Vai al contenuto

Giorno 2 - Il Vento della Spada


Doom

Messaggi raccomandati

Ospite Knaves
2 minuti fa, 10mac ha detto:

 

guarda, io per ora ti credo perché la tua mossa sarebbe azzardatissima qualsiasi cosa tu possa essere oltre quello che hai detto.

C'è solo una cosa che non mi torna e te lo chiedo: se sei il veggente e hai avuto bach lupo come prima sondata (quindi sicuramente sondata autentica)... perché non lo hai ancora votato?

Me ne sono accorto perché stavo andando a votarlo (la sua difesa è abbastanza pretestuosa) e non ho visto il tuo voto.

 

Lo voto ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Non c'è una sola ragione per la quale avrei convenienza a fare questo circo. Il veggente e il postino non devono scoprisi, ok. E la sondata? E il conta cattivi? E nei giorni successivi faccio shakira 2 (della pll 2)?

Dove mi porterebbe una roba del genere?

Tu invece ti sei contraddetto, ci ha pure mezzo detto che avete ucciso un ruolo, pretendi che avrei fatto tutto per salvare matt e red (da cosa?), non dai una sola ragione che sia una valida. Ora ti resta solo da rubare un ruolo, verso le 18 circa, giusto?

Ci sta difendersi perché è giusto giocare, io l'altra volta non lo feci per scazzo, ma ti assicuro che stiamo perdendo tempo.

 

No knaves, quello che dovevo dire l'ho già detto. Ed è interessantissimo vedere come tu e qualche altro stiate glissando su alcune cose che ho scritto.

Vediamo se ora sei sul pezzo e andiamo con ordine: è da stamattina che ti sto dicendo che ti sei palesemente contraddetto, prima dicendo che avevi ricevuto la prima sondata su di me (quindi sarei stato indagato a notte 0 senza possibilità di inversione), poi dici che a notte 0 hai indicato ai master il nome di Polle. Perché? un po' di tempo per discuterne con i tuoi amichetti dovresti averlo avuto direi.

L'altra cosa è che non ruberò nessun ruolo, ho il mio e basta. E state glissando anche su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Knaves ha detto:

 

Il problema è che ieri bach sarebbe andato al rogo, è stato per una questione di secondi. Quindi lo scommettitore, dovendo scommettere, ha fatto probabilmente (?) il nome suo, visto che c'erano già 4 propensi a votarlo.

D'altra parte bach è losco 5/6, la matematica dice di votare lui.

Polle comunque sia, con una sondata L sul groppo, non fa tantissima strada, da cattivo.

 

Se fossero entrambi lupi, per come si è assestata, polle è un lupo più potente.

Ma in qualsiasi caso se decidiamo già di rogarne uno oggi e uno domani daremmo un punto allo scommettitore.

Penso sia meglio lasciare il dubbio su polle e rogare bach oggi, che domani sarebbe un punto sicuro mentre oggi non sappiamo cosa è stato scommesso. :bottebotte:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Mi sembri certo della sua bontà da come scrivi, e si è detto veggente, non mi sembra tu stia provando minimamente a sentire gli accusati

 

Lo stesso identico messaggio che ti ho quotato prima si conclude con "Vediamo cosa ne pensa polle", oltre al fatto che ho taggato più volte Bach per parlare anche con lui, se poi non sono stato online fino ad adesso vorrei capire quando avrei dovuto sentirli gli accusati :D

 

Tra l'altro non ho neanche ancora votato, quindi questa certezza da parte mia continuo a non capire dove la hai vista, mi pare tu ti stia solo accodando a quello che dice bach

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Red ha detto:

Ma in qualsiasi caso se decidiamo già di rogarne uno oggi e uno domani daremmo un punto allo scommettitore.

Penso sia meglio lasciare il dubbio su polle e rogare bach oggi, che domani sarebbe un punto sicuro mentre oggi non sappiamo cosa è stato scommesso. :bottebotte:

 

 

Ho votato bach. Domani polle indipendentemente dagli approfondimenti è da capire come procedere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Matt4 ha detto:

 

Lo stesso identico messaggio che ti ho quotato prima si conclude con "Vediamo cosa ne pensa polle", oltre al fatto che ho taggato più volte Bach per parlare anche con lui, se poi non sono stato online fino ad adesso vorrei capire quando avrei dovuto sentirli gli accusati :D

 

Tra l'altro non ho neanche ancora votato, quindi questa certezza da parte mia continuo a non capire dove la hai vista, mi pare tu ti stia solo accodando a quello che dice bach

Perché faccio fatica a credere che k si dichiari così quando poteva farlo per vie traverse

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, bachforever ha detto:

 

 

L'altra cosa è che non ruberò nessun ruolo, ho il mio e basta. E state glissando anche su questo.

