Vai al contenuto

GIORNO 1 - Il "Lorenzo Von Matterhorn"


Lena

Messaggi raccomandati

@Stecata: "Sono curioso di questi 4 o 5 nomi, visto che fino ad allora avevano scritto in pochi e cose normali difficilmente discutibili. Quali sono questi nomi?"

 

vedi che avevo detto 3 o 4, riporta bene le cose o potrei pensare che sei in malafede ;)

 

comunque i nomi erano @Gilgamesh @Loudo @Bucche e @JackShepard se non ricordo male.

poi mi sono ricreduto su loudo e jack, visto che avevo capito male io cosa volevano fare con il veggente e la meretrice e su bucche perché sta giocando da proC stranamente, all'inizio mi sembrava che qualcuno gli avesse suggerito come giocare, poi mi sono detto avrà solo cambiato spacciatore in meglio.

su loudo poi mi sono contro-ricreduto andandolo a leggere visto che si è contraddetto in malo modo, ma lascio il dubbio perché di cose buone ne ha dette ed accusa gilga.

 

dimentico il numero, penso 11

 

@JackShepard ho messo in arringa gilga

Modificato da MegalomaniaC
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a @MegalomaniaC per aver mandato in arringa Gilga. 

Io dico @Ruby_Red ! @JackShepard segna. 

 

Purtroppo nei pochi post che ha scritto, mi sembra papà castoro. Non fa altro che raccontare di belle storie passate. Magari in arringa potrà esporsi un po' di più. 

 

#6?

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°4

 

Si ma ou sto segnando anche io. Bello come non mi leggete pure con pochi post... 

 

Lista arringati

Mariosan -> Talilinds
Bucche -> Vegeta
Draxer -> White Rabbit
Dream -> Tililinds (2) 
Mescalina -> Stecata
LittleMudkip -> Justcocco
Mega -> Gilgamesh
Gilgamesh -> Polle
Talilinds -> LittleMudkip
Yeaty -> Gilgamesh (2)
Stecata -> Bassoon
Jack -> Bassoon (2)
Shinobu -> Ruby 
 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

 

@MegalomaniaC Ti ringrazio per dirmi che sono brava a parlare, ma mi conosci anche di persona e sai che non so essere bugiarda come vorrei ricordare che la mia unica altra partita tu eri lupo e hai avuto simil atteggiamenti con me, e mi hai pure provato a rubare il ruolo; ergo, se devo basarmi su come giochi tu, dovrei sospettare che tu sia cattivo, ma al momento, essendo una comunque istintiva ma razionale, non reputo di avere abbastanza giudizi per pensarti qualcosa, voglio vedere cos altro scrivi! 
 

 

ero lupo e ti ho anche rubato il ruolo, con successo! ma questa è un'altra partita.

 

questo è un gioco, dire che nella vita reale non si sa mentire non penso sia una difesa forte, anche perché lupus si basa anche sul mentire, altrimenti non giocavi, visto che tu hai gia giocato in passato (anche se non online) ;) 

 

12

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Grazie a @MegalomaniaC per aver mandato in arringa Gilga. 

Io dico @Ruby_Red ! @JackShepard segna. 

 

Purtroppo nei pochi post che ha scritto, mi sembra papà castoro. Non fa altro che raccontare di belle storie passate. Magari in arringa potrà esporsi un po' di più. 

 

#6?

4.

 

Più che belle storie passate, direi ORRIBILI TRAUMI VISSUTI, ma ci sta XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MegalomaniaC ha detto:

ero lupo e ti ho anche rubato il ruolo, con successo! ma questa è un'altra partita.

 

questo è un gioco, dire che nella vita reale non si sa mentire non penso sia una difesa forte, anche perché lupus si basa anche sul mentire, altrimenti non giocavi, visto che tu hai gia giocato in passato (anche se non online) ;) 

 

12

post 8, e infatti da contadina morivo rapidamente, e da lupa altrettanto perché se me lo chiedevano ridevo xD

 

ero scarsa, infatti, sono scarsa.

