Vai al contenuto

GIORNO 0 - "Il Ted Mosby"


Lena

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, LittleMudkip ha detto:

Post 12 e salvo sorprese l'ultimo del giorno

Dunque,vista l'assenza del rogo oggi preferisco "chiudere" adesso e dedicarmi ad altro, recuperando domani(inteso come giorno del lupus) tutto quello che scriverete in queste ore. 

Il sunto di oggi per me è che sono emerse cose interessanti,e mi pare di vedere sia basi per organizzarci bene anche nei giorni futuri che basi di discussione domani. 

ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI ARI

Arrivederci.

 

-Post numero 17-

STICKY FINGERS

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 16-

Ma Gilga calmati ahahhahahaha

Non mi sembra proprio che Loudo voglio nasconderlo semplicemente non c'è bisogno di rimarcarlo così tanto

Lol, ti rendi conto che io però l'ho scritto solo una volta e Loudo ci ha tirato su una questione? 😂

Non ho nemmeno capito perché ce l'ha con me e con questa questione che tanto lasciava il tempo che trova 

 

Edit:15

Modificato da Gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Comunque non puoi dirmi che non si può tenere in considerazione un dato di fatto. Così è, e quindi va esplicitato. Bisognerebbe far finta che i sondati buoni non possono essere rv? Lo avevo pure scritto nel mio primo post, le uniche certezze che avremo dal veggente sono i visti L, e non è cosa da poco dato che non ci sono buoni visti L, è un gran vantaggio. Perché quindi dovresti voler tenere nascosto questo dato di fatto che comunque ho esplicitato solo una volta, oltre che nella riposta a Bass? Già ti avevo visto aggressivo nei miei confronti quando ho semplicemente reso pubblica la cosa. 

Boh loudo io jumpy non di sicuro, Ma te mi sembri parecchio strano, non sei solito fare questi tipi di ragionamento e conclusioni, non ti riconosco 

1) I "dati di fatto" per me non vanno necessariamente esplicitati. La migliore strategia da lupo è convincere i contadini che l'improbabile si è verificato e la peggiore strategia dei contadini è non fare quello che nella maggior parte dei casi è la cosa giusta perché si è paralizzati dall'impotesi più improbabile. Un lupo intelligente sfrutta questa cosa. Io scrivo sempre 1 cosa di ogni 5 che ne penso. XD

2) Nessuno capisce mai i tipi di ragionamento e conclusioni che faccio, ogni volta c'è qualcuno che rimane sorpreso del fatto che spingo per questo/per quello.

 

Finita la parentesi egocentrica su di me:

1) Ho notato che molti tuoi pensieri circolavano sui RV e ho preso nota di questa cosa.

2) Ti ho lanciato una provocazione di cui non mi piace e continua a non piacermi la tua reazione.

3) La provocazione, se la rileggi, non era rivolta solo a te, ero interessato anche alle reazioni di altri.

 

Questa è la situazione.

Dopodiché, non sei certo l'unico di cui ho fatto annotazioni mentali, ma queste sono quelle che volevo fare oggi.

 

#13

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°4

 

 

 

È la prima volta che spieghi cosa intendi per arringa. Finalmente. Grazie. 

 

@OroroMunroe chi ti ha dato contro? Dillo che almeno valutiamo.

 

 

E che ci dobbiamo fare ora che sappiamo questo?

 

@Shinobu Sanada non è azzardato dire "qualsiasi sia il risultato". Se becca solo buoni vuol dire che la direzione che ha preso per sondare è sbagliata e deve rivalutare le sue sondate. Mentre noi, sapendo i buoni (es eventualmente incrociando con l'onorimante) abbiamo molte info di partenza. 

 

È inutile che io posti il resoconto delle liste sull'oniromante, su poco più di 10 risposte, ha stravinto il NO.

Aspettiamo @mariosan per i risultati sulla lista veggente/meretrice, ma ad occhio credo abbia vinto il SI.

