Vai al contenuto

Giorno 3 - A caccia nella Selva


Matt4

Messaggi raccomandati

42 minuti fa, 10mac ha detto:

@tutti.

facciamo un gioco?

ognuno dice i nomi dei tre lupi guardando la votazione di ieri e ipotizzando prima Mario lupo e poi Mario innocente. Ci state?

 

esprimiamoci tutti per favore. Non sarò molto presente oggi ma appena posso dirò le mie impressioni 

Pensandoci velocemente mi verrebbe da dire subito che se Mario è innocente due dei lupi potrebbero essere quelli che negli ultimi voti hanno disperso, come per esempio Bach che ha votato Bucche oppure Ororo che ha votato Absolute. Voglio dire, almeno Jesus ha votato seguendo uno schema rispetto a chi era già stato votato, mentre gli altri hanno proprio disperso quando Mario poteva essere salvato. Un terzo lupo potrebbe essere chiunque tra quelli che l'hanno votato invece. 

Se invece Mario fosse lupo, allora i suoi compagni potrebbero essere quelli che hanno riaperto su Bach, cioè Jesus e Abso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manüüü ha detto:

Pensandoci velocemente mi verrebbe da dire subito che se Mario è innocente due dei lupi potrebbero essere quelli che negli ultimi voti hanno disperso, come per esempio Bach che ha votato Bucche oppure Ororo che ha votato Absolute. Voglio dire, almeno Jesus ha votato seguendo uno schema rispetto a chi era già stato votato, mentre gli altri hanno proprio disperso quando Mario poteva essere salvato. Un terzo lupo potrebbe essere chiunque tra quelli che l'hanno votato invece. 

Se invece Mario fosse lupo, allora i suoi compagni potrebbero essere quelli che hanno riaperto su Bach, cioè Jesus e Abso. 

 


scusa quindi mi stai dicendo che se Mario fosse innocente nessun lupo lo avrebbe votato?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha detto:


scusa quindi mi stai dicendo che se Mario fosse innocente nessun lupo lo avrebbe votato?

No, ho specificato che il terzo lupo potrebbe essere uno dei votanti di Mario. Ma tre lupi che votano tutti la stessa persona no, troppo rischioso. Meglio passare più inosservati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manüüü ha detto:

No, ho specificato che il terzo lupo potrebbe essere uno dei votanti di Mario. Ma tre lupi che votano tutti la stessa persona no, troppo rischioso. Meglio passare più inosservati.


hai ragione avevo letto male scusa. Si, sono d’accordo che non credo abbiano votato tutti compatti (ammesso fossero già tre)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, Sapia ha detto:

ragassi connessi, voi avete trovato frasi chiare e concise (e concrete) di rabbit? Perchè a me continua a puzzare quell'appunto che mi ha fatto @bachforever

 

Potresti essere più chiara? Quale appunto ti ha fatto Bach?

 

A prescindere da questo, a mio parere Bach non può essere Lupo, per queste ragioni:

  • È molto probabile che i Lupi si siano rinforzati trovando il figlio dei Lupi, quindi, rubare a caso il ruolo del Coroner sarebbe un azzardo eccessivo in questo momento della partita.
  • Se Bach fosse indemoniato, non avrebbe interesse a fare uscire il Coroner, ci sono ruoli decisamente più succosi, come il Veggente e il Custode.

 

Se parliamo di chiarezza e utilità, da te non accetto lezioni. E ti spiego perché.

  • In primo luogo, hai votato Mariosan a giorno 1 e, a tuo dire, non hai neanche badato al fatto che stessi disperdendo il tuo voto.

Questa ipotesi è palesemente falsa,  perché avendo votato a 7 minuti dal rogo dovevi essere per forza consapevole della situazione.

 

  • In secondo luogo, hai rivotato Mariosan mettendo il quarto voto su di lui, dicendo peraltro che non ti fidavi dei tre voti precedenti.

 

Tirando le somme, questo fa di te un perfetto Indemoniato. Per i seguenti motivi:

 

  • A giorno 1 hai disperso il voto perché avevi paura di rogare un Lupo
  • A giorno 2 hai votato Mario, sperando che quel trenino di voti fosse indirizzato su un contadino (tra l'altro Mario si era detto ruolo).
  • Infine, stai cercando di indirizzare il rogo su Bach, che difficilmente può essere Lupo e Prol, e su di me, approfittando del fatto che ieri sono stato inattivo.

 

Aggiungo

 

  • In tutte le mie casistiche di probabile Lupo rientra sempre @10mac, ma prima di muovere accuse a caso vorrei sentire da lui perché ha votato Mariosan.

 

 

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Manüüü ha detto:

Pensandoci velocemente mi verrebbe da dire subito che se Mario è innocente due dei lupi potrebbero essere quelli che negli ultimi voti hanno disperso, come per esempio Bach che ha votato Bucche oppure Ororo che ha votato Absolute. Voglio dire, almeno Jesus ha votato seguendo uno schema rispetto a chi era già stato votato, mentre gli altri hanno proprio disperso quando Mario poteva essere salvato. Un terzo lupo potrebbe essere chiunque tra quelli che l'hanno votato invece. 

Se invece Mario fosse lupo, allora i suoi compagni potrebbero essere quelli che hanno riaperto su Bach, cioè Jesus e Abso. 

