Vai al contenuto

Werewords 2 - LUOGHI


absolute

Messaggi raccomandati

1 ora ago, T_Terry_T ha detto:

con "Si trova in America o Europa o Asia?" (o "Eurasia", dovrebbe essere la stessa cosa

Eurafrasia come ho detto comprende Europa Asia ed Africa, ne includiamo comunque tre 

Però basta che sono tre possiamo iniziare con i continenti che preferite, è uguale

Basta che ci decidiamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
3 minuti fa, Mescalina ha detto:

Eurafrasia come ho detto comprende Europa Asia ed Africa, ne includiamo comunque tre 

Però basta che sono tre possiamo iniziare con i continenti che preferite, è uguale

Basta che ci decidiamo 

 

Il luogo che cerchiamo è in eurafrasia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, absolute ha detto:

 

NO

 

Ok, quindi America, Oceania, Antartide. Se è sulla terra.

A sto punto direi di vedere se è in america. C'è una domanda che ci permette di discriminare tra Nord e Sud America?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Ok, quindi America, Oceania, Antartide. Se è sulla terra.

A sto punto direi di vedere se è in america. C'è una domanda che ci permette di discriminare tra Nord e Sud America?

O si utilizza l'equatore o il meridiano di Greenwich. Nel primo caso però serve solo per escludere una metà dell America. Nel secondo caso se il luogo si trova a destra si esclude tutta l America. 

Vi rileggo più tardi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
18 minuti fa, Manfri ha detto:

No, sembra che l’Artide non sia un continente

 

Se arriviamo a dubitare dell'artide tocca chiedere dell'isoterma di 10 gradi nel mese di luglio.

Ma ora come ora cercherei di capire tra sud e nord america.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Se arriviamo a dubitare dell'artide tocca chiedere dell'isoterma di 10 gradi nel mese di luglio.

Ma ora come ora cercherei di capire tra sud e nord america.

L'emisfero di riferimento potrebbe escludere il nord America e il centro America, ma potrebbe al tempo stesso limitarsi a escludere solo gran parte del sud.

Un'alternativa potrebbe essere chiedere della lingua ufficiale del luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Glutammato ha detto:

Ma chiedere dell'emisfero? Almeno escluderemmo interamente Oceania e Antartide. 

 

Più o meno. Chiedendo "È nell'emisfero sud?" i responsi dovrebbero essere i seguenti.

Risposta positiva: rimane l'America a sud dell'equatore, Oceania e Antartide.

Riposta negativa: rimane l'America a nord e l'eventuale spazio.

Giusto?

 

La lingua potrebbe tornare utile dopo, in base alla risposta. Perché se salta fuori che è l'America del nord, lì si parla principalmente inglese, quindi diventerebbe un po' superfluo chiedere, penso. Al più francese per il Canada...? Non nutro alcuna fiducia nelle mie conoscenze di geografia, abbiate pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
5 minuti fa, Red ha detto:

Sia la domanda sull’emisfero che quella sull’America le trovo valide. Sceglierei tra una delle due.

Per la lingua mi sembra prematuro, o anche inutile perché in realtà in alcuni posti si parlano diverse lingue quindi potrebbe dire tutto e niente, non so

 

No la lingua secondo me viene dopo.

Forse prima di impelagarci dando per scontato america, sarebbe da verificare con una domanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, T_Terry_T ha detto:

 

Più o meno. Chiedendo "È nell'emisfero sud?" i responsi dovrebbero essere i seguenti.

Risposta positiva: rimane l'America a sud dell'equatore, Oceania e Antartide.

Riposta negativa: rimane l'America a nord e l'eventuale spazio.

Giusto?

 

La lingua potrebbe tornare utile dopo, in base alla risposta. Perché se salta fuori che è l'America del nord, lì si parla principalmente inglese, quindi diventerebbe un po' superfluo chiedere, penso. Al più francese per il Canada...? Non nutro alcuna fiducia nelle mie conoscenze di geografia, abbiate pazienza.

 

Riguardo alla parte 1 del post sono d'accordo. La domanda può essere quella, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

Più o meno. Chiedendo "È nell'emisfero sud?" i responsi dovrebbero essere i seguenti.

Risposta positiva: rimane l'America a sud dell'equatore, Oceania e Antartide.

Riposta negativa: rimane l'America a nord e l'eventuale spazio.

Giusto?

 

La lingua potrebbe tornare utile dopo, in base alla risposta. Perché se salta fuori che è l'America del nord, lì si parla principalmente inglese, quindi diventerebbe un po' superfluo chiedere, penso. Al più francese per il Canada...? Non nutro alcuna fiducia nelle mie conoscenze di geografia, abbiate pazienza.

 

2 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Riguardo alla parte 1 del post sono d'accordo. La domanda può essere quella, secondo me.

 

E io invece inizio a fare marcia indietro sulla lingua, perché nell'America a nord dell'equatore è compresa pure America centrale e un pezzo di Meridionale (come avevate pure scritto), quindi prevalenza dell'inglese un corno...

 

Se invece optiamo per chiedere dell'America, come proposto da @Manfri, con un no si cerca fra Oceania, Antartide o al più Artide, con un sì invece rimaniamo con il continente americano e si deve trovare un modo per restringere il campo lì. (Fasce climatiche? Lingua ufficiale? Altro?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
7 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

 

 

E io invece inizio a fare marcia indietro sulla lingua, perché nell'America a nord dell'equatore è compresa pure America centrale e un pezzo di Meridionale (come avevate pure scritto), quindi prevalenza dell'inglese un corno...

 

Se invece optiamo per chiedere dell'America, come proposto da @Manfri, con un no si cerca fra Oceania, Antartide o al più Artide, con un sì invece rimaniamo con il continente americano e si deve trovare un modo per restringere il campo lì. (Fasce climatiche? Lingua ufficiale? Altro?)

 

Proviamo a chiedere america allora. Vuoi chiedere tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

 

Direi di mandare @Glutammato che ha chiesto di fare ora, a questo punto. Io dovrei riuscire a riconnettermi durante la giornata.

Poi se andare di America o emisfero penso sia quasi equivalente.

 

Ok, hai ragione.

Comunque siamo solo a 2 domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di portarci avanti con le proposte. Finora:

- lingua

- luogo naturale o artificiale

- terraferma o no (sbaglio, mi pare l'avesse citata Scarecrow)

- vincoli normativi particolari (tipo area protetta? patrimonio unesco ecc...)

 

Giusto per capire su cosa ci vorremmo orientare. 

Modificato da Glutammato
Gho fretta oggi sbaglio tutti gli inviiiiii .-.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.