Vai al contenuto

Werewords 2 - LUOGHI


absolute

Messaggi raccomandati

  • Game Master
1 minuto fa, Mescalina ha detto:

E se invece dividessimo isolando Polinesia, Micronesia e Melanesia? 

Quindi sarebbe 'il luogo è ubicato in Australia o Nuova Zelanda?' 

Perché Oceania vicina e lontana comprendendo le isole, allarga di più le possibilità 

Appunto, se fosse proprio in Polinesia saremmo tagliati fuori e sprechiamo due domande 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Appunto, se fosse proprio in Polinesia saremmo tagliati fuori e sprechiamo due domande 🤔

Vabbè ma se risponde si alla tua prima domanda, per esempio, comunque tanto potrebbe essere in Australia che in un'isola, no? 

Io intendevo isolare gli arcipelaghi per avere un'esclusione netta di Australia e nuova Zelanda 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
15 minuti fa, Mescalina ha detto:

Vabbè ma se risponde si alla tua prima domanda, per esempio, comunque tanto potrebbe essere in Australia che in un'isola, no? 

Io intendevo isolare gli arcipelaghi per avere un'esclusione netta di Australia e nuova Zelanda 

Perché se è in quella zona iniziamo a fare una lista più accurata, cercando di capire se è un'isola, un monte, un fiume, un dinosauro, o no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Anche io isolerei gli arcipelaghi.

Per me avrebbe senso chiedere se il luogo si trovi in Australasia, in caso di risposta affermativa potremmo concentrarci su Australia e Nuova Zelanda (non occorrerebbe nemmeno stringere ulteriormente secondo me) e dunque su Stati piuttosto grandi, urbanizzati e popolati, mentre al contrario avremmo conferma si tratti di un'isoletta mezza sperduta praticamente e potremo strutturare le domande di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Un'ora fa, Manfri ha detto:

In che senso "secondo alcuni"?

 

Vabbè. Sono distinzioni da studiosi. Se facciamo quella domanda credo che con l'accordo di buoni e cattivi la diamo buona, come ripartizione, senza il "secondo alcuni". Altrimenti poi ci sono tre zone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
38 minuti fa, Mescalina ha detto:

Vabbè ma se risponde si alla tua prima domanda, per esempio, comunque tanto potrebbe essere in Australia che in un'isola, no? 

Io intendevo isolare gli arcipelaghi per avere un'esclusione netta di Australia e nuova Zelanda 

 

Sto rileggendo un po' tutto e credo che sia una ottima idea.

Anche se viene da chi disse che probabilmente non era in oceania quindi sorvegliata a vista :D

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Sto rileggendo un po' tutto e credo che sia una ottima idea.

Anche se viene da chi disse che probabilmente non era in oceania quindi sorvegliata a vista :D

È che, considerando sia un luogo abbastanza noto, credevo ci si potesse perdere più facilmente se la scelta fosse capitata in altri continenti. Ma magari è tra i millemila parchi che ci sono ed ignoro 

 

E poi sarei stato proprio un lupo idiota. Posso essere lupo, sì, ma non idiota

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
3 minuti fa, Mescalina ha detto:

È che, considerando sia un luogo abbastanza noto, credevo ci si potesse perdere più facilmente se la scelta fosse capitata in altri continenti. Ma magari è tra i millemila parchi che ci sono ed ignoro 

 

E poi sarei stato proprio un lupo idiota. Posso essere lupo, sì, ma non idiota

 

Stavo scherzando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Qualcuno ha fretta di fare la domanda? Altrimenti io chiederei se il luogo si trovi in Australasia (Australia e Nuova Zelanda).

Ma son due dei luoghi più probabili, sarebbe una domanda che potrebbe risultare inutile, io dividerei le due zone. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Bucche ha detto:

Ma son due dei luoghi più probabili, sarebbe una domanda che potrebbe risultare inutile, io dividerei le due zone. 

 

Però sono geograficamente e socialmente simili, Nuova Zelanda e Australia. O quantomeno paragonabili. Sapere se il luogo sia in una zona abitata e urbanizzata oppure su un'isoletta remota permette di fare domande più mirate poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Anche io isolerei gli arcipelaghi.

Per me avrebbe senso chiedere se il luogo si trovi in Australasia, in caso di risposta affermativa potremmo concentrarci su Australia e Nuova Zelanda (non occorrerebbe nemmeno stringere ulteriormente secondo me) e dunque su Stati piuttosto grandi, urbanizzati e popolati, mentre al contrario avremmo conferma si tratti di un'isoletta mezza sperduta praticamente e potremo strutturare le domande di conseguenza.

 

Non essendo il luogo creato artificialmente, credo le città vadano escluse a priori e si debba puntare a laghi, isole, riserve naturali, monti, deserti o robe simili.

Se poi salta fuori che è una delle mille isolette, forse dividere per le due zone è più comodo? Ok, non distingui fra Australia o Nuova Zelanda, ma comunque una delle due viene tagliata fuori, intanto, con un tot di arcipelaghi.

 

@Doom : Perché non sei fra i partecipanti? Quasi non so i capoluoghi di regione italiani, figuriamoci a raccapezzarci qualcosa in Oceania ;_;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Però sono geograficamente e socialmente simili, Nuova Zelanda e Australia. O quantomeno paragonabili. Sapere se il luogo sia in una zona abitata e urbanizzata oppure su un'isoletta remota permette di fare domande più mirate poi.

Allora bisogna chiedere se la zona è urbanizzata oppure no, ma specificare solo le due nazioni non so

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Bucche ha detto:

Ma son due dei luoghi più probabili, sarebbe una domanda che potrebbe risultare inutile, io dividerei le due zone. 

 

Se risponde di no a Scare abbiamo tre arcipelaghi da scansionare, viceversa ci si concentra su Australia e Nuova Zelanda

Perché ti risulta inutile? 

5 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

Ok, non distingui fra Australia o Nuova Zelanda, ma comunque una delle due viene tagliata fuori, intanto, con un tot di arcipelaghi

Eh in realtà no, perché se ci pensi ora che sappiamo il continente non possiamo escludere nulla

È vero che Australia e Nuova Zelanda sono più urbanizzate, ma non possiamo darlo per scontato ad ora secondo me 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.