Vai al contenuto

GIORNO 1 - Il "Lorenzo Von Matterhorn"


Lena

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Giocare così, per il tipo di partita, conviene solo ai lupi. Questo non vuol dire che non conviene stare nelle retrovie per alcuni ruoli, ma stare in tale condizione vuol dire essere discreti, partecipare il giusto e non andare contro a troppe persone. Non rendere palese e chiara la cosa. 

Comunque dammi almeno una motivazione per il tuo voto. Se avessi preso un granchio su di te lo capiresti che l'ho fatto da buono ed in buona fede. La mia mossa non avrebbe il minimo senso da lupo. Il fatto che tu mi voglia controaccusare quindi, mi fa pensare ancora peggio. 

Però se hai comunque delle motivazioni che ti porti dietro prego, io sono qui. 

 

 

19

 

7

 

Puoi essere in buonafede come no dato che hai in pratica travisato tutto quello che ho detto

 

Il tuo discorso è che è conveniente solo per i lupi quindi in pratica secondo te mi sono dichiarato lupo.

Ma io non ho mai parlato di convenienza o meno. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, polle ha detto:

 

7

 

Puoi essere in buonafede come no dato che hai in pratica travisato tutto quello che ho detto

 

Il tuo discorso è che è conveniente solo per i lupi quindi in pratica secondo te mi sono dichiarato lupo.

Ma io non ho mai parlato di convenienza o meno. 

 

 

Non ho ancora letto motivazioni al tuo futuro voto. 

Non si tratta di travisare, tu hai fatto due importanti affermazioni, questo è quanto. 

Oggettivamente tu, da contadino, non potevi farle. Se hai commesso un errore madornale allora però non è un problema mia. Io dò per scontato che tu sai giocare, e che in nessun modo da contadino puoi agire così. 

E non puoi nemmeno dirmi che le mie accuse non sono lecite. 

Ergo sì, è una mossa che non conviene mai ai buoni e quindi conviene ai lupi. Ma tu con solo due frasi hai già fatto il lavaggio del cervello a tutti. Nessuno osa accusarti nonostante non hai detto assolutamente null'altro, nessuno osa chiamarti a partecipare. Quindi direi che da lupi è un'ottima mossa, perché già nessuno osa toccarti nonostante le mie accuse, figurati se non le avessi nemmeno fatte. L'intoccabile sei diventato. 

 

 

21

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Talilinds ha detto:

Ok. Ci sta che non ti piaccio, insisto solo perché dopo qualcuno può pensare che ci sia qualcosa su cui basarsi e si accoda mentre invece sono sensazioni. 

Mi dispiace che tu mi pensi negativo, perché non lo sono. Ma di certo non cercherò di farti cambiare idea a forza. 

 

Non è tra l'altro vero che non ho aggiunto nulla, dopo aver dato opinioni chiedevo spiegazioni o punzecchiavo, come avevi detto tu. 

Inoltre se non sono partecipe è perché ho impegni, e scompaio, non scrivo per voler sembrare presente. Anzi, da negativo scrivo meno per risultare più assente in caso.

 

Comunque ripeto, ci sta che mi sospetti, però non fossilizzarti su di me perché non vale la pena di perderci il tempo.

Chiaramente un'autocertificazione vale quel che vale, ma vorrei che tu facessi ciò che hai fatto con me con altri, e chissà che le reazioni non ci facciano comodo. 

 

Forse non le ho viste io, ma hai posizioni anche sugli altri arringanti? 

 

Si, ho espresso il mio parere su bassoon, lux, gilga e knaves. 

 

 

30 minuti fa, Scarecrow ha detto:

#7

 

Hanno avuto una discussione secondo me abbastanza superflua, dando importanza al "punto" et similia e sostanzialmente dicendo le stesse cose con parole diverse, perché era ovvio l'accusa di Misa fosse a sensazione, che altro poteva essere? Entrambi poi molto accondiscendenti alla fine, non so mi è sembrato uno scambio di opinioni di circostanza, non spontaneo.

