Vai al contenuto

Werewords 2 - LUOGHI


absolute

Messaggi raccomandati

  • Game Master
4 minuti fa, Bucche ha detto:

Ma davvero avete chiesto se è reale...?

Abbiamo sprecato già una domanda. 

 

Per il semplice fatto che nessuno aveva pensato ad un luogo di fantasia come possibile, avremmo potuto capire che è stato scelto un luogo terrestre 🤣

Secondo me nemmeno lo sapeva il lupo che poteva sceglierlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Per il semplice fatto che nessuno aveva pensato ad un luogo di fantasia come possibile, avremmo potuto capire che è stato scelto un luogo terrestre 🤣

Secondo me nemmeno lo sapeva il lupo che poteva sceglierlo. 

Sì, certo 

Perché se il lupo ci avesse pensato l’avrebbe proprio detto in piazza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Resta il fatto che preferisco collaborare, altrimenti faccio domande a caso anche io senza chiedere.

La scorsa si è vinta così, voglio vincerla allo stesso modo e questa volta è molto più difficile. 

Se non avete voglia di collaborare ditelo subito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Resta il fatto che preferisco collaborare, altrimenti faccio domande a caso anche io senza chiedere.

La scorsa si è vinta così, voglio vincerla allo stesso modo e questa volta è molto più difficile. 

Se non avete voglia di collaborare ditelo subito. 

Sempre a fare la vittima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto quella domanda perché una volta sollevata quella questione non poteva essere ignorata.

 

Non si poteva andare avanti nel discorso senza saperlo e se il lupo fosse stato qualcun altro oltre a Knaves che l’ha sollevata si sarebbe finto sorpreso.

 

Non la ritengo affatto inutile perché non solo ci ha permesso di escludere delle opzioni, ma ha evidenziato che Knaves potrebbe averlo scritto per depistarci.

 

Questo non vuol dire che io non abbia intenzione di collaborare, ma che secondo me era necessario in quel momento stabilire un punto di partenza.

Altrimenti si rischia di concentrarsi troppo tempo su questioni troppo generali senza mai passare allo specifico

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore ago, Bucche ha detto:

1) Si trova in Africa, Oceania, Antartide? 

2) Si trova in America, Asia, Europa? 

 

Facciamo una di queste? 

 

10 ore ago, Scarecrow ha detto:

Io per i continenti dividersi in modo un po' differente.

 

1) Il luogo si trova in America o Oceania?

2) Il luogo si trova in Europa o Asia?

 

In caso di doppia negazione possiamo già concentrarci su un solo continente, l'Africa, perché l'Antartide immagino sia pressoché ininfluente. Bravo il lupo se ha scelto il laboratorio sperduto fra i ghiacci.

 

Ok, abbiamo la divisione a 3 continenti e la divisione a 2. In effetti anche la divisione di Scare ha senso, rimanendo fuori Africa e le due calotte polari come ha spiegato.

Se optiamo per la proposta di Bucche, penso sarebbe da invertire l'ordine e andare prima con "Si trova in America o Europa o Asia?" (o "Eurasia", dovrebbe essere la stessa cosa) per una questione di popolarità delle zone. Tuttavia, se riceviamo un sì, poi dobbiamo decidere se restringere ulteriormente sui continenti rimasti o tentare un altro approccio, es. con le fasce climatiche.

Se invece andiamo con quella di Scare, in caso di risposta affermativa, vogliamo comunque chiedere se si trova in uno o nell'altro continente o direttamente con un altro approccio? Le fasce climatiche qui ci aiuterebbero?

 

Oppure avete altre idee per il dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

Ah no, momento. Forse è meglio la divisione di Bucche, perché facendo entrambe le domande se una riceve sì allora siamo sulla Terra, ma se riceviamo due no sappiamo che dobbiamo... allargare gli orizzonti, per usare un eufemismo sullo spazio :superhero:

Questo è vero

Anche se, come ho detto prima, rispetto ai luoghi immaginari lo ritengo meno probabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
26 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

Ah no, momento. Forse è meglio la divisione di Bucche, perché facendo entrambe le domande se una riceve sì allora siamo sulla Terra, ma se riceviamo due no sappiamo che dobbiamo... allargare gli orizzonti, per usare un eufemismo sullo spazio :superhero:

 

L'universo è infinito, se dobbiamo cercare una stella sperduta a milioni di anni luce tra infinite costellazioni di infinite galassie...