 

 

onestamente dopo ìl voto dì ororo era gìà fìnìta per marìo, ì votì successìvì (compresì ìl mìo) erano tanto per

non gìustìfìca nulla, ma sìcuramene non ìndìca una rìapertura vìsto che matematìcamente ì gìochì eran gìà fattì

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me 2 mi hanno votato ed 1 ha disperso se il figlio era attivo già ieri (e direi uno dei primi due voti iniziale ed uno finale) . Altrimenti 1 mi ha votato ed 1 no se il figlio si è attivato oggi. Per me rogando tra i 5 che mi hanno votato becchiamo sicuro un cattivo (perché ricordiamoci che c'è anche l Indemoniato se non lo era Stecata, mentre se l Indemoniato è uno che non sa come gioco da 3 anni e mezzo su sto forum, tipo bach, allora niente xD, perché solo quelli che non sanno come gioco potevano pensarmi cattivo ieri).  

Un altro gioco potrebbe essere :

-chi avreste morso il primo giorno? 

-chi avreste sondato la notte di quel giorno? 

-chi avreste morso il secondo giorno? 

-chi avreste sondato quella notte? 

@10mac

 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

 

onestamente dopo ìl voto dì ororo era gìà fìnìta per marìo, ì votì successìvì (compresì ìl mìo) erano tanto per

non gìustìfìca nulla, ma sìcuramene non ìndìca una rìapertura vìsto che matematìcamente ì gìochì eran gìà fattì

Effettivamente matematicamente era impossibile raggiungere la maggioranza con Bach 🤔 mmm... 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, White Rabbit ha detto:

@Manüüü mi diresti tre giocatori che ti ispirano fiducia e tre giocatori che non ti convincono? Mi piacerebbe anche saperne il perché.

 

Mi ispirano fiducia: 

Marvoch più di tutti perché ragiona con calma e dice cose con cui mi trovo d'accordo. 

Ororo perché l'ho vista impegnarsi a cercare di capire le dinamiche della partita. 

Jesus perché (è l'amore mio) è uno dei più lucidi, non dice sciocchezze e sta facendo una partita abbastanza limpida secondo me. 

 

Non mi ispirano fiducia (sono 5 invece che 3, spero vada bene lo stesso):

Sapia perché è fin troppo sopra le righe, anche per i suoi standard.

10Mac per il rogo di Stecata.

Mario perché ha fatto un mucchio di confusione e non sta giocando in modo pulito.

Absolute perché fin troppo defilato. 

Bach per la dichiarazione a cui non credo ciecamente. 

 

Posso chiederti come mai volessi saperlo proprio da me? 😂

Modificato da Manüüü
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, White Rabbit ha detto:

@Manüüü come si conciliano i tuoi dubbi su 10mac e mario col fatto che 10mac ha messo un voto abbastanza pesante su mario?

 

Voglio saperlo da te perché voglio farmi un'idea su di te.

Potrebbe essere che 10Mac abbia visto che comunque Mario era il bersaglio della maggior parte della piazza e che entrambi abbiano deciso in chat di sacrificare uno dei due certificando in qualche modo l'altro. Può avere un senso secondo te? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manüüü ha detto:

Potrebbe essere che 10Mac abbia visto che comunque Mario era il bersaglio della maggior parte della piazza e che entrambi abbiano deciso in chat di sacrificare uno dei due certificando in qualche modo l'altro. Può avere un senso secondo te? 

Mado si inventa di tutto loL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Cominciano a non piacermi anche altre cose. Comunque raga per il trenino di ieri a me sembra ovvio che MARIOSAN sia buono, altrimenti bucche nemmeno si sarebbe sacrificato perché stupido non è (mi duole ammetterlo ma è così, al massimo solo testardo) e che si sia creato un trenino. Chi altro aveva ricevuto voti ieri insieme a Mario agli inizi? Perché per me un lupo sta tra quelli, e tra chi ha fatto il trenino su Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan ha detto:

Vabbe mo Famu ha cambiato di nuovo idea su Sapia quando nei giorni scorsi diceva che la vedeva pulita ahahahahhajajajaja

Cioè non commenti il rogo di ieri? Ti sembra un rogo normale? 

Ma lol cos? Ho detto ieri che nel post lungo che aveva fatto in cui aveva ragionato in maniera più limpida si era ripresa leggermente, questo non significa che mi fidi di lei al 100% 😂 e il modo in cui si è comportata al rogo è un esempio di quello che dicevo: è over the top in questa partita. Prima ti vuole votare, poi dice che non le piace il trenino, poi comunque ti vota, e poi che non si fida di chi ti ha votato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manüüü ha detto:

Potrebbe essere che 10Mac abbia visto che comunque Mario era il bersaglio della maggior parte della piazza e che entrambi abbiano deciso in chat di sacrificare uno dei due certificando in qualche modo l'altro. Può avere un senso secondo te? 

 

Lupi insieme mi sembra difficile, un compagno lo affossi solo se estremamente necessario, e la situazione non lo richiedeva.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, mariosan ha detto:

Devo ancora valutare bene. Per me Marv o comincia a dire cose meno paracule o è lupo sicuro. 1)Tende ad omettere valutazioni che io so che lui da buono farebbe. Anche il post "il fatto che ti sono arrivati 5 voti addosso non ci dice nulla su di te". Cioè è evidentemente una boiata eppurr la dice. 2)Sa che io lo voto sempre ed in questo caso avevo anche fatto la valutazione a riguardo (lui non era d'accordo ovviamente ma non può usare la valutazione - che era scarna perché è na valutazione da primo giorno - su di lui come motivo per dirmi cattivo. 3)Alla tua domanda sulle possibilità figlio/guardia ieri dice la visione più ottimista, oggi però non ti dice "guarda ho detto na cazzata aveva ragione Mario" (perché solo uno che non ragiona può dire "non so cosa sia successo" e l ho spiegato prima perché). Insomma mi puzza tantissimo 

@White Rabbit qui in sintesi spiego cosa ho contro marv 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.