Vai al contenuto

Giorno 2 - Il Vento della Spada


Doom

Messaggi raccomandati

55 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

 

 

ps: ma perché tutti con genuino? Veniamo da agricoltura BIO? XD

D'altronde siamo contadini 

 

23 minuti fa, Knaves ha detto:

Allora, è una situazione complicata. Sono il veggente e non fatemi lo scherzo kinky di dire il contrario, vi affogo in una teglia di tiramisù e seppellisco sotto una pianta di ciliegie a pallini.

 

Il postino, non ho capito perché, non posta. Ieri ho avuto bach losco, che quindi o è losco, o è Cavaliere nero, nessuna altra possibilità. L'ho votato per questo, perché se fossi morto avrei lasciato un segnale. Non mi aspettavo altri due voti (né davvero avevo visto quello di Gilgamesh).

Ieri sera confidavo nel risveglio del postino addormentato, invece niente, polle losco, ma nella mia casella. 

A sto punto, essendomi già esposto ieri, tanto vale vuotare il sacco.

Con un sacco di contro, perché qua adesso lo scommettitore va a nozze tra morte mia e morti lupesche.

Mmmmh non so se è stata una gran mossa, vero che tutti ti chiedevano precisazioni ma come ti ha suggerito ororo mi sembra potevi bluffarti quantomeno postino, o di aver ricevuto le sondate. Perché ci sta rivelarsi a due sondate L, ma il problema è che di queste sondate non abbiamo la certezza assoluta. Per quanto riguarda bach anche per come sono andate le votazioni ieri mi sembra che al massimo possa essere solitario. E in tal caso forse più che rogarlo oggi lascerei fare un tentativo al Cavaliere buono. C'è anche la possibilità che sia lui stesso il buono visto L, però in caso di solitario è comunque una sondata che non vale una rivelazione. Anche se effetivamente per come ieri Polle abbia difeso subito Bach la questione un po' puzza. 

Altra cosa che sballa i conti è che spesso i lupi usano il potere al primo giorno utile perché è quello che crea più confusione. Con tutte queste variabili non so se la tua rivelazione è stata proficua, anche perché appunto avevi la maschera del postino. Non penso ci siano comunque motivi per non crederti o motivi per cui dovresti bluffare così già da adesso, e effetivamente stona che Polle abbia difeso bach da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Knaves ha detto:

Allora, è una situazione complicata. Sono il veggente e non fatemi lo scherzo kinky di dire il contrario, vi affogo in una teglia di tiramisù e seppellisco sotto una pianta di ciliegie a pallini.

 

Il postino, non ho capito perché, non posta. Ieri ho avuto bach losco, che quindi o è losco, o è Cavaliere nero, nessuna altra possibilità. L'ho votato per questo, perché se fossi morto avrei lasciato un segnale. Non mi aspettavo altri due voti (né davvero avevo visto quello di Gilgamesh).

Ieri sera confidavo nel risveglio del postino addormentato, invece niente, polle losco, ma nella mia casella. 

A sto punto, essendomi già esposto ieri, tanto vale vuotare il sacco.

Con un sacco di contro, perché qua adesso lo scommettitore va a nozze tra morte mia e morti lupesche.

 

nguccioooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, andiamo con ordine.

Riflettevo sul fatto che virare su di me, se Talilinds fosse lupo, non avrebbe avuto senso: c'erano già josephine e stecata a 2, molto più facile virare su uno di loro. Se Josephine lupo, un voto in più a talilinds per sicurezza da parte di un lupo l'avrei messo. Con @Talilinds avevo un'altra cosa da chiarire, e visto quanto letto finora direi che è il momento giusto: in un messaggio sottolineava che vegeta che dice di essere il veggente potrebbe anche esserlo, quasi a volerlo sottolineare. Sarebbe una giocata da proL eventualmente. Ma direi che tendo più a scagionarti, ed infatti il mio voto a @10mac nasce da questo: non mi era piaciuto il suo accodarsi, oltre al fatto che avevo comunque detto che non mi piaceva. E continua a non piacermi.

Tornando ai 3 voti su di me. 3 voti validi, ma in realtà erano 4. ed infatti quello che mi puzzava di più era il voto fuori tempo di @Matt4, che magari può anche spiegarmi, anche perché l'uscita di cui parlerò a breve,

Ora, passiamo alle accuse di @Knaves ... Tu saresti il veggente e, con 2 ruoli neutrali visti loschi (i due cavalieri), a giorno 2 te ne vieni fuori con 2 sondate losche, con il postino che non avrebbe giocato, e il messaggio che avresti lasciato in caso di morte sarebbe stato un voto? Spiegami perché esporti così se sei buono, o forse sei lupo ed è per coprire Matt o Ruby?

