Vai al contenuto

Werewords 2 - LUOGHI


absolute

Messaggi raccomandati

Vogliamo chiedere se il luogo sia in Oceania o in Antartide?

Oppure c’è qualche domanda indiretta migliorare?

 

Nel primo caso è meglio capire se si tratti di un luogo in Australia oppure   parte di un arcipelago/isole che la compongono.

 

E in entrambi, darei la priorità al capire se si tratti di qualcosa di naturale o artificiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Manfri ha detto:

Vogliamo chiedere se il luogo sia in Oceania o in Antartide?

Oppure c’è qualche domanda indiretta migliorare?

 

Nel primo caso è meglio capire se si tratti di un luogo in Australia oppure   parte di un arcipelago/isole che la compongono.

 

E in entrambi, darei la priorità al capire se si tratti di qualcosa di naturale o artificiale.

 

(Uso il sottolineato e non il grassetto onde evitare confusione con le domande per Absolute)

Sai che potrebbe non essere una cattiva idea, a questo punto? Se ci risponde sì, dobbiamo cercare lì, ma se ci risponde no... cosa rimane, di terrestre? Polo Nord e oceani? :grattacapo:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, T_Terry_T ha detto:

 

(Uso il sottolineato e non il grassetto onde evitare confusione con le domande per Absolute)

Sai che potrebbe non essere una cattiva idea, a questo punto? Se ci risponde sì, dobbiamo cercare lì, ma se ci risponde no... cosa rimane, di terrestre? Polo Nord e oceani? :grattacapo:

Ah io non lo intendevo in quel senso.

Era un "volete chiedere dell'Oceania o dell'Antartide?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
11 minuti fa, Manfri ha detto:

Ah io non lo intendevo in quel senso.

Era un "volete chiedere dell'Oceania o dell'Antartide?"

 

Tanto uno esclude l'altro. Se siamo sulla terra.

Matematicamente toccherebbe fare due domande.

A. È un luogo sulla terra?

Se sì si prosegue coi continenti. Altrimenti abbiamo risparmiato una domanda e partiamo con raggio di distanza dalla terra.

Se no:

B. È in oceania?

Se sì bene. Se no è Antartide, per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Red ha detto:

Anch’io andrei sul naturale/artificiale come prossima cosa

 

Anche, sì. Perché la domanda ingloba anche urbano ed extraurbano, ma è più efficace (laghi artificiali, dighe ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Manfri ha detto:

Ah io non lo intendevo in quel senso.

Era un "volete chiedere dell'Oceania o dell'Antartide?"

 

Ah. Ops. Ho interpretato male io.

 

11 minuti fa, Red ha detto:

Anch’io andrei sul naturale/artificiale come prossima cosa

 

8 minuti fa, Knaves ha detto:

Anche, sì. Perché la domanda ingloba anche urbano ed extraurbano, ma è più efficace (laghi artificiali, dighe ecc).

 

Del tipo "Il luogo è stato costruito dall'uomo?" Ci potrebbe stare, se non altro si dovrebbe escludere lo spazio. O intendete qualcosa di più specifico?

 

Spoiler

E fu così che il luogo scelto era la ISS - la Stazione Spaziale Internazionale :|

 

 

 

Modificato da T_Terry_T
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
8 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

 

Ah. Ops. Ho interpretato male io.

 

 

 

Del tipo "Il luogo è stato costruito dall'uomo?" Ci potrebbe stare, se non altro si dovrebbe escludere lo spazio. O intendete qualcosa di più specifico?

 

  Spoiler

 

 

 

 

Sì, intenderei quello. Se è opera umana o prevalentemente umana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

Bene! Niente pianeta rosso o satelliti.

 

Vogliamo andare di artificiale/naturale? Vi va bene la domanda "Il luogo in questione è un'opera umana o prettamente umana?" o vogliamo formularla diversamente?

 

Sì questa domanda va fatta

Io direi di formularla utilizzando i termini naturale/artificiale

Voi che ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Mescalina ha detto:

Però aspettate, prima di fare questa domanda, non sarebbe il caso di restringere all'interno dell'Oceania? Perché è in generale un continente con tanti paesaggi naturali. O prima o. Dopo dovremmo restringere il campo

 

Direi dopo, dipende dalla risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Mescalina ha detto:

Però aspettate, prima di fare questa domanda, non sarebbe il caso di restringere all'interno dell'Oceania? Perché è in generale un continente con tanti paesaggi naturali. O prima o. Dopo dovremmo restringere il campo

 

Si potrebbe chiedere se sia in Australia, ma non so

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mescalina ha detto:

Però aspettate, prima di fare questa domanda, non sarebbe il caso di restringere all'interno dell'Oceania? Perché è in generale un continente con tanti paesaggi naturali. O prima o. Dopo dovremmo restringere il campo

 

In caso di risposta affermativa alle origini artificiali non dovremmo preoccuparci dei paesaggi naturali, in teoria.

 

Nel frattempo, info rapide sull'Oceania.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
9 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

"Il luogo ha origini artificiali?" oppure "Il luogo ha origini naturali?", dunque.

Opterei per la prima. Vi sta bene?

Queste due zone sono:

 

Oceania vicina, che comprende l'isola della Nuova Guinea e con gli arcipelaghi vicini, e l'arcipelago delle Isole Salomone e secondo alcuni l'Australia.

Oceania lontana, che comprende la Polinesia, la Micronesia e gli arcipelaghi melanesiani di Vanuatu, Nuova Caledonia, delle Figi, delle isole Bismarck e secondo alcuni la Nuova Zelanda. 

 

Utilizzerei questo per dividere la zona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha detto:

Queste due zone sono:

 

Oceania vicina, che comprende l'isola della Nuova Guinea e con gli arcipelaghi vicini, e l'arcipelago delle Isole Salomone e secondo alcuni l'Australia.

Oceania lontana, che comprende la Polinesia, la Micronesia e gli arcipelaghi melanesiani di Vanuatu, Nuova Caledonia, delle Figi, delle isole Bismarck e secondo alcuni la Nuova Zelanda. 

 

Utilizzerei questo per dividere la zona. 

In che senso "secondo alcuni"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.