Vai al contenuto

GIORNO 1 - Il "Lorenzo Von Matterhorn"


Lena

Messaggi raccomandati

  • Game Master

Post n°2

 

@Knaves per me il nome alla meretrice si può fare e credo sia utile farlo.

 

@MegalomaniaC è ONIROMANTE non ORNITORINCO 😡

 

Ricordo a tutti che alle 16 dovremmo avere all'incirca una decina di nomi per l'arringa.

La volevate così tanto ed ora nessuno si caga di striscio sta cosa?

Per me è imbarazzante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Loudo ha detto:

L'ho pensato anche io ieri.

Il mio unico dubbio è che, se i lupi intercettano la Meretrice che va su un lupo, allora non possiamo neanche capire che fosse la Meretrice. Anche se questo richiederebbe praticamente ai lupi di andare su tutti quelli che indicano un lupo e quindi non so quanto sia razionale da parte loro, lol.

Che ne pensi?

#13

Ricordo che proposi io stesso in una partita di qualche anno fa na cosa del genere. Non ricordo manco fossi lupo o buono ma ricordo la risposta di @L Lawliet. @Knaves scusa, ma sono contrario. Spero però che lo hai fatto per vedere na cosa

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

4

 

#iostoconloudo

 

Penso esattamente le stesse cose su gilga, e concordo con mega che aveva fatto notare quella cosa sulla lista dell' onirimante

 

Io per l'arringa voglio sentire white Rabbit

 

Non mi piace stecata, quando scrive poco e perlopiù minchiate è cattivo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 .

Ho visto che in molti hanno espresso la preferenza di chiudere le pre-votazioni per le 16:00, quindi direi di rimanere d’accordo su quest’orario. Chi pensa sia troppo presto lo dica.

 

Un'ora fa, LittleMudkip ha detto:

Post 4

Non so,io l'ho inquadrato poco (forse proprio perché non ha dato spunti nei suoi post, non so). Non escludo nulla per ora ma non mi sento sicuro nè di dire "è lupo",nè di dire "è un contadino"

E @Bucche mi ha rubato il nome che volevo fare per l'arringa, ossia Vegeta, perché appunto ha parlato poco e vorrei sentirlo di più. Non credo che lo voterei al momento,ma vorrei vedere le sue argomentazioni 

 

29 minuti fa, LittleMudkip ha detto:

Post 5

Puntualizzo una cosa senza voler difendere nessuno o accusare nessuno,ma solo per correttezza

SuperLol non ha fatto le liste di sua spontanea volontà,ma dopo che gli ho chiesto "con quale criterio le facciamo?" ed ha semplicemente diviso gli iscritti in ordine 1-15 e 16-30. 

Sul dire su chi andrei s'i fossi meretrice sono favorevole,può essere utile se la facciamo in molti(tutti in realtà sarebbe meglio,ma fra inattivi e roba varia è utopia) perché così i lupi non avrebbero neanche indicazioni chiare, dato che non possono sapere chi è la meretrice. 

Ma perché tutti questi convenevoli? E non solo nei messaggi citati. Mi dai l’impressione di voler comunicare qualcosa ma senza farlo troppo notare. Ti vorrei vedere più deciso, così sembra che non vuoi pestare le zampe a nessuno. 
Io continuo ad aspettare Talilinds, dato che non si fa vedere per ora nomino lui per l’arringa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

questa cosa detta da @Bassoon The Raccoon a me piace, anche se sicuramente non riuscirà quasi mai a beccare i due:

Sono favorevole alle liste fisse del veggente e meretrice, non devono esserci sovrapposizioni. Detto questo, ho pensato a delle strategie.

L'ingegnere, secondo me, è un ruolo centrale in questa partita zeppa di anti-dichiarazioni. Lui deve pensare come un lupo: chi è il veggente e chi è la meretrice; chi hanno sondato? Il suo scopo è collegare questi ruoli con i corrispettivi sondati buoni. Lo scopo è veicolare le informazioni da una terza persona: il veggente/meretrice che sa di essere collegato con un non losco, potrebbe dichiararsi a questa persona

poi alcuni hanno detto che era una cattiva idea perché si poteva mettere in contatto il branco con i gemelli, ma non penso che pure se li metti in contatto si dicano "ciao sono lupo gemello, per caso te fai parte del branco? si si certo! ah ok benvenuto!"

la mia versione invece, secondo me migliorata, prevede che si usi il sondato buono dal sacerdote come scambiatore di info, cercando di metterlo in contatto col veggente/meretrice/ruolo.

invece la strategia del tutti danno una sondata, non saprei come vederla.. penso sia troppo rischiosa forse e nemmeno puo funzionare bene.

