Vai al contenuto

Werewords 2 - LUOGHI


absolute

Messaggi raccomandati

Ospite Knaves
40 minuti fa, Glutammato ha detto:

Sul clima si può stare sulle cinque macro-divisioni, si può prendere in considerazione successivamente.

Forse conviene suddividere in base alla natura dell'entità geografica, quindi se il luogo è naturale o artificiale.

 

Forse come prima cosa si dovrebbe chiedere se è reale o immaginario.

Magari facciamo domande sui continenti e invece stiamo cercando Winterfell.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Io per i continenti dividersi in modo un po' differente.

 

1) Il luogo si trova in America o Oceania?

2) Il luogo si trova in Europa o Asia?

 

In caso di doppia negazione possiamo già concentrarci su un solo continente, l'Africa, perché l'Antartide immagino sia pressoché ininfluente. Bravo il lupo se ha scelto il laboratorio sperduto fra i ghiacci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Io per i continenti dividersi in modo un po' differente.

 

1) Il luogo si trova in America o Oceania?

2) Il luogo si trova in Europa o Asia?

 

In caso di doppia negazione possiamo già concentrarci su un solo continente, l'Africa, perché l'Antartide immagino sia pressoché ininfluente. Bravo il lupo se ha scelto il laboratorio sperduto fra i ghiacci.

 

Se lo ha fatto ci va di lusso. Perché perdiamo 4 domande per trovare il continente, ma poi ci saranno tre luoghi lì :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordate che deve essere un posto conosciuto. 

7 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Forse come prima cosa si dovrebbe chiedere se è reale o immaginario.

Magari facciamo domande sui continenti e invece stiamo cercando Winterfell.

Ma non credo siano ammessi luoghi finti. Altrimenti è impossibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Io per i continenti dividersi in modo un po' differente.

 

1) Il luogo si trova in America o Oceania?

2) Il luogo si trova in Europa o Asia?

 

In caso di doppia negazione possiamo già concentrarci su un solo continente, l'Africa, perché l'Antartide immagino sia pressoché ininfluente. Bravo il lupo se ha scelto il laboratorio sperduto fra i ghiacci.

Ma che cosa cambia?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Ricordate che deve essere un posto conosciuto. 

Ma non credo siano ammessi luoghi finti. Altrimenti è impossibile 

Anch’io penso sia un luogo esistente, e me lo auguro, altrimenti non saprei neanche da dove iniziare a chiedere.

 

9 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Io per i continenti dividersi in modo un po' differente.

 

1) Il luogo si trova in America o Oceania?

2) Il luogo si trova in Europa o Asia?

 

In caso di doppia negazione possiamo già concentrarci su un solo continente, l'Africa, perché l'Antartide immagino sia pressoché ininfluente. Bravo il lupo se ha scelto il laboratorio sperduto fra i ghiacci.

Questa la trovo un’ottima idea, perché invece di tre restrigiamo a due. Se otteniamo un no ad entrambe le domande l’Antartide si può sempre considerare insieme all’Africa.

E quella di Glutammato sull’artificiale o naturale potrebbe essere lo step successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
7 ore ago, Bucche ha detto:

Ricordate che deve essere un posto conosciuto. 

Ma non credo siano ammessi luoghi finti. Altrimenti è impossibile 

 

Non sarebbe impossibile.

È di un romanzo?

Di un film?

Di un romanzo per ragazzi?

È in Europa?

È in Inghilterra?

È una scuola per piccoli maghi?

 

Chiediamo chiarimenti al master, se è possibile o meno @absolute

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Knaves ha detto:

 

Non sarebbe impossibile.

È di un romanzo?

Di un film?

Di un romanzo per ragazzi?

È in Europa?

È in Inghilterra?

È una scuola per piccoli maghi?

 

Chiediamo chiarimenti al master, se è possibile o meno @absolute

Si ma se fossero ammessi anche i luoghi di fantasia credo che sarebbe stato esplicitato prima 🤔

 

8 ore ago, Red ha detto:

Anch’io penso sia un luogo esistente, e me lo auguro, altrimenti non saprei neanche da dove iniziare a chiedere.