Tutti e due prima ancora di pensare alla propria incolumità (e alla propria arringa nel caso di Tali) poi si son precipitati a difendere Raccoon e la sua arringa, con una tempistica che appunto non capisco.

In sostanza non mi sembrano troppo sinceri, ecco.

 

Anche per me la discussione è stata superflua perché ho spiegato inizialmente che era una mia sensazione personale, ma Talli ha insisito chiedomi ulteriori spiegazioni e ho rispiegato le stesse cose, diversamente per fagli capire bene cosa pensassi. 

Per "l'essere accondiscendente", non credo di esserlo stata, anzi, continuo a nutrire i miei sospetti su di lui, ma essendo solo sensazioni, su cosa dovrei basarmi per potare avanti la mia tesi? Non ho nulla di concreto, quindi mi sembra ovvio che abbiamo avuto una "discussione" sulla questione che si è risolta con pensieri contrastanti e basta. 

 

Anzi questo tuo voler sottolineare che siamo "d'accordo" anche sull'apprezzare bassoon mi perplime un po'. 

Non siamo gli unici che abbiamo apprezzato la sua arringa quindi non vedo perché questo dovrebbe far sospettare di noi e soprattutto, se fossimo d'accordo la discussione sarebbe stata più accesa, per sembrare più naturale, e non avremmo mai fallato "difendendo" entrambi una persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, MegalomaniaC ha detto:

non farmi sprecare messaggi lupacchiotto cattivone, mi accusi di punto in bianco senza alcun motivo dopo che fino ad un momento prima avevi concordato con me e come spiegazione dici che non c'è spiegazione, ma what?

 

23

-Post numero 23-

Ma buuuuu specchio riflesso 

Aridaje ahahahahhaha

Non c'entra niente il tuo essere andato contro Gilga basta tirarlo fuori lol

Comunque ti voglio vedere in situazione rogo come ti comporti

Quale lupo come me dice che non ha motivazione a buttarti in arringa?

Dai su vedi di non sfagiolare più del dovuto andandomi contro per sta cosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, JackShepard ha detto:

Venendo a me, non vedo controindicazioni a dire di essere controllabilissimo. Sto giocando, sto ragionando, sto dicendo chi non mi piace e anche chi mi piace. Faccio nomi precisi e provo a non alimentare confusione rimanendo sul vago.
Per riassumere: Bassoon non mi sta piacendo proprio. Post lunghi ma dal contenuto meh. Ruby e mudkip sono gli altri due nomi che ho notato in negativo. Nella faida Loudo-Gilga mi trovo d'accordo con le opinioni di Loudo. Il mio punto di partenza è questo al momento.
E bon, direi che questo è tutto quello che c'è da sapere.

 

#16

18(prima mi sono scordato il 17) 

Argomenta e saprò rispondere 

Ah, e @Gilgamesh occhio a dirr che i lupi sono 5 che finisci male, come esperienze passate mi hanno insegnato lmao

Link al commento
Condividi su altri siti

13

Le arringhe non le so fare, però qualcosa voglio dirla. 

Siamo a giorno 1 con 30 utenti, la partita è ancora lunga e sono sicuro che sarà straziante. 

Come ho già detto ho voluto trollare e cazzeggiare al primo giorno per vedere chi ci marciava su.

 

Mesca
Draxer
Gilga
Bucche
Mario
Mega
Basson

 

Qu sta è la lista di chi mi è venuto contro. Mesca , Mario e basson , insieme a mega e draxer sono quelli che hanno spinto di più.

Mesca ho già spiegato il perché, e la sua risposta alla mia reazione l'ho trovata un po' spenta. Gilga continua a difendermi con troppa sicurezza. Mario zitto zitto, dopo aver scherzato mi mette nei probabili voti. Mega ho già detto che l'ho trovato infastidito perché gli ho sottolineato un uscita che in quella fase del gioco non aveva senso. Basson invece non mi piace,ed il fatto che abbia preso la palla al balzo solo e soltanto per difendersi e contrattaccare, mi fa pensare che voglia sfruttare la situazione di debolezza che mi sono creato.