 

@dieguito94 che cerca di cambiare come veggente e meretrice debbano sondare in modo che le probabilità cambino, male male.

 

@Gilgamesh dice:

 

"Riguardo al sacerdote invece si potrebbe valutare una cosa. Un po' come con il veggente, una medesima sondata si potrebbe dare a due persone diverse. Così, a meno di dare la sondata a 2 lupi, si avrebbe la certezza della sondata, o in caso di sbugiardamento vorebbe dire che abbiamo trovato un lupo al 50%."

ottima idea! mi sembra un'idea perfetta... per far vincere i lupi.

 

poi @JackShepard dice che non gli piace l'idea di bassoon e subito gilga si accoda concordando con jack, per poi andare contro jack subito dopo.

 

Detto questo mi gira la testa solo a rileggere tutto quanto, sarà perché sono rinchiuso in casa da tanto tempo, ma questo è il mio massimo apporto che darò alla partita, fatemi fuori se volete.

 

resoconto:

 

male male:

 

@Gilgamesh sembra piu lupo dal profilo, quella frase velata sull'ornitorinco mi fa pensare anche possibile padrino, ma rimane lupo secondo me.

 

male:

 

@Loudo sembra il solito che si affida solo alla matematica, ma poi fa uno scivolone su quello che lui stesso ha proposto, si ricrede subito dopo ma non so, per di piu mi sembra meno aggressivo di altre partite, 40% lupo non in branco con gilga, 40% buono, 20% rv

tutti quelli che non scrivono o sono invisibili: @Draxer11 @polle @Scarecrow @Lux è vero che ognuno puo usare uno stile di gioco diverso, ma se uno non scrive e dice che sta seguendo dalle retrovie come lo scoviamo se è lupo? e questo lo dico perché draxer in passato ha giocato dalle retrovie, nessuno lo pensava lupo (tranne me ha!) e alla fine era lupo che ha quasi portato a casa la vittoria sul finale. quindi scrivete i vostri pareri e idee o rogate in pace

 

bene ma non benissimo:

 

@OroroMunroe è molto brava a parlare e alla sua prima partita gia giocava bene, quindi non le do la scusa "sono nuova" e la seguo con attenzione, per ora la considero buona ma non è ancora nella mia sfera di "persone piu fidate"

 

@Stecata non ti facevo cosi trollerizzo e spammone, ma non è che tu e @Bucche vi siete scambiati gli account? (comunque oggi sembra si sia messo a giocare)

 

per gli altri piu o meno ci sono buone vibes, non voglio fare nomi in particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

POST 3

 

Buongioooorno a tutti, questa quarantena mi sta totalmente sballando gli orari.

 

Ho letto tutto e si, sono d'accordo sul fare tutti un nome "se fossi la meretrice" per provare a tutelare il personaggio, come avete detto, e sono d'accordo per buttar giù un po' di nomi..

Forse le 16 però è un po' presto per alcuni?? per me non cambia che sono a casa, ma non so tutti i vostri impegni quindi se volete allungare l'orario, ditelo ora, in modo da evitare equivoci :) ci tengo a fare una partita bella! 

 

E uhm, io avrei due nomi per l'arringa, ma se ne si può dire solo uno, giusto? comunque prima di scriverlo voglio consultarmi con il mio assistente partita @Salmur , visto che è stato carino a partecipare con me xD se poi non dovesse rispondermi in tempo perché lavora deciderò senza consultarmi, che dire, ma intanto voglio sentir anche la sua da giocatore dietro le quinte, perché magari a me potrebbe essere sfuggito qualcosa.

 

La cosa del dire "se fossi la meretrice" etc, quando vorreste farla, invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, MegalomaniaC ha detto:

7

 

quale gioco? me lo puoi ripostare, te lo dico subito...

Post 4

 

te lo spiego io, in sintesi dicevano, proposto da knaves se non erro, di dire tutti su chi andreste, essendo la meretrice, in modo da depistare i lupi sulla sua possibile identità, almeno così ho capito 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@OroroMunroe se non ti convicerò roghero' ma più avanti ti convinceró

 

Per il resto leggicchio e voterò chi mi sembra cattivo.