 

@polle non intendevo quello prima, intendevo dire che ad onor del vero non puoi certificarmi buono per il voto, perché non sapevo che sarebbero arrivati in due così all'ultimo. Ma in realtà l'avrei fatto, perché qui non c'è la resuscitazione e eventuali ruoli sarebbero persi per sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bachforever ha detto:

Allora, andiamo con ordine.

Riflettevo sul fatto che virare su di me, se Talilinds fosse lupo, non avrebbe avuto senso: c'erano già josephine e stecata a 2, molto più facile virare su uno di loro. Se Josephine lupo, un voto in più a talilinds per sicurezza da parte di un lupo l'avrei messo. Con @Talilinds avevo un'altra cosa da chiarire, e visto quanto letto finora direi che è il momento giusto: in un messaggio sottolineava che vegeta che dice di essere il veggente potrebbe anche esserlo, quasi a volerlo sottolineare. Sarebbe una giocata da proL eventualmente. Ma direi che tendo più a scagionarti, ed infatti il mio voto a @10mac nasce da questo: non mi era piaciuto il suo accodarsi, oltre al fatto che avevo comunque detto che non mi piaceva. E continua a non piacermi.

Tornando ai 3 voti su di me. 3 voti validi, ma in realtà erano 4. ed infatti quello che mi puzzava di più era il voto fuori tempo di @Matt4, che magari può anche spiegarmi, anche perché l'uscita di cui parlerò a breve,

Ora, passiamo alle accuse di @Knaves ... Tu saresti il veggente e, con 2 ruoli neutrali visti loschi (i due cavalieri), a giorno 2 te ne vieni fuori con 2 sondate losche, con il postino che non avrebbe giocato, e il messaggio che avresti lasciato in caso di morte sarebbe stato un voto? Spiegami perché esporti così se sei buono, o forse sei lupo ed è per coprire Matt o Ruby?

 

@polle non intendevo quello prima, intendevo dire che ad onor del vero non puoi certificarmi buono per il voto, perché non sapevo che sarebbero arrivati in due così all'ultimo. Ma in realtà l'avrei fatto, perché qui non c'è la resuscitazione e eventuali ruoli sarebbero persi per sempre

Ti stai dando cavaliere nero?

Link al commento
Condividi su altri siti

il bluff di K può esser tale con l'obbiettivo di far esporre veggente e postino, ma tecnicamente é sgamabile anche da un eventuale portatore di sondata

 

secondo voi ha aspettato abbastanza tempo per un messaggio del genere? si é reso conto che nessuno avesse la sondata, per poi menare la briscola? perché la prima cosa a cui avevo pensato é che mariokan fosse stato il primo sondato NL e che avesse ricevuto lui oggi la sondata, ormai persa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
5 minuti fa, bachforever ha detto:

Allora, andiamo con ordine.

Riflettevo sul fatto che virare su di me, se Talilinds fosse lupo, non avrebbe avuto senso: c'erano già josephine e stecata a 2, molto più facile virare su uno di loro. Se Josephine lupo, un voto in più a talilinds per sicurezza da parte di un lupo l'avrei messo. Con @Talilinds avevo un'altra cosa da chiarire, e visto quanto letto finora direi che è il momento giusto: in un messaggio sottolineava che vegeta che dice di essere il veggente potrebbe anche esserlo, quasi a volerlo sottolineare. Sarebbe una giocata da proL eventualmente. Ma direi che tendo più a scagionarti, ed infatti il mio voto a @10mac nasce da questo: non mi era piaciuto il suo accodarsi, oltre al fatto che avevo comunque detto che non mi piaceva. E continua a non piacermi.

Tornando ai 3 voti su di me. 3 voti validi, ma in realtà erano 4. ed infatti quello che mi puzzava di più era il voto fuori tempo di @Matt4, che magari può anche spiegarmi, anche perché l'uscita di cui parlerò a breve,

Ora, passiamo alle accuse di @Knaves ... Tu saresti il veggente e, con 2 ruoli neutrali visti loschi (i due cavalieri), a giorno 2 te ne vieni fuori con 2 sondate losche, con il postino che non avrebbe giocato, e il messaggio che avresti lasciato in caso di morte sarebbe stato un voto? Spiegami perché esporti così se sei buono, o forse sei lupo ed è per coprire Matt o Ruby?

 

@polle non intendevo quello prima, intendevo dire che ad onor del vero non puoi certificarmi buono per il voto, perché non sapevo che sarebbero arrivati in due così all'ultimo. Ma in realtà l'avrei fatto, perché qui non c'è la resuscitazione e eventuali ruoli sarebbero persi per sempre

 

Bach, due partite fa il veggente (shino) se ne è uscito dando due lupi. È una scelta. Può essere rischiosa, può far perdere la partita. Ma è una scelta. Fare cose più intricate (visto che il postino non l'ho capito che sta facendo e come gioca) non mi è sembrato il caso. Conveniva dire le cose come stanno, lo giuro sul tiramisù di prima.