 

Bucche
Jack
Talilinds
Dream
Loudo
Shino

 

Mi stanno piacendo e non li voterò.

 

Io devo avere un po' di tempo per ingranare, ma sapere bene come sono puntiglioso nel ricercare prove, controprove e collegamenti. Quasi sempre sbaglio, ma questo è dovuto alla bravura degli altri. Abbiamo tanti giocatori esperti in gioco che potrebbero aiutarmi nelle valutazioni e a strutturare le teorie. Bruciarmi oggi, credo sia uno spreco, in più immaginate a tenere in gioco solo quelli che scrivono i postoni!?!? Vi sembrerà di fare la quarantena con Silvio Pellico.

 

Per finire, credo che le Arrighe servono a poco quando ci sono bravi giocatori dentro. Serve mettere il pepe al culo per vedere come si muove un utente e come ne esce, e quindi voterò subito @Bassoon The RaccoonRaccoon

 

Invito gli altri a fare lo stesso, ed anzi vorrei che chi è in arringa votasse per primo rispetto agli altri.

 

Ah, ultima cosa @Manfri non mi stai piacendo. Stai recuperando o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Talilinds ha detto:

Mid mi suggerisce dalla regia che Red le sembra buona e un ottimo nome che potrebbe essere scelto come capro espiatorio. Quindi fate attenzione. 

 

 

Detto ciò, faccio una prima ARRINGA. 

 

Come Bassoon, prima di tutto capiamo perché sono in arringa. 

E la risposta è perché non convincevo Mario e Dream. Siccome però questi non hanno poi spiegato bene o cercato un dialogo ho chiesto io di farmi domande, e Mario ha provveduto (a proposito, dopo devo rifare quel post).

Vorrei chiedere a @mariosan e @Dream` se l'opinione su di me è cambiata e qual è quella attuale in confronto con il perché mi hanno mandato in arringa. 

 

Non vorrei peccare di narcisismo, però penso che oggi mi sono impegnato parecchio, molto più del solito, ho smosso sempre tutte le persone e i post che non mi convincevano. Penso di aver giocato meglio del solito, sicuramente con più grinta, e non ritengo affatto di meritare il rogo.

 

 Se qualcuno ha delle domande perché non lo convinco, io sono qui. Ma non accetterò che qualcuno mi voti senza aver cercato un contatto con me, e riterrò quel giocatore negativo. 

 

Tra gli arringanti NON voterei Gilga e Loudo, penso che siano ottime risorse per smuovere il dibattito e non ritengo produttivo ucciderli a giorno 1, in quanto la loro perdita da buoni sarebbe molto più importante che la loro prematura uccisione se cattivi. 

A parte questa cosa aggiungo più semplicemente che mi piacciono (nonostante Gilga sia prolisso e un po' arrogante), e non penso siano cattivi.

Vedo il loro litigio come due buoni che si sono fatti idee sbagliate. 

Non voterò Stecata, perché mi è piaciuta la sua strategia. 

Non voterò ruby per quanto già detto. 

Non voterò Bassoon perché mi è piaciuta molto la sua arringa e lo ritengo buono. 

 

 

Purtroppo I miei principali sospetti (mesca e Lol) non sono in arringa, quindi per ora sono indirizzato su Mudkip se non mi convincerà e su Justcocco. 

 

Non so che altro dire, chiedetemi voi. 

 

Post 18

19

Ricordo l'ultima volta che qualcuno ha detto dei motivi per accusarmi, correva il 2015

Se mi date motivi rispondo,altrimenti la vedo difficile (l'arringa arriva dopo cena)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Yeatu ha detto:

Post 10 a cazzo

 

E te non giochi mai seriamente. Mai cazzo. Che noioso. :pincia:

ognuno ha il suo modo di giocare, mi sembra normale.

e io gioco sempre al meglio delle mie possibilità per far vincere la mia fazione, che sia contadino o lupo.

