Vai al contenuto

Giorno 3 - A caccia nella Selva


Matt4

Messaggi raccomandati

@White Rabbit dimmi pure, cosa vuoi sapere da me? Perché non ti è piaciuta la mia partita? A me la tua non è dispiaciuta finora.

 

io sono convinto che Mario a questo punto è buono e che tra marvoch, manu e sapia ci sia almeno un lupo, quindi voterò tra i tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
34 minuti fa, 10mac ha detto:

@White Rabbit dimmi pure, cosa vuoi sapere da me? Perché non ti è piaciuta la mia partita? A me la tua non è dispiaciuta finora.

 

io sono convinto che Mario a questo punto è buono e che tra marvoch, manu e sapia ci sia almeno un lupo, quindi voterò tra i tre.

Mi trovo d’accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, 10mac ha detto:

@White Rabbit dimmi pure, cosa vuoi sapere da me? Perché non ti è piaciuta la mia partita? A me la tua non è dispiaciuta finora.

 

io sono convinto che Mario a questo punto è buono e che tra marvoch, manu e sapia ci sia almeno un lupo, quindi voterò tra i tre.

 

Quello che vorrei capire è perché hai votato Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, mariosan ha detto:

No. 

Bene, facciamo un bel gioco:

 

Partiamo da qui, che è la prima accusa. Verte sul mio essere sembrato più lucido fino a quando non hai capito che l'analisi ad inizio giornata era mia e non di mac, quindi poi ho perso di lucidità? In ogni caso lucidità

 

Qui dici che mi voti perché ho detto quella cosa all'inizio (che non era lucida, dato che così hai fatto intendere nel primo post di accusa) per poi dire che sono stato troppo lucido e sapevo chi attaccare. Lucidità+opinione sul morso saltato sia.

 

Ah, qui dici che non ti sono piaciuto perché sono troppo pacato e costruito, ma poi dici che ti ho attaccato (cosa non vera tra l'altro, dato che avevo solo fatto notare che le tue erano accuse che non stavano in piedi, ma non avevo mosso mezza accusa a te, perché so che tendi a fissarti su di me). Questo non rientra in nessuna categoria, ma non ha un senso :D 

 

Allora, dico boiate (e ometto valutazioni), e quindi sono inconsistente e riprendi la questione della mia analisi sul saltato sbrano (ah, ieri sera stavo giocando con un gruppo su discord ad un gioco da tavolo, se ti interessa perché non abbia approfondito la mia idea sul doppio morso saltato o il motivo per cui ho risposto ben poco in topic). Quindi direi boiate+opinione sul morso saltato

 

Lucidità e di nuovo, la mia ipotesi di morso saltato. Lucidità+opinione sul morso saltato

 

Accusa sul mio presunto assenteismo. Non rientra nelle categorie, ma direi che beh, è più inconsistente delle altre, nessuno può stare attaccato 24h al lupus e né ieri notte, né stamattina c'ero. 

 

Contraddizioni su contraddizioni (e ti ho chiesto quali, manco mi hai degnato di risposta). La mia lucidità di ieri, da cattivi, mentre i buoni non sempre sono lucidi (ma poi scusa, hai detto che la mia analisi sullo sbrano non era lucida e continui a dire che il mio gioco ieri era lucido?). E ci aggiungi il fatto che io ti conosco, quindi dovevo capire che sei buono, già. Lucidità+incoerenza.

 

Lucidità e contraddizioni.

 

Il messaggio non ha senso. Contraddizioni.

 

Sono spaventato quindi mi contraddico. Contraddizioni.

 

Dico fregnacce (quanto ieri ero lucido D:) da più giorni. E si sono accumulate. Contraddizioni. (quali sono queste fregnacce mario? A parte il mio giudizio su te lupo e la mia passata opinione sul morso saltato?)

 