 

Comunque non farmi arrabbiare :P

 

@MegalomaniaC che poi mi tocca litigare pure con te fino alle 4 del mattino lol

Modificato da OroroMunroe
Link al commento
Condividi su altri siti

Post 13

Evviva sono in nomination. Cosa si vince? Ah la morte dici? Troppo magico sto posto

Vabbè,scherzi a parte, non ho capito perché motivare i sospetti verso me dovrebbe "indebolire l'accusa". No, se permetti, Tal, nel momento in cui mi mandi all'arringa voglio un motivo che non sia "messaggi vuoti" "cazzeggia troppo" "ha un bidone dell'immondizia al posto del cuore". 

E poi la cosa che mi da fastidio,perché un po' sono infastidito, è questo tono pesante. A prescindere dal mio ruolo e dal tuo,io vorrei giocare per divertirmi, non per farmi pesare cose che dipendono dal mio carattere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ho pochissimi minuti ma intanto cerco di mettermi in pari per quanto posso, poi la sera sarò tutto vostro :heart:

Non ti metto sullo stesso piano degli altri, anzi, ma hai comunque scritto poco per il jack che conosco. E avevo notato pure io prima di scrivere il mio post che le nostre opinioni sui giocatori sono praticamente opposte. Ancora voglio vedere a che gioco stai giocando prima di accusarti, ti lascio fare, ma ho grandissimi dubbi su di te. 

Questo è il messaggio più brutto che ho letto in questi giorni. Polle, non puoi farmi un'uscita simile. non. puoi. 

Ti stai dichiarando ruolo e mai lo avresti fatto se ne hai uno veramente così importante. Sai come si gioca da contadino e questo non è il modo, perchè un messaggio simile attira solamente l'attenzione dei lupi. Così dichiarando stai facendo il contrario di nasconderti. Un contadino con un ruolo utile cerca di omologarsi alla piazza, magari senza pestare i piedi a nessuno, ma comunque partecipando per non dare sospetti. Tu così stai facendo l'opposto, non puoi uscirtene con "sono ruolo comincio a giocare quando voglio". Non faresti mai un errore simile, non tu. Posso aspettarmi questa filosofia da qualcuno di inesperto, ma non da te. Cosa ti aspetti, che tanto dicendo "mi rivelo buono quando sarà il momento" non verrai sbranato? Ma ci sei Polle? non si giocano in questo modo i ruoli. 

Se pensi che per vincere questa partita ti basterà farci scannare a vicenda tra buoni mentre tu te ne stai in disparte, ti sbagli di grosso. Anche perchè la conosco bene questa strategia, è quello che fate sempre su Foruml. Prima lasciate che ci roghiamo tra di noi, poi al momento giusto uscite e bluffate un ruolo. E se in partita da 30 giocatori sembra a maggior ragione la miglior strategia da attuare per i lupi

, proprio per questo motivo non te lo lascerò fare. 

Ergo, o cominci a giocare come si deve, oppure avrai il mio voto, perchè mi sei cascato molto in basso con questo post. 

 

Mmmhh, un post molto simile a pochi minuti di distanza. Vedo che usi la stessa scusa. Se questo è il game plan che corre in chat lupi, vi conviene cambiare le carte in tavola. Ma adesso non voglio correre troppo, solo che la coincidenza dei messaggi tra te e polle è allarmante. Sopratutto perchè ripeto, il peggior modo per giocare un ruolo è dire di avere un ruolo. Questa è solo una cosa che un lupo/rv potrebbe permettersi di fare. 

 

 

 

Con questo ho finito di leggere pagina 2. Spero di avere il tempo di recuperare un'altra pagina verso le 15, altrimenti ci vediamo direttamente in fase rogo. 

Comunque questo scivolone di Polle è la cosa più brutta che ho letto tra ieri e oggi, ergo mando in arringa Polle. 