Tu sei losco 5 su 6. Tant'è. Se sei Cavaliere nero c'ha detto davvero male. Ma se ti ho sondato è perché giocavi come faccio io da lupo. Molto propositivo, molte spiegazioni di fatti, di regolamento, ma senza una quadra finale.

Polle pure l'ho indicato ai master a giorno zero. Poi ieri la prima cosa che dice, a votazioni chiuse, è "allora bach sicuro buono". Non lo conosco a fondo, ma non è molto da lui. Così come l'ho visto molto diverso da quando ce l'avevo (lui buono) alle costole.

 

Tant'è, io in realtà non posso dire altro. Non starò tutto il giorno a dire le stesse cose, ho detto tutto (tranne gli altri miei sospetti). A chi pensa che possa essere scommettitore faccio notare che con questa uscita vado a morire presto, inoltre non avrei dato due nomi, ma uno.

Per rispondere sulla strategia, il veggente di norma non arriva a metà partita.

Poi capisco che a te (voi) personalmente potrebbero non quadrare i conti. Ma questo ve lo dovete risolvere da voi. In particolare in termini di demone nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Knaves ha detto:

 

Un lupo si aspetta di ricevere due voti negli ultimi 20 secondi da gente che non può coordinarsi e non ha manifestato particolari intenzioni di voto nei suoi confronti (avete fatto notare come fossero voti inaspettati)?

 

Il contadino invece non se lo aspetta, ma subito il vede sospetti, tanto da denunciare un trenino laddove, come tu stesso hai ammesso, non può avere senso che sia un trenino negativo?

 

Bach ci ha visto un trenino perché ha pensato ad un atto persecutorio lanciato da un elemento che aveva eventualmente una ragione precisa per perseguirlo.

 

@tuttitutti vorrei che vi esprimeste sul fatto che affermo di non aver votato bach a caso e sull'eventualità di rogare polle oggi in quanto losco. Sareste più per la loro difesa, più desiderosi di approfondire, oppure vi sembra una coppia plausibile?

 

5 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Bach, due partite fa il veggente (shino) se ne è uscito dando due lupi. È una scelta. Può essere rischiosa, può far perdere la partita. Ma è una scelta. Fare cose più intricate (visto che il postino non l'ho capito che sta facendo e come gioca) non mi è sembrato il caso. Conveniva dire le cose come stanno, lo giuro sul tiramisù di prima.

Tu sei losco 5 su 6. Tant'è. Se sei Cavaliere nero c'ha detto davvero male. Ma se ti ho sondato è perché giocavi come faccio io da lupo. Molto propositivo, molte spiegazioni di fatti, di regolamento, ma senza una quadra finale.

Polle pure l'ho indicato ai master a giorno zero. Poi ieri la prima cosa che dice, a votazioni chiuse, è "allora bach sicuro buono". Non lo conosco a fondo, ma non è molto da lui. Così come l'ho visto molto diverso da quando ce l'avevo (lui buono) alle costole.

 

Tant'è, io in realtà non posso dire altro. Non starò tutto il giorno a dire le stesse cose, ho detto tutto (tranne gli altri miei sospetti). A chi pensa che possa essere scommettitore faccio notare che con questa uscita vado a morire presto, inoltre non avrei dato due nomi, ma uno.

Per rispondere sulla strategia, il veggente di norma non arriva a metà partita.

Poi capisco che a te (voi) personalmente potrebbero non quadrare i conti. Ma questo ve lo dovete risolvere da voi. In particolare in termini di demone nero.

 

Ma come? ti stai contraddicendo. A giorno zero dovresti aver indicato me, non puoi aver indicato entrambi... Chi stai proteggendo? Red o Matt?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, bachforever ha detto:

Con @Talilinds avevo un'altra cosa da chiarire, e visto quanto letto finora direi che è il momento giusto: in un messaggio sottolineava che vegeta che dice di essere il veggente potrebbe anche esserlo, quasi a volerlo sottolineare

Penso che tutti quelli che sanno come gioca vegeta lo abbiano pensato, io ho solo concretizzato il pensiero ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, bachforever ha detto:

Allora, andiamo con ordine.

Riflettevo sul fatto che virare su di me, se Talilinds fosse lupo, non avrebbe avuto senso: c'erano già josephine e stecata a 2, molto più facile virare su uno di loro. Se Josephine lupo, un voto in più a talilinds per sicurezza da parte di un lupo l'avrei messo. Con @Talilinds avevo un'altra cosa da chiarire, e visto quanto letto finora direi che è il momento giusto: in un messaggio sottolineava che vegeta che dice di essere il veggente potrebbe anche esserlo, quasi a volerlo sottolineare. Sarebbe una giocata da proL eventualmente. Ma direi che tendo più a scagionarti, ed infatti il mio voto a @10mac nasce da questo: non mi era piaciuto il suo accodarsi, oltre al fatto che avevo comunque detto che non mi piaceva. E continua a non piacermi.