Io non credo che il master avrebbe accettato.

Quindi direi di procedere per continenti. O col metodo scare, o col metodo bucche.

Se non sta nei continenti, vediamo.

Poi se volete impiegare una domanda per chiedere se è sulla terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

@Manfri @Knaves 

 

No, usare una domanda per chiedere se è sulla Terra no, è sprecata. Meglio partire con i continenti. 

Però se poi stiamo ad arrovellarci su un lago a caso e il lupo ha scelto "Marte" un poco rosico :asd:  

Perché mi hai taggato (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri ha detto:

Perché mi hai taggato (?)

 

Perché dovevo anche dire che concordavo sul poco probabile sia roba extraterrestre ma poi me ne sono dimenticata :facepalm: Eh vabbé, la vecchiaia

 

Ok, la questione è rimasta quella: domande di Bucche o domande di Scare? Con quale procediamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caso 1

Bucche (con un sì alla prima domanda) = 1 domanda + 1-2 (Per stabilire il continente)

Bucche (con un sì alla seconda domanda) = 2 domande + 1-2 (Per stabilire il continente)

Bucche (con un no a entrambe le domande) = 2 domande + eventuali domande per approfondire l'opzione spazio

 

Caso 2

Scarecrow (con un sì alla prima domanda) = 1 domanda + 1 (Per stabilire il continente)

Scarecrow (con un sì alla seconda domanda) = 2 domande + 1 (Per stabilire il continente)

Scarecrow (Con un sì a una domanda su Africa e Antartide) = 3 domande + 1 (Per stabilire il continente)

Scarecrow (Con un no alla domanda su Africa e Antartide) = 3 domande + domande per approfondire l'opzione spazio

Scarecrow (Con un sì a una domanda solo sull'Africa)= 3 Domande

Scarecrow (Con un no alla domanda solo sull'Africa)= 3 Domande + 1 domanda sull'Antartide + Eventuali domande in caso di un secondo no

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manfri ha detto:

Caso 1

Bucche (con un sì alla prima domanda) = 1 domanda + 1-2 (Per stabilire il continente)

Bucche (con un sì alla seconda domanda) = 2 domande + 1-2 (Per stabilire il continente)

Bucche (con un no a entrambe le domande) = 2 domande + eventuali domande per approfondire l'opzione spazio

 

Caso 2

Scarecrow (con un sì alla prima domanda) = 1 domanda + 1 (Per stabilire il continente)

Scarecrow (con un sì alla seconda domanda) = 2 domande + 1 (Per stabilire il continente)

Scarecrow (Con un sì a una domanda su Africa e Antartide) = 3 domande + 1 (Per stabilire il continente)

Scarecrow (Con un no alla domanda su Africa e Antartide) = 3 domande + domande per approfondire l'opzione spazio

Scarecrow (Con un sì a una domanda solo sull'Africa)= 3 Domande

Scarecrow (Con un no alla domanda solo sull'Africa)= 3 Domande + 1 domanda sull'Antartide + Eventuali domande in caso di un secondo no

 

 

In ogni caso, dovremmo fare dalle 2 alle 4 domande, quindi nel caso in cui il luogo sia sulla terra non ci sono differenze, ma quella di Bucche ci fa risparmiare domande nel caso in cui non lo sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Manfri ha detto:

In ogni caso, dovremmo fare dalle 2 alle 4 domande, quindi nel caso in cui il luogo sia sulla terra non ci sono differenze, ma quella di Bucche ci fa risparmiare domande nel caso in cui non lo sia.

 

Procediamo con la soluzione più conveniente. Vado io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.