 

 

3

-Post numero 12-

Ecco Gilga tu queste cose puoi

risparmiartele

Sai che polle è un giocatore esperto ma lui da cattivo se ne uscirebbe così con una mossa del genere?E sinceramente perchè ribadire il fatto che sia ruolo,vuoi mettergli un mirino in testa?

Saresti stato tu il mio nome per l'arringa ma sei stato già nominato 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Talilinds ha detto:

Si, ma semplicemente non c'era molto da aggiungere. Ho dato la mia opinione sulle strategie proposte e per il resto ho letto e osservato. Ero parecchio indormito. 

 

Comunque non penso che i miei post possano definirsi poco succosi, in quanto c'era solo il succo. Altri sono post simpatici, ma quelli li lasciamo fuori. 

 

Comunque sì, ho chiesto la sostituzione. 

5.

Mmh, se hai chiesto la sostituzione devi essere realmente impegnato. Scusa la diffidenza ma da lupo ti sei comportato in modo molto simile in passato :asd: Per ora ti lascio in stand-by, mi spiace perché mi sembravi finalmente entrato in partita. 
 

20 minuti fa, Bucche ha detto:

Post n°3

 

 

@Manfri mandali tu 

😐

 

La proposta di @SuperLol dei 3 nomi anziché 1 non mi fa impazzire. 3 nomi son tanti e valutare in seguito prendendo una lista lunga non sarà facile. 

Forse 2 nomi potrebbe andare meglio. È una via di mezzo che ritengo giusta. 

Che ne pensate? 

 

Concordo con il post di Gilga su Polle. Forse non avrei rimarcato così tanto il "se sei ruolo", però il mettersi in disparte così tanto fa pensare molto. 

 

Lista arringati

Mariosan -> Talilinds

Bucche -> Vegeta

Draxer -> White Rabbit

Dream -> Tililinds (2) 

Mescalina -> Stecata

LittleMudkip -> Justcocco

Mega -> Gilgamesh

Gilgamesh -> Polle

Talilinds -> LittleMudkip

Yeatu -> Gilgamesh (2)

Stecata -> Bassoon

 

Quanti nomi vogliamo mandare in arringa? Su 30 giocatori io direi 10/12.

Secondo me va comunque bene un solo nome. Se ne metti più di uno, i lupi si sentono liberi di buttarci dentro qualche compagno che non rischia per depistare. Con un nome sei più limitato, devi prendere una scelta. 
Comunque direi che 10 persone bastano e avanzano, però vediamo alle 16 quanti ce ne saranno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

#6

 

Ma @Talilinds che si deve fare sostituire, ma diventa comunque attivissimo nel momento in cui diverse persone lo hanno mandato in arringa? LOL

 

Comunque non mi è piaciuto per nulla il post di @Gilgamesh in cui sottolineava che Polle potesse starsi dando ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Yeatu ha detto:

Btw io per l'arringa mando Gilga, perché è quello che mi è piaciuto meno, come detto ieri, che ha parlato tanto, ma sostanzialmente di nulla.

Senza rispondere manco al suo post di stamane.. 

@MegalomaniaC l ultimo tuo post non ha nessun senso

#20

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Knaves ha detto:

Sesto post

 

Ragazzi, siccome siamo in 30 è bene dirlo ora, senza aspettare le 21,45. Per il fatto delle liste non ci sarebbe da fare tutti il "se fossi la meretrice stasera andrei su...[segue un nome tra 16 e 30 della lista]"?

Così in caso di doppia morte abbiamo una riduzione a due sospetti, con eventuale arringa ma soprattutto possibile contro test veggente. La meretrice non rischia niente se lo si fa tutti.

No?

 

 

#1

 

Buon giorno, rispondo man mano che leggo post interessanti. 

 

Allora questa tua idea non mi piace, ma forse ho capito male la proposta. 

Dici che ognuno di noi deve fare un nome con cui dormirebbe se fosse meretrice? 

Se è così ti dico che non sono d'accordo, siamo troppi e si creerebbe solo caos e più confusione. 