Io ho capito quello che stai dicendo di essere ma ha lo stesso peso di un possibile bluff. E non ha molto senso far uscire quel ruolo per smentirti quando hai già una sondata L sopra di te. 

Comunque non capisco ancora perché devi fare l'implicito dato che con ogni probabilità oggi al rogo ci vai tu, ti conviene dire apertamente quello che hai da dire. 

 

 

Riguardo knaves vorrei far notare a tutti quelli che ancora hanno dubbi che se fosse lupo o proL o anche rv la sua mossa sarebbe costata davvero troppo, perché se il postino avesse giocato normalmente ieri avrebbe ricevuto la sondata X buono, e oggi avrebbe mandato la sondata a X così che lui la potesse dire in piazza. Ergo a smentire knaves non ci sarebbe stato nè il veggente né il postino, ma il primo sondato che magari è solo un cs. Cosa ci avrebbe guadagnato knaves in questo modo? Sarebbe stato sbugiardato dal possessore della sondata senza il bisogno che nessun ruolo uscisse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Io ho capito quello che stai dicendo di essere ma ha lo stesso peso di un possibile bluff. E non ha molto senso far uscire quel ruolo per smentirti quando hai già una sondata L sopra di te. 

Comunque non capisco ancora perché devi fare l'implicito dato che con ogni probabilità oggi al rogo ci vai tu, ti conviene dire apertamente quello che hai da dire. 

 

 

Riguardo knaves vorrei far notare a tutti quelli che ancora hanno dubbi che se fosse lupo o proL o anche rv la sua mossa sarebbe costata davvero troppo, perché se il postino avesse giocato normalmente ieri avrebbe ricevuto la sondata X buono, e oggi avrebbe mandato la sondata a X così che lui la potesse dire in piazza. Ergo a smentire knaves non ci sarebbe stato nè il veggente né il postino, ma il primo sondato che magari è solo un cs. Cosa ci avrebbe guadagnato knaves in questo modo? Sarebbe stato sbugiardato dal possessore della sondata senza il bisogno che nessun ruolo uscisse. 

 

Non ha alcun senso che vada a rischiare di far uscire ulteriori informazioni. Rogatemi, fatevi i vostri ragionamenti e ci siete. Vedi un bluff mio e non vedi le contraddizioni di knaves. Non dirmi che credi sul serio che non abbia letto il tuo messaggio che mi avresti votato, per esempio. Oppure gli ho già chiesto 2 volte come mai ha detto che avrebbe ricevuto la sondata su di me a giorno 1 per poi dire che aveva indicato il nome di Polle ai master a giorno zero. Da domani o quando l'indagatore vi farà capire che non è morto nessun lupo, comincerete a ragionarci sopra. Non ha senso fare confusione per un contadino, ha molto più senso lasciare info utili per il futuro

Modificato da bachforever
ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Un'ora fa, vegeta3 ha detto:

prova a spiegarmi perchè non l' hai votato 800 ore fa....

 

Perché se fossi andato sparato su uno dei due senza discuterne con la piazza non sarebbe stato bello. Ho votato dopo aver sentito le opinioni generali.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Non ha alcun senso che vada a rischiare di far uscire ulteriori informazioni. Rogatemi, fatevi i vostri ragionamenti e ci siete. Vedi un bluff mio e non vedi le contraddizioni di knaves. Non dirmi che credi sul serio che non abbia letto il tuo messaggio che mi avresti votato, per esempio. Oppure gli ho già chiesto 2 volte come mai ha detto che avrebbe ricevuto la sondata su di me a giorno 1 per poi dire che aveva indicato il nome di Polle ai master a giorno zero. Da domani o quando l'indagatore vi farà capire che non è morto nessun lupo, comincerete a ragionarci sopra. Non ha senso fare confusione per un contadino, ha molto più senso lasciare info utili per il futuro

Invece proprio perché dici di essere contadino dovresti vuotare il sacco perché altrimenti finisci al rogo. E se finisci al rogo senza darci tutte le informazioni si rischia che un lupo poi bluffi il tuo ruolo. È questo quello che vuoi?

Proprio ora, vegeta3 ha detto:

cosa te ne frega se non è bello? sai con certezza il nome di un lupo al 100% e tentenni?

Vegeta era giusto sentire i nostri pareri per decidere se conveniva rogare prima Polle o prima Bach. Magari bach si verificava cavaliere e si andava diretti su polle. Votare uno dei due prima di sentire loro e noi non aveva senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves ha detto:

 

Perché se fossi andato sparato su uno dei due senza discuterne con la piazza non sarebbe stato bello. Ho votato dopo aver sentito le opinioni generali.

