena said:

Riprendo questa tua frase per dire che io ho questa impressione praticamente su tutti. Nessuno di voi (noi) ha fatto ottime osservazioni (a livello di qualità), change my mind. È la norma comunque a giorno 1, come hai specificato.

 

C'é però qualcuno che mi ha fatto pensare "il suo atteggiamento mi piace", ossia Scare e Famu. A primo impatto direi non male anche gli ultimi post di Abso e Marv.

 

Jackino, con te non c'è niente da fare, non ci capiamo mai in nessuna partita:ferminosad:

Non so, il fatto è che io preferisco chi dice chi non gli piace e fa accuse e apre confronti, che post come questi dove dici solo chi ti piace.

 

Quindi sì al momento non ci capiamo :D Va capito se è un altro Jack vs Lux+Lena(entrambi buoni) o a sto giro sei cattivella

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Io il discorso lo avevo chiuso perché trovo superfluo continuare, ma se lo riapri ti cito questo post:

Veramente a me sembra il contrario, tanto che stanotte t'ho detto esplicitamente che avrei preferito parlare di qualcosa di più costruttivo, piuttosto che di una strategia che ripeto NESSUNO ha chiesto di attuare.

Però se te ne esci con "la pensiamo in modo opposto", quando in realtà abbiamo detto la stessa cosa (e ti ho pure messo like), non posso non risponderti.

 

35 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Che è quello che non mi è piaciuto. Tu parli chiaramente di tenere nascosti anche i riceventi stessi.

Ma l'hai letta la frase prima? Intendo dire che SE decidessimo di tenerci le sondate

Se ti sforzassi di leggere un minimo di più capiresti che io sono sempre stato per il dichiarare le sondate e dunque tutto ciò che c'è dopo il "SE" cade.
Il punto è che le decisioni non si prendono da soli, ma discutendone, come si è sempre fatto.

 

43 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ripeto per l'ultima volta perché sta diventando ridondante, tenere nascosto (anche solo fino al giorno seguente) il destinatario apre alla sua possibile morte e alla perdita della sondata.

Non lo fa, se il Veggente passa al sondato.

E, visto che continui a fraintendermi, posto che NON STO DICENDO DI FARLO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicendo che con la morte di Lena l'info è persa è una cazzata. 1 perché il veggente sa chi ha sondato. 2 perché il visto nl in caso di catena può diventare il nuovo ricevente. 3 perché Lena sarebbe "certificata" e la sondata assumerebbe ancora più valore.

 

 

Ora, io non userei le catene. Quindi crollano  i punti 2 e 3. 

 

Non la userei per i ruoli visti Buoni ma che non lo sono e viceversa.

 

Quindi sono per dire apertamente  il nome del sondata.

 

Organizzerei per oggi le arringhe.

Inoltre coordinerei veggente e meretrice, dividendo la lista o a metà, oppure in pari e dispari, per poi invertirla il giorno seguente.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stecata ha scritto:

Dicendo che con la morte di Lena l'info è persa è una cazzata. 1 perché il veggente sa chi ha sondato. 2 perché il visto nl in caso di catena può diventare il nuovo ricevente. 3 perché Lena sarebbe "certificata" e la sondata assumerebbe ancora più valore.

 

 

Ora, io non userei le catene. Quindi crollano  i punti 2 e 3. 

 

Non la userei per i ruoli visti Buoni ma che non lo sono e viceversa.

 

Quindi sono per dire apertamente  il nome del sondata.

 

Organizzerei per oggi le arringhe.

Inoltre coordinerei veggente e meretrice, dividendo la lista o a metà, oppure in pari e dispari, per poi invertirla il giorno seguente.

 

 

 

Io sono molto confuso dal tuo post, sinceramente.

Prima dici che l'info non viene persa, e poi ti confuti da solo dicendo che in realtà quello che hai detto è inutile perchè non ha senso fare le catene. Deciditi...

Il coordinamento alternato mi piace già più delle proposte precedenti. interessante.

Rimango comunque dell'idea di lasciare libertà ai ruoli, perchè i pro del coordinamento non sono poi così elevati.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

@Stecata forse adesso è un pò tardi per proporre le arringhe.

In caso comunque hai il mio consenso, in 18 giocatori mi pare una buona idea per ordinare un pò la piazza.

Avevo letto ordinare la pizza, e stavo per dirti che sarebbe un'ottima idea.

Sulle arringhe, dalla mia esperienza in questo forum la gente se ne fotte e quindi diventano inutili

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Salmur ha scritto:

Io sono molto confuso dal tuo post, sinceramente.

Prima dici che l'info non viene persa, e poi ti confuti da solo dicendo che in realtà quello che hai detto è inutile perchè non ha senso fare le catene. Deciditi...

Il coordinamento alternato mi piace già più delle proposte precedenti. interessante.

Rimango comunque dell'idea di lasciare libertà ai ruoli, perchè i pro del coordinamento non sono poi così elevati.