 

7

 

(ah, non mi sei mancata per niente)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha detto:

Ah, ultima cosa @Manfri non mi stai piacendo. Stai recuperando o cosa?

#11

Stavo rileggendo i giocatori in arringa per capire meglio cosa fare stasera.

Il problema è che la maggior parte di voi non ha scritto un piffero o non mi ispira né in un senso né in un altro.

Che cosa non ti sta piacendo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

[..]

Parli che un'uscita simile non gli avrebbe fatto guadagnare l'immunità, Ma guarda un po' allora, come mai nessuno, e dico nessuno, si azzarda ad accusarlo? Parliamoci onestamente, se io non avessi sollevato la questione nessuno gli sarebbe mai andato contro. E tutti voi ne siete la prova. Oseresti dirmi, che con la sua uscita non avrebbe guadagnato l'immunità dal rogo? 

Allora dovete essere coerenti e trattarlo come tale, perché così mi sembra solo che lui sta ottenendo quello che cercava. Non puoi dirmi che non avrebbe guadagnato l'immunità quando tutti gliela state già dando. 

 

post credo 3

in realtà io mi son svegliato tardi, ma il suo messaggio era tra i miei quote, neanche a me è passato inosservato, non sentirti cavaliere contro mulini ahha

2 ore ago, MegalomaniaC ha detto:

se devo attenermi alla lista allora uno tra gilga e stecata, anche perché se togli un altro paio di nomi gli altri mi sono piaciuti tutti.

 

se devo pescare fuori la lista allora in particolare tra superlol e te

 

voglio comunque aspettare che tutti facciano l'arringa

 

 

@dieguito94 chiedi pure, cerco di non sprecare messaggi che ne ho pochi

 

21

no volevo proprio capire a chi/cosa ti riferissi, nel senso che con tutte queste persone qualche interazione potrebbe essermi sfuggita

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri ha detto:

#11

Stavo rileggendo i giocatori in arringa per capire meglio cosa fare stasera.

Il problema è che la maggior parte di voi non ha scritto un piffero o non mi ispira né in un senso né in un altro.

Che cosa non ti sta piacendo? 

14#

Il riportare l'attenzione sullo scontro loudo gilga. Cioè , hai provato ad alimentare il flame invece di dire la tua valutazione o schierarti con l'uno o con l'altro. Da contadino uno valuta e da la sua idea , se li intuisce entrambi buoni prova a farli ragionare, se ne capisce uno lupo gli va contro. Quella uscita che hai fatto è da lupo o ruolo negativo.

 

Stessa cosa su talli. Tu stai li ad alimentare polemiche e tensioni ma non le vivi in prima persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°9 

 

Peccato che solo in pochi abbiano risposto alla mia domanda. Probabilmente gli altri hanno qualcosa da nascondere. 

 

@vegeta3 se il tuo apporto alla partita sarà questo io ti voto. 

Entro le 21, se non hai detto nulla sappi quale sarà la mia reazione. 

 

Onestamente non comprendo affatto chi lo tiene fuori dai sospetti o chi lo ritiene buono. 

Un giocatore così porta solo danni alla fazione e non mi stancherò mai di ripeterlo. 

Non è nome facile, perché cercassi nomi facili andrei a pescare tra i più nominati. 

E Vegeta non è mai un nome facile perché va al rogo poco spesso quando meriterebbe di essere sempre il primo rogato, proprio perché completamente distaccato dalla partita. 

 

Sugli altri che hanno scritto mi sento di dover dire che in @Bassoon The Raccoon non ci ho visto tutta sta lupaggine. 

Mi chiedo: ma se Bassoon è cattivo perché ha proposto strategie brutte (questa è la motivazione), perché Knaves non lo è? Da quando Shinobu ha fatto notare che la strategia di Knaves portava dei malus è diventata una brutta strategia. 