2 ore ago, Knaves ha detto:

 

Post settimo

 

Oggettivamente sì. Ma se non lo si fa tutti la meretrice va nel mirino, quindi tanto vale non farlo. Farlo tutti all'ultimo non si può. E comunque la meretrice potrebbe dire la sua pure per ultima. Mi spiego, non è una votazione per dirle su chi andare, ma una cortina di fumo dove lei possa lasciare, quando lo desidera, il suo testamento pre notte. E poi a giorno uno anche la sua scelta sarà abbastanza casuale.

 

Diversamente, se impatta un lupo, sapremo solo che tra 16-30 c'è un lupo, analizzando disperatamente i sospetti del giorno prima dei due morti. Senza risolvere nulla. 

 

Puoi spiegarmi meglio cosa intendi? Non ho ben capito. Che vuol dire "se non lo si fa tutti la meretrice va nel mirino, quindi tanto vale non farlo"?? Scusami ma davvero non trovo un senso a questa frase:rockkk: (volevo una faccina che ridesse e basta ma non la trovo T.T)

 

 

Ho letto il post di @Loudo che non cito perché troppo lungo e dal cellulare tilto solamente xD

Ma mi piace molto quello che ha scritto. 

Concordo sulle bad vibes che mi trasmette Gilga. Ho trovato il suo post (quello dove spiega le sue sensazioni su ogni giocatore) un po' forzato. Poi ieri quando io ho parlato del sacerdote, mi ha inizialmente appoggiata, dicendo che avrebbe pensato a come poterlo coordinare e poi quando tutti mi hanno fatto notare che così facendo avremmo dato un vantaggio ai lupi, ha appoggiato anche lui questi ultimi, dicendomi che il mio ragionamento non era applicabile. 

Onestamente da un giocatore che sta pensando quasi a tutto, facendo commenti su 29 persone a giorno 0, una falla del genere non me l'aspetto. 

Anche il suo dire, come ha scritto loudo, che il veggente rischia se si rivela ad un RV, mi sembra scritto giusto per allungare il brodo e far vedere che "ragiona su tutto". 

Non so mi da la sensazione di chi parla tanto per farsi vedere partecipe, ma forse gioca sempre cosi? Credo sia la mia prima partita con lui, quindi se mi sbaglio correggetemi grazie. 

 

Invece Loudo, come ho già detto, mi trasmette sensazioni positive, anche se ieri ha proposto di invertire le liste, credo che lo abbia fatto ingenuamente, quindi per ora non ho sospetti su di lui. 

 

 

Ora continuo a leggere le altre pagine e man mano rispondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°5

 

Come gestiamo l'arrivo di @Mid

Intanto ti chiedo di dirci la tua, a che se eri compagna di chat, magari c'è qualcosa di diverso. 

Il nome che ha fatto Tal in arringa lo lasci? Ha nominato Mudkip. 

 

@mariosan e @Dream` voi avete messo Tal, vi chiedo quantomeno di sentire Mid per decidere se lasciarla in arringa (oppure lasciatela proprio per sentirla 🤣). 

 

Attualmente son stati fatti questi nomi. 

Mariosan -> Talilinds

Bucche -> Vegeta

Draxer -> White Rabbit

Dream -> Tililinds (2) 

Mescalina -> Stecata

LittleMudkip -> Justcocco

Mega -> Gilgamesh

Gilgamesh -> Polle

Talilinds -> LittleMudkip

Yeaty -> Gilgamesh (2)

Stecata -> Bassoon

Jack -> Bassoon (2)

Shinobu -> Ruby 

Superlol -> Mega 

 

 

@MegalomaniaC ma perché tu ieri hai detto di avere 4 nomi, che oggi hai detto essere Me Loudo Jack e Gilga, ma possibile siano rimasti questi anche oggi?

 

Modificato da Bucche
Era il post 5 non 6.
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Yeatu ha detto:

4

 

Prendendo in considerazione il contro riguardo la strategia di Knaves, penso che sia ancora utilizzabile questi primi giorni. Se la usiamo per dire, solo due volte, non dovremmo dare abbastanza indizi ai lupi e intanto ci faciliteremmo la vita in caso di meretrice sfigata (o fortunata? Boh). A inizio partita rischiamo che non lo ritroviamo questo suo sospetto, soprattutto se la mere è uno dei giocatori che si espongono di meno. 