Ho raccolto tutti i post in cui muovi anche mezza accusa a me. Io ci ho visto ben poco che esca fuori dalle tre cose per cui ho detto che mi accusi ed erano un: mi conosci, sei stato assente ieri notte e stamattina e che sono pacato e costruito. Beeh, devo dire che hai fatto proprio grandi ragionamenti e hai cercato tanto dialogo con me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè tu mario mi sembri convinto di me lupo sulla base del nulla, oltre ad una tua personale simpatia che nutri nei miei confronti e che ti porta ad andarmi contro ogni singola volta che giochiamo. Per me a questo giro ci stai marciando sopra però, perché altre volte capisci di sbagliare e molli il colpo, stavolta invece insisti sulla base del nulla. Mettiamoci in conto che ieri di sei dichiarato ruolo a muzzo e che non cerchi mezzo dialogo con me, rispondendomi con passività e senza dire niente, allora per me sei cattivo. E lo spero davvero per te, perché se ora da buono giochi così se peggiorato tanto. Purtroppo non ho dati certi su di te, ma il tuo stile di gioco urla malvagità da tutti i pori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La raccolta dei miei post dimostra solo che ho trovato tante accuse da farti :D Mi dispiace questo tuo salire sul carro "presuntuoso" del ma quanto sei peggiorato non mi tocca. Ognuno valuta sulla base di quello che legge, se ho sbagliato lo ammetteró. Ma se qualcuno ti sospetta non è solo colpa della persona che ti sospetta. Così come ieri ho ammesso che non biasimo i voti da parte di chi non mi conosce. Ma chi mi conosce sa che gioco così da buono.

Inoltre ho letto almeno 3 volte che io sono stato defilato prima di oggi. Ma la proposta di ragionamento in merito ai ruoli chi l ha fatta? Poi cosa dovevo fare? Parlare delle z di Bucche per tutto il giorno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

Quello che vorrei capire è perché hai votato Mario.


eh ok ora sono da cellulare ma ieri prima di votarlo ho fatto un post lunghissimo. Mi era piaciuto il primo giorno ma ieri mi era calato sensibilmente e la ciliegina (in negativo) è stata la pseudo mezza-dichiarazione.

 

però sono abbastanza sicuro di essermi sbagliato a votarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marvoch ha detto:

Cioè tu mario mi sembri convinto di me lupo sulla base del nulla, oltre ad una tua personale simpatia che nutri nei miei confronti e che ti porta ad andarmi contro ogni singola volta che giochiamo. Per me a questo giro ci stai marciando sopra però, perché altre volte capisci di sbagliare e molli il colpo, stavolta invece insisti sulla base del nulla. Mettiamoci in conto che ieri di sei dichiarato ruolo a muzzo e che non cerchi mezzo dialogo con me, rispondendomi con passività e senza dire niente, allora per me sei cattivo. E lo spero davvero per te, perché se ora da buono giochi così se peggiorato tanto. Purtroppo non ho dati certi su di te, ma il tuo stile di gioco urla malvagità da tutti i pori. 


 

proverei a ragionare partendo dal presupposto che Mario sia buono. E se lo dico io che lo attaccavo a spron battuto.

 

secondo te tra te, manu e sapia chi è il lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha detto:

La raccolta dei miei post dimostra solo che ho trovato tante accuse da farti :D Mi dispiace questo tuo salire sul carro "presuntuoso" del ma quanto sei peggiorato non mi tocca. Ognuno valuta sulla base di quello che legge, se ho sbagliato lo ammetteró. Ma se qualcuno ti sospetta non è solo colpa della persona che ti sospetta. Così come ieri ho ammesso che non biasimo i voti da parte di chi non mi conosce. Ma chi mi conosce sa che gioco così da buono.

Inoltre ho letto almeno 3 volte che io sono stato defilato prima di oggi. Ma la proposta di ragionamento in merito ai ruoli chi l ha fatta? Poi cosa dovevo fare? Parlare delle z di Bucche per tutto il giorno? 

Per l'oste il vino è sempre delizioso, infatti. 

 

1 minuto fa, 10mac ha detto:


 

proverei a ragionare partendo dal presupposto che Mario sia buono. E se lo dico io che lo attaccavo a spron battuto.

 

secondo te tra te, manu e sapia chi è il lupo?

I miei ragionamenti su mario buono e mario cattivo li ho fatti. Per me se mario è buono:

 

"Se mariosan non fosse lupo per me i lupi potrebbero essere:

 

 -Sapia: era comunque sulla bocca di molti ed era suo interesse assicurarsi una chiusura preventiva del rogo per evitare di finire lei nell'occhio del ciclone, inoltre sa che mariosan la conosce bene, forse è quello che la conosce meglio e che più facilmente la individua lupo, quindi questo spiegherebbe anche la foga contro di lui a partire da giorno 1 e il fatto che lo voti ma non gli dia mai troppo contro

 -Absolute: difficilmente due lupi si sarebbero buttati sullo stesso treno, quindi per me il suo è il voto dato alla fine su bach quando il rogo era già deciso tanto per far vedere di aver votato a coscienza"

 

Citandomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, mariosan ha detto:

Ho scritto mille cose su di te e se questo è quello che hai letto, allora sei in malafede 

Baggianate. La tua crociata su Marv si è basata sul fatto che abbia scritto che per lui era più probabile che la guardia avesse difeso e sul fatto che faccia ragionamenti lineari. È davvero poco per meritarsi il voto. Quindi o sei cattivo e lo vuoi affossare, oppure se sei buono non convinci. Mi dispiace, ma non mi fido. 