Ora non sto accusando Knaves perché anche io avevo acconsentito alla sua strategia; semplicemente mi chiedo come vengono giudicate le persone 😅

La strategia di Bass può essere tanto brutto quanto quella di Knaves, tutto qua. 

 

Della situazione @Gilgamesh @Loudo non ho capito nulla, aggiungendo che il primo fa post lunghi e poco chiari perché ci gira intorno 1000 volte è  ancora peggio. 

 

@Stecata si è leggermente riscattato, ma non è proprio sul pezzo. 

 

@polle non come vegeta, ma a livello di aiuto è molto in basso, soprattutto per essere Polle.

Mi riaggancio a chi ha screditato Gilga perché non doveva fare il postone su Polle. 

Per me invece era un post parzialmente giusto. 

Soltanto il far passare Polle ruolo così ripetutamente non l'ho trovato corretto. Ma nel resto ha ragione, defilarsi volontariamente e dichiararlo anche non è bello. 

 

@Talilinds ti lascerei un giorno soltanto per sentire Mid. Io penso che tu sei come me, più scrivi e poi la situazione peggiora (però lo fai sia da buono che da cattivo, non saprei).

 

Tutti gli altri non mi hanno lasciato impressioni di alcun tipo, dovrei rileggermeli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Talilinds ha detto:

@Justcocco non hai nulla da dirci? 

 

21 minuti fa, LittleMudkip ha detto:

Avevo una sessione di D&D fissata prima dell'inizio del LiT , e ne avrò un'altra domenica sempre stessa ora.

Uomo avvisato... uomo avvisato

lo avevo pure detto che avevo una sessione 

che ho dovuto piantare in asso (senza sapere come hanno concluso) perchè sono poi andato a cenare ed ho finito ora

 

2

Modificato da Justcocco
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, LittleMudkip ha detto:

19

Ricordo l'ultima volta che qualcuno ha detto dei motivi per accusarmi, correva il 2015

Se mi date motivi rispondo,altrimenti la vedo difficile (l'arringa arriva dopo cena)

I miei motivi sono nei post prima che ti mandassi in arringa e dopo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10

Ho bisogno di un po' di tempo per recuperare, intanto rispondo alle notifiche 

@Stecataio invece per atteggiamento non ti sospettai la scorsa, Aldilà del fatto che eri uno dei sospetti in piazza, ma anche a lena lo era eppure a me pareva buona

@Talilinds ma per nulla proprio, dove precisamente hai notato nervosismo?

 

Modificato da Mescalina
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Talilinds ha detto:

Falso, quello che stavo facendo con Misa era proprio per difendermi, in quanto non ritenevo le sue accuse fondate. 

Mi stavo, se così vogliamo dire, preparando per l'arringa. 

 

Ti invito a rileggere il nostro scambio, e comunque tutti ti possono dire che non ho mai fatto cose del genere (certo, potrei volervi spiazzare ma suvvia, mi sembra forzato).

 

Non ho alcun legame con Misa o Bassoon, ma quello che ho scritto vale sicuramente di più della mia parola ora. 

 

Edit post 20

Mh, va bene. Ad ogni modo resto più orientato su Raccoon che su di te, ci sarà modo di valutarti (o valutare Mid, non ho capito se sia ufficiale o meno la sostituzione questa sera).

 

Un'ora fa, Gilgamesh ha detto:

Quindi per te, dato che non può essere nè lupo, né rv, né ruolo è al 100% cs. 

Rispondendo anche a Lol e Jack, è chiaro che avevo pensato a questa eventualità. Ma polle non è il tipo di giocare in questo modo da cs, non lo ha nemmeno mai fatto. Un cs per rendersi più utile dovrebbe semplicemente mettersi in mostra in piazza. Non è nascondendoti che attiri il morso su di te, e comunque non è il playstyle di Polle. 

Poi Jack tu lo conosci pure meglio, quindi in caso correggimi. Ma so che tra di voi questo è proprio quello che volete fare quando siete L.