Volendo al possiamo pure usare a metà partita, generalmente, decidiamo in momento opportuno per usarla, perché se non ne abusiamo è sfruttabile.

 

Btw io per l'arringa mando Gilga, perché è quello che mi è piaciuto meno, come detto ieri, che ha parlato tanto, ma sostanzialmente di nulla.

 

Ah e verso le 18-19 scomparirò per tipo un'ora, due, non linciatemi. lol

 

Questo mi era sfuggito. Quindi secondo te il rischio vale la candela ? Pensi che la strategia sia cmq attuabile ? 

 

#6 (Ho controllato ero a 5 prima)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Post n°6 

 

Come gestiamo l'arrivo di @Mid

Intanto ti chiedo di dirci la tua, a che se eri compagna di chat, magari c'è qualcosa di diverso. 

Il nome che ha fatto Tal in arringa lo lasci? Ha nominato Mudkip. 

 

@mariosan e @Dream` voi avete messo Tal, vi chiedo quantomeno di sentire Mid per decidere se lasciarla in arringa (oppure lasciatela proprio per sentirla 🤣). 

 

Attualmente son stati fatti questi nomi. 

Mariosan -> Talilinds

Bucche -> Vegeta

Draxer -> White Rabbit

Dream -> Tililinds (2) 

Mescalina -> Stecata

LittleMudkip -> Justcocco

Mega -> Gilgamesh

Gilgamesh -> Polle

Talilinds -> LittleMudkip

Yeaty -> Gilgamesh (2)

Stecata -> Bassoon

Jack -> Bassoon (2)

Shinobu -> Ruby 

Superlol -> Mega 

 

 

@MegalomaniaC ma perché tu ieri hai detto di avere 4 nomi, che oggi hai detto essere Me Loudo Jack e Gilga, ma possibile siano rimasti questi anche oggi?

 

ma leggi cosa scrivo? o lo fai apposta per sembrare il solito bucche ahahahahah XD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 14-

Vi rendete conto di cosa avete fatto?Avete chiesto un'ARRINGA da parte di Gilga

Voi non sapete a cosa andate incontro

Che possiamo sopravvivere per vedere la luce

14

Per un secondo volevo farlo pure io,ma poi ho pensato alle conseguenze disastrose che avrebbe avuto sul continuum spazio temporale. Che dire... "L'inverno sta arrivando"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, MegalomaniaC ha detto:

13

 

comunque se gilga per assurdo è buono, loudo molto probabilmente è cattivo, mi sarebbe piaciuto vederlo in arringa.

#22

Ah allora non possiamo rogare Tal perché voglio che Mid si metta a recuperare tutto e solo dopo rogarla ahahhahahahah 

3 minuti fa, Marvoch ha detto:

Scusate, avevo inteso male quello che Talilinds intendeva, la sostituzione avrà effetto esecutivo solo dalla conclusione del giorno 1

 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Come gestiamo l'arrivo di @Mid

Intanto ti chiedo di dirci la tua, a che se eri compagna di chat, magari c'è qualcosa di diverso. 

Il nome che ha fatto Tal in arringa lo lasci? Ha nominato Mudkip. 

 

@mariosan e @Dream` voi avete messo Tal, vi chiedo quantomeno di sentire Mid per decidere se lasciarla in arringa (oppure lasciatela proprio per sentirla 🤣). 

#7

 

Scusa, ma non è che con l'ingresso di Mid, tutto quello che ha scritto Talilinds si annulla.

Tra l'altro, non mi sembra nemmeno che quest'ultimo sia uno di quelli inattivi spariti dopo aver scritto due post.

Infine, penso che Mario e Dream possano decidere cosa fare da soli, senza che qualcuno gli chieda di sentire Mid.

 

Questo post non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.