Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

io parto con l' idea che questi 4 siano buoni:

mario lapess 10mac e jesus.

hanno condannato dream a morte e mi basta sapere quello.

può anche succedere che un lupo voti un altro compagno ma qui mi sembra che si stia esagerando. l' unico che potrebbe averlo fatto da consapevole può essere solo mariosan che lo ha votato tante ore prima. però mi chiedo: se un lupo vuole votare un altro lupo, è possibile che scelga come bersaglio proprio il lupo conquistatore? secondo me no!!

quindi questi 4 li ritengo buoni al 100%. al massimo può esserci il prolupo di dentro.

sospetti boh.

gilga si è lasciato sfuggire una cosa non da lui, quindi un po mi da da pensare.

jack lo sospettavo gia ieri, figuriamoci se non lo sospetto oggi con una sondata L in testa.

e non dimentico lulla che ha messo il cuore al post di dream che si dichiarava coroner.

gli altri, non li ho ancora inquadrati bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ma i lupi già sanno se vegeta è proL perché ha dato la info su Dream e se Dream non è conquistatore allora vegeta è proL

Sì assolutamente ma resta il problema: se siamo quasi certi sia proL (anzi come dice lui "il rischio che sia lupo è quasi nullo") e quindi non brucerà, non c'è bisogno di sprecare il Piromane. L'utilità è per accertarsi di aver bruciato un lupo

Io per esempio sono favorevole ma perché non sono sicura di dove stia la verità. Se già fossi convinta fosse il prolupo lascerei il Piromane in santa pace 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

più che altro per non sprecare un rogo successivo perché again, per me deve morire; se muore abbiamo la certezza assoluta che i lupi rimanenti sono solo 2; se è proL, i lupi già lo sanno; lasciarlo in vita per te è un'opzione? con che mindset continuerai la partita? ti fidi a prescindere?

Se avessi la convinzione fosse proL (sei tu che parli di rischio quasi nullo, ripeto) il mindset sarebbe quello di avere a che fare con un prolupo. Fine. Ignorato da qui a chiusura partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lapezz ha scritto:

Sì assolutamente ma resta il problema: se siamo quasi certi sia proL (anzi come dice lui "il rischio che sia lupo è quasi nullo") e quindi non brucerà, non c'è bisogno di sprecare il Piromane. L'utilità è per accertarsi di aver bruciato un lupo

Io per esempio sono favorevole ma perché non sono sicura di dove stia la verità. Se già fossi convinta fosse il prolupo lascerei il Piromane in santa pace 

figa signor avvocato, non potrei mai escludere vegeta lupo, dico solo che è una mossa più da proL; poi se viene sondato L, good

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

vabe c'ho messo due ore ma ora sono in pari, pensieri sparsi:

io sono favorevole alla tattica del piromane su vegeta; se muore con doppia morte sapremo di aver fatto fuori un lupo tra stanotte e stasera (probabilmente dream a sto punto, ottimo) - avremo esposto il piromane, ma in questo caso sticazzi; se non muore o è proL o cocco era piromane, ma in tal caso tenderei a ignorarlo perché cmq il rischio che sia lupo in generale è quasi nullo a mio avviso; il piromane sarebbe esposto, ma una doppia morte nella notte vorrebbe anche dire che vegeta mente e quindi si possono valutare alcune cose, specie l'atteggiamento di alcuni in questa giornata

con jack sono combattuto perché a pelle lo crederei pure cs con l'uso dell'illusione, ma quello che scrive non mi piace proprio, un totale capovolgimento rispetto al giorno 0; in ogni caso preferisco tagliare la testa al toro e rogare il sondato lupp che si spaccia cs

lux la trovo sempre meno convincente, anche su questo temporeggiare, orribile chi suggerisce di lasciarla stare, io vedo fantasmi di shino, per me entro domani deve uscire le sue carte

e sugli altri cosa pensi? su lulla in particolare che dici? mi pare volessi rogarla

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, vegeta3 ha scritto:

io parto con l' idea che questi 4 siano buoni:

mario lapess 10mac e jesus.