Modificato da Bucche
Ho aggiustato la punteggiatura
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Lol, ti rendi conto che io però l'ho scritto solo una volta e Loudo ci ha tirato su una questione? 😂

Non ho nemmeno capito perché ce l'ha con me e con questa questione che tanto lasciava il tempo che trova 

 

Edit:15

-Post numero 18-

Beh Gilga ma sei l'ennesimo che lo dice ahahhahaha

Calm down come ho già detto non c'è bisogno di spippettarsi su ingegnere si vedrà come andrà

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Loudo ha detto:

1) I "dati di fatto" per me non vanno necessariamente esplicitati. La migliore strategia da lupo è convincere i contadini che l'improbabile si è verificato e la peggiore strategia dei contadini è non fare quello che nella maggior parte dei casi è la cosa giusta perché si è paralizzati dall'impotesi più improbabile. Un lupo intelligente sfrutta questa cosa. Io scrivo sempre 1 cosa di ogni 5 che ne penso. XD

2) Nessuno capisce mai i tipi di ragionamento e conclusioni che faccio, ogni volta c'è qualcuno che rimane sorpreso del fatto che spingo per questo/per quello.

 

Finita la parentesi egocentrica su di me:

1) Ho notato che molti tuoi pensieri circolavano sui RV e ho preso nota di questa cosa.

2) Ti ho lanciato una provocazione di cui non mi piace e continua a non piacermi la tua reazione.

3) La provocazione, se la rileggi, non era rivolta solo a te, ero interessato anche alle reazioni di altri.

 

Questa è la situazione.

Dopodiché, non sei certo l'unico di cui ho fatto annotazioni mentali, ma queste sono quelle che volevo fare oggi.

1) Va bene allora abbiamo due modi di giocare differenti, secondo me è necessario quantomeno visualizzare tutti gli scenari, e non credo ci sia nulla di male. È una cosa che si è sempre fatta e non capisco perché tiri fuori questa ramanzina proprio ora. Si tira fuori ogni argomento e se ne discute in tutte le sue variabili, fine. È l'unico modo d'altronde per evitare fregature.

2) Ancora non capisco in realtà di quale provocazione parli, ne accennavi anche prima ma ho lasciato correre, anche perché io ti sto rispondendo molto serenamente 

 

E io non sto provocando te, quello che non mi torna è:

- Perché ti sei imputato su di me per una questione inutile che ho espresso solo una volta.

- Perché mi dici che ho accusato lux quando era evidentemente una provocazione per farla parlare 

 

Concorderai con me che la questione era molto chiara, quindi non capisco perché l'hai usata come un'accusa. E non capisco del perché dei tuoi toni aggressivi già da sta mattina nei miei confronti. 

Cioè la capirei nel caso tu fossi lupo, ma per ora mi pari semplicemente molto strano. Non capisco dove vuoi andare a parare con questa arrampicata. 

 

 

Edit: ce la farò prima o poi 

16

Modificato da Gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

No aspetta, contraddizioni dove? Illustra se proprio senti il bisogno di gettare fango, anche perché ho sempre esposto tutto nel modo più limpido possibile 

Dammi il quote così chiariamo 

 

14

 

Illusa ?? Gettare fango ??? Ti stai agitando un poco?? 

Prima cosa, non sto gettando fango su nessuno. Mario mi ha chiesto un parere sulla giornata e io ho semplicemente detto quali sono le persone che mi sono piaciute di meno, spiegando il perché. Siamo a Giorno 0 e non sono così PRO da individuare i lupi a questo punto. Per quello che ne so, tra te , Bass e Dieguito, potrebbero esserci veggente , custode e meretrice. Ma mi permetti di esprimere le mie impressioni anche alla luce delle poche informazioni a disposizione ? Quello che tu chiami " gettare fango", per me è "esprimere un parere". Mi pare era così che funzionava il lupus 🤔

 

Tornando alla tua "contraddizione", se così la si può chiamare. È la stessa che ti ha fatto notare Mescalina, perciò non ho particolarmente approfondito. Anche perché hai già risposto a lei. 

