Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Bucche ha scritto:

Partiamo da questa domanda: chi pensa Lux lupo? E soprattutto, con chi? 

 

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy

@Lapezz

@Scarecrow 

@mariosan

@Gilgamesh

@10mac

@SuicideLullaby

@T_Terry_T

@Famu

 

Scusate i tag, ma serve il parere di tutti. 

 

Il mio è qua

 

 

Allora, a me Lux non mi ha del tutto convinta. Sinceramente mi fa strano che chi si dichiara per non rogare venga poi quasi ignorata il giorno dopo e non dica il ruolo MA ha senso perché la giornata di oggi è giustamente stata intorno a Jack e Vegeta, un'altra persona avrebbe confuso ancor più i contadini. 

Però boh, veramente è sbagliato chiederle il ruolo finchè sappiamo che i ruoli sono QUASI tutti vivi? 


Per quanto riguarda i collegamenti, boh. Gilga è sparito ma altro che metagame se fossero lupi assieme.

Ci devo pensare per la seconda domanda. 

 

1 ora fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

va bè vìsto che non vì fa dìfferenza su far o meno parlare ì mortì ìn pìazza, almeno potete uscìre ìl rìsultato del rogo

Aspettiamo le 22.10!

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Allora perché ne stiamo parlando ancora?

Ad ogni modo se ritieni Jack e Vegeta di due fazioni opposte e avresti fatto fuori il secondo, credi il primo davvero CS. Quindi o illusione o io ho girato il responso, ma non hai spinto su queste tesi. Non ti sei opposta alla strategia, nonostante a un certo punto fosse girata addirittura una lista di favorevoli o contrari.

Non potremo mai avere certezza dell'illusione se non tramite Coroner che se non è già morto morirà a breve.

Quanto alla possibilità che abbia girato io il responso:

1) L'ho fatto da ProL per farmi riconoscere? Quindi Vegeta lo credi lupo fatto e finito?

2) L'ho fatto da lupo in branco? Plausibile, aveva già sospetti, gli ho dato il colpo di grazia con quella sondata. Ma ripeto: se ritieni questa opzione maggiormente valida, potevi esporla. Non ho forzato io la mano sul rogo di Jack (nonostante ammetto che lo avrei fatto se fossi arrivato prima) ma altri. E da lupo, con la credibilità che avevo, forse avrebbe avuto più senso tenere per me la sondata in modo da far uscire il Veggente o comunque metterlo in allarme e individuarlo facilmente, piuttosto che condannare un contadino sicuramente non Veggente (perché sondato).

Non mi sono opposta al rogare Jack perché non ho prove per crederlo cs, lo trovo però credibile, sì.

La "strategia" su cui girava la lista era quella del piro su vegeta ed ero favorevole, l'ho detto più volte, rileggimi.

 

Per me tu puoi essere lupo che ha la fiducia di moltissimi contadini che riceve una buona sondata e la gira O buono che riceve sondata con illusione O buono che riceve sondata Losca, al 33% per ognuna di queste opzioni. Solo che siccome non ti vedo particolarmente attivo e partecipe propendo per le prime due ma non abbastanza da dire "AH ecco scare ti ho incastrato!". Ecco perchè sono ancora placida, non ho certezze e il mio compagno sta leggendo ancora pagina cinque.

Spoiler

Ciao Matt!


 

Spoiler


1 ora fa, Lapezz ha scritto:

Ragazzi sto giocando forse per la prima volta da pc e mi chiedo davvero come facciate a concentrarvi con me in partita, con sta strafiga cattivissima nella firma.

Io stessa sto avendo difficoltà.

 

cmq per me ad oggi Lux non è lupo

Io le ho disattivate mesi fa le firme.. eheh!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, JackShepard ha scritto:

 

Ero indeciso su chi votare e volevo vedere come si muovevano i sospetti.

Lux ha votato tardi, Terry ha votato tardi.

Ormai ero lì e volevo vedere come evolveva la cosa.

Può accadere che un buono si dà ruolo e va salvato e se non ci sono buoni con il voto online chi lo salva?

 

Per la seconda domanda che fai non ho mai parlato di certezze, ho fatto un’ipotesi eh

Si ma non è questo il caso, il rogo era diviso e prima dei raddoppi ci sono stati 5-6 voti su singoli giocatori. Non c'era una linea comune su X tale da poter pensare che si sarebbe potuto dire ruolo all'ultimo. Ognuno votava chi gli pareva.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, SuicideLullaby said:

Sì ma ora che sei morto avrai più consapevolezza, hai visto i voti, che me ne faccio dei tuoi pareri di questa mattina? Sono ancora identici a quella lista che hai creato ore fa?

I voti? Ma i voti sono pilotati dalla tattica eh.

 

Comunque da quando ho scritto il mega post riassuntivo a ora è cambiato poco.

Quel post lo puoi riprendere per capire come la vedo.

 

Cmq ripeto.

I peggiori per me sono Gilga (che ho votato)/ Terry/Scare/Famu in generale.

Poi Lux e Jesus sono un caso a parte perché se Dream è cattivo loro due sono buoni sicuri, altrimenti li vedrei come molto sospetti. A me lux&jesus non piacciono, ma vegeta mi piace quindi non so che posizione prendere.

Tu/mario/bucche/mac mi sembrate più buoni per ora, se siete cattivi al momento mi stareste fregando.

Lapezz la penso buona 100%, sia per la sondata sia per l’approccio tenuto oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, vegeta3 ha scritto:

non rigirare la frittata sulle mie parole.

io lo pensavo lupo si, poi quando era ora di votare ho letto una cosa che me lo fatto credere veggente quindi non l' ho votato.

oggi è uscita la sondata su di lui. lupo o non lupo, la cosa sicura è che non è il veggente, quindi potevo votarlo in tranquillità.

 

tu hai detto una frase che non sta ne in cielo ne in terra, non sono l' unico che se ne è accorto.

 

oh, io tra 2 ore muoio, sto solo cercando di lasciare più pensieri possibili nel caso possano tornare utili ai contadini nei prossimi giorni.

Facciamola breve. Io e Jack cattivi insieme non possiamo essere in nessun universo, converrai con me? Quindi se credi Jack lupo, non ha senso che ti fissi su di me. Se lo credi buono vale lo stesso discorso di Jack e Lulla, ma tutti 'sti dubbi su di me non li avete espressi oggi ben prima di iniziare a votare? No, eravate tutti concordi a far fuori Jack e a organizzare una seconda vittima per il Piromane mentre io non scrivevo da stanotte. Quindi forse motivi per sospettarlo ce n'erano, o sbaglio? L'unica che ha espresso mezzo dubbio è stata Lapezz, oltre a Lulla che però non mi vede bene già da prima che ricevessi la sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Scarecrow said:

Si ma non è questo il caso, il rogo era diviso e prima dei raddoppi ci sono stati 5-6 voti su singoli giocatori. Non c'era una linea comune su X tale da poter pensare che si sarebbe potuto dire ruolo all'ultimo. Ognuno votava chi gli pareva.

Ma no scusa, a un certo punto c’era Lux a tre voti e chi rimaneva a votare poteva votarla (tipo io e mac) e ammazzarla del tutto.

Quindi prima di farlo e condannarla per sempre, a quel punto volevo vedere che diceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma no scusa, a un certo punto c’era Lux a tre voti e chi rimaneva a votare poteva votarla (tipo io e mac) e ammazzarla del tutto.

Quindi prima di farlo e condannarla per sempre, a quel punto volevo vedere che diceva.


raga non insistete su questo punto perché sono buono e mi sono trovato nella stessa situazione. Quando lux si è dichiarata imho non era credibile (era tardi ed era la maggior candidata al rogo da ore) ma non potevamo trucidarla da dichiarata.

poi stavo votando cocco e si è dichiarato. In quei minuti non c’è molta lucidità: in chat con mirtillo avremmo votato in maniera diversa e ho deciso (spero bene se vegeta ha ragione) di votare dream.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Facciamola breve. Io e Jack cattivi insieme non possiamo essere in nessun universo, converrai con me? Quindi se credi Jack lupo, non ha senso che ti fissi su di me. Se lo credi buono vale lo stesso discorso di Jack e Lulla, ma tutti 'sti dubbi su di me non li avete espressi oggi ben prima di iniziare a votare? No, eravate tutti concordi a far fuori Jack e a organizzare una seconda vittima per il Piromane mentre io non scrivevo da stanotte. Quindi forse motivi per sospettarlo ce n'erano, o sbaglio? L'unica che ha espresso mezzo dubbio è stata Lapezz, oltre a Lulla che però non mi vede bene già da prima che ricevessi la sondata.

si infatti ti ho detto che stavi giocando bene secondo me, fino a quel quel messaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bucche ha scritto:

Partiamo da questa domanda: chi pensa Lux lupo? E soprattutto, con chi? 

 

 

ìo penso che sìa dìffìcìle scagìonarla ìn generale, vìsta la sìtuazìone

 

ovvìamente con dream lupo lo sarebbe (scagìonata), ma dì questo non avremmo certezza neanche con la morte dì vegeta

 

comunque sto rìleggendo la sua gìornata dì ìerì, nel modo ìn cuì è stata puntata e sì è dìfesa....beh devo dìre che non la vedo lupesca, e tecnìcamente credo sìa anche ìl motìvo per cuì ho atteso dì vedere dove andasse a parare ìl rogo, specìe dal raddoppìo dì lulla :ecco: la trìpletta dì dream dìffìcìle dìre se fosse ìn buona fede o meno; ad esempìo non so @Lapezz cosa abbìa letto dì precìso su Dream per votarlo, ìo ho votato coscìentemente dopo dì leì appena ho vìsto Dream portato a 2 a parì con Cocco e Bucche, e ìncrocìando ìl "sono ruolo" dì lux con ìl trenìno su dì leì, ho preferìto andare su dì luì rìspetto a Cocco o Bucche

ma ad esempìo per me sarebbe stata pìù votabìle lulla a quel punto, rìpeto

 

cmq bottom lìne, forse non è lupa perchè ìn fondo ha rìschìato ìl rogo per cazzate senza fondamenta, ma mì sta sul culo ìl dubbìo che abbìa cercato solo dì salvarsì ìl pelo senza poter neanche rendersì utìle :ferminosad: boh cmq vedìamo stanotte che succede

 

cmq se fosse lupa, sìcuramente non lo sono dream e lulla (jack non sapreì perchè non sì capìsce che ha combìnato alla fìne del rogo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Eh perché ho chiesto solo a chi non muore. 

Se però vuoi dirci la tua opinione non ci fa schifo, anzi. 

di sicuro mi piacerebbe molto vedere lena che va a fuoco. di lux non me ne frega molto.

sono abbastanza sicuro di aver notato una cosa ieri (che ora non andrò a cercare perchè non ne ho voglia) ma lux non si è data ruolo negli ultimi 8 minuti ma ben prima,....

o almeno io avevo intuito questo.

 

detto questo, per me lux buona (ma lena cattiva).

 

e aggiungo di tenere d' occhio scarecrow domani.

non fatevi inculare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, vegeta3 said:

di sicuro mi piacerebbe molto vedere lena che va a fuoco. di lux non me ne frega molto.

sono abbastanza sicuro di aver notato una cosa ieri (che ora non andrò a cercare perchè non ne ho voglia) ma lux non si è data ruolo negli ultimi 8 minuti ma ben prima,....

o almeno io avevo intuito questo.

 

detto questo, per me lux buona (ma lena cattiva).

 

e aggiungo di tenere d' occhio scarecrow domani.

non fatevi inculare.

Anche sto post è da buono.

 

Mah a fine partita voglio vedere chi sono i buoni che hanno organizzato sto piano geniale per usare il piromane su vegeta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

16 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma no scusa, a un certo punto c’era Lux a tre voti e chi rimaneva a votare poteva votarla (tipo io e mac) e ammazzarla del tutto.

Quindi prima di farlo e condannarla per sempre, a quel punto volevo vedere che diceva.

 

e che dìfferenza fa con quello che ho fatto ìo? lol

solo perchè ho fatto notare apertamente ìn pubblìca "attenzìone raga, questa sì è dìchìarata, non convìene rogarla", altrìmentì che mìnchìa volevì aspettare? anche mac ora tì ha detto che per quanto poco credìbìle, non avrebbe rogato uno che sì dìce ruolo, anche perchè gìustamente poì avraì ìl tempo dì verìfìcare se tì prende per culo o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

A me sembra che aspetti sempre un po' troppo per agire e dire la tua. 

Aspettiamo e vediamo. Spero per te che l'idea che ti fai sarà bella piena di spunti. 


mah, in realtà hai ragione. Ho un compagno di chat molto bravo e non mi scrive dalle 13:10... è il minimo che lo aspetto.

Ci tengo a sapere il suo punto di vista anche perché finora ho cercato sospetti ma ancora non sono riuscito a collegarli tra loro. Poi oh, spero anche io che troveremo spunti interessanti e se non dovesse succedere sarò il primo a rosicare.

 

però questa chat mi sta piacendo perché mirtillo ha un punto di vista molto diverso dal mio sull’interpretazione di alcune dinamiche e trovo interessante e costruttivo il nostro dialogo.

 

comunque a pelle ho grossi dubbi su lux e terry. Spero che dream fosse lupo.

gilga mi ha fatto storcere il naso su alcuni post.

Non so come si legano tra loro però.

 

reputo buoni lapezz, te, mario.

Vegeta un grande boh ma spero davvero coroner.

in sospeso lulla, scare, famu.

non so se manca qualcuno. Però sono impressioni mie di getto, voglio vedere che ne pensa anche mirtillone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, vegeta3 ha scritto:

di sicuro mi piacerebbe molto vedere lena che va a fuoco. di lux non me ne frega molto.

sono abbastanza sicuro di aver notato una cosa ieri (che ora non andrò a cercare perchè non ne ho voglia) ma lux non si è data ruolo negli ultimi 8 minuti ma ben prima,....

o almeno io avevo intuito questo.

 

sì forse l'ho notato anche ìo, ora che me la sono rìletta

ma mì sorprende cmq che ì lupì abbìano decìso dì mordere cocco pìuttosto che leì stanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

Anche sto post è da buono.

 

Mah a fine partita voglio vedere chi sono i buoni che hanno organizzato sto piano geniale per usare il piromane su vegeta

non fa niente, ormai è andata così.

io ho fatto quello che dovevo fare, vi ho dato il nome del lupo conquistatore, ora fatene quello che volete.

io mi sacrifico per il bene dell' umanità.

 

sai qual è il mio sogno? che il piromane in realtà sia tu così che oggi al rogo muoia lulla. succederebbe questo, no?

sarebbe molto divertente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

sì forse l'ho notato anche ìo, ora che me la sono rìletta

ma mì sorprende cmq che ì lupì abbìano decìso dì mordere cocco pìuttosto che leì stanotte

cocco era visto credibile da qualcuno, quindi oggi non avrebbe rischiato il rogo.

lux non sembrava credibile quindi oggi avrebbe rischiato eccome.

per me si sta salvando solo perchè abbiamo un sondato losco.

boh, più o meno la vedo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

 

 

e che dìfferenza fa con quello che ho fatto ìo? lol

solo perchè ho fatto notare apertamente ìn pubblìca "attenzìone raga, questa sì è dìchìarata, non convìene rogarla", altrìmentì che mìnchìa volevì aspettare? anche mac ora tì ha detto che per quanto poco credìbìle, non avrebbe rogato uno che sì dìce ruolo, anche perchè gìustamente poì avraì ìl tempo dì verìfìcare se tì prende per culo o meno

Vabè sono sfumature eh, ma tu sei stato il primo a dire molto velocemente che bisognava bruciare uno degli altri due mentre io e mac non abbiamo scritto sta cosa, stavamo lì a svalvolare e decidere cosa fare.

Una differenza la vedo in questo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, SuicideLullaby ha scritto:


Per quanto riguarda i collegamenti, boh. Gilga è sparito ma altro che metagame se fossero lupi assieme.

 

 

Hey sono dovuto uscire per un paio d'ore, non vi ho abbandonato 😂

Anche se siete mad a scrivere 5 pagine in così poco tempo

 

Ora recupero tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

 

sì forse l'ho notato anche ìo, ora che me la sono rìletta

ma mì sorprende cmq che ì lupì abbìano decìso dì mordere cocco pìuttosto che leì stanotte

Mah se lux e cocco sono entrambi buoni, ci sta lo sbrano su cocco che aveva molti meno sospetti di lux che invece non è creduta.

No?

Non mi pare tanto strano questo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, 10mac ha scritto:


mah, in realtà hai ragione. Ho un compagno di chat molto bravo e non mi scrive dalle 13:10... è il minimo che lo aspetto.

Ci tengo a sapere il suo punto di vista anche perché finora ho cercato sospetti ma ancora non sono riuscito a collegarli tra loro. Poi oh, spero anche io che troveremo spunti interessanti e se non dovesse succedere sarò il primo a rosicare.

 

però questa chat mi sta piacendo perché mirtillo ha un punto di vista molto diverso dal mio sull’interpretazione di alcune dinamiche e trovo interessante e costruttivo il nostro dialogo.

 

comunque a pelle ho grossi dubbi su lux e terry. Spero che dream fosse lupo.

gilga mi ha fatto storcere il naso su alcuni post.

Non so come si legano tra loro però.

 

reputo buoni lapezz, te, mario.

Vegeta un grande boh ma spero davvero coroner.

in sospeso lulla, scare, famu.

non so se manca qualcuno. Però sono impressioni mie di getto, voglio vedere che ne pensa anche mirtillone :)

Ok a noi interessa il tuo parere però, quello di mirtillo se lo posti qua ed è diverso dal tuo conta meno, basta che questo sia chiaro. 

Siccome la giochi tu, devi dirci la tua idea, ecco. 

6 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

sì forse l'ho notato anche ìo, ora che me la sono rìletta

ma mì sorprende cmq che ì lupì abbìano decìso dì mordere cocco pìuttosto che leì stanotte

Vuoi sapere perché è morto cocco? Ci ho pensato nel frattempo e sono giunto alla conclusione che lo hanno pensato veggente. 

Stava alla pari di Gilga che aveva la sondata e non è ma andato contro Lapezz. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, vegeta3 ha scritto:

cocco era visto credibile da qualcuno, quindi oggi non avrebbe rischiato il rogo.

lux non sembrava credibile quindi oggi avrebbe rischiato eccome.

per me si sta salvando solo perchè abbiamo un sondato losco.

boh, più o meno la vedo così.

 

ovvìamente se non cì fosse stata la sondata e la tua dìchìarazìone, sarebbe stata pressata dì pìù a rìvelarsì (cosa che spero accadrà comunque); comunque per me cocco non era proprìo credìbìle per come se ne è uscìto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.