Per quanto riguarda il post di @Sapia, sai che mi altero raramente in partita XD dovresti essere abituata alla mia tranquillità ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto, purtroppo in chiusura non ci sarò.

Vorrei votare adesso, ma prima ho alcune considerazioni da fare.

 

  • @Sapia mi ha praticamente ignorato, @10mac l'ho riletto e, nonostante i suoi voti siano pessimi, almeno ha portato uno straccio di motivazione.

 

 

Mi rimane comunque il dubbio che Sapia sia indemoniato.

 

  • Dunque,  eviterò di sprecare il rogo su qualcuno che non mi dà l'impressione di essere Lupo.

 

 

C'è la questione tra @Marvoch e @mariosan che in qualche modo deve essere risolta. 

 

  • Da un lato, Mario sembra che si sia fissato con Marvoch, seguendo non so quale intuito. Dall'altro, Marvoch sembra rispondere bene alle sue accuse.
  • Ora, considerando che tra i due può esserci al massimo un solo Lupo, se dovessi scommettere su uno dei due scommetterei su Marvoch, sia perché Mario era praticamente morto ed è stato salvato da Bucche, sia perché non mi spiego questo accanimento.

 

Tuttavia, c'è un'altra considerazione da fare:

 

Il fatto che Mario si sia detto ruolo con largo anticipo e che sia ancora vivo, con uno sbrano saltato, lascia intendere che i Lupi potrebbero aver provato a sbranare Mario, che a questo punto sarebbe al 50% ruolo contadino protetto dalla guardia e al 50% figlio dei Lupi attivato. 

 

Se Mario è stato protetto dalla guardia o meno, questo può saperlo solo la guardia, ammesso che sia ancora viva.

 

Tuttavia, un contadino che con largo anticipo si dice ruolo per farsi sbranare, invece di bruciare al rogo, è un'ipotesi plausibile. Col morso saltato, la probabilità che il contadino fosse il figlio dei lupi aumenta.

 

Aspetterò un po' per vedere se riesco a leggere e vostre opinioni, poi entrerò solo per votare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi devi schierare tra Marv e Mario io scelgo Marv. È dal primo giorno che si impegna e non ho visto nulla che mi possa far sospettare di lui, per me la sua partita (così come quella di Manu, per esempio) è pulita. 

 

Rispondendo a @OroroMunroe, sto tornando a casa da Ascoli. 

 

A parte questo, penso che oggi continuerò a votare Bach, ma se si formerà un rogo Mario /Marv andrò senza dubbio su Mario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Manüüü ha detto:

Baggianate. La tua crociata su Marv si è basata sul fatto che abbia scritto che per lui era più probabile che la guardia avesse difeso e sul fatto che faccia ragionamenti lineari. È davvero poco per meritarsi il voto. Quindi o sei cattivo e lo vuoi affossare, oppure se sei buono non convinci. Mi dispiace, ma non mi fido. 

Per quanto riguarda il post di @Sapia, sai che mi altero raramente in partita XD dovresti essere abituata alla mia tranquillità ahah

Vabbè ma allora non hai letto il post di Marvoch, ha raccolto quasi 10 miei post in cui elenco tutte le motivazioni per cui mi sembra lupo. L'ho spiegato più volte, e tu e lui minimizzate sempre (OLTRE A DIFENDERVI SULLA BASE DEL NULLA). Ho detto che le sue valutazioni non sono da Marvoch buono visto che essendo lui una persona razionale almeno 2 cose che ha detto (attinenti allo sbrano del primo giorno ed alla valutazione che ha fatto sul rogo di ieri) sembrano non rispecchiare quelle di una persona che ragiona in maniera complessa come fa generalmente lui (insomma mi sembrano robe superficiali che direbbe un lupo). Il suo atteggiamento pacato, esattamente come il tuo, mi sembra troppo strano in una partita così. Inoltre tutte le reazioni ai miei post mi sembrano troppe paracule, almeno fino a ieri. Non ammettere che dal mio voto su di lui, si è mobilitata una massa di organismi autoctoni a dire che ero cattivo (tu, tallinds, mac e lui) come se avessi toccato il santo Graal, e che quindi il rogo di ieri con 5 voti su una persona che NON E' STATA SONDATA LUPO E MAI POTREBBE ESSERLO è quantomeno strano, fa di lui un valutatore selettivo (ossia valuta solo ciò che gli interessa). Inoltre non sta cercando i lupi: è andato contro di me da ieri pomeriggio e non ha più fatto altro, non ha più posto domande scomode o fatto qualcosa che possa mettere sotto pressione qualcuno. Sta giocando una partita tutta sua.