 

Si tratta di questo

 

#5

 

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma Jack deve sempre lisciarci tutti?

Questa volta se almeno non mi offre una cena non mi faccio incantare.

 

#13

 

Ehi ehi!! E se a te offre una cena io devo avere una parure di diamanti e perle ??? 

#6

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Dream` ha detto:

4. 

 

Perché? Non ditemi che i ruoli devono poter scegliere liberamente, lol. Il Veggente e la Meretrice hanno entrambi 15 persone a testa. 

 

13 minuti fa, mariosan ha detto:

Vabbe dal mio excel emerge che :

-Le arringhe si faranno

-Le liste si faranno 

Mi dispiace @MegalomaniaC e @White Rabbit che sono trai più ferventi contrari (soprattutto il primo). E anche a @The Cheese

 

 

#3

Sapete entrambi che io sono sempre contrario alle liste. Per quanto riguarda le arringhe, ho spiegato il perché.

#nunmiscassat'ocazz

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, mariosan ha detto:

Vabbe dal mio excel emerge che :

-Le arringhe si faranno

-Le liste si faranno 

Mi dispiace @MegalomaniaC e @White Rabbit che sono trai più ferventi contrari (soprattutto il primo). E anche a @The Cheese

 

non sono totalmente contrario alle liste... ho semplicemente interpretato male l'uso che ne volevate fare o almeno credo, cioè rispettare l'ordine della lista per le sondate.. per me le liste vanno bene se interpretate come ha scritto @Dream` in risposta al mio post 

 

5 ore ago, Dream` ha detto:

6.

Mmh no, non si deve procedere così. O almeno, io intendevo altro. Il Veggente deve scegliere una persona qualsiasi tra le 15 possibili, idem la Meretrice. Possono scegliere il primo, l’ultimo, il terzo, hanno abbastanza libertà. L’importante è che l’uno non invada la lista dell’altra e viceversa.  

 

in questo senso per me vanno bene e non ci vedo alcun problema..  

 

edit 2 : o meglio ritengo libera la scelta da parte dei ruoli, soprattutto del veggente, poter evadere dalla lista sulla base delle proprie intuizioni e o sospetti che si dovessero sviluppare durante il gioco .. 

 

 

edit: post numero treh

Modificato da The Cheese
Link al commento
Condividi su altri siti

8

Voglio esplicitare meglio la percezione che mi è venuta su Gilgamesh,tenendo anche conto della risposta che mi ha dato che è plausibile. Ma il fatto è che se si fosse limitato a dire " tizio potrebbe essere Lupo ma al momento lo metto tra i buoni" allora ok

Invece lo ribadisce e, unito al fatto che è prolisso, diventa borderline

Tanto può essere semplicemente il suo modo di fare, tanto può nascondere qualcosa

Insomma è un profilo abbastanza ambiguo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

 

#3

Sapete entrambi che io sono sempre contrario alle liste. Per quanto riguarda le arringhe, ho spiegato il perché.

#nunmiscassat'ocazz

 

Coniglietto, ma giochi anche tu ? Sei piuttosto sfuggente!! 

 

12 minuti fa, Scarecrow ha detto:

#2

 

Stavo rileggendo i ruoli, come credete sia meglio organizzarci con lo Scudiero? La sua kill dovrebbe essere indirizzata in qualche modo o credete sia meglio lasciar l'onore a lui?

 

Il problema è che a Giorno 0, se anche facessimo una votazione di massa, sicuro uscirebbero più di dieci sospetti. Purtroppo ci basiamo su poco, e nessuno può avere sospetti "davvero" fondati! Quindi "consigliare" lo scudiero mi pare impossibile. Personalmente mi affiderei al suo intuito. 

 

#9

 

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Scarecrow ha detto:

#2

 

Stavo rileggendo i ruoli, come credete sia meglio organizzarci con lo Scudiero? La sua kill dovrebbe essere indirizzata in qualche modo o credete sia meglio lasciar l'onore a lui?

