Vai al contenuto

Giorno 2 - Il Vento della Spada


Doom

Messaggi raccomandati

Ospite Knaves
42 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

Allora non ho capito qual è "l'uscita di cui parlerò a breve" 🤨

e le tue teorie continuano a non avere molto senso, né io né Red eravamo particolarmente a rischio oggi tanto da giustificare una giocata del genere da parte di K

 

Ma infatti è bastata una semplice rilettura della situazione, sui trenini già esistenti in quel momento, per escludere logicamente qualsiasi ipotesi di trenino losco.

Figurarsi se c'era da fare una giocata folle per "salvarvi". La difesa di bach mi rassicura molto sul rischio che possa essere Cavaliere nero.

Ora c'è da vedere che dice polle.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, bachforever ha detto:

 

No non manca nessuna parte. Il tuo voto fuori tempo mi puzza comunque parecchio. E si collega all'uscita di Knaves: potrebbe proteggerti in quanto saresti tu il lupo nero, mossa kansas city per intenderci. Te o Ruby

Primo, non sono Ruby, se è a me che ti riferisci.

Per il resto secondo te esce tutto il branco per puntare te al primo giorno? Chi sei, Gesù?

 

K si dichiara veggente, con ben due persone (il vero veggente eventualmente e il postino) che potrebbero smentirlo e non lo stanno facendo.

Tra l’altro con due sondate losco, per me ha fatto bene a uscire allo scoperto perché è un giocatore in vista e sarebbe potuto morire senza lasciarci nessuna informazione.

 

Il mio voto oggi andrà a uno dei due loschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Red ha detto:

Primo, non sono Ruby, se è a me che ti riferisci.

Per il resto secondo te esce tutto il branco per puntare te al primo giorno? Chi sei, Gesù?

 

K si dichiara veggente, con ben due persone (il vero veggente eventualmente e il postino) che potrebbero smentirlo e non lo stanno facendo.

Tra l’altro con due sondate losco, per me ha fatto bene a uscire allo scoperto perché è un giocatore in vista e sarebbe potuto morire senza lasciarci nessuna informazione.

 

Il mio voto oggi andrà a uno dei due loschi.


Chiedo scusa per lo scambio di persona, ti avevo collegato a ruby_red che ha giocato la scorsa partita.
premesso che mi pare che qualcuno stia mettendo qualche dubbio su knaves, in modo giustamente soft per non rivelare ruoli, ho sottolineato che: 

-non può avermi visto losco a giorno uno (quindi con sondata fatta il giorno zero senza possibilità di inversione);

-si contraddice perché poi dice che a giorno 0 ha indicato al master Polle (delle due, o l’una o nessuna ma di certo non entrambe);

-continua a spingere per far uscire i ruoli del veggente e postino; 

-le sue allusioni al fatto che io possa essere il nero mi fanno pensare di aver ragione che stia cercando di proteggere il nero, te o Matt (quest’ultimo continua a far finta di non capire quello che ho scritto, più probabile che sia lui).

-ho lasciato trafilare anche che sono ruolo (grazie per avermi obbligato ad espormi spudoratamente);

cosa dovrei dire di più? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
9 minuti fa, polle ha detto:

Se knaves dice il vero molto semplicemente oggi va rogato Bach e io voto chi pensiamo tra stecata e talli sia il contadino semplice così lo psicologo sa che sono contadino e hanno usato l' illusione

se è vero ciò che dice knaves, dovresti rogare anche tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, polle ha detto:

Se knaves dice il vero molto semplicemente oggi va rogato Bach e io voto chi pensiamo tra stecata e talli sia il contadino semplice così lo psicologo sa che sono contadino e hanno usato l' illusione

bravo sugar. ti voto io e indagano su di me. Vedete che la mia strategia torna sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, polle ha detto:

Se knaves dice il vero molto semplicemente oggi va rogato Bach e io voto chi pensiamo tra stecata e talli sia il contadino semplice così lo psicologo sa che sono contadino e hanno usato l' illusione

L’idea ci potrebbe stare, ma non ho capito perché non dovresti votare bach lo stesso. E il punto debole è che costringeremmo un altro ruolo, lo stratega, a uscire. Dipende se ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
36 minuti fa, polle ha detto:

Se knaves dice il vero molto semplicemente oggi va rogato Bach e io voto chi pensiamo tra stecata e talli sia il contadino semplice così lo psicologo sa che sono contadino e hanno usato l' illusione

 

Ci sta. Spero solo che lo scommettitore non vada a un punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi al momento vi sto leggendo di traverso perché sono occupato ma verso sera dovrei poter recuperare con calma. 