Quindi io ho motivazioni per cui Marvoch mi sembra lupo e l'ho votato. @White Rabbit già il post che ti ho quotato pensavo fosse chiaro ma ti taggo anche in questo prima che mangi Absolute (ehm volevo dire "con Absolute" :D). Quindi la mia non è solo intuizione. Questi sono fatti che lui non mi ha ancora messo in discussione. Da buono lui avrebbe detto "sai che c'è, ho detto stronzate sul rogo di ieri, è impossibile che sei lupo", invece ora conferma quello che dice come se fosse vero XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Talilinds ha detto:

Se mi devi schierare tra Marv e Mario io scelgo Marv. È dal primo giorno che si impegna e non ho visto nulla che mi possa far sospettare di lui, per me la sua partita (così come quella di Manu, per esempio) è pulita. 

 

Rispondendo a @OroroMunroe, sto tornando a casa da Ascoli. 

 

A parte questo, penso che oggi continuerò a votare Bach, ma se si formerà un rogo Mario /Marv andrò senza dubbio su Mario. 

 

personalmente credo che un voto su bach sìa un voto un po' buttato, anche perchè davvero cì sono poche chance che sìa lupo pure se vuoì non credere alla sua dìchìarazìone (e mì pare lo haì pure detto che lo trovì ìndemonìato)

ìnsomma cerchìamo dì concentrarcì suì lupì ora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
20 minuti fa, White Rabbit ha detto:

Come ho già detto, purtroppo in chiusura non ci sarò.

Vorrei votare adesso, ma prima ho alcune considerazioni da fare.

 

  • @Sapia mi ha praticamente ignorato, @10mac l'ho riletto e, nonostante i suoi voti siano pessimi, almeno ha portato uno straccio di motivazione.

 

 

Mi rimane comunque il dubbio che Sapia sia indemoniato.

 

  • Dunque,  eviterò di sprecare il rogo su qualcuno che non mi dà l'impressione di essere Lupo.

 

 

C'è la questione tra @Marvoch e @mariosan che in qualche modo deve essere risolta. 

 

  • Da un lato, Mario sembra che si sia fissato con Marvoch, seguendo non so quale intuito. Dall'altro, Marvoch sembra rispondere bene alle sue accuse.
  • Ora, considerando che tra i due può esserci al massimo un solo Lupo, se dovessi scommettere su uno dei due scommetterei su Marvoch, sia perché Mario era praticamente morto ed è stato salvato da Bucche, sia perché non mi spiego questo accanimento.

 

Tuttavia, c'è un'altra considerazione da fare:

 

Il fatto che Mario si sia detto ruolo con largo anticipo e che sia ancora vivo, con uno sbrano saltato, lascia intendere che i Lupi potrebbero aver provato a sbranare Mario, che a questo punto sarebbe al 50% ruolo contadino protetto dalla guardia e al 50% figlio dei Lupi attivato. 

 

Se Mario è stato protetto dalla guardia o meno, questo può saperlo solo la guardia, ammesso che sia ancora viva.

 

Tuttavia, un contadino che con largo anticipo si dice ruolo per farsi sbranare, invece di bruciare al rogo, è un'ipotesi plausibile. Col morso saltato, la probabilità che il contadino fosse il figlio dei lupi aumenta.

 

Aspetterò un po' per vedere se riesco a leggere e vostre opinioni, poi entrerò solo per votare.