9

Io se fossi lo Scudiero mi regolerei in modo da scegliere o il più sospetto del momento in piazza, oppure in assenza seguire i propri personali sospetti

Non penso sia utile consigliarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, mariosan ha detto:

Post 12

Mi sa che oggi mancano solo Draxer Sgrulf e Jesus 

@Talilinds e @vegeta3 sono nomi facili ma purtroppo non mi stanno piacendo proprio. Tali sembra stia scrivendo tanto per dire che c'è e Vegeta non sta dando alcun contributo alla partita. 

@Yeatu non mi piace mai mi pare, e manco in questa riesce ad essere così incisiva

@Justcocco entra ed esce, quando sarà qui per più tempo mi interesserebbe capire cosa pensa

 

Quelli che mi piacciono sono 3, gli altri 15 (esclusi questi nominati qui su) li sto valutando.

@Shinobu Sanada hai qualche idea? 

Ma @kado' sta giocando? O il tag di stamane del master era fatto a caso

 

 

Ok Kado sta giocando con Shinobu :D 

Vabbè comunque vorrei sentire più Shinobu Mescalina e Yeatu perché voglio valutarle meglio

6? Forse?

Va be' Mario, apprezzo che almeno sei conscio della tua fissazione nei miei confronti. Dai dai che quasi mi ci abituo. Star sempre a ricevere queste tue attenzioni in ogni partita quasi mi scalda il cuore. :<3: Che poi non so come vuoi che io sia incisiva nel primo pomeriggio del giorno 0 (quando scrivevo). Ma ti perdono, su.

 

Scusatemi per essere scomparsa, ho avuto un imprevisto in famiglia poco piacevole. Ahshsh

In ogni caso, vi sto recuperando e dico così. Non mi piace che ogni singolo post di Gilga sia lungo 4 metri. Non solo ci metto 5 minuti in più a leggere la pagina, che è inammissibile, ma è pure strano. Ora, so che gli è sempre piaciuto scrivere robe lunghe, ma è ogni risposta, che è, bisogna mettersi al centro della piazza? Ho l'impressione che vuole usare il metodo "sono attivo, mi vedete, non sospettatemi" anche perché metà di ogni messaggio serve solo ad allungare.

 

La cosa dell'ingegnere io non ho capito che la discutiamo a fa'. Non ho visto che cerchiamo di creare coppie per lui (grazie a dio) e allora che parlate dei se e i ma che non dipendono da noi, soprattutto ora? (E non venitemi a dire che sto cercando di zittirvi. È bene parlare, ma parliamo di cose che dipendono da noi, chi e quando viene collegato dall'ingegnere, con tutte le possibilità, non ci fa andare avanti).

 

Continuo a recuperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, mariosan ha detto:

Vabbe dal mio excel emerge che :

-Le arringhe si faranno

-Le liste si faranno 

Mi dispiace @MegalomaniaC e @White Rabbit che sono trai più ferventi contrari (soprattutto il primo). E anche a @The Cheese

 

Concordavo con le arringhe, ero profondamente contrario alle liste anche perché pensavo si volesse proprio indirizzare l'ordine di come sondare/controllare, se si lascia i giocatori liberi di agire mi può andare, anche se ancora non mi piace l'idea. Avevo chiesto spiegazioni a @Loudo ma non mi ha risposto cosa intendeva.

 

Per il resto sto leggendo e trovo anche io abbastanza strano @Gilgamesh ma non conoscendolo può anche solo essere il suo modo di giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Post nonloso diciamo ottavo

 

L'attenzione che posso avere a giorno zero, probabilmente non massima, va soprattutto verso i post scritti tanto per, che dicono un po' tutto e tanto niente. Poi se si ripetono dallo stesso giocatore, sono ancora più interessanti. E se quel giocatore di solito è concreto, allora sono interessantissimi. Però è giorno zero, quindi nessuna conclusione. Ma un paio di appunti sì.

 

Poi ci sono un paio di polemiche fittizie, alcune tattiche propositive (che comunque non danno il proponente per buono, in particolare se sono fumose), e vari post simil buoni, ordinati (che il lupo bravo comunque farebbe).