Comunque mi sembra palese che knaves dica il vero, non solo perché nessuno esce a smentirlo ma anche perché in nessun altro scenario avrebbe senso la sua mossa. Inoltre le difese di Bach sono parecchio brutte, la sua preoccupazione è tangibile. Sono contento di averci preso ieri 😂

Il dubbio era se magari era il Cavaliere ma da quanto ho letto ha confermato di non esserlo e dunque sta mentendo. E se fosse stato veramente il Cavaliere non avrebbe mai accusato knaves per una sondata corretta, non scherziamo. 

Quindi oggi si roga Bach e per Polle lo verifichiamo come appena proposto da lui direi 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Ci sta. Spero solo che lo scommettitore non vada a un punto.

 

ok, però stavo guardando:

 

Scommettitore - Visto Innocente - Conta Umano - Vince Ruba Vittoria

E' un Apostolo che solca i campi di battaglia da centinaia di anni alla ricerca di sfide sempre più ardue ed avversari sempre più temibili da affrontare.

Ogni notte può piazzare una scommessa su chi crede morirà al rogo del giorno successivo oppure durante la notte stessa (specificando se la scommessa riguarda una morte diurna o notturna). Per ogni scommessa vinta ottiene 1 punto. Lo scommettitore viene dichiarato l'unico vincitore se arriva vivo a fine partita avendo totalizzato almeno 1 punto. Inoltre una volta che ne ha accumulati 3, la partita si interromperà immediatamente e sarà proclamato l'unico vincitore. Se riesce a predire correttamente la propria morte notturna (ma non al rogo), oltre ad ottenere un punto riuscirà anche a sopravvivere. Non può scommettere due volte di fila sullo stesso evento.

 

Lo scommettitore scommette di notte. Tu hai fatto la rivelazione stamattina. Quindi per la scommessa del rogo di oggi la tua rivelazione credo sia ininfluente. Dobbiamo solo capire se lo scommettitore pensava che bach sarebbe potuto finire al rogo oggi. La cosa molto delicata sarà il rogo di domani se fosse telefonato su polle.

Però ripeto, se dovessi fidarmi di te (e per ora non vedo perché no) bisognerebbe rogare quello visto losco della prima sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ragazzi al momento vi sto leggendo di traverso perché sono occupato ma verso sera dovrei poter recuperare con calma. 

Comunque mi sembra palese che knaves dica il vero, non solo perché nessuno esce a smentirlo ma anche perché in nessun altro scenario avrebbe senso la sua mossa. Inoltre le difese di Bach sono parecchio brutte, la sua preoccupazione è tangibile. Sono contento di averci preso ieri 😂

Il dubbio era se magari era il Cavaliere ma da quanto ho letto ha confermato di non esserlo e dunque sta mentendo. E se fosse stato veramente il Cavaliere non avrebbe mai accusato knaves per una sondata corretta, non scherziamo. 

Quindi oggi si roga Bach e per Polle lo verifichiamo come appena proposto da lui direi 

 

Ah guarda, talmente preoccupato che ho già votato da ore, io. Polle domani non lo verifichi, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
3 minuti fa, 10mac ha detto:

 

ok, però stavo guardando:

 

Scommettitore - Visto Innocente - Conta Umano - Vince Ruba Vittoria

E' un Apostolo che solca i campi di battaglia da centinaia di anni alla ricerca di sfide sempre più ardue ed avversari sempre più temibili da affrontare.

Ogni notte può piazzare una scommessa su chi crede morirà al rogo del giorno successivo oppure durante la notte stessa (specificando se la scommessa riguarda una morte diurna o notturna). Per ogni scommessa vinta ottiene 1 punto. Lo scommettitore viene dichiarato l'unico vincitore se arriva vivo a fine partita avendo totalizzato almeno 1 punto. Inoltre una volta che ne ha accumulati 3, la partita si interromperà immediatamente e sarà proclamato l'unico vincitore. Se riesce a predire correttamente la propria morte notturna (ma non al rogo), oltre ad ottenere un punto riuscirà anche a sopravvivere. Non può scommettere due volte di fila sullo stesso evento.