Mi trovo d’accordo 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mariosan ha detto:

Vabbè ma allora non hai letto il post di Marvoch, ha raccolto quasi 10 miei post in cui elenco tutte le motivazioni per cui mi sembra lupo. L'ho spiegato più volte, e tu e lui minimizzate sempre (OLTRE A DIFENDERVI SULLA BASE DEL NULLA). Ho detto che le sue valutazioni non sono da Marvoch buono visto che essendo lui una persona razionale almeno 2 cose che ha detto (attinenti allo sbrano del primo giorno ed alla valutazione che ha fatto sul rogo di ieri) sembrano non rispecchiare quelle di una persona che ragiona in maniera complessa come fa generalmente lui (insomma mi sembrano robe superficiali che direbbe un lupo). Il suo atteggiamento pacato, esattamente come il tuo, mi sembra troppo strano in una partita così. Inoltre tutte le reazioni ai miei post mi sembrano troppe paracule, almeno fino a ieri. Non ammettere che dal mio voto su di lui, si è mobilitata una massa di organismi autoctoni a dire che ero cattivo (tu, tallinds, mac e lui) come se avessi toccato il santo Graal, e che quindi il rogo di ieri con 5 voti su una persona che NON E' STATA SONDATA LUPO E MAI POTREBBE ESSERLO è quantomeno strano, fa di lui un valutatore selettivo (ossia valuta solo ciò che gli interessa). Inoltre non sta cercando i lupi: è andato contro di me da ieri pomeriggio e non ha più fatto altro, non ha più posto domande scomode o fatto qualcosa che possa mettere sotto pressione qualcuno. Sta giocando una partita tutta sua.

Quindi io ho motivazioni per cui Marvoch mi sembra lupo e l'ho votato. @White Rabbit già il post che ti ho quotato pensavo fosse chiaro ma ti taggo anche in questo prima che mangi Absolute (ehm volevo dire "con Absolute" :D). Quindi la mia non è solo intuizione. Questi sono fatti che lui non mi ha ancora messo in discussione. Da buono lui avrebbe detto "sai che c'è, ho detto stronzate sul rogo di ieri, è impossibile che sei lupo", invece ora conferma quello che dice come se fosse vero XD 

A me sembrano tutte accuse campate in aria. Non ci posso fare nulla. Poi anche il dichiararti ruolo con largo anticipo non ha un cavolo di senso e non è una giocata limpida. Io penso proprio che oggi voterò nuovamente te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Manüüü ha detto:

A me sembrano tutte accuse campate in aria. Non ci posso fare nulla. Poi anche il dichiararti ruolo con largo anticipo non ha un cavolo di senso e non è una giocata limpida. Io penso proprio che oggi voterò nuovamente te. 

Un lupo infatti non si dichiara a due minuti dal rogo ma 10 ore prima ahahhahahaha 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intanto dico i miei sospetti:

 

Mario: su di lui ho detto veramente tantissimo, soprattutto che si è accanito su di me con troppa sicurezza sulla base del niente e che si è mezzo spacciato ruolo a caso senza alcun motivo (era sospetto da due persone sole al momento della sua dichiarazione di intenti). A me non piace. Lulla ha cambiato idea su di lui però, quindi voglio ragionarci ancora sopra. 

 

Sapia: Beh, che direi di sapia, si tiene in disparte, poco presente, non ha sensazioni positive e voterebbe tutti a suo dire, cioè, mi pare davvero fuori gioco. Non segue neanche una strada sua ma va a caso, come se al momento tutti gli esiti fossero favorevoli alla sua causa. Non mi sembra interessata a trovare i suoi nemici, forse perché sa già perfettamente chi sono. 

 

ororo: All'inizio mi è parso lo facesse con mario, ma rileggendo ho visto che invece è una cosa generalizzata, non si pone quasi mai in contraddizione con qualcuno, nei suoi post è sempre accomodante, come se non volesse pestare mezzo piede. E gli unici che non vogliono pestare piedi sono i lupi. Si accoda tanto agli altri e non esprime sue idee indipendenti. Non mi dà buone vibes, sinceramente.

 

absolute: Praticamente ha fatto pochissimi interventi per dire quasi nulla e senza esprimere mai una sua opinione particolare, come ororo sembra che non voglia pistare piedi e si trovi ai margini del gioco a vedere i contadini bastonarsi tra di loro in tutta tranquillità. Di nuovo, non mi dà buone vibes e non mi dispiacerebbe rogasse. Lulla su abs pensa che non voglia prendersi responsabilità perché da proL non sa chi siano i membri del branco. Entrambi concordiamo sul fatto che sia negativo, ma non sul suo ruolo.

 

bach: Io continuo a crederlo indemoniato perché quella sua uscita da coroner non aveva nessun senso. Regalare un doppio sbrano e nullificare la possibilità di smentire un furto erano la scelta peggiore che potesse fare da ruolo. Quindi, se il mio ragionamento è giusto, il vero coroner ha fatto benissimo a non uscire. Anche in questo io e lulla non siamo d'accordo, per lei bach è il vero coroner, ma non credo raggiungeremo mai un accordo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.