 

Per esempio a me jack non dispiace e neanche Mario

Per il resto questa la gioco così perché siamo in 30, c'è confusione e la cosa di dover numerare i post mi stanca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, polle ha detto:

 

@OroroMunroe se non ti convicerò roghero' ma più avanti ti convinceró

 

Per il resto leggicchio e voterò chi mi sembra cattivo.

 

Per esempio a me jack non dispiace e neanche Mario

Per il resto questa la gioco così perché siamo in 30, c'è confusione e la cosa di dover numerare i post mi stanca

 

Post 5 aspe sono confusa, che vuoi dire? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan ha detto:

@Loudo hai capito perché sarebbe un problema? #14

Sì ma io stesso ho detto per me quale sarebbe il problema di coordinarsi in questo modo, volevo sentire quello che pensava Knaves. XD

Mi ricordo che era già stato fatto questo ragionamento in passato ma onestamente non mi ricordo in quale partita né chi l'aveva fatto.

 

#3

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Dream` ha detto:

2 .

Ho visto che in molti hanno espresso la preferenza di chiudere le pre-votazioni per le 16:00, quindi direi di rimanere d’accordo su quest’orario. Chi pensa sia troppo presto lo dica.

 

 

Ma perché tutti questi convenevoli? E non solo nei messaggi citati. Mi dai l’impressione di voler comunicare qualcosa ma senza farlo troppo notare. Ti vorrei vedere più deciso, così sembra che non vuoi pestare le zampe a nessuno. 
Io continuo ad aspettare Talilinds, dato che non si fa vedere per ora nomino lui per l’arringa. 

Post 7

Non sono deciso neanche nella vita vera,figurati in un lupus lol

E in effetti faccio troppi giri,ma è il mio carattere alla fine,non posso farci molto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Post 4

 

te lo spiego io, in sintesi dicevano, proposto da knaves se non erro, di dire tutti su chi andreste, essendo la meretrice, in modo da depistare i lupi sulla sua possibile identità, almeno così ho capito 

8

penso sia una bella idea, manche se allo stesso tempo potrebbe chiudere troppo il cerchio sulla stessa ed è da evitare assolutamente che i lupi becchino la meretrice per un -2 proC. Poi non dimentichiamo che se muore anche se non sappiamo su chi è andata al cimitero lo sapranno e possono usare un eventuale Banshee, se invece vogliamo usare la banshee per un possibile furto di ruolo o lupo sgamato all'ultimo dal veggente morto ecc, allora si possiamo attuare questa idea.

Modificato da MegalomaniaC
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MegalomaniaC ha detto:

ah si... pure @LittleMudkip lo metto nell'incerto.. non lo conosco ma sembra abbastanza vuoto (oltre ad un post che se non sbaglio concordavo), come ha notato @Dream`

Post 8

Ripeto, è il mio carattere,per buttarmi su qualcosa devo esserne non dico certo ma abbastanza sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Knaves ha detto:

Sesto post

 

Ragazzi, siccome siamo in 30 è bene dirlo ora, senza aspettare le 21,45. Per il fatto delle liste non ci sarebbe da fare tutti il "se fossi la meretrice stasera andrei su...[segue un nome tra 16 e 30 della lista]"?

Così in caso di doppia morte abbiamo una riduzione a due sospetti, con eventuale arringa ma soprattutto possibile contro test veggente. La meretrice non rischia niente se lo si fa tutti.

No?

 

 

Dalla regia la ritengono una strategia interessante, ma con una piccola falla. Potrebbe accorciare la vita della meretrice, perché per restringere su di lei, al branco basterà escludere tutti quelli che supereranno la notte pur avendo indicato un lupo.  

 

#3

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

3.

6 minuti fa, LittleMudkip ha detto:

Post 7

Non sono deciso neanche nella vita vera,figurati in un lupus lol

E in effetti faccio troppi giri,ma è il mio carattere alla fine,non posso farci molto

Sì, però se ragioniamo tutti così i lupi non si troveranno mai ^^’ e anche io sono poco deciso nella vita vera, te lo assicuro.

 

Il gioco della Meretrice è stato già riproposto in qualche altra partita. Il punto è che tutti quelli che nominano uno dei lupi (che sono metà di mille) e non si ammazzano la notte successiva sono da scartare come possibili Meretrici. Questo è secondo me uno dei ruoli da tutelare di più, perché se i lupi la sgamano con assoluta certezza non ci mettono tanto a indicarla con il Lupo Nero e ad arrivare a tre possibili morsi in una notte (morso normale + Meretrice + protetto). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.