Infine c'è uno scivolone, di Diego, forse troppo clamoroso per essere indicativo di qualcosa.

 

Riassunto, Diego ne esce comunque male. Stecata ha postato solo per trollare ma vabbè, è giorno zero. X e Y hanno fatto riempimento. Shino forse se l'è presa troppo in alcuni post, tanto da essere strana, ma la sostanza di ciò che ha detto mi pare comunque buona. Procione e le sue tattiche lo devo ancora decifrare, standby. Mescalina l'ho chiamata X ma pensandoci mi va comunque di nominarla.

Poi c'è Loudo, che è sembrato il migliore dei buoni. Anche troppo buono, perfettamente buono. L'unica volta che ci ho giocato era circa così, ed era buono. Ma conoscendo la sua fama, da cattivo probabilmente sarebbe uguale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, OroroMunroe ha detto:

post 9.

 

Per me il veggente può serenamente sondarmi, anzi, lo invito a farlo e a far capire allora, sono tranquillissima nel mio ruolo di buona xD

si, sono inesperta, e ho notato un certo modo di fare di due persone che non mi è tanto piaciuto.

Io anche sospetto di tutti, e va bene che sospettino di me, però sono l'unica ad aver detto serenamente di sondarmi, perché sinceramente non ho bisogno di nascondermi!

Rimarco di essere buona perché ho la sensazione che i lupi stiano provando a darmi addosso, tutto qui.

e il grazie a dio sono buona era perché sono una nabba totale già nel giocare la buona, come lupa non avrei saputo muovermi in questa partita vista la difficoltà quindi sono lieta di essere nei buoni xD

7

 

Sì ma cara, persino il diavolo può dire calmamente "sondatemi", ciò non fa di te una persona meno sospetta. Inoltre se bevessi uno shot per ogni volta che hai scritto buona sarei già sbronza per terra.

 

2 ore ago, Mescalina ha detto:

7

Ho dato una rilettura e volevo chiedere a @Yeatu cosa intendeva nella risposta alla domanda di mariosan sul votare in maniera dispersiva oppure no

Hai detto che all inizio si potrebbe votare in maniera dispersiva ma non ho capito cosa intendi

 

 

Oddio, non ricordo che ho scritto parola per parola e non mi va di ricercarlo, ma tipo intendevo dire che organizzarci i primi giorni è sempre un fallimento e tanto si finisce sempre col votare a cazzo, quindi non vedo il senso di riprovare la millesima volta se non ha mai funzionato in 5 anni che gioco. lol

E ribadisco, mi sto riferendo ai primi giorni, più si va avanti più è consigliato votare in gruppo e con le idee chiare. Se i primi giorni ogenuno vota come gli pare, più avanti possiamo rianalizzare i voti, che fa sempre bene.

Modificato da Yeatu
Madò ho fatto un errore che mi sono cavata gli occhi perdonatemi bimbi cari
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Knaves ha detto:

 

Quinto post

 

Questo è il post più brutto visto fino ad ora Diego.

Fammi capire, divideresti in pari e dispari perché temi che 1-15 16-30 abbia una distribuzione non uniforme? E se fossero pari e dispari non uniformi? È palese che statisticamente è uguale. Il che rende il post inquietante.

e @Shinobu Sanada

giusto per chiarirvi, ho semplicemente detto che mi convince di piu fare pari e dispari perchè, nonostante non abbia ripetizioni di statistica per sapere che 1 su 15 è uguale a prescindere da come lo dividi, a me, forse perchè non ho mai masterizzato e quindi estratto i ruoli, mi resta la sensazione che facendo una statistica ponderata, la probabilità che la distribuzione sia maggiormente equilibrata tra pari e dispari che tra 1-15 e 16-30(non so se ho scritto in italiano, rileggendo non convince neanche me ma spero di essermi spiegato)

 

EDIT: Post 3

Modificato da dieguito94
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.