L'info non viene persa, perché è in mano al veggente in questo momento, lui già sa chi è il sondato NL. Sta a lui fidarsi e magari dargli una sondata in mano.  In questo set però non conviene . Quindi, l'info non va persa , ma rimane su una sola persona e non diviene pubblica se non c'è la fiducia del veggente.

 

Io sono per coordinare i ruoli e per portare qualcuno in arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Mirtillo said:

@Stecata forse adesso è un pò tardi per proporre le arringhe.

In caso comunque hai il mio consenso, in 18 giocatori mi pare una buona idea per ordinare un pò la piazza.

Come devo valutare il fatto che tu non le hai chieste? Quando eri MagaMago mi sa che nel tuo primo post hai detto "facciamo le arringhe".
Qua neanche le hai nominate :s ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stecata ha scritto:

L'info non viene persa, perché è in mano al veggente in questo momento, lui già sa chi è il sondato NL. Sta a lui fidarsi e magari dargli una sondata in mano.  In questo set però non conviene . Quindi, l'info non va persa , ma rimane su una sola persona e non diviene pubblica se non c'è la fiducia del veggente.

 

Io sono per coordinare i ruoli e per portare qualcuno in arringa.

Il veggente potrebbe non volersi esporre. E potrebbe morire anch'esso.

Le arringhe hanno senso solo se c'è l'obbligo di votare un arringante. E qui non c'è. Inoltre abbiamo zero info a giorno uno quindi su che basi mandi la gente in arringa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Salmur ha scritto:

Il veggente potrebbe non volersi esporre. E potrebbe morire anch'esso.

Le arringhe hanno senso solo se c'è l'obbligo di votare un arringante. E qui non c'è. Inoltre abbiamo zero info a giorno uno quindi su che basi mandi la gente in arringa?

Sulla base delle intenzioni e delle sensazioni. Gli stessi presupposti che ci dovranno aiutare a sgamare Diablo e spelacchiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Andando oltre, ho più impressioni negative che positive.

Vedo Kado, Marv (a proposito, invertendo le liste ogni giorno non pensi si risolverebbe il "problema" del lupo visto Innocente?) e Stecata fuori fase, ma forse devono ancora ingranare.

Mirti da valutare. Anche Vegeta questa volta perché ha comunque votato Lena che ha ricevuto la sondata di fatto mettendone in dubbio anche il responso. Ma considerando mi pare di capire si tratti di un voto slegato dalle dinamiche della partita, come ho detto per ora non gli do un peso eccessivo, potrebbe averla votata senza manco aver letto della sondata.

Apprezzo molto che hai già espresso dei dubbi delle posizioni e dei nomi. Per ora ti valuto positivamente per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Come devo valutare il fatto che tu non le hai chieste? Quando eri MagaMago mi sa che nel tuo primo post hai detto "facciamo le arringhe".
Qua neanche le hai nominate :s ?

Banalmente perchè non sempre ho lo sbatti e il tempo di starci dietro, litigare con tre quarti di piazza per farle, rompere le balle a chi non le rispetta, eccetera.

Anzi quella è stata l'unica partita in cui le ho proposte xD

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Veramente a me sembra il contrario, tanto che stanotte t'ho detto esplicitamente che avrei preferito parlare di qualcosa di più costruttivo, piuttosto che di una strategia che ripeto NESSUNO ha chiesto di attuare.

Però se te ne esci con "la pensiamo in modo opposto", quando in realtà abbiamo detto la stessa cosa (e ti ho pure messo like), non posso non risponderti.

 

Ma l'hai letta la frase prima? Intendo dire che SE decidessimo di tenerci le sondate

Se ti sforzassi di leggere un minimo di più capiresti che io sono sempre stato per il dichiarare le sondate e dunque tutto ciò che c'è dopo il "SE" cade.
Il punto è che le decisioni non si prendono da soli, ma discutendone, come si è sempre fatto.

 

Non lo fa, se il Veggente passa al sondato.

E, visto che continui a fraintendermi, posto che NON STO DICENDO DI FARLO.

La frase in grassetto presuppone le catene, ed è allucinante considerarle in un set con TRE negativi visti Innocenti. Mi ha stupito che tu abbia anche solo pensato a questa eventualità. Da qui nasce tutto il discorso, Mirti. Non ho detto tu abbia proposto di agire così, ma che tu abbia valutato un'opzione folle piuttosto di scartarla immediatamente.

 

Per quanto riguarda le arringhe, io sono contro di default perché non le sopporto. Sarò strano io ma ritengo avrebbero più senso (comunque relativo) nelle fasi avanzate piuttosto che in quelle iniziali, in modo che si possa valutare nel complesso tutta la partita di ognuno degli arringanti e ponderare meglio il voto. I primi 2-3 giorni si ricavano solo "sono buonissimo e utilissimo, ops non dovevo dirlo" e confusione infernale, quindi mi adatterò alla maggioranza ma personalmente sono assolutamente contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.