 

Cioè tu avresti una sondata lupo alla prima (senza possibilità di inversione) e una alla seconda (con possibilità di inversione), e ti poni il problema di discutere con la piazza per quale dei due? Tu volevi solo sapere su quale dei due nomi ti avrebbero seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Invece proprio perché dici di essere contadino dovresti vuotare il sacco perché altrimenti finisci al rogo. E se finisci al rogo senza darci tutte le informazioni si rischia che un lupo poi bluffi il tuo ruolo. È questo quello che vuoi?

Vegeta era giusto sentire i nostri pareri per decidere se conveniva rogare prima Polle o prima Bach. Magari bach si verificava cavaliere e si andava diretti su polle. Votare uno dei due prima di sentire loro e noi non aveva senso. 

 

Gilga, allora siete duri eh. Ho già parlato a sufficienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Knaves ha detto:

 

Bach, due partite fa il veggente (shino) se ne è uscito dando due lupi. È una scelta. Può essere rischiosa, può far perdere la partita. Ma è una scelta. Fare cose più intricate (visto che il postino non l'ho capito che sta facendo e come gioca) non mi è sembrato il caso. Conveniva dire le cose come stanno, lo giuro sul tiramisù di prima.

Tu sei losco 5 su 6. Tant'è. Se sei Cavaliere nero c'ha detto davvero male. Ma se ti ho sondato è perché giocavi come faccio io da lupo. Molto propositivo, molte spiegazioni di fatti, di regolamento, ma senza una quadra finale.

Polle pure l'ho indicato ai master a giorno zero. Poi ieri la prima cosa che dice, a votazioni chiuse, è "allora bach sicuro buono". Non lo conosco a fondo, ma non è molto da lui. Così come l'ho visto molto diverso da quando ce l'avevo (lui buono) alle costole.

 

Tant'è, io in realtà non posso dire altro. Non starò tutto il giorno a dire le stesse cose, ho detto tutto (tranne gli altri miei sospetti). A chi pensa che possa essere scommettitore faccio notare che con questa uscita vado a morire presto, inoltre non avrei dato due nomi, ma uno.

Per rispondere sulla strategia, il veggente di norma non arriva a metà partita.

Poi capisco che a te (voi) personalmente potrebbero non quadrare i conti. Ma questo ve lo dovete risolvere da voi. In particolare in termini di demone nero.

anche questo non lo capisco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Invece proprio perché dici di essere contadino dovresti vuotare il sacco perché altrimenti finisci al rogo. E se finisci al rogo senza darci tutte le informazioni si rischia che un lupo poi bluffi il tuo ruolo. È questo quello che vuoi?

Vegeta era giusto sentire i nostri pareri per decidere se conveniva rogare prima Polle o prima Bach. Magari bach si verificava cavaliere e si andava diretti su polle. Votare uno dei due prima di sentire loro e noi non aveva senso. 

come faceva a verificarsi cavaliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol bach che cerca di trovare ogni minima pecca in quello che scrive K. Con indicato ai master credo come sospetto. 

Invece non ti stai preoccupando minimamente di sembrare buono, stai andando avanti da un pomeriggio a dire sta roba di polle a giorno zero e robe del genere. Non fai nulla di utile per i contadini e ti lasci morire dopo esserti dato ruolo. Provi pure a far esporre il detective. 

Finiscila con le pagliacciate e roga in pace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, vegeta3 ha detto:

anche questo non lo capisco.

 

 

A fine giorno zero ho dato una terna di nomi ai master, che ritenevo sospetti. Bach, polle, shinobu. Per illustrare le mie scelte di gioco.

Nell'ordine. E nell'ordine ho sondato, fino ad ora. Quindi quella sera della terna ho iniziato da bach. Ma ero già proiettato su polle.

Quando polle ha scagionato immediatamente Bach che sapevo negativo 5/6 ovviamente la mia convinzione si è rafforzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Keewrem ha detto:

Lol bach che cerca di trovare ogni minima pecca in quello che scrive K. Con indicato ai master credo come sospetto. 

Invece non ti stai preoccupando minimamente di sembrare buono, stai andando avanti da un pomeriggio a dire sta roba di polle a giorno zero e robe del genere. Non fai nulla di utile per i contadini e ti lasci morire dopo esserti dato ruolo. Provi pure a far esporre il detective. 

Finiscila con le pagliacciate e roga in pace. 

 

Bel post questo, tornerà utile da domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.