Vai al contenuto

Werewords 2 - LUOGHI


absolute

Messaggi raccomandati

Benvenuti ad una nuova partita di Werewords, se siete qui dovreste già sapere di cosa stiamo parlando, altrimenti potete informarvi qui.

 

La categoria di questa partita è LUOGHI. Non specifico se si tratta di una parola sola o meno (per semplicità però dirò sempre "parola" al singolare), comunque la soluzione quando vorrete darla dovrà essere chiara  e univoca ma accetterò tutto purché sia chiaro a cosa vi stiate riferendo nel dettaglio. Come ad esempio ho accettato "Guess" per le marche ma era valida anche "Guess?", per citare la prima partita.

 

Non ho dato limitazioni per la scelta della parola, né ne darò a voi per le domande. Basta che non mi iniziate a fare giochi di enigmistica tipo "inizia con questa lettera? La seconda è quest'altra?".

 

Avete due giri di domande, una a testa per fase. Vi metto come limite temporale massimo domani a mezzanotte (quindi le 24 di martedì). Ma se doveste aver fatto tutti una domanda ciascuno prima di allora, darei già il via al secondo turno. Le domande vanno fatte in grassetto e non vanno editate o cancellate, una volta fatte rimangono lì. Io risponderò il prima possibile ma vi farò il resoconto solo a fine fase.

 

Se non avete ricevuto comunicazioni siete semplici contadini. Lupo e veggente conoscono già la parola da indovinare.

 

 

 

1. @Scarecrow

2. @Bucche

3. @Mescalina

4. @Sapia

5. @Manfri

6. @Knaves

7. @Mirtillo

8. @Red

9. @Glutammato

10. @T_Terry_T

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Manfri ha detto:

Buona partita! :)
Direi che ci troviamo di fronte a due possibili punti di partenza:

1) Cerchiamo di capire se la parola indichi una città, una regione, un parco, un lago, etc..

2) Cerchiamo di capire il continente di partenza

 

Voi cosa ne pensate?

 

Trovare la tipologia è comunque necessario e magari aiuta per il continente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà.

Io partirei dal continente, perché ci sono davvero troppe variabili nella tipologia di luogo. Anche perché Antartide a parte in ogni angolo del pianeta ci sono parchi, laghi, vulcani, cascate, grotte, non credo potremmo stringere sullo Stato sapendo di preciso di cosa si tratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

GL & HF! :beerbro:

 

10 minuti fa, Manfri ha detto:

1) Cerchiamo di capire se la parola indichi una città, una regione, un parco, un lago, etc..

2) Cerchiamo di capire il continente di partenza

 

Avevo pensato anch'io ai continenti, ma serve anche capire di che si tratta. Potremmo partire dai primi per poi andare a scendere nel dettaglio.

Bisogna però ottimizzare il più possibile. L'argomento è vasto e le domande a disposizione solo 20. Dubito che, una volta appurato il continente di provenienza, possiamo provare ad andare stato per stato finché non si trova quello giusto.

 

Magari possiamo provare con più continenti nella stessa domanda? Tipo "Il luogo scelto si trova in Eurasia o nelle Americhe"? Risposta positiva: dobbiamo cercare qui. Risposta negativa: si cerca fra Africa, Oceania, Artide o Antartide.

...non mi fido molto delle mie conoscenze di geografia, però. Ho nominato tutti i continenti? :grattacapo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Una domanda stra importante potrebbe essere il clima. 

Dipende molto da continente che è stato scelto, ma essendo i continenti molto vasti, hanno climi diversi. 

Se non vogliamo usare i climi possiamo usare nord/sud, est/ovest, prima di suddividere per stati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Bucche ha detto:

Una domanda stra importante potrebbe essere il clima. 

Dipende molto da continente che è stato scelto, ma essendo i continenti molto vasti, hanno climi diversi. 

Se non vogliamo usare i climi possiamo usare nord/sud, est/ovest, prima di suddividere per stati. 

 

5 minuti fa, Scarecrow ha detto:

In effetti il clima potrebbe forse essere anche più importante. Se è un luogo dal clima tropicale per dire, potremmo già escludere l'Europa intera. Qui conta molto quanto sia stato furbo il lupo.

 

Clima, uh? Potrebbe aiutare anche quello. Ma come suddividerli? Temperato, tropicale e freddo è sufficiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, Mescalina ha detto:

Ah scusa ho frainteso come avevi scritto, comunque ok ho capito che intendi, ma col metodo di Terry penso sia uguale alla fine 

Perché tu dici che sarebbero domande in più? 

Perché con il metodo di Terry se ci va male dobbiamo porre due domande. 

1) Sta in Eurasia? No. 

2) Sta in America/Africa? No. 

Mentre con la divisione in 3 abbiamo una domanda sola. 

Io questo gioco lo voglio fare sempre pensando al lato negativo, quindi potenzialmente dobbiamo evitare più NO possibili. Però decidiamo insieme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Perché con il metodo di Terry se ci va male dobbiamo porre due domande. 

1) Sta in Eurasia? No. 

2) Sta in America/Africa? No. 

Mentre con la divisione in 3 abbiamo una domanda sola. 

Io questo gioco lo voglio fare sempre pensando al lato negativo, quindi potenzialmente dobbiamo evitare più NO possibili. Però decidiamo insieme. 

Se la risposta fosse no resterebbero solo America, Oceania e Africa, però io parto dal presupposto che sia un luogo molto noto, data anche l'esperienza coi brand in precedenza, se ricordi era conosciuto, in Oceania la vedo difficile, ma mi va bene anche includere tutte le opzioni inizialmente 

Vediamo un po' tutti i pareri

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
51 minuti fa, Bucche ha detto:

1) Si trova in Africa, Oceania, Antartide? 

2) Si trova in America, Asia, Europa? 

 

Facciamo una di queste? 

 

Dipende se è accettabile come domanda. Un no varrebbe come un sì, includendo l'altra. Però poi andrebbe specificato.

In pratica l'altra volta avremmo potuto chiedere: (è tessile, informatico, tecnologico?)?

E poi sono un po' sbilanciati. Nella due c'è praticamente tutto il mondo. Nella uno poca roba.

 

Il clima sarebbe ottimo se si potesse chiedere "che clima è?".

Ma se partiamo da temperato per arrivare a desertico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch’io direi che le due domande vanno bene, perché con il clima come dice K è un po’ più complesso e potremmo arrivarci in seguito magari.

Ci accordiamo anche su chi inizia a fare la prima? O si parte e basta?

Non so ancora bene come muovermi in questo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
24 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Dipende se è accettabile come domanda. Un no varrebbe come un sì, includendo l'altra. Però poi andrebbe specificato.

In pratica l'altra volta avremmo potuto chiedere: (è tessile, informatico, tecnologico?)?

E poi sono un po' sbilanciati. Nella due c'è praticamente tutto il mondo. Nella uno poca roba.

 

Il clima sarebbe ottimo se si potesse chiedere "che clima è?".

Ma se partiamo da temperato per arrivare a desertico...

Vabbè possiamo modificare i 3 continenti. 

 

Europa Asia Oceania 

Africa America Antartide 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
8 minuti fa, Red ha detto:

Anch’io direi che le due domande vanno bene, perché con il clima come dice K è un po’ più complesso e potremmo arrivarci in seguito magari.

Ci accordiamo anche su chi inizia a fare la prima? O si parte e basta?

Non so ancora bene come muovermi in questo gioco.

 

Se il master accetta la domanda triplice io direi di partire dalla proposta di Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.