 

Lo scommettitore scommette di notte. Tu hai fatto la rivelazione stamattina. Quindi per la scommessa del rogo di oggi la tua rivelazione credo sia ininfluente. Dobbiamo solo capire se lo scommettitore pensava che bach sarebbe potuto finire al rogo oggi. La cosa molto delicata sarà il rogo di domani se fosse telefonato su polle.

Però ripeto, se dovessi fidarmi di te (e per ora non vedo perché no) bisognerebbe rogare quello visto losco della prima sondata.

 

Il problema è che ieri bach sarebbe andato al rogo, è stato per una questione di secondi. Quindi lo scommettitore, dovendo scommettere, ha fatto probabilmente (?) il nome suo, visto che c'erano già 4 propensi a votarlo.

D'altra parte bach è losco 5/6, la matematica dice di votare lui.

Polle comunque sia, con una sondata L sul groppo, non fa tantissima strada, da cattivo.

 

Se fossero entrambi lupi, per come si è assestata, polle è un lupo più potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh oh oh Knavuccio mio che combini mai ahahahhahahahaha

Allora io non riesco a pensarla un'uscita da cattivo perché può essere smentito in ottocentomilioni di modi diversi,è come darsi la zappa sui piedi questa uscita,inoltre se è veramente veggente morirà praticamente tra pochi notti(o anche stanotte se il paladino non si sveglia)

Quindi se ha sondato bach L la prima notte è per forza o lupo o Cavaliere nero pochi cavoli

Mentre polle potrebbe essere vittima dell'illusione ma vale veramente la pena esporre lo psicologo a giorno 3 per capirlo?

Aveva detto del trenino di voti su Tal e guarda caso polle rientra tra quelli coincidenze?Inoltre la frase di polle "bach buono sicuro" acquista senso ora volevo difenderlo

Nell'ottica di polle lupo ovviamente

@OroroMunroe non ti devi porre il problema di votare ti roghiamo direttamente

@Keewrem ho notato dell'indecisione da parte tua

Sei andata/o subito contro Knaves per poi ritrattare

Lupo che vuole difendere il compagno ma è costretto ad assecondare il proC di turno perché troppo credibile?Ho visto molte volte questo comportamento da parte dei lupi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Oh oh oh Knavuccio mio che combini mai ahahahhahahahaha

Allora io non riesco a pensarla un'uscita da cattivo perché può essere smentito in ottocentomilioni di modi diversi,è come darsi la zappa sui piedi questa uscita,inoltre se è veramente veggente morirà praticamente tra pochi notti(o anche stanotte se il paladino non si sveglia)

Quindi se ha sondato bach L la prima notte è per forza o lupo o Cavaliere nero pochi cavoli

Mentre polle potrebbe essere vittima dell'illusione ma vale veramente la pena esporre lo psicologo a giorno 3 per capirlo?

Aveva detto del trenino di voti su Tal e guarda caso polle rientra tra quelli coincidenze?Inoltre la frase di polle "bach buono sicuro" acquista senso ora volevo difenderlo

Nell'ottica di polle lupo ovviamente

@OroroMunroe non ti devi porre il problema di votare ti roghiamo direttamente

@Keewrem ho notato dell'indecisione da parte tua

Sei andata/o subito contro Knaves per poi ritrattare

Lupo che vuole difendere il compagno ma è costretto ad assecondare il proC di turno perché troppo credibile?Ho visto molte volte questo comportamento da parte dei lupi

 

Mi dici il senso di votare un contadino?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Mi dici il senso di votare un contadino?

Ma che ragionamento è

Vota chi credi cattivo

È inutile che ti poni il problema che qualcuno ti stressa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà "per me sei cattiva per questo,questo e questo"

Se ti accodi fai il gioco dei lupi e te hai detto che non vuoi fare un favore ai lupi quindi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Talilinds ha detto:

Sta roba dello psicologo però  è pericolosa. Potremmo fare che non esce se polle è davvero cattivo e esce se buono? Boh...per me polle entro due giorni lo possiamo rogare, illusionista o non illusionista.il problema è dare o no il punto allo scommettitore

 

L'illusione serve appunto a far rogare un contadino.

 

Così fai solo il gioco dei lupi che guadagnano un rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.