Voi potete pensare quello che preferite, però vi vedo concordare con me che mai un ruolo giocherebbe in questo modo, se non un totale inesperto e novizio. Ergo per me è una mossa da Lupi e non da cs, sopratutto conoscendo un minimo polle. Da qui le accuse, e non è uno scandalo mettere in mostra quello che polle da solo ha deciso di gridare. 

No, Polle non è nemmeno CS per quanto mi riguarda. Non so cosa sia, molto semplicemente.

Nessun ruolo si dichiarerebbe esplicitamente così, ma anche nessun Lupo. Forse un RV visto NL che dunque non ha problemi ad esser sondato, ma mancherebbe comunque un movente sensato. Quindi non vedo perché dovrebbe esser il primo indiziato al Rogo di oggi.

 

38 minuti fa, Misa_Epiphany ha detto:

Anzi questo tuo voler sottolineare che siamo "d'accordo" anche sull'apprezzare bassoon mi perplime un po'. 

Non siamo gli unici che abbiamo apprezzato la sua arringa quindi non vedo perché questo dovrebbe far sospettare di noi e soprattutto, se fossimo d'accordo la discussione sarebbe stata più accesa, per sembrare più naturale, e non avremmo mai fallato "difendendo" entrambi una persona.

Siete stati i primi a valutare positivamente l'arringa di Raccoon, l'uno poco prima dell'altra. Per questo ho "collegato" voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stecata ha detto:

14#

Il riportare l'attenzione sullo scontro loudo gilga. Cioè , hai provato ad alimentare il flame invece di dire la tua valutazione o schierarti con l'uno o con l'altro. Da contadino uno valuta e da la sua idea , se li intuisce entrambi buoni prova a farli ragionare, se ne capisce uno lupo gli va contro. Quella uscita che hai fatto è da lupo o ruolo negativo.

 

Stessa cosa su talli. Tu stai li ad alimentare polemiche e tensioni ma non le vivi in prima persona.

#12

Il mio scopo era di vedere le reazioni, non di alimentare il flame.

Non me ne fregava niente che discutessero tra di loro.

E poi avevo già detto che non capivo la questione sollevata da Gilgamesh sul possibile collegamento dell'ingegnere.

 

La parte su Talilinds non la capisco proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Talilinds ha detto:

Arringanti:

 

Vegeta

White Rabbit

Stecata

Justcocco

Gilgamesh

Polle

Talilinds

LittleMudkip

 Bassoon

Ruby 

Megalomaniac

Jack

 

@JackShepard @MegalomaniaC  @Ruby_Red @Bassoon The Raccoon @LittleMudkip  @Talilinds @polle  @Gilgamesh. @Justcocco  @Stecata  @White Rabbit  @vegeta3

 

 

Ci sono domande generali che volete fare a tutti? Tipo chi voteremo tra quelli in arringa? 

mi rifiuto di fare l' arringa solo perchè mi ha votato bucche.

e mi rifiuto pure perchè mi ha votato ororo, visto che l' ha fatto solo perchè la sospetto.

 

8

Modificato da vegeta3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vegeta3 ha detto:

mi rifiuto di fare l' arringa solo perchè mi ha votato bucche.

e mi rifiuto pure perchè mi ha votato ororo, visto che l' ha fatto solo perchè la sospetto.

commento 10, credo

No vegeta, io ti sospetto perché non scrivi mai niente ed entri solo per puntare il dito su qualcuno o non dire niente di sensato e te ne vai .-. tipo adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mescalina ha detto:

ma per nulla proprio, dove precisamente hai notato nervosismo

 

Quando ha detto che era una tattica hai fatto una risata che mi pareva isterica, e nel messaggio successivo (9) sembrava che volessi mettere su scuse e tornare un po' indietro. 

Mi sono per questo fatto l'idea che pensavi dj poter usarlo come rogo facile ma poi ha cambiato atteggiamento e non sapevi come trattarlo. 

Tuttavia, dopo averti riletto sto avendo dei dubbi. Mi consulto con Mid. 

 

Post 23

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.