 

Questa la trovo un’ottima idea, perché invece di tre restrigiamo a due. Se otteniamo un no ad entrambe le domande l’Antartide si può sempre considerare insieme all’Africa.

E quella di Glutammato sull’artificiale o naturale potrebbe essere lo step successivo.

Dividere per coppie significa avere due ipotetici No come risposta, mentre dividendo in 3 ne avremmo al massimo 1 solo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, absolute ha detto:

Sono possibili anche luoghi di fantasia, ho detto che non ho posto limitazioni di sorta.

 

Grazie del chiarimento. Questo potrebbe essere un problema :ferminosad:

 

Usiamo una domanda per toglierci il dubbio? Si parte con "È un ruolo realmente esistente?" e si continua in base alla risposta?

Risposta sì: possiamo procedere coi continenti.

Risposta no: ...eh.

 

2 minuti fa, Manfri ha detto:

Allora non si può continuare senza chiederlo:

Si tratta di un luogo reale?

 

Oh. Ok.

 

 

Modificato da T_Terry_T
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, T_Terry_T ha detto:

 

Grazie del chiarimento. Questo potrebbe essere un problema :ferminosad:

 

Usiamo una domanda per toglierci il dubbio? Si parte con la domanda "È un ruolo realmente esistente?" e si continua in base alla risposta?

Risposta sì: possiamo procedere coi continenti.

Risposta no: ...eh.

 

 

Oh. Ok.

Non avremo potuto continuare altrimenti.

Non possiamo sprecare troppo domande su dei continenti quando il luogo potrebbe essere nella Terra di Mezzo 😕

Il problema è che mi sono reso conto che potrebbe addirittura essere su un altro pianeta, ma quello è un altro discorso :/

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri ha detto:

Non avremo potuto continuare altrimenti.

Non possiamo sprecare troppo domande su dei continenti quando il luogo potrebbe essere nella Terra di Mezzo 😕

Il problema è che mi sono reso conto che potrebbe addirittura essere su un altro pianeta, ma quello è un altro discorso :/

 

Assolutamente d'accordo con le prime due frasi.

La terza mi ha fatto venire un colpo :fuma: Non stavo considerando quest'ipotesi.

Vediamo che risponde Absolute. Tu in caso poi come ti muoveresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Bucche ha detto:

Dividere per coppie significa avere due ipotetici No come risposta, mentre dividendo in 3 ne avremmo al massimo 1 solo. 

Però avere due continenti invece di tre tra cui cercare direi che riduce parecchio, e vale i due no.

Poi non so, questa è una mia opinione ma facciamo come vuole la maggioranza.

 

Aspettiamo la risposta intanto, altrimenti va a finire che neanche ha senso discuterne.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

 

Assolutamente d'accordo con le prime due frasi.

La terza mi ha fatto venire un colpo :fuma: Non stavo considerando quest'ipotesi.

Vediamo che risponde Absolute. Tu in caso poi come ti muoveresti?

Eh bella domanda


Nel caso in cui si tratti di un’opera di fantasia cercherei di capire se sia ambientata sulla terra e poi magari il “genere letterario” di provenienza.

Questo perché potrebbe essere molto più probabile che il luogo si trovi su un altro pianeta.

 

Se così non fosse, non sono sicuro su come convenga muoversi.

Idealmente sarebbe meglio eliminare la possibilità dello spazio, ma in quel caso sarebbe molto meno probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Buongiorno, e ottima notizia il fatto si tratti di un luogo reale.

Io eviterei una domanda per capire se ragionare a livello spaziale, se riceviamo risposta affermativa a una coppia/trio di continenti abbiamo già conferma indiretta che il luogo scelto sia terrestre.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Buongiorno, e ottima notizia il fatto si tratti di un luogo reale.

Io eviterei una domanda per capire se ragionare a livello spaziale, se riceviamo risposta affermativa a una coppia/trio di continenti abbiamo già conferma indiretta che il luogo scelto sia terrestre.

 

Touchè

Quindi preferite fare una divisione a gruppi da 3 con le domande proposte da Bucche? Un attimo che le recupero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.