Tornando ai 3 voti su di me. 3 voti validi, ma in realtà erano 4. ed infatti quello che mi puzzava di più era il voto fuori tempo di @Matt4, che magari può anche spiegarmi, anche perché l'uscita di cui parlerò a breve,

Ora, passiamo alle accuse di @Knaves ... Tu saresti il veggente e, con 2 ruoli neutrali visti loschi (i due cavalieri), a giorno 2 te ne vieni fuori con 2 sondate losche, con il postino che non avrebbe giocato, e il messaggio che avresti lasciato in caso di morte sarebbe stato un voto? Spiegami perché esporti così se sei buono, o forse sei lupo ed è per coprire Matt o Ruby?

 

@polle non intendevo quello prima, intendevo dire che ad onor del vero non puoi certificarmi buono per il voto, perché non sapevo che sarebbero arrivati in due così all'ultimo. Ma in realtà l'avrei fatto, perché qui non c'è la resuscitazione e eventuali ruoli sarebbero persi per sempre

Comunque pessima difesa, neanche una parola per smentire la sondata ma subito cerchi di minare la credibilità  di knaves. Malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se Knaves è veggente Bach è lupo/bianco per forza, mentre per polle c'è da considerare il discorso illusione.

Se non lo è basta il postino per smentirlo, non sarebbe un prezzo così grande, sarebbe sicuramente meglio avere il postino morto che credere a un veggente falso per giorni.

 

Allo stato attuale delle cose però non credo che Knaves sia troppo credibile, perchè ieri ha iniziato a premere su bach molto tardi e non ha minimamente provato a uscire come bersaglio del postino. Inoltre oggi non ha ancora votato bach, che si è detto visto nl.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bachforever ha detto:

 

In realtà la sondata la sto smentendo eccome. devi leggere tra le righe però.

No Bach. È diverso dire che sei buono e dre che chi ti accusa sta bluffando. Uno è argomento a favore della tesi, uno a confutazione dell'antitesi. Minare l'ethos avversario invece di difendere il proprio come prima mossa è una mossa da lupo sgamato.

Modificato da Talilinds
Typo
Link al commento
Condividi su altri siti

@bachforever non ho capito se manca una parte del tuo messaggio, perché il periodo in cui sono taggato non ha una fine. In ogni caso, ho già spiegato ieri cosa non mi piaceva di te (e con questo rispondo anche a @Gilgamesh che ha detto che ti ho votato senza averti mai nominato, quando sei stato probabilmente uno dei giocatori con cui ho interagito di più). Trovavo il tuo ragionamento su Stecata-rv profondamente illogico, visto che per Stecata scommettitore non aveva alcun senso mettersi così tanto al centro dell'attenzione per fare un punto attirando il morso (ma chi l'avrebbe morso che stava giocando da proL?), e ha rischiato molto di più il rogo. Oltretutto quando ho provato a chiederti il motivo dietro questo tuo ragionamento mi hai attaccato rigirandomi l'"accusa", e la cosa mi è sembrata ancor meno contadina visto che stavo cercando di fare chiarezza e non c'era bisogno di metterti così tanto sulla difensiva.

 

Sinceramente ora come ora mi viene difficile crederti lupo per il mancato voto a salvarti ieri, mi sa molto più di proL che non vuole fare danni a questo punto, ma non vedo perché comunque non rogarti oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Discutibile o meno la scelta di knaves, abbiamo due sondate losche. E non mi pare ci siano smentite.

Nella votazione di ieri per forza di cose salta all'occhio tutti i voti sul finale a Bach, tra cui quello di matt fuori tempo. Bach vota 10mac, voto per non salvarsi. Quindi boh. A questo punto però se knaves aveva la sondata di losco Bach ieri, ha fatto bene a votarlo, magari puntando anche ad un appoggio indiretto di gilga.

 

Su tali credo sia il cs che ha avuto il doppio voto su josephine. E quindi non mi pento di averlo provato a salvare. 3 voti contro in 5 minuti, suvvia.

 

Polle a suo favore può avere l'illusione. Ma anche qui da valutare. Ieri vota tali, però lo aveva detto in topic, anche se prima aveva detto che forse votava me o red. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Talilinds ha detto:

Vedi? Continui ad attaccare lui. Mentre non hai speso una sola parola per dire esplicitamente che sei buono e visto innocente. 

 

 

Devi imparare a fare un passo oltre il naso però. Certo che sono buono, e non credo minimamente che sia il veggente. E in nessun modo avrebbe potuto vedermi losco alla prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.