hanno condannato dream a morte e mi basta sapere quello.

può anche succedere che un lupo voti un altro compagno ma qui mi sembra che si stia esagerando. l' unico che potrebbe averlo fatto da consapevole può essere solo mariosan che lo ha votato tante ore prima. però mi chiedo: se un lupo vuole votare un altro lupo, è possibile che scelga come bersaglio proprio il lupo conquistatore? secondo me no!!

quindi questi 4 li ritengo buoni al 100%. al massimo può esserci il prolupo di dentro.

sospetti boh.

gilga si è lasciato sfuggire una cosa non da lui, quindi un po mi da da pensare.

jack lo sospettavo gia ieri, figuriamoci se non lo sospetto oggi con una sondata L in testa.

e non dimentico lulla che ha messo il cuore al post di dream che si dichiarava coroner.

gli altri, non li ho ancora inquadrati bene.

Una cosa non da lui quale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Vi dico un'altra cosa. Se è davvero il proL i lupi oggi sono tra quelli che più di tutti spingono per il Piromane mi sembra evidente. Per cui per me un voto in più a chi sta valutando pro e contro 

Non sono d'accordo. 

Per me sta tra chi non lo vorrebbe usare. Perché rogare uno che parteggia per il branco? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lux ha scritto:

e sugli altri cosa pensi? su lulla in particolare che dici? mi pare volessi rogarla

beh ovviamente la priorità al momento siete voi, io ti ho salvato solo perché ti sei data ruolo, non per altro

lulla per me gira attorno alle questioni e ha inciso poco finora, per questo la sospetto, mi aspetto di più da lei e da matt4

sugli altri di diverso dalle volte precedenti mi è salito molto mac nelle preferenze

terry continua a sembrarmi costruita nei suoi interventi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Non sono d'accordo. 

Per me sta tra chi non lo vorrebbe usare. Perché rogare uno che parteggia per il branco? 

Perché non brucia e mette fuori uso un potere molto più pericoloso se usato sui lupi? Così la butto lì.

Che domanda è Bucche? O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Vi dico un'altra cosa. Se è davvero il proL i lupi oggi sono tra quelli che più di tutti spingono per il Piromane mi sembra evidente. Per cui per me un voto in più a chi sta valutando pro e contro 

ah me l'ero persa, ma insomma, ci sta come ragionamento contorto, anche se semplicemente credo siano solo due strategie di piazza, una semplicemente più proattiva e l'altra abbastanza passiva e timorosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

ah me l'ero persa, ma insomma, ci sta come ragionamento contorto, anche se semplicemente credo siano solo due strategie di piazza, una semplicemente più proattiva e l'altra abbastanza passiva e timorosa 

Ma in piazza ci sono anche i lupi e da qualche parte devono schierarsi. Quindi se vegeta è buono o ProL mi sembra evidente da che parte si trovino. Al contrario se vegeta fosse lupo sono sicuramente tra i detrattori. 

Ovviamente la mia ipotesi contemplava solo l'opzione "proL"

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Perché non brucia e mette fuori uso un potere molto più pericoloso se usato sui lupi? Così la butto lì.

Che domanda è Bucche? O.o

A me sembra più semplice non metterlo sotto i riflettori e dire che è credibile, così intanto riconosce anche il branco. 

Comunque questo se è proL, se fosse invece lupo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

A me sembra più semplice non metterlo sotto i riflettori e dire che è credibile, così intanto riconosce anche il branco. 

Comunque questo se è proL, se fosse invece lupo? 

Mi riquoto 

Spoiler
2 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Ma in piazza ci sono anche i lupi e da qualche parte devono schierarsi. Quindi se vegeta è buono o ProL mi sembra evidente da che parte si trovino. Al contrario se vegeta fosse lupo sono sicuramente tra i detrattori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lapezz ha scritto:

ma i lupi in piazza mica agiscono in modo compatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minutes ago, Lapezz said:

Oggi torniamo a volerci bene. 

Plot twist inaspettato 

Però concordi che qualora bruciasse potrebbe essere solo lupo/coroner e quindi avremmo la conferma tra ieri e oggi di aver beccato il lupo? Questo è un vantaggio non indifferente. È l'opzione proL a vanificare il tutto

Sisi sono d’accordissimo sul fatto che almeno un lupo è morto, solo che mi sembra di fare come la cicala e la formica e noi siamo la cicala, cioè che spariamo tutte le cartucce subito invece di pensare al futuro xD

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Sisi sono d’accordissimo sul fatto che almeno un lupo è morto, solo che mi sembra di fare come la cicala e la formica e noi siamo la cicala, cioè che spariamo tutte le cartucce subito invece di pensare al futuro xD

mi dipingi uno scenario migliore in cui usare il piromane? Per capire cose intendi per fare le formiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 10mac ha scritto:

mi dipingi uno scenario migliore in cui usare il piromane? Per capire cose intendi per fare le formiche.

ìmmagìno che loro voglìano usarlo su un sondato L

ma a quel punto ìl sondato lo roghì lol

a meno che non voglìate che ìl pìromane usì ìl potere a ìntuìto (sempre se non muore prìma)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SuicideLullaby ha scritto:

Scusa ma la certezza su Lapezz viene fuori proprio da gilga, come mai dubiti l'uno e ti fidi dell'altro? 

A me continua a insospettire Lapezz MOLTO più di Gilga ma dato che li vedo allineati sullo stesso asse sto soprassedendo, tu come mai la vedi così buona?

Considera che Jack è tutta la partita che accusa solo i nomi più attaccabili che gli capitano a tiro, figurati se si mette ad attaccare un sondato buono. Poi dopo nel dover trovare qualcuno da accusare finisce per fare queste contraddizioni. 

Non lo so sondata a parte che potrebbe essere anche girata a me la partita di Jack anche se fosse cs non è piaciuta per nulla, non ha contribuito come avrebbe dovuto e ha solo accusato chiunque fosse attaccabile, come se fosse l'unico obiettivo. 

1 ora fa, 10mac ha scritto:

cito testualmente il mio spirito guida:

"per favore di a @mariosan e  @Gilgamesh di leggersi quel cazzo di regolamento, dato che stanno ipotizzando che il fantasma abbia agito oggi"

ambasciator non porta pena ;)

Mea culpa, ma già ho recuperato di fretta, non sono stato a rileggermi i ruoli 😂

1 ora fa, vegeta3 ha scritto:

gilga ti stai dimenticando un' altra cosa fondamentale!!!

se per caso il piromane era cocco, siamo punto e a capo.

capisco mario e bucche che possano esserselo dimenticato, ma tu sei un grande giocatore secondo me e non puoi non pensare a una cosa del genere!!!

Da una parte è giusto, ma dovremmo aver avuto una sfiga immensa se era proprio cocco. Il fatto è però che se era lui la cosa viene fuori, perché nessun piromane si esporrà. E come ha detto Bucche non è sbagliato far esporre il piromane anche se il conquistatore è vivo, sia perché sprecherebbe il colpo su un ormai cs sia perché in caso sapremmo che dream era buono. Ma tu di questo non dovresti preoccuparti giusto? Se tu dici il vero allora per te non è un problema se il piromane si espone dato che sai che il conquistatore dovrebbe essere morto. 

Vegeta a me come ti dicevo viene da crederti, sei stato così naturale nella rivelazione che se sei lupo chepeau davvero. Io a differenza di altri non ti riesco a vedere come lupo in team, solo come proL al massimo infatti, ma capisci anche che la mossa di dream di darsi coroner da lupo sarebbe assurda, e noi abbiamo bisogno di procedere nella partita con delle certezze. Comunque vegeta se anche alla fine decidiamo di attuare il piano e tu dici il vero non ti devi sentire in difetto, perché da coroner avresti comunque fatto il tuo lavoro e ci avresti messo la partita in discesa. Se sei buono non vedere questa strategia come una condanna, perché